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hm derapage rr o cre?
11431380
11431380 Inviato: 24 Feb 2011 17:07
Oggetto: hm derapage rr o cre?
 

Ciao a tutti sto pensando di comparmi un hm 50 ma sono indeciso su quale comprarmi?
sono indeciso tra il derapage rr de 2009 o un cre....
ma la mia domanda è :
non posso comprare un cre e poi montarci le gomme da strada come se fosse un hm derapage rr per avere una migliore tenuta su strada ?? [/color]
 
11431394
11431394 Inviato: 24 Feb 2011 17:10
 

potresti montarli il kit da motard.. a me onestamente piace più l enduro 0509_doppio_ok.gif
 
11431448
11431448 Inviato: 24 Feb 2011 17:20
Oggetto: Re: hm derapage rr o cre?
 

frankyy ha scritto:
Ciao a tutti sto pensando di comparmi un hm 50 ma sono indeciso su quale comprarmi?
sono indeciso tra il derapage rr de 2009 o un cre....
ma la mia domanda è :
non posso comprare un cre e poi montarci le gomme da strada come se fosse un hm derapage rr per avere una migliore tenuta su strada ??


puoi farlo, ma non credo sia legale (a libretto non mi sembra ci sia la doppia omologazione)
ci sono delle gomme con misura da enduro, ma battistrada più stradale...
io prenderei il cre, tanto su strada ci puoi andare, ma puoi anche andare nei boschi, col derapage vai solo su strada o fuoristrada leggeri...
che uso ne vuoi fare?

p.s. sezione sbagliata 0509_up.gif
 
11431963
11431963 Inviato: 24 Feb 2011 18:56
 

allora sinceramente pochi mesi fa anke io ero molto indeciso su questo fatto.. allora.. dove abiti?
vuoi rischiare la moto ogni uscita?
useresti più strada o sterrato?

alla fine ho preso un motard, xk in trentino le zone sono molto controllate e ci sn veramente tntx multe.. poi ci sn posti dove nn ci passa mai nex e allora strappi alla regola... dicerto con un motard nn vai nei boschi ma poi fare comunque dello sterrato..
del resto non si può avere due cose contemporaneamente... o uno o l'altro...
ps: io posso tutti e 2 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11431979
11431979 Inviato: 24 Feb 2011 18:58
 

con il derapage vai anche su sterrato e per sentieri se vuoi:)...ti diverti un casino...anche se non tiene come un enduro ovviamente..però riuscire a fare un sentierofino alla fine ti da molta più soddisfazione...comunque il derapage mi sembra che si possa far diventare da cross senza tanti problemi(con la legge) solo che ti costa uno sproposito:)
 
11432013
11432013 Inviato: 24 Feb 2011 19:02
 

dipende l'uso che ne fai. poi come hanno già detto ci sono delle gome per i cerchi da enduro con battistrada più da asfalto. e con un motard lo sterrato riesci a farlo lo stesso te lo posso confermare personalmente perchè su sti 50 dipende da chi li guida la potenza generata dal motard è uguale all'enduro rimani solo svantaggiato per la trazione un pò limitata ma tutto sommato quello che i miei amici facevano con enduro (piste, mulattiere, torrenti) lo facevo pure io con il motard icon_wink.gif
 
11432330
11432330 Inviato: 24 Feb 2011 19:51
 

Usa la funzione cerca, argomento già trattato... icon_wink.gif
 
11437963
11437963 Inviato: 25 Feb 2011 21:54
 

si è vero con il motard ci puoi andare benissimo in off road...esperienza personale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque se vai più su strada prendi il motard...devi vedere l'uso che ne fai.
per legge i copertoni li puoi cambiare i cerchi no,mi spiego meglio sul enduro i cerchi sono da 21 sul motard da 19.
esistono gomme da enduro per i 19 e da motard da 21 quindi il cambio lo puoi sempre fare 0509_campione.gif
 
11438096
11438096 Inviato: 25 Feb 2011 22:20
 

lucabike96 ha scritto:
si è vero con il motard ci puoi andare benissimo in off road...esperienza personale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


io abito sotto alle montagne, col 50 ero in moto estate e inverno, estate pietraie e inverno mulattiere innevate...un motard non riuscirebbe a farle di sicuro...
ho provato i motard in fuoristrada, ma non riuscirebbero mai a fare ciò che io intendo come off-road, certo le stradine sterrate le fai anche con il cbr1000, ma mulattiere con radici e pietre di certo no.

quindi, se hai intenzione di fare molta strada e sporadicamente sentieri facili sterrati, prendi il motard, se vuoi andare per mulattiere impestate prendi l'enduro 0509_up.gif
 
11444510
11444510 Inviato: 27 Feb 2011 18:48
 

so che per il beta 50 c'è la doppia omologazione perchè un mio amico ce l'ha..però penso che per l'HM nn ci sia..e comunque vai di motard!!! io abito praticamente in motagna e non ho problemi con le gomme lisce anche se però a volte un pò di strizza ti viene quando non riesci più a tenerla.. icon_twisted.gif
 
11444570
11444570 Inviato: 27 Feb 2011 19:01
 

lucabike96 ha scritto:
si è vero con il motard ci puoi andare benissimo in off road...esperienza personale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque se vai più su strada prendi il motard...devi vedere l'uso che ne fai.
per legge i copertoni li puoi cambiare i cerchi no,mi spiego meglio sul enduro i cerchi sono da 21 sul motard da 19.
esistono gomme da enduro per i 19 e da motard da 21 quindi il cambio lo puoi sempre fare 0509_campione.gif


veramente i cerchi delle enduro sono da 21 e 19 mentre quelli da motard sono da 17 ... icon_rolleyes.gif
 
11448577
11448577 Inviato: 28 Feb 2011 17:03
 

ohh ma i cerchi da motard son più piccoli perciò se vuoi passare da cross a motard o viceversa ti tocca comprare un altro paio di cerchi assieme alle gomme.. 0509_up.gif
 
11469624
11469624 Inviato: 4 Mar 2011 19:26
 

alla fine ho preso un hm derapage rr del 2009 e volevo farci queta elaborazione:


gt Top 2+ TS(190euro);
albero prp racing(95euro);
carburatore 24(120 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione miscelatore;
centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal (35 euro)

che marmitta mettereste a un'elaborazione del genere ???
mancano dei pezzi o ce ne sono certi inutili???
 
11469644
11469644 Inviato: 4 Mar 2011 19:30
 

frankyy ha scritto:
alla fine ho preso un hm derapage rr del 2009 e volevo farci queta elaborazione:


gt Top 2+ TS(190euro);
albero prp racing(95euro);
carburatore 24(120 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione miscelatore;
centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal (35 euro)

che marmitta mettereste a un'elaborazione del genere ???
mancano dei pezzi o ce ne sono certi inutili???


Per questo tipo di domande esistono gli appositi topic nella sezione di elaborazione... icon_wink.gif
 
11469942
11469942 Inviato: 4 Mar 2011 20:24
 

allora dove lo dovrei scrivere???!!!!
 
11470181
11470181 Inviato: 4 Mar 2011 20:59
 

Ma ci sei?? non vedi che ci sono diversi Subforum (sottosezioni) ....tra queste c'è anche "elaborazione moto 50cc" ... icon_rolleyes.gif

Non ti posto il link perchè ci dovresti arrivare da solo..
 
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