Maurolive ha scritto:
perdonami se te lo dico, ma il problema non è nella tua moto, ma nel tuo gruppo di amici.
se andate talmente forte da non starci dietro con un 748, allora forse non è proprio un'andatura stradale... il pericolo di danneggiare la moto con una centralina è secondario al pericolo di finire lungo ad una curva.
certo, la cosa migliore e più semplice sarebbe comprare una moto come le altre, così fate un campionato monomarca, anzichè stare a preparare una moto nata con un altro spirito, con un altro motore ecc ecc.
resta da capire se la Ducati l'hai scelta perchè ti piace, e se una Jap ti piace allo stesso modo.
io ho passione ducati da sempre! infatti a 16 anni avevo la cagiva mito ev..poi l'ho scelta innanzitutto per la linea e lo stile di guida..successivamente perchè è italiana e poi perchè è gialla e sono patito del giallo!!
poi come guida mi piacciono i motori che spingano già dai bassi e non le giapponesi che le devi sempre stare a tirare..oltre il fatto che per esempio un r1 che mi fa i 160 in prima non mi serve a niente!!! antecedente alle moto sportive ero appassionato di cross ed enduro infatti ho avuto 2 rx aprilia..poi una aprilia etx poi un fantic caballero poi un'aprilia pegaso..poi sono passato a stradali per iniziare con i 125..mito ev con motore sp..poi honda nsr raiden e poi honda nsr f del 91..poi ho provato l'sv e come guidabilità mi è abbastanza piaciuta per passeggiare (infatti l'ho fatta prendere alla mia ragazza) e poi mi sono fermato col 748s... ci tengo a precisare che lo sto pagando una barca di soldi (7000 euro) compreso di finanziamento (concessionario luciano moto) quindi la mia scelta per una moto vecchio stile non è stato nè una questioni di soldi nè di scarto.. ora come ora la sostituirei solo con il 1098 oppure con l' f4 augusta..