areoxtuning ha scritto:
ma può fare molto più danno uno con lo scooter originale che va veloce in mezzo al traffico piegando ecc... per farsi lo sborone che uno con lo scooter elaborato che sa come guidarlo... almeno è il mio punto di vista
questa poi me la devi proprio spiegare... cioè secondo la tua logica io ingegnere che progetto uno scooter che fino a 80/85 km/h (ricorda che è la legge italiana ad imporre i blocchi, non le case produttrici) faccio più danno se vado a manetta di te che invece lo hai portato a 100/110 km/h ? ma per favore prima di scrivere queste boiate pensate... nessuno di voi è un ingegnere meccanico quindi nessuno di voi è in grado di elaborare uno scooter in modo che la sicurezza e la tenuta su strada siano uguali a quando era originale... certo potete fare modifiche che cerchino di aumentarla in relazione alla velocità, ma di sicuro sarete più pericolosi voi in mezzo al traffico di uno con lo scooter originale...
Anche se io facessi lo sborone come dici tu piegando ecc, stai certo che anche se tu lo sai guidare io faccio meno danni di te perchè il mio tiene la strada perfettamente, mentre il tuo no.
SuperJog ha scritto:
Tra l'altro, se io miglioro la ciclistica montando pezzi come dischi a margherita o tubi in treccia sono un criminale?
non sei un criminale, ma stai infrangendo la legge manomettendo un mezzo, non importa se monti un blocco motore maggiore, o un disco migliore, lo scooter non sarà più omologato per circolare su strada a meno che non lo porti in motorizzazione e lo fai reimmatricolare...
con questo non voglio dire che elaborare lo scooter sia sbagliato, ma semplicemente come vi ha già detto qualcuno diventate fuorilegge quando ci girate su strada...
Altra cosa se il povero disgraziato come dite voi si può permettere elaborazioni più o meno spinte, potete permettervi 2 scooter dal momento che quello elaborato non può più essere assicurato quindi sempre bollo+assicurazione di un solo scooter dovreste pagare, non di 2...
non metto in dubbio che sia bello elaborarlo, ma è sbagliato circolarci su strada, magari adesso che siete ragazzini non capirete, ma crescendo state certi che vi renderete conto di quanto sia stupido e pericoloso farlo...
ValyTeamTortora ha scritto:
la passione se è vera va anche oltre i 18 anni....
non metto in dubbio la tua passione, ma c'è modo e modo... io ad esempio adoro le moto e le auto tuning a livello estetico, ma se voglio l'auto spinta, non mi compro la pana e ci metto il motore della uno, mi compro la opel corsa OPC da 192 cv, la Ford Mustang da 300cv, che già di fabbrica escono progettate per tenere in sicurezza la strada in relazione ai loro cv...