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HM Cre
11985003
11985003 Inviato: 15 Giu 2011 14:21
 

Prima volta che faccio un lavoro un po cazzuto sul motore icon_mrgreen.gif



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Assenza contralbero

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ho montato il paraolio della pompa con la molla/sporgenza verso l' esterno, come letto sul forum e fatto entrare spingendo la la punta della pinze (piatta)
ho avuto grane a ricaricar la pedalina, non per la difficolta'... una cazzata
ma per capire il funzionamento

alla fine ho realizzato che per caricare la pedalina:

Bisogna rimontare tutto con il semicarter con l' ingranaggio posto sulla alberino della pedivella, quello con la molla, con la sporgenza verso il basso....
dopodiche' ho seguito questo video... Link a pagina di Youtube.com
seguendo il video con la sporgenza non in basso la pedivella non si caricava e andava oltre il fondo corsa.........



DOMANDA volevo cambiare il paraolio della bielletta, devo solo sfilare la bielletta, il tampone tirare via il paraolio e rimette quello nuovo a battuta? poi rimetto il tampone e infilo la bielletta?



EDIT ditemi che non e' un problema 0510_sad.gif

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non ho montaggio quel cerchietto di gomma perche non l' ho smontato ovvero nella pompa di prima non c' era
 
12447726
12447726 Inviato: 22 Set 2011 15:11
 

ciao a tutti vi racconto la mia storia ed i miei dubbi...
ho un hm cre six con top nero, 19 e arrow..... ho sbiellato pochi giorni fa e ora la moto si trova dal meccanico..... il meccanico dice che e riuscito a farla partire per un attimo, e dice che in questo modo (dato che e partita) il cilindro dovrebbe essere a posto...
mi ha chiesto 300€ ridarmi la moto con un nuovo albero cuscinetti paraoli con il lavoro compreso... adesso io non so quanto mi convenga perche non so quanto costa la manodopera e i pezzi nei 300€.... sicuramente lui vorra montarmi l' albero originale od un carenzi ed io non voglio, preferisco stare al sicuro e prendere un top con cuscinetti a 135€.... almeno finalmente posso sfruttare il motore...
pero avevo pensato dato che devo cambiare albero (135+200€ di meccanico) che prendere un kit della top mi converrebbe dato che avrei anche molta piu potenza... insomma un 85 od un 86 con un elaborazione poco spinta per farlo girare sui 18-19 cavalli e farlo durare di piu che da esasperato...
vendendo i miei attuali pezzi ( carburatore e collettore 30€ + 110€ che ho ricevuto per dei lavori mi copro 140€ di spese)
il prezzo sarebbe
-top 85cc oppure pr 86 300€ (albero cuscinetti cilindro
-carburatore 24 usato (vhst,mikuni o phbl) 60€
-collettore 20€
-marmitta tengo la mia arrow per un po, appena riesco la cambio vendendo la mia a 100 euro, con 170€ ne trovo di usate, gia ho trovato una supermoto a 200€ spedita
-Frizione top + molle 100kg Gia ce l'ho!
-Secondo radiatore Gia ce l'ho
-Pacco lamellare gia lavorato e mixer gia rimosso, TENGO il volano originale, cassafiltro lavorata, filtro gia red sponge.
-Kit di paraoli li ho gia da cambiare da dare al meccanico che me li deve sottrarre al prezzo quindi
-rapporti gia ne ho molti a casa

Prezzo elaborazione senza marmitta: (300+200+60+20) -140 = 460€ da tirare fuori con meccanico senza cambiare marmitta 530€ cambiando marmitta (puo diminuire se vendo a di piu la mia e ne trovo a meno)

Detto questo.... faccio sedici anni a giugno 2012, quando faro la patente del 125 guidero la vespa 125 di mio padre e O terro la mia hm o la vendero e racimolando soldi mi faro il 125 4t....

I soldi da tirare fuori in piu per avere l' elaborazione con top 85 rispetto al cambiare solo l' albero sono poi 160....

Consigliatemi voi

Ultima Opzione venuta fuori discutendo con i miei: mettere a posto la moto adesso montando l' albero originale quindi i 300€ e poi venderla al prezzo piu alto possibile ( un tizio mi aveva offerto 2000€ dolo che era 4 mesi fa.... :7 ) e poi prendere uno scooterino 50 4t o comunque che costi pochissimo per spostarmi
 
12447773
12447773 Inviato: 22 Set 2011 15:18
 

il mio consiglio θ di mettere il tpr 86
 
12940399
12940399 Inviato: 28 Gen 2012 10:13
 
 
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