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rimozione batteria e centralina Husqvarna
11385586
11385586 Inviato: 15 Feb 2011 22:35
Oggetto: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

allora, cercando ho trovato questo articolo abbastanza esaustivo Sostituzione della batteria con condensatore , ma volevo sapere se è affidabile oppure è meglio tenersi la batteria..

dice inoltre che la centralina risentirebbe dei variamenti di tensione, non posso togliere direttamente la centralina?
oppure la moto non si accende neanche perchè non riconosce più nessuna pompa dell'olio?


che fastidio quest'elettronica.!! 0509_down.gif
 
11385618
11385618 Inviato: 15 Feb 2011 22:41
 

io giro da un'anno senza batteria e senza condensatore, ma ho un pre '06, e ovviamente i fanali è come non averli... però anche avendo la batteria, non la carica, quindi... la mia mi durava si e no una settimana e poi dovevo ricaricarla...
 
11385629
11385629 Inviato: 15 Feb 2011 22:43
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

Felix_93 ha scritto:
allora, cercando ho trovato questo articolo abbastanza esaustivo Sostituzione della batteria con condensatore , ma volevo sapere se è affidabile oppure è meglio tenersi la batteria..

dice inoltre che la centralina risentirebbe dei variamenti di tensione, non posso togliere direttamente la centralina?
oppure la moto non si accende neanche perchè non riconosce più nessuna pompa dell'olio?


che fastidio quest'elettronica.!! 0509_down.gif
oltre a quel poco spazio che occupa la batteria e alla perdita dell'ora e dei km parziali allo spegnimento della moto, cosa guadagneresti a toglierla?
la centralina non puoi toglierla su nessuna moto
 
11385650
11385650 Inviato: 15 Feb 2011 22:45
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

Valerio91 ha scritto:
oltre a quel poco spazio che occupa la batteria e alla perdita dell'ora e dei km parziali allo spegnimento della moto, cosa guadagneresti a toglierla?
la centralina non puoi toglierla su nessuna moto


dei km e dell'ora non me ne frega niente, comunque per spazio e perchè sono stufo che si scarica ogni tanto..
 
11385687
11385687 Inviato: 15 Feb 2011 22:51
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

Felix_93 ha scritto:
allora, cercando ho trovato questo articolo abbastanza esaustivo Sostituzione della batteria con condensatore , ma volevo sapere se è affidabile oppure è meglio tenersi la batteria..

dice inoltre che la centralina risentirebbe dei variamenti di tensione, non posso togliere direttamente la centralina?
oppure la moto non si accende neanche perchè non riconosce più nessuna pompa dell'olio?


che fastidio quest'elettronica.!! 0509_down.gif

la centralina NON PUOI TOGLIERLA se no la moto non la accendi
 
11385834
11385834 Inviato: 15 Feb 2011 23:21
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

Valerio91 ha scritto:
oltre a quel poco spazio che occupa la batteria e alla perdita dell'ora e dei km parziali allo spegnimento della moto, cosa guadagneresti a toglierla?
la centralina non puoi toglierla su nessuna moto


Quoto Vale!
 
11386125
11386125 Inviato: 16 Feb 2011 0:32
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

philip94 ha scritto:

la centralina NON PUOI TOGLIERLA se no la moto non la accendi


Vabbè ovvio che non la tolgo del tutto, le cose diciamo principali le tengo e le altre le stacco.. Qualche metodo x raggirarla ci sarà..
 
11386770
11386770 Inviato: 16 Feb 2011 10:32
Oggetto: Re: rimozione batteria e centralina Husqvarna
 

Felix_93 ha scritto:


Vabbè ovvio che non la tolgo del tutto, le cose diciamo principali le tengo e le altre le stacco.. Qualche metodo x raggirarla ci sarà..

ma non risco a capire di cosa tu stia parlando?! non puoi togliere niente dalla centralina faresti solo dei danni icon_asd.gif
 
11386806
11386806 Inviato: 16 Feb 2011 10:43
 

lascia perdere la centralina, al limite dovresti procurarti una pre 2007 e sostituirla alla tua originale, ma comunque non vedo vantaggi

l'idea di togliere la batteria è ottima, all'husqvarna non sono capaci di fare neanche gli impianti elettrici perchè la batteria si scarica di continuo e quando è scarica i fari non vanno, cioè al minimo vanno e quando accelleri si affievoliscono.....tutto il contrario di qualsiasi altra moto esistente, ma in husqvarna sono die geni, bisogna dargliene atto icon_rolleyes.gif

io ho girato quasi 2 anni con il condensatore (50v 10000µF) e non ho mai avuto problemi, le luci non vanno a motore spendo, ma una volta acceso vanno sempre al massimo, sia che tieni il motore al minimo, sia che ce l'hai a manetta.... inoltre liberi spazio nel sottosella, se levi pure il serbatoio dell'olio fai stare meglio il filtro, visto che quei furboni dell'husqvarna per mettere i lserbatoio dell'olio schiacciano tantissimo il filtro, il mio originale è tutto deformato, l'ho dovuto cambiare perchè non tornava normale icon_rolleyes.gif
 
11387031
11387031 Inviato: 16 Feb 2011 11:35
 

ld90 ha scritto:
lascia perdere la centralina, al limite dovresti procurarti una pre 2007 e sostituirla alla tua originale, ma comunque non vedo vantaggi

l'idea di togliere la batteria è ottima, all'husqvarna non sono capaci di fare neanche gli impianti elettrici perchè la batteria si scarica di continuo e quando è scarica i fari non vanno, cioè al minimo vanno e quando accelleri si affievoliscono.....tutto il contrario di qualsiasi altra moto esistente, ma in husqvarna sono die geni, bisogna dargliene atto icon_rolleyes.gif

io ho girato quasi 2 anni con il condensatore (50v 10000µF) e non ho mai avuto problemi, le luci non vanno a motore spendo, ma una volta acceso vanno sempre al massimo, sia che tieni il motore al minimo, sia che ce l'hai a manetta.... inoltre liberi spazio nel sottosella, se levi pure il serbatoio dell'olio fai stare meglio il filtro, visto che quei furboni dell'husqvarna per mettere i lserbatoio dell'olio schiacciano tantissimo il filtro, il mio originale è tutto deformato, l'ho dovuto cambiare perchè non tornava normale icon_rolleyes.gif


quoto anche io ho girato senza non è successo nulla...

aggiungo che se vuoi togliere la pompa dell' olio e quindi il serbatoio e non avere in mezzo il circuito di ricircolo basta che al connettore della pompa ci attacchi una resistenza di 560Ohm e il display non ti segna errori ecu, uso questo metodo da un anno (7000Km) e non mi ha dato problemi.
 
11387036
11387036 Inviato: 16 Feb 2011 11:36
 

ah, utile sta cosa della resistenza.....io ho girato sempre col ricircolo icon_asd.gif
 
11387121
11387121 Inviato: 16 Feb 2011 11:52
 

lollo_125 ha scritto:


quoto anche io ho girato senza non è successo nulla...

aggiungo che se vuoi togliere la pompa dell' olio e quindi il serbatoio e non avere in mezzo il circuito di ricircolo basta che al connettore della pompa ci attacchi una resistenza di 560Ohm e il display non ti segna errori ecu, uso questo metodo da un anno (7000Km) e non mi ha dato problemi.


ci avevo pensato anche io alla resistenza, ma pensavo scaldasse troppo icon_smile.gif magari provo tanto costa poco e niente..

altrimenti faccio inculare semplicemente i 2 tubi icon_biggrin.gif
 
11387137
11387137 Inviato: 16 Feb 2011 11:54
 

Felix_93 ha scritto:


ci avevo pensato anche io alla resistenza, ma pensavo scaldasse troppo icon_smile.gif magari provo tanto costa poco e niente..

altrimenti faccio inculare semplicemente i 2 tubi icon_biggrin.gif


se hai paura che si scalda ne usi una da 1watt e sei a posto...comunque io ne uso una da 1/2 watt e non si scalda
 
11387246
11387246 Inviato: 16 Feb 2011 12:17
 

si alla fine il ricorcolo non occupa spazio e stai sicuro, anche perchè così la pompa continua a girare con l'olio dentro... se la stacchi rischi che ci va la polvere, si incrosta e poi se la devi rimontare non funziona più bene icon_wink.gif
 
11387441
11387441 Inviato: 16 Feb 2011 13:07
 

lollo_125 ha scritto:


se hai paura che si scalda ne usi una da 1watt e sei a posto...comunque io ne uso una da 1/2 watt e non si scalda


provo un pò grazie icon_smile.gif tanto riesco a reperire queste cose a costo zero..

x sapere l'amperaggio basta che stacco il tps così la pompa gira sempre al max altrienti se supera quel valore si spegne la moto perchè non riconosce più la pompa dell'olio..
 
11491790
11491790 Inviato: 9 Mar 2011 16:08
 

torno su questo topic x chiedervi se è vero che la centralina delle post '07 rischia di rovinarsi, ma il condensatore non serve proprio a questo? eusa_think.gif il regolatore di tensiore subirebbe qualche danno?
 
11492515
11492515 Inviato: 9 Mar 2011 18:41
 

Felix_93 ha scritto:
torno su questo topic x chiedervi se è vero che la centralina delle post '07 rischia di rovinarsi, ma il condensatore non serve proprio a questo? eusa_think.gif il regolatore di tensiore subirebbe qualche danno?


il fatto è che cavando la batteria e mettendo il condesatore a moto accesa se misuri la tensione ai cavetti della batteria la tensione non è 12V ma 13 e un po (non ricordo esattamente), c'è poca differenza e penso che il progettista della dell' orto comunque abbia messo qualcosa (tipo un regolatore) per proteggere la centralina da eventuali aumenti di tensione.

io ci ho girato parecchio senza batteria e non ho avuto problemi.
 
11493761
11493761 Inviato: 9 Mar 2011 21:50
 

lollo_125 ha scritto:


il fatto è che cavando la batteria e mettendo il condesatore a moto accesa se misuri la tensione ai cavetti della batteria la tensione non è 12V ma 13 e un po (non ricordo esattamente), c'è poca differenza e penso che il progettista della dell' orto comunque abbia messo qualcosa (tipo un regolatore) per proteggere la centralina da eventuali aumenti di tensione.

io ci ho girato parecchio senza batteria e non ho avuto problemi.


se ti attacchi col tester a moto accesa con la batteria dovrebbe segnare sui 14 volt.. icon_smile.gif non vorrei trovarmi con la moto che mi da problemi di elettronica, non ne avrei proprio voglia icon_biggrin.gif già col motorino ci stavo schiumando l'altra volta x i cavi dell'alternatore.. 0509_mitra.gif
 
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