Inviato: 23 Feb 2011 16:18 Oggetto: problema honda crm 250 blocco motore
salve a tutti
IERI SERA MENTRE ANDAVO A FARe UN GIRO CON LA MIA HONDA CRM 250 X 4 TEMPI motard, il motore ha incominciato a singhiozzare e si e spento....
si e bloccata la pedalina della messa in moto e l'accensione elettronica non funziona.
il giorno stesso lk'ho portata dal meccanico per far controllare , e dice che sicuramente ho grippato e si e bloccato il pistone. se invecie le cose possono essere andare store, posso pure aver sbiellato e spoaccato le marcie...
ora io non me ne intendo molto, ma dopo che mi e stato fatto un preventivo di 1200 euro per aggiustarla se ci dovesse essere da sostituire il gruppo termico completo e la biella piu la manodopera.
ora....sono venuto a sapere che la moto non aveva piu olio motore....ma come puo essere se la moto ha 3000 km originali ???? si consuma cosi facilmente ??
pensavo che per spendere 1200 euro, non ne vale la pena....ho trovato un blocco ktm 300 2t ed uno 250 honda., eventualmente si potrebbe adattare un blocco motore 2 t completo di tutto su un telaio honda 4t? vantaggi?? problermi....
grazie in anticipo
beh , diciamo che questa e la prima moto 4 tempi che ho, quindi sono abituato alla manutenzione del 2 tempi e sicuramente abituato ai costi di manutenzione di essi...
mah...cosa sarebbe la cosa piu sensata da fare, calcolando che non ho 1200 da spendere..??
si...e una parola vendi tutto.
prima la moto era valutata 3200...ora quanto verrebbe 1000?? ma poi chi se la compra ??? ma nooo fosse cosi semplice..non riuscivo a venderla il periodo che funzionava figuriamoci ora...
non so che fare...
comunqe aspettiamo il responso finale del meccanico e poi prendo la mia decisione...
hai demolito l'intero motore ...
quindi il danno minimo sarebbe il cilindro da rigenerare e il pistone
poii conotrollare tutti i giochi delle camme se non le hai stortate siccome se bloccato tutto di colpo . biella sicuramente stortata quindi se sono bielle senza occhiello smontabile deve smontare tutto il blocco quindi 1200 euri ci sarrivi semza problemi
il 250 4t è un motore da competizione
l'olio si cambia ogni 800-1000 km
pistone ogni 5000 km ... ecc ecc
molta manutenzione
ti nsei preso una moto senza sapere a cosa andavi incontro
il 250 2t invece manutenzione quasi inesistente cambi pistone ogni 8000 km
e cambi olio cambio ogni 4000 km in media ... e sei apposto ...
i 4t motard è meglio lasciarli per la pista
mi dispiace per l'accaduto
topo
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