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Consiglio acquisto ducati 1198 usata o 848 evo nuovo
11420140
11420140 Inviato: 22 Feb 2011 17:24
Oggetto: Consiglio acquisto ducati 1198 usata o 848 evo nuovo
 



Ciao a tutti!

Oggi sono davvero disorientato....ho visto un 1198 del 2010 con terminali Termignoni in carbonio, filtro e centralina, con paraffango post. in carbonio, tenuta maniacalmente e con 5500 km all'attivo al prezzo di 14.500 euro, cioè quanto un 848 evo nuovo. Ah dimenticavo il tipo nel prezzo mi da anche cavalletto ant e post oltre che scarico, centralina e filtro originali.

Sono tentato dal prendere il 1198 però in realtà questa moto mi fa un pò paura!

Mi spiego meglio, io sono abituato alle jap 4 cilindri 600 e avere sotto una moto da 170 cv e passa SENZA traction control mi fa paura!! Non vorrei trovarmi a terra e non aver capito neanche perchè!!!

Accetto consigli, anche perchè io non ho esperienza di 2 cilindri di grossa cilindrata.

Grazie!

PS che spettacolo il 1198 poi il suono dei Termignoni è davvero incredibile!!!
 
11420181
11420181 Inviato: 22 Feb 2011 17:35
 

Ciao, se vuoi un consiglio, da un proprietario di 1198, allora secondo me dovresti orientarti sull'848evo.E ti spiego perchè:

1.L'1198 che stai guardando è già in vendita ed ha 1 anno scarso, ergo o ha avuto qualche inconveniente o è caduta e poi riparata o è stata venduta perchè inutile per strada (propongo per quest'ultima soluzione)

2.Come appunto dicevo sopra, se intendi usare la moto prevalentemente per strada, allora ti consiglio la sorellina minore perchè è più fruibile, nei passi di montagna soffre meno l'on-off e cosa non da poco dietro ha una gomma da 180 quindi è anche più divertente nel misto stretto

3.L'1198 è una moto esclusivamente per la pista, certo ci sono i talebani come il sottoscritto che la usano per tutto, anche quando c'è la neve a terra, ma bisogna sapere a quello che si va incontro! Come ti ho detto è molto legnosa nel misto stretto, la sua potenza non la riesci a sfruttare adeguatamente per strada, ha un considerevole on-off ai bassi regimi (quelli appunto usati sui passi alpini o sui tornanti in futa) e consuma come una petroliera.

4.Assicurazione e bollo dovrebbero costare sensibilmente meno, il bollo sicuro, l'assicurazione so che alcune compagnie fanno grane sulla copertura conducente e sul furto e incendio per l'1198 perchè troppo potente e troppo costosa.

Mie personalissime opinioni, poi vedi tu!Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
11420301
11420301 Inviato: 22 Feb 2011 18:06
 

personalmente opterei per l'848 evo.

1) se non ci vai in pista l'848 è + ke suff
2) non è troppo scorbutica se sbagli qualcosa
3) costa meno in tutto (dai ricambi alla benzina)
4) non paghi 1 fottio di bollo
5) dei 14.5k (meno se prendi dark) il conce sicuramente ti leva qualcosa e quindi l'848 costa meno anke se rivendendo il kit (originale o termi) dovresti tirar su un po di dindi
6) è + sfruttabile (io ci vado a lavoro) ma senza ammazzarti troppo fisicamente

dimenticavo .... nuovo contro USATO su cui non sai cosa c'è stato fatto icon_biggrin.gif

0509_banana.gif
 
11420314
11420314 Inviato: 22 Feb 2011 18:09
 

1198.. frizione a secco 0509_banana.gif
1198 superaccessoriato
1198 0509_campione.gif
 
11420334
11420334 Inviato: 22 Feb 2011 18:12
 

Ciao! Io invece ti consiglio la Streetfighter s, ce l'ho da un mese e mezzo ed è fantastica icon_wink.gif
Controllo di trazione impostabile a tuo piacimento , ohlins davanti e dietro e comunque sotto il sedere hai sempre 155 cv che non sono niente male per una naked.
Certo non è da paragonare ad un 1098 o a un 1198 ma sono sicuro che anche in pista farebbe la sua porca figura icon_wink.gif ed in più la puoi usare anche tutti i giorni su strada.

Imho
Ciao
 
11420339
11420339 Inviato: 22 Feb 2011 18:13
 

848 con frizione a secco doppio_lamp.gif
 
11420361
11420361 Inviato: 22 Feb 2011 18:17
 

La moto è perfetta!

Io sono di Potenza, qui c'è un solo meccanico davvero bravo a mettere le mani sulle ducati, questo meccanico è mio amico e la moto è stata presa da lui nuova quindi tutti gli interventi di manitenzione sono stati fatti da lui. Pertanto, sul fatto di avere una moto garantita al 100% non ci sono problemi.

Esistono kit aftermarket per il traction control?

Lamps.
 
11420379
11420379 Inviato: 22 Feb 2011 18:21
 

Ellamiseria.... ma che è una macchina mangiauomini?!?!?! 0509_si_picchiano.gif

Se posso permettermi allora io esprimo il punto di vista di uno che ha una 848 (non evo ma è lo stesso)

1. la 848 è una gran figata... e di potenza ne hai sicuramente a sufficienza per fare (e strafare icon_rolleyes.gif ) sia in strada che in pista... NON è UNO SCOOTER ma questo lo sai già!

2. i consumi ancora non li ho capiti.. non faccio in tempo a resettare il conta km che si riaccende la spia della riserva eusa_whistle.gif

3. tante tante pippe 140 150 170 cv ma alla fine se non apri non vai.. è semplice! (aprire tutta l'848 non è proprio consigliabile in strada!!! eusa_shifty.gif )

4. i termignoni... tanto prima o poi ti verrà voglia di comprarli quindi tanto vale averli dall'inizio... io personalmente preferisco evitare multe inutili ma è solo una mia opinione.. stimo moltissimo gli aereoplani che mi passanno sulle orecchie sul passo del penice

5. ho guidato per un po' un 1098.. e non l'ho trovato particolarmente inguidabile... sicuramente troppo per una strada... ma quale moto si può dire dimensionata per la strada? ormai anche gli scooter ti sparano i 180 in 400 metri icon_confused.gif

In conclusione, qualsiasi scelta farai, sappi che dovrai ragionarci molto bene sia prima che dopo averci messo le chiappette sopra!
 
11420494
11420494 Inviato: 22 Feb 2011 18:48
 

Io nuovo contro usato sceglierei sempre il nuovo... il 1198 è allettante è vero... però vai sul nuovo anche perchè l'848 evo è davvero una gran moto!!!
 
11420912
11420912 Inviato: 22 Feb 2011 20:02
 

Con la testa assolutamente la 848 evo, più equilibrata su strada ti permette di aprire più facilmente e perdona di più; detto questo, avendo la possibilità, 1198 tutta la vita 0509_campione.gif
Tanto sono entrambe esagerate, e poi, se hai testa basta che ti ci abitui come si deve per non rischiare... è molto più pericoloso passare da uno scooter ad una moto.
 
11421017
11421017 Inviato: 22 Feb 2011 20:17
 

Io non sono uno smanettone, diciamo che appartengo alla categoria degli amanti delle moto come oggetti di stile e di design, per esempio nè con l' 848 evo nè con il 1198 mi sognerei di andare in pista...pertanto visto anche l'età la testa c'è tutta....la scelta è solo a questo punto una questione di "cuore".

Comunque effettivamente l'848 è mooolto più gestibile in strata però il fascino del 1198 è tutto particolare....speriamo di fare la scelta giusta!!!

Lamps.
 
11421065
11421065 Inviato: 22 Feb 2011 20:27
 

Tranquillo che in ogni caso la scelta è quella giusta, comunque vieni da una ninja mica da un vespino 50... se ogni tanto sei abituato ad accelerare al massimo con quella senza problemi la differenza con il 1198 sicuramente c'é ma mica non hai l'esperienza per non riuscire a gestirla...
 
11422623
11422623 Inviato: 23 Feb 2011 0:00
 

Dondi636 ha scritto:
Io non sono uno smanettone, diciamo che appartengo alla categoria degli amanti delle moto come oggetti di stile e di design, per esempio nè con l' 848 evo nè con il 1198 mi sognerei di andare in pista...pertanto visto anche l'età la testa c'è tutta....la scelta è solo a questo punto una questione di "cuore".

Comunque effettivamente l'848 è mooolto più gestibile in strata però il fascino del 1198 è tutto particolare....speriamo di fare la scelta giusta!!!

Lamps.


se ti piacciono le moto anche come "oggetti" di stile e design (e io aggiungerei anche ingegneria) penso che tu ti sia già risposto da solo: poggiare il sedere su un 1198 penso sia come essere a bordo di una ferrari enzo!
poi scendi da una ninja e basta avere testa... poi c'è poco da dire: sono tutte e due moto tanto stupende quanto esagerate su strada... icon_biggrin.gif
 
11422856
11422856 Inviato: 23 Feb 2011 3:32
 

io possiedo una 848 e ti assicuro che per la strada è esagerata, te la sconsoglio vivamente... vai di 1198, lascia perdere l'848 perchè è una moto da pista con le frecce e i fari !

ancora meglio se ti cerchi una 1198r in modo da avere anche il traction control, che un strada non guasta mai, e poi la 1198 ha anche i freni monoblocco triple bridge che limitano lo spazio d'arresto in caso di frenata d'emergenza.

la 1198 è la moto che fà per te ! 0509_doppio_ok.gif
 
11422857
11422857 Inviato: 23 Feb 2011 3:35
 

dimenticavo che alla 1198, al contrario dell'848, hanno messo l'ammortizzatore di sterzo per le buche in città, in definitiva è più sicura la 1198 per l'uso stradale 0510_sorriso.gif
 
11423039
11423039 Inviato: 23 Feb 2011 8:40
 

dirtsayeah ha scritto:
io possiedo una 848 e ti assicuro che per la strada è esagerata, te la sconsoglio vivamente... vai di 1198, lascia perdere l'848 perchè è una moto da pista con le frecce e i fari !

ancora meglio se ti cerchi una 1198r in modo da avere anche il traction control, che un strada non guasta mai, e poi la 1198 ha anche i freni monoblocco triple bridge che limitano lo spazio d'arresto in caso di frenata d'emergenza.

la 1198 è la moto che fà per te ! 0509_doppio_ok.gif



Wow grazie mille anzi 1198 ero certo che qui c`era qualcuno a cui chiedere in parere! Jejeje
 
11423208
11423208 Inviato: 23 Feb 2011 9:24
 

Non è che adesso vedi che c'è il gsxR yoshimura in offertona(tipico delle jappo), a 8200euro, e cambi di nuovo idea e apri l'ennesimo topic? icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Moto.suzuki.it
 
11423335
11423335 Inviato: 23 Feb 2011 9:55
 

Sabato ho fatto 50 km di curve e contro curve della tortuosissima s.s. 125 Campuomu con la mia 848. Il ritorno l'ho fatto con un 1098R icon_eek.gif icon_eek.gif
La 848 è una grandissima moto, la sfrutti nel misto e in uscita di curva è una saetta!
La 1098/1198 (base-S-R) sono delle vere e proprie SBK targate. Nel mio caso non l'ho potura sfruttare perche ad ogni uscita di curva mi veniva in mente la canzone "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano ahahahah fisso con l'anteriore che si alza. 0509_lucarelli.gif
La 848 a mio parere la usi bene sia nelle uscite del sabato nei passi di montagna sia in pista. La 1098/1198 sono un po soffocate sulla strada...questo è il mio parere.

Tuttavia ammetto che guidare il 1098R è stato qualcosa di SPETTACOLAAAAAAREEEEEE che missile di moto.....bellissmaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
11423375
11423375 Inviato: 23 Feb 2011 10:07
 

L'ammortizzatore di sterzo ora è presente anche sulla 848 evo
 
11423377
11423377 Inviato: 23 Feb 2011 10:07
 

SteveM3 ha scritto:
Non è che adesso vedi che c'è il gsxR yoshimura in offertona(tipico delle jappo), a 8200euro, e cambi di nuovo idea e apri l'ennesimo topic? icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Moto.suzuki.it


Bhè cosa dirti....ho chiesto semplicemente un parere, i forum servono anche a questo, no?

Poi se cambio idea e apro un nuovo (ennesimo) topic, nel rispetto delle regole del forum, non penso debba chiederti prima il permesso, non trovi?

Ps grazie del link suzuki.
 
11423426
11423426 Inviato: 23 Feb 2011 10:24
 

Dondi636 ha scritto:


Bhè cosa dirti....ho chiesto semplicemente un parere, i forum servono anche a questo, no?

Poi se cambio idea e apro un nuovo (ennesimo) topic, nel rispetto delle regole del forum, non penso debba chiederti prima il permesso, non trovi?

Ps grazie del link suzuki.



Certo che serve anche a questo. Si scherzava solo sul fatto che hai aperto svariati topic.

Nemmeno io devo chiedere il permesso a te per dire quel che penso, stanne certo.

p.s. Prego. icon_asd.gif
 
11424128
11424128 Inviato: 23 Feb 2011 13:04
 

Valerio749 ha scritto:
Io nuovo contro usato sceglierei sempre il nuovo... il 1198 è allettante è vero... però vai sul nuovo anche perchè l'848 evo è davvero una gran moto!!!




in strada è troppo un 1198 meglio 848 nuovo!
 
11424304
11424304 Inviato: 23 Feb 2011 13:44
 

Dondi636 ha scritto:



Wow grazie mille anzi 1198 ero certo che qui c`era qualcuno a cui chiedere in parere! Jejeje


penso tu abbia capito che scherzavo, la 848 è una moto spettacolare, ma al contempo molto facile da usare, io ho fatto il passaggio scooter 50cc/848 e non ho avuto problemi, tu ne avrai ancora meno se vieni da una ss 600, non ne avrai neanche scegliendo la 1198 ma in quel caso avrai qualche problema di sfruttabilità in strada, specialmente nel periodo non estivo

io opterei per la 1198, al limite potrai venderla allo stesso costo d'acquisto (forse anche guadagnandoci qualcosina) e prenderti l'848 se ti rendi conto che il bicilindrico 1200 è "troppo"
 
11425133
11425133 Inviato: 23 Feb 2011 15:31
 

Grazie a tutti per i consigli! Andrò di 848.
Lamps.
 
11425375
11425375 Inviato: 23 Feb 2011 16:06
 

Decisione presa. In bocca al lupo!
 
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