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Rianimare la mia Husqky (:
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11432739 Inviato: 24 Feb 2011 20:44
Oggetto: Rianimare la mia Husqky (:
 

We ciao ragazzi è tantissimo che non scrivo.. Allora vengo subito al dunque: E' tantissimo che non uso la mìa Husky (è il modello 2OO5 sm) e volevo chiedere a voi consigli su come migliorarla dato che mi è tornata la voglia di usarlaa !! Allora ora ho lo scarico completo Arrow (espansione + terminale), devo montare un carburatore 34 VHSB ed ho già acquistato il collettore del wr. Fin qui okkeì ci siamo, ma altroo ?? C'è io voglio che sia veloce molto più di ciò che è ora. Ho letto che sì può cambiare il pacco lamellare ma non c'è davvero niente d'altro ? Grazie mille in anticipo a quelli che sprecano un pò del loro tempo per rispondermi !
 
11432832
11432832 Inviato: 24 Feb 2011 20:55
 

Kit testa e basetta HTM icon_wink.gif

Ultima modifica di Diego il 24 Feb 2011 20:57, modificato 1 volta in totale
 
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11432842 Inviato: 24 Feb 2011 20:55
 

volendo per aumentare la ripresa potresti togliere un dente al pignone e aumentare i getti del carburatore per darci uno spunto in più a bassi reggimi 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


p.s non sono molto sicuro ma un compensatore di fluidi ci potrebbe anche stare al posto dei getti
 
11432864
11432864 Inviato: 24 Feb 2011 20:57
 

io monterei:
marmitta scarov (sui 400 euro)
carburatore 34-38 (usati se ne trovano a meno di 100 euro)
v-force 3 (120 euro)
kit testa + basetta htm (130 spedizione inclusa)
questa è l'elaborazione che vorrei fare io icon_biggrin.gif
c'è di meglio ma secondo me è già buona
 
11432867
11432867 Inviato: 24 Feb 2011 20:58
 

Sì sì i rapporti li ho già accorciati. Ho il pignone da 13 e la corona della renthal da 5O, sono abbastanza corti (: Ma con su scarico, carburatore, pistone e pacco sì sente la differenza o poca roba ??
 
11432887
11432887 Inviato: 24 Feb 2011 21:00
 

non saprei perchè non sono un'esperto....(o non ancora icon_asd.gif ...) comunque già ora la tua moto deve andare già parecchio comunque potresti prenderti Polverizzatore 270 HN Spillo D50
- Valvola Gas 50 e togliere il reciclo dei fumi...
 
11432907
11432907 Inviato: 24 Feb 2011 21:03
 

Bò perchè non vorrei montare tutto stò pò pò di roba e poi vedere che và quasi come prima capisci ?? la voglio cattivaaaaaaaaa più di com'è ora ^^
 
11432961
11432961 Inviato: 24 Feb 2011 21:10
 

Dieguz ha scritto:
Kit testa e basetta HTM icon_wink.gif


Quoto e aggiungo V-Force e pistone da gara 0509_up.gif
E se non l'hai già preso, montaci un 37 di carburatore.

E non dimenticare:
"To add speed, add lightness." - Colin Chapman

Quindi, tutto ciò che è superfluo, a partire dal ricircolo dei gas già consigliato prima, eliminalo!

Ultima modifica di Saltafossi il 24 Feb 2011 21:15, modificato 1 volta in totale
 
11432987
11432987 Inviato: 24 Feb 2011 21:13
 

No ho un 34 valvola piatta. 37 mi sembra troppo grosso e non vorrei essere sempre dal benzinaio, dato che ho già la macchina che succhia come un mostroooooo .-.
 
11433001
11433001 Inviato: 24 Feb 2011 21:15
 

Capito icon_wink.gif
Bè allora va benissimo il 34
 
11433020
11433020 Inviato: 24 Feb 2011 21:18
 

Quindi ricapitoliamooooo, Scarico completo, carburatore, kit htm pacco e pistone e la moto viaggia bella veloceeeee ??
 
11433065
11433065 Inviato: 24 Feb 2011 21:23
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Quindi ricapitoliamooooo, Scarico completo, carburatore, kit htm pacco e pistone e la moto viaggia bella veloceeeee ??

Già la differenza la dovresti sentire 0509_up.gif
 
11433071
11433071 Inviato: 24 Feb 2011 21:24
 

Uhm.. sperìamo !!
 
11433090
11433090 Inviato: 24 Feb 2011 21:28
 

Stavo leggendo sul sito dell'HTM che fanno un kit di 144cc a stò punto non conviene di più quelloooo ??
 
11434179
11434179 Inviato: 25 Feb 2011 0:30
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Stavo leggendo sul sito dell'HTM che fanno un kit di 144cc a stò punto non conviene di più quelloooo ??


se hai 550 euro x il basic si è meglio icon_asd.gif (e devi inviargli il tuo cilindro)
 
11435216
11435216 Inviato: 25 Feb 2011 12:40
 

azz 550 € senza limarlo?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
con 550 noi abbiamo fatto il rotax della vespa completo di preparazione!!!
 
11436826
11436826 Inviato: 25 Feb 2011 18:43
 

Vabbe sè sommo il prezzo di tutti i pezzi più o meno siam là quindi tanto vale comprare direttamente il kit nò ?? Con stò kit dovrebbe andare bene no ??
 
11438745
11438745 Inviato: 26 Feb 2011 5:53
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Vabbe sè sommo il prezzo di tutti i pezzi più o meno siam là quindi tanto vale comprare direttamente il kit nò ?? Con stò kit dovrebbe andare bene no ??
dici quello htm? è fatto apposta... icon_wink.gif
 
11438753
11438753 Inviato: 26 Feb 2011 6:50
 

oppure puoi mettere il kit 144 athena!!
 
11439029
11439029 Inviato: 26 Feb 2011 11:01
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Vabbe sè sommo il prezzo di tutti i pezzi più o meno siam là quindi tanto vale comprare direttamente il kit nò ?? Con stò kit dovrebbe andare bene no ??



si ma poi sei sempre a capo, se vuoi sfruttare appieno il 144 devi metterci un 37 come minimo, pacco lamellare e uno scarico all'altezza (dovresti fartelo calcore e fartelo fare su ordinazione se vuoi farlo rendere bene) mettere l'arrow è un'eresia icon_asd.gif


l'unica cosda che hai in meno da mettere è il kit testa e basetta icon_biggrin.gif
 
11439079
11439079 Inviato: 26 Feb 2011 11:29
 

Saltafossi ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Kit testa e basetta HTM icon_wink.gif


Quoto e aggiungo V-Force e pistone da gara 0509_up.gif
E se non l'hai già preso, montaci un 37 di carburatore.

E non dimenticare:
"To add speed, add lightness." - Colin Chapman

Quindi, tutto ciò che è superfluo, a partire dal ricircolo dei gas già consigliato prima, eliminalo!

pistone da gara?????? icon_lol.gif
 
11439086
11439086 Inviato: 26 Feb 2011 11:31
 

se vuoi farla veramente andare devi montare una testa BUONA e fare un ble cilindro... c'è poco da fare... tutto il resto è robaccia comerciale... anche il 144 non ha senso se non lo limi icon_wink.gif
 
11439097
11439097 Inviato: 26 Feb 2011 11:33
 

io ho provato sia il 144 che kit htm più 34 (e anche per un breve periodo 39)

144 mx racing insieme montava il kehin da 39 e una scarov calcolata per quel motore oltre ovviamente a molte altre elaborazioni e i rapporti un pò allungati per l'altrimenti ingestibilità della moto. davvero un ottima modifica si sentono soprattutto più bassi per non parlare poi dell'allungo che è veramente tanto.. come motore è molto pieno e va veramente fortissimo.. il top secondo me.

io montavo il 34 piu testa e basetta con lavorazioni ai carter e al cilindro e già secondo me andava abbastanza l'unico problema era l' assenza di bassi per il resto tirava davvero bene agli alti e ancor di più col 39 ma era decisamente sprecato...
la differenza tra queste due configurazioni è abbastanza abissale però.. 0509_up.gif
 
11439464
11439464 Inviato: 26 Feb 2011 13:36
 

dalcanaleluca ha scritto:

pistone da gara?????? icon_lol.gif


Come devo chiamarlo? "race" o "pro race"? perchè fa più figo? eusa_think.gif icon_lol.gif
 
11439561
11439561 Inviato: 26 Feb 2011 13:59
 

quelli sono i nomi che da la vertex... va più forte un prorace vertex o un asso base?
secondo me l'asso ma non per questo è un pistone da gara...
 
11440181
11440181 Inviato: 26 Feb 2011 17:22
 

FedeHusky ha scritto:
io ho provato sia il 144 che kit htm più 34 (e anche per un breve periodo 39)

144 mx racing insieme montava il kehin da 39 e una scarov calcolata per quel motore oltre ovviamente a molte altre elaborazioni e i rapporti un pò allungati per l'altrimenti ingestibilità della moto. davvero un ottima modifica si sentono soprattutto più bassi per non parlare poi dell'allungo che è veramente tanto.. come motore è molto pieno e va veramente fortissimo.. il top secondo me.

io montavo il 34 piu testa e basetta con lavorazioni ai carter e al cilindro e già secondo me andava abbastanza l'unico problema era l' assenza di bassi per il resto tirava davvero bene agli alti e ancor di più col 39 ma era decisamente sprecato...
la differenza tra queste due configurazioni è abbastanza abissale però.. 0509_up.gif

anche lavorare cilindro con basetta e testa,carburastore pacco e marmitta è 1 ottima cosa da fare,solo che il cilindro va fatto lavorare da 1 che ci sa fare!
 
11440240
11440240 Inviato: 26 Feb 2011 17:35
 

Bo dei soldi non mi interessa .-. Voglio solo farla andare di più senza dovermi sbattere troppo, lima qua tornisci lì che 2 palleeeeeeeeeee !! Io voglio mettere qualcosa che vada daccordo con quello che ho GìA, voglio migliorarla senza stravorgerla anche perchè, sè và di più ma è inguidabile non serve a nulla. Dell'allungo non mi importa, dato che è un motard, deve essere performante in accelerazione che faccia 14O all'ora non mi interessa, per le velocità di punta ho la macchina.

P.S. Arrow eresia o meno non m'importa, mi piace quello scarico quindi lo terrò al 1OO% (:
 
11442348
11442348 Inviato: 27 Feb 2011 10:47
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Bo dei soldi non mi interessa .-. Voglio solo farla andare di più senza dovermi sbattere troppo, lima qua tornisci lì che 2 palleeeeeeeeeee !! Io voglio mettere qualcosa che vada daccordo con quello che ho GìA, voglio migliorarla senza stravorgerla anche perchè, sè và di più ma è inguidabile non serve a nulla. Dell'allungo non mi importa, dato che è un motard, deve essere performante in accelerazione che faccia 14O all'ora non mi interessa, per le velocità di punta ho la macchina.

P.S. Arrow eresia o meno non m'importa, mi piace quello scarico quindi lo terrò al 1OO% (:


se vuoi una moto performante la prima cosa dove metter mano e l'arrow non è che dia chissà quali prestazioni.. icon_asd.gif se proprio ti piace tieniti il silenziatore ma cambia la pancia..

comunque io tra poco devo montare 34, v-force 3 pignone da 13, spero che qualcosa cambi.. icon_mrgreen.gif
 
11442363
11442363 Inviato: 27 Feb 2011 10:53
 

Felix_93 ha scritto:


se vuoi una moto performante la prima cosa dove metter mano e l'arrow non è che dia chissà quali prestazioni.. icon_asd.gif se proprio ti piace tieniti il silenziatore ma cambia la pancia..

comunque io tra poco devo montare 34, v-force 3 pignone da 13, spero che qualcosa cambi.. icon_mrgreen.gif


Qualcosa cambierà sicuramente, avrai una moto più performante in alto a discapito di un'erogazione più sporca in basso, entrambi i fenomeni saranno più accentuati con carburatori sportivi giapponesi mentre con un vhsb 34mm saranno leggermente più contenuti.
 
11442367
11442367 Inviato: 27 Feb 2011 10:54
 

scarov
carbu 34
v-.force
kit testa e basetta htm oppure direttamente il cilindro del wr con pistone e testa (credo sia differente ma non so) oppure se lo trovi il 144cc
 
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