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Inviato: 22 Feb 2011 14:40 Oggetto: Problema su Nrg (leggete)
Ciao , io ho un nrg extreme del 2000 raffreddato ad aria è ho montato il gt top trophy , la marmitta ho lasciato la sito che già c'era. Il Gruppo l'ho montato da solo e la carburazione me l'ha fatta mio padre senza cambiare ne getti ne nulla lasciando il carburatore così com'era regolandolo e basta. Ho una carburazione abbastanza grassa infatti consuma tanta benzina e tanto olio fa molto fumo e non ha molto scatto. Mi è successo due volte ke mentre percorrevo una strada extraurbana sui 70-80 a quasi metà acceleratore dopo 4-5 km mi si è spenta la moto in mezzo alla strada. Si sentiva puzza di bruciato . La moto però partiva a primo colpo come sempre... mi sono rimesso in sella ed ho continuato andando piano.... Cosa è successo ? Non credo che l'ho riscaldato troppo e si siano attaccate le fasce... perchè altrimenti non sarebbe partito subito... può essere un problema di carburazione ???
lilcid
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Feb 2011 14:44
se scaldi il motore potrebbe ripartire anche subito, quindi mi sa che è molto probabile che tu abbia scaldato
prima di grippare, fossi in te porterei lo scooter a carburare da un meccanico
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 22 Feb 2011 14:46
lollo_92 ha scritto:
se scaldi il motore potrebbe ripartire anche subito, quindi mi sa che è molto probabile che tu abbia scaldato
prima di grippare, fossi in te porterei lo scooter a carburare da un meccanico
djfelix
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 15:05
scarburato a manetta...stai attendo oltre che a scaldare rischi di carbonizzare il pistone se brucia troppo olio...se hai un sensore della temperatura tienilo d'occhio nel mentre che vai OBBLIGATORIAMENTE dal meccanico...
scooterbrothers
Senza Freni
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Inviato: 22 Feb 2011 16:36
djfelix ha scritto:
lollo_92 ha scritto:
se scaldi il motore potrebbe ripartire anche subito, quindi mi sa che è molto probabile che tu abbia scaldato
prima di grippare, fossi in te porterei lo scooter a carburare da un meccanico
ri-Quoto!! Fattelo carburare da un esperto perche la cosa e molto delicata..
xQuaZaNRG
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 18:13
Non può aver carburato non avendo cambiato i getti...
Inoltre la sezione è sbagliata, un moderatore te lo sposterà nella sezione scooter corretta...
The_Godfather
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Inviato: 22 Feb 2011 18:22
Provvedo
ZamboMotors
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Inviato: 22 Feb 2011 18:55
penso che è meglio che tuo padre stia alla larga da fare queste cose comunque prima di rompere qualcosa smonta il carburatore e metti un getto max di 4-5 punti più grande e svita la vite dell'aria di 1,5-2 giri
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Feb 2011 20:27
bah secondo me hai grippato....per spegnerti da solo
ad un mio amico si è spento e ho visto il suo cilindro c'erano delle belle aggrippature
Leoo
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2011 21:55
grippatine dovute 100% alla carburazione.
è impossibile che il getto originale o un pelo più grande(per la sito) vada bene su un 70cc,
il mio conglio primario è
-smontaggio Gruppo Termico
-lucidatura a specchio del cielo del pistone e della testata
-cambio fascie
-leggera rifinitura della canna del cilindro con pasta abrasiva tradizionale(per eliminare i segni di grippatina)
poi sicuramente come minimo dovrai prendere un getto 10punti più grande(se monti un 64 prendi un 74)
ma la cosa veramente azzeccata sarebbe un carburatore 17.5 e farlo carburare ad un meccanico.
E poi cosa ulteriore essendo raffreddato ad aria una miscela 3% non fa male!!
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 24 Feb 2011 21:49
Si , fra un mesetto quando inizia a fare un po piu caldo ha detto mio padre che facciamo fare carburazione e regolazioni da un suo amico meccanico.... comunque non voglio smontare il gruppo perchè comunque va bene la potenza è sempre la stessa.... Poi un'altra curiosità... un'altro giorno Stavo percorrendo un lungo viale di campagna tutto in leggera salita saranno stati 10 km... è l'ho fatto in due tutto correndo rallentavo solo alle curve xò ero sempre dai 50 ai 70-80... con accelerate potenti... e la moto è riuscita a percorrerlo bene senza dare ne segni di esser caldo il motore e nn si è spenta... perchè si spegne ad acceleratore fisso ? o.0
lilcid
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mar 2011 21:21
Se cambio il getto max di qualche punto quindi è sicuro che si risolve il problema ? il meccanico mi ha detto che può essere o perchè arriva poco olio o perchè ci sarà qualche giglet piccolo , solo che l'olio arriva infatti ne consuma molto. Basta aumetare il getto per risolvere ?
lilcid
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2011 8:38
devi ricarburarlo di certo
fai dare una controllata al cilindro e fai come dice NRG_mc3_tuning
BIX95
Very Important Tinga
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