Rodinas ha scritto:
Ciao ragazzi, siccome non ho trovato nulla di simile con la funzione cerca vi chiedo questa cosa in questo topic, così magari sarà utile anche a chi se lo chiederà in futuro:
Ho intenzione di comprarmi un 70 base Top Tropy o Dr, perchè voglio montarlo sul mio phantom assieme ad un multivar, ad un 19 e ad una Pro replica;
La questione che mi ponevo è come si fa il rodaggio?
In passato avevo un rapido elaborato con un 70 polini, ma alla fine mi si è spompato perché non sapevo fargli il rodaggio.
Posso anche capire che questi gruppi termici odierni raffreddati a liquido siano migliori per evitare scaldate e grippate, ma mi chiedevo come effettuare il rodaggio per un GT base come questo, visto che non vorrei poi ritrovarmi con il motorino spompato o grippato dopo 2 giorni.
Sappiate comunque che io lo uso molto e che mi trovo in liguria quindi il percorso è spesso sali/scendi quindi come devo regolarmi?
Come si fa questo rodaggio per far sì che il gt renda al meglio?
Grazie mille anticipatamente.
allora per fare un buon rodaggio (fai 3 pieni) usa la miscela al 3-3.5%, ingrassa la carburazione: aumenta il getto del max,regola la vite dell'aria, abbassa lo spillo ecc (almeno durante il rodaggio) e la cosa importante è che non devi arrivare a giri del motore elevati