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HM Cre
11669127
11669127 Inviato: 14 Apr 2011 21:43
 

allora il mecca mi ha preso 34 € per cuscinetti e lavoro al mozzo con manodopera... ha saldato un pezzo e lo ha lavorato icon_biggrin.gif

sono soddisfatto.... oggi ho montato la ruota e nn scorre per molto....... ma so che sono i cuscinetti nuovi 0509_up.gif
ho pulito il filtro pulito la moto in generale oliato tutti i meccanismi regolato frizione montato la catena bella luccicante e ingrassata, cambiato manopole, ed ho pitturato il dico posteriore! di rosso... solo l' interno....
domani foto!



cosa mi consigliate ancora di rivedere per stare tranquillo a girare?
 
11717832
11717832 Inviato: 24 Apr 2011 16:35
 

ciao a tutti ieri mi sono messo a spurgare il freno posteriore ho collegato un tubo alla valvola sulla pinza ho aperto il coperchio dell olio ho messo dell olio perche era vuoto icon_eek.gif
poi ho tirano il freno aperto la valvola chiuso la valvola e lasciato il freno.... cosi' per molte volte rabboccando sempre la vaschetta dell olio (quest ultima e' sempre stata aperta)...
il procedimento e' giusto?
la leva del freno pero e' mollissima e frena pochissimo anzi la spinta e' nulla.... dove sbaglio? chiedo a voi perche non ne ho idea.... e la moto domani mi serve e preferirei avere il freno posteriore funzionante!!! Grazie!


Chi mi aiuta?
 
11718073
11718073 Inviato: 24 Apr 2011 17:40
 

prova a fare cosi
metti l'olio nella vaschetta e poi prima di arire la valvola pompa 5 volte all 6 apri la valvola quando la pedalina del freno è giu e continua a fare cosi per un po finche il frenoi non si indurisce 0509_up.gif
 
11718369
11718369 Inviato: 24 Apr 2011 18:51
 

ok porblema risolto...
mi e successa una cosa strana pero'.... ho pulito tutta la moto lavata ingrassata provata e riposta in garage... tutto ok.... fino a quando vedo sbucare da SOTTO il canotto di sterzo...... una striscia di filo di gomma alche tiro e e toglie.... sembra una guarnizione... la moto anche senza quello va bene... mi dite a cosa serve? domani a pasquetta devo usare la moto.... noncorro rischi vero? poi la portero dal meccanico a sostituire..... pero' vorrei sapere se posso girarci domani.... (DEVO girarci domani icon_asd.gif )
 
11718602
11718602 Inviato: 24 Apr 2011 19:39
 

jack96 ha scritto:
ok porblema risolto...
mi e successa una cosa strana pero'.... ho pulito tutta la moto lavata ingrassata provata e riposta in garage... tutto ok.... fino a quando vedo sbucare da SOTTO il canotto di sterzo...... una striscia di filo di gomma alche tiro e e toglie.... sembra una guarnizione... la moto anche senza quello va bene... mi dite a cosa serve? domani a pasquetta devo usare la moto.... noncorro rischi vero? poi la portero dal meccanico a sostituire..... pero' vorrei sapere se posso girarci domani.... (DEVO girarci domani icon_asd.gif )


E un semplice Oring, non dovrebbe far danni, io non lo ho piu da un bel po e va semza problemi icon_xd_2.gif
 
11718613
11718613 Inviato: 24 Apr 2011 19:43
 

anche a te? grazie cio mi rassicura..... icon_mrgreen.gif


Grazie
 
11733037
11733037 Inviato: 27 Apr 2011 14:33
 

ciao voglio montare la corona da 56 pero la catena risulterebbe troppo lunga dato che sono in fondo al registro icon_confused.gif dopo aver tolto la falsamaglia per togliere una maglia come faccio? io ho sia flessibile che smerigliarice da banco......
 
11733152
11733152 Inviato: 27 Apr 2011 14:56
 

jack96 ha scritto:
ciao voglio montare la corona da 56 pero la catena risulterebbe troppo lunga dato che sono in fondo al registro icon_confused.gif dopo aver tolto la falsamaglia per togliere una maglia come faccio? io ho sia flessibile che smerigliarice da banco......
togli i pirulini delle maglie, ma ti avverto che verrano via due alla volta, oppure come me ti procuri uno smagliacatena e attento che sia per il passo tuo (428)
 
11733554
11733554 Inviato: 27 Apr 2011 15:42
 

jack96 ha scritto:
ciao voglio montare la corona da 56 pero la catena risulterebbe troppo lunga dato che sono in fondo al registro icon_confused.gif dopo aver tolto la falsamaglia per togliere una maglia come faccio? io ho sia flessibile che smerigliarice da banco......


no no...devi togliere i "pirulini" che tengono insieme la catena 0509_up.gif
 
11737185
11737185 Inviato: 27 Apr 2011 23:04
 

bom ce l'ho fatta! pero' ho messo la 58... la velocita di criociera ovvero non sotto sforzo e' passata da 43 a 51 miglia eusa_drool.gif
macome si rimettono i km/h 0510_sad.gif


ora monto 15-58 e sono quelli giusti! 0509_up.gif
 
11737235
11737235 Inviato: 27 Apr 2011 23:11
 

Comunque la moto mi fa le 64 miglia (102)con una ripresa Molto buona 0509_up.gif
 
11738801
11738801 Inviato: 28 Apr 2011 11:50
 
 
11738889
11738889 Inviato: 28 Apr 2011 12:05
 

come olio e' molto buono ma io mi trovo meglio con il bardhal kgr f/m per il rapporto qualita' prezzo.... costa molto 27 €/L ma io lo avevo preso a 15 per essermi fatto montare il nero....... a 27 non l' ho ricomprerei..... mentre il kgr lo trovo veramente ottimo poi se uno fa attenzione, con il bardhal c'e' meno fumo e si sente il motore piu' fluido....... il bardhal aumenta anche di due punti gli ottani nella benzina miscelando al 2.......



Per il topic.... finalmente adesso scendoe faccio delle foto come IO camanda 0509_banana.gif
 
11739444
11739444 Inviato: 28 Apr 2011 13:35
 

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COmmentate 0510_saluto.gif
 
11739456
11739456 Inviato: 28 Apr 2011 13:37
 

Bella
 
11739563
11739563 Inviato: 28 Apr 2011 13:51
 

tabiotto ha scritto:
Bella

0510_five.gif
a quando il 250?

che gomme mi consigliate?????? le voglio cambiare... un po piu per l enduro ma non troppo estreme
 
11741110
11741110 Inviato: 28 Apr 2011 17:35
 

bella anche se preferisco la vespa icon_xd_2.gif
 
11742101
11742101 Inviato: 28 Apr 2011 19:56
 

scusa se te lo dico ma sei scordinato se ce un adesivo sulla parte destra della moto deve stare pure sulla sinistra senno è na pagliacciata....anche se è molto bella 0509_up.gif
 
11743441
11743441 Inviato: 28 Apr 2011 22:21
 

Graie!!! yuri hai ragione...... devo equilibrarli un po...... presto lo faro'...!

ragazzi domani parto e sono in crociera fino a martedi'!!!!!!!! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
Mi mancherete
 
11743452
11743452 Inviato: 28 Apr 2011 22:23
 

Cambia gomme,cambia corona ,fiancatine portanumero tutte bianche e cerchi neri eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Sarai degno della mia stima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11748000
11748000 Inviato: 29 Apr 2011 17:43
 

jack96 ha scritto:
come olio e' molto buono ma io mi trovo meglio con il bardhal kgr f/m per il rapporto qualita' prezzo.... costa molto 27 €/L ma io lo avevo preso a 15 per essermi fatto montare il nero....... a 27 non l' ho ricomprerei..... mentre il kgr lo trovo veramente ottimo poi se uno fa attenzione, con il bardhal c'e' meno fumo e si sente il motore piu' fluido....... il bardhal aumenta anche di due punti gli ottani nella benzina miscelando al 2.......



Per il topic.... finalmente adesso scendoe faccio delle foto come IO camanda 0509_banana.gif


okok grazie
comunque bellissime foto!!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif noto con piacere ke anche tu hai coperto la lucina che segnala gli abbagliati completamente accecante

_________________
Il derapage HmDerapageCompt'06 Gallo95 73,5 novità e spalle piene??pag 4
 
11783219
11783219 Inviato: 5 Mag 2011 20:10
 

eh si e' proprio accecante!!
@betarrcasta... lo so vorrei fare le fiancatine bianche... i cerchi li avevo con le stripes che rendevano i lati completamente neri... ma poi mi sono stufato...
come mi consigliate di farla??????
@mike la vespa non fa tanto piu forte alla fine 0509_pernacchia.gif
 
11867999
11867999 Inviato: 22 Mag 2011 20:39
 

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Giretto di 100km oggi, spezzato cavo frizione a casa in garage dopo icon_asd.gif
 
11878032
11878032 Inviato: 24 Mag 2011 16:34
 

mi sono accorto del problema alzando la bielletta e vedendo che il liquido era appena grigio...... non ho avuto perdite dallo sfiato.... allora ho aperto la vite di livello e ne ho fatto uscire un po.... anch'esso leggermente grigio.... 0509_down.gif ma puo essere che la pompa sia a posto e che l' acqua sia entrata dal paraolio della bielletta frizione? Perche io la moto la lavo con l' idropulitrice...... e poi il livello dei radiatori e' ok.... anzi icon_asd.gif

Allora devo cambiare l'olio per il cambio ed ero intenzionato a prendere un olio su biolla (disponibile)
Link a pagina di Biollamotors.it
Questo va bene?

e se fosse paraolio della pompa che non fa il suo dovere.....
Link a pagina di Biollamotors.it
Questa va bene?
C'e' mica una guida in giro o qualcuno che mi scriva il procedimento?
Poi pensavo di riempire i radiatori con acqua demineralizzata eusa_think.gif



PS anche se giro non si rovina vero? anche perche credo sia molto che il liquido e' cosi'

Ultima modifica di jack96 il 24 Mag 2011 16:59, modificato 1 volta in totale
 
11878062
11878062 Inviato: 24 Mag 2011 16:38
 

jack96 ha scritto:
allora il mecca mi ha preso 34 € per cuscinetti e lavoro al mozzo con manodopera... ha saldato un pezzo e lo ha lavorato icon_biggrin.gif

sono soddisfatto.... oggi ho montato la ruota e nn scorre per molto....... ma so che sono i cuscinetti nuovi 0509_up.gif
ho pulito il filtro pulito la moto in generale oliato tutti i meccanismi regolato frizione montato la catena bella luccicante e ingrassata, cambiato manopole, ed ho pitturato il dico posteriore! di rosso... solo l' interno....
domani foto!



cosa mi consigliate ancora di rivedere per stare tranquillo a girare?


cazz...a me ne ha chiesti 80 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

meccanico merdaiolo icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11878094
11878094 Inviato: 24 Mag 2011 16:42
 

Hondacross95 ha scritto:
jack96 ha scritto:
allora il mecca mi ha preso 34 € per cuscinetti e lavoro al mozzo con manodopera... ha saldato un pezzo e lo ha lavorato icon_biggrin.gif

sono soddisfatto.... oggi ho montato la ruota e nn scorre per molto....... ma so che sono i cuscinetti nuovi 0509_up.gif
ho pulito il filtro pulito la moto in generale oliato tutti i meccanismi regolato frizione montato la catena bella luccicante e ingrassata, cambiato manopole, ed ho pitturato il dico posteriore! di rosso... solo l' interno....
domani foto!



cosa mi consigliate ancora di rivedere per stare tranquillo a girare?


cazz...a me ne ha chiesti 80 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

meccanico merdaiolo icon_evil.gif icon_evil.gif


Cuscinetti, parapolvere, rifatto mozzo 0509_campione.gif che ladro eusa_wall.gif .......
io sono un cliente abituale comunque il motore me l' ha fatto lui
 
11878231
11878231 Inviato: 24 Mag 2011 17:02
 

l'olio dovrebbe andar bene, ma basta un litro? lo chiedo perchè lo dovrei cambiare anch'io eusa_think.gif
 
11878313
11878313 Inviato: 24 Mag 2011 17:22
 

ne bastano 750 ml
 
11883633
11883633 Inviato: 25 Mag 2011 16:39
 

jack96 ha scritto:
mi sono accorto del problema alzando la bielletta e vedendo che il liquido era appena grigio...... non ho avuto perdite dallo sfiato.... allora ho aperto la vite di livello e ne ho fatto uscire un po.... anch'esso leggermente grigio.... 0509_down.gif ma puo essere che la pompa sia a posto e che l' acqua sia entrata dal paraolio della bielletta frizione? Perche io la moto la lavo con l' idropulitrice...... e poi il livello dei radiatori e' ok.... anzi icon_asd.gif

Allora devo cambiare l'olio per il cambio ed ero intenzionato a prendere un olio su biolla (disponibile)
Link a pagina di Biollamotors.it
Questo va bene?

e se fosse paraolio della pompa che non fa il suo dovere.....
Link a pagina di Biollamotors.it
Questa va bene?
C'e' mica una guida in giro o qualcuno che mi scriva il procedimento?
Poi pensavo di riempire i radiatori con acqua demineralizzata eusa_think.gif



PS anche se giro non si rovina vero? anche perche credo sia molto che il liquido e' cosi'
 
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