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Inviato: 17 Feb 2011 22:24
Gnignu94 ha scritto:
Trial 50 (diciamo 60 per via di una rettifica), fantic fm 330
scusa , ma......., per quel che ne so , con un 50 è molto difficile fare del trial "vero"......
soprattutto se non pesi come un ragazzino di 14 anni , io ti consiglio di tenerlo il più originale possibile......
non credo che si possano fare "miracoli" , con quella cilindrata (.....io , per un uso non agonistico , "aborro" anche i 125 , proprio perchè carenti di tiro in basso.....).....
se , come dici , "te la cavi" con la meccanica , puoi provare ad intervenire con i soliti mirati lavori che si usa fare ai 2 t , quando si cerca di modificarne un poco il carattere , privilegiando l' erogazione ai bassi regimi , a scapito degli alti (.....rapporto di compressione più alto , guarnizione sotto il cilindro di diverso spessore , ecc......)......
io ho un Climber 280 R , e nonostante mi renda conto dell' enorme divario tecnico rispetto ai modelli attuali , spesso provati nelle uscite di gruppo , non ho nessuna intenzione di "stravolgerla" , cercando di farla assomigliare a modelli più prestanti........
"Lei" va bene così , come Aprilia l' ha fatta......., e se un giorno non mi bastasse più , la metterò "a riposo" , "tradendola" con una più giovane.......