Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Ninja zx6r ripo o depo?
11480916
11480916 Inviato: 7 Mar 2011 16:14
 

Se l'obiettivo è farsi una "passeggiata" di 40-50 (ma anche 100) km al giorno, la ninja va bene! I problemi sorgono se le percorrenze si allungano... i 250km tra bergamo e il porto saranno "problematici" se fatti in autostrata. Il tuo babbo sicuramente col BMW non sentirà la sofferenza come la sentirai tu.

Poi, come detto prima, se la ninja ti piace più delle altre non c'è fatica che regga!
 
11480954
11480954 Inviato: 7 Mar 2011 16:20
 

e se i 400 km si facessero a tappe?
 
11486044
11486044 Inviato: 8 Mar 2011 14:42
 

ovo ha scritto:

io devo dire che ora la posizione di guida sulla ninja non l'accuso(apparte in 2) anzi sono molto comodo stranamente icon_mrgreen.gif sarà che me la sono sudata talmente tanto che ora manco se mi mettono i chiodi sulla sella sento male icon_asd.gif
à


Esattamente icon_asd.gif per me vale lo stesso. Io è una settimana che ce l' ho, vengo da una hornet. Considera che i motociclisti in generale sono esagerati e sbruffoni. A me hanno sempre detto di stare attento sennò me la metto per cappello, che è ingestibile in città e che se ti sbagli a dare il gas ci rimani secco (me l' hanno detto sia sulla hornet che sul ninja). La prima volta con la hornet ho usato solo la frizione per farla partire, poi dopo una settimana la portavo quasi come portavo il motorino. Una settimana fa con il ninja ero talmente terrorizzato che l' ho spenta 2 volte sentendomi un idiota perché avevo il terrore di dargli il gas e lavorando solo di frizione, questa si spegne più facilmente della hornet. Alla fine gli ho dato un filo di gas e andavo pianissimo. Glie n' ho dato un po di più e andavo piano. Adesso giro mezzo centimetro tranquillamente e rimane sempre ben piazzata. Ai bassi il ninja è un amore. Agli altri è una frusta, quindi è gestibilissima. Per quanto riguarda la scomodità, per me che me la sono sudata (come disse il nostro amico) e che mi appassiona veramente tanto, è una comodità, è un piacere, è una stretta al cuore, è un brivido, un orgasmo! Gli acciacchi che accuso dopo essere sceso sono una soddisfazione, come quando giochi a calcio per due ore e torni a casa che zoppichi e con i crampi. Sei più felice di quand' eri "sano". Le moto, qualsiasi moto, non sono per un gruppo d' elite, non sono per chi ha doti innate. Le moto sono mezzi fatti per essere guidati da chiunque, da ogni persona senza impedimenti particolari. Merita la massima attenzione e di sicuro serve una bella passione per salirci sopra, oltre ad una buona dose di coraggio e di consapevolezza che è rischioso e c' è in gioco anche la vita, sia per cause esterne che per cause interne, ma il mio consiglio è quello di farti la moto che ti piace di più. Forse non puoi sapere come ti troverai, come non lo sapevo io fino ad una settimana fa, ma di sicuro è meglio provare e fare una boiata piuttosto che vivere col dubbio. Questo sempre se hai le possibilità economiche per comprarla e una passione nel cuore. Per concludere...il ninja, almeno quello del 2008 (o 2007) tira da bestia solo ad alti giri. E' pericolosa solo se provocata, se spinta, se sfruttata appieno, altrimenti è un amore. Per come la vedo io, gli unici "problemi" che mi infastidiscono sono le marce lunghe e la sterzata ridotta, nel senso che se vado a 50 km/h uso solo la prima e la seconda ed è quindi difficile trovare una via di mezzo. Comunque fidati che il rischio serio ce l' hai solo quando, per curiosità, per natura, per forza di cose (giustamente), tenti di scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio^^. Se poi tenti di superare il tuo limite o quello della moto, se lo fai in città, allora vuol dire che la stai sfruttando tutta e stai giocando pesante, ma rimane sempre una tua scelta. Quello che voglio dirti è che puoi scegliere di andare tranquillo e non è vero che hai tra le gambe un mezzo ingestibile. Basta solo portargli rispetto.
 
11486269
11486269 Inviato: 8 Mar 2011 15:24
 

ho trovato una zx6-r nuova qui a Bergamo a 8500 euro immatricolazione inclusa.
secondo voi è un buon prezzo?
 
11486366
11486366 Inviato: 8 Mar 2011 15:48
 

zipsptrofeo ha scritto:
ho trovato una zx6-r nuova qui a Bergamo a 8500 euro immatricolazione inclusa.
secondo voi è un buon prezzo?


del 2009? secondo me è un buon prezzo.. di meno sara molto difficile da trovare..
 
11486880
11486880 Inviato: 8 Mar 2011 17:56
 

zipsptrofeo ha scritto:
ho trovato una zx6-r nuova qui a Bergamo a 8500 euro immatricolazione inclusa.
secondo voi è un buon prezzo?

si 0509_doppio_ok.gif

comunque se la stai sfruttando a pieno in città(cosa impossibile penso) vuol dire che sei un folle suicida icon_asd.gif icon_eek.gif
 
11490191
11490191 Inviato: 9 Mar 2011 10:29
 

ovo ha scritto:

comunque se la stai sfruttando a pieno in città(cosa impossibile penso) vuol dire che sei un folle suicida icon_asd.gif icon_eek.gif


Dici a me? No no, non riesco a sfruttarla appieno, però mi ci diverto lo stesso. Per andare a lavoro devo farmi 15-20 km di strada aperta dove a tratti c' è traffico, però va benissimo così. Appieno (ma neanche lì) la sfrutto quando esco a fare le scampagnate fuori Roma. Proprio dieci minuti fa sono riuscito ad alzarla per la prima volta e sono felicissimo XD
 
11491347
11491347 Inviato: 9 Mar 2011 14:43
 

Calabbrone ha scritto:


Dici a me? No no, non riesco a sfruttarla appieno, però mi ci diverto lo stesso. Per andare a lavoro devo farmi 15-20 km di strada aperta dove a tratti c' è traffico, però va benissimo così. Appieno (ma neanche lì) la sfrutto quando esco a fare le scampagnate fuori Roma. Proprio dieci minuti fa sono riuscito ad alzarla per la prima volta e sono felicissimo XD


miraccomando testa.. non dare mai troppa confidenza manco dopo un anno che ce l'hai perchè ti sdrai..divertiti nel modo giusto 0509_up.gif
 
11491454
11491454 Inviato: 9 Mar 2011 15:08
 

Si si, diciamo che rischio la vita minimo una volta al giorno ma in quasi otto anni di motorino e moto non è mai successo niente. Sarà che non sono così matto o che qualcuno lassù mi vuole bene, ma non sai quanto mi sto grattando in questo momento. Comunque oggi non so da voi, ma qui a Roma la carburazione va particolarmente bene con questo freddo secco.
 
11491725
11491725 Inviato: 9 Mar 2011 15:58
 

Calabbrone ha scritto:
Si si, diciamo che rischio la vita minimo una volta al giorno ma in quasi otto anni di motorino e moto non è mai successo niente. Sarà che non sono così matto o che qualcuno lassù mi vuole bene, ma non sai quanto mi sto grattando in questo momento. Comunque oggi non so da voi, ma qui a Roma la carburazione va particolarmente bene con questo freddo secco.


carburazione???? icon_eek.gif eusa_think.gif
comunque da me qui a genova fa troppo freddo..icon_sad.gif anche se mi congelo ci vado lo stesso..XD
 
11492315
11492315 Inviato: 9 Mar 2011 18:02
 

Si, l' iniezione insomma
 
11493588
11493588 Inviato: 9 Mar 2011 21:24
 

comunque come dici tu con questa aria fresca almeno non si surriscalda:) si bene tranquilli icon_smile.gif
 
11494678
11494678 Inviato: 10 Mar 2011 8:34
 

zipsptrofeo ha scritto:
direi a sto punto zx-6.
vi spiego un po': quest'anno con mio padre che ha una bmw f800 avevamo intenzione di andare in Sardegna in moto facendo delle tappe e arrivando giu in massimo massimo 3 giorni compreso traghetto. i km che ci sono tra Bergamo e Genova sono 250 e poi dal Nord Sardegna al Sud (sant'Antioco) sono altri 400km.
certo, questa sarà un'eccezzione. durante il giorno normale farò al massimo 40km.
potrebbe andare bene per il mio utilizzo?

dipende da te, per esempio io sto pensando con degli amici di andare fra un pò sul lago di garda, ma la mia ninja è scomoda per i polsi da far paura e ho quasi paura ad andarci icon_xd_2.gif
se vuoi una sportivetta turistica vai di cbr 600F...sia la vecchia che la nuova (che è pure bella icon_cool.gif )...io dal canto mio ti dico che il mio modello di ninja è parecchio scomodo...i modelli dopo non so.
 
11496056
11496056 Inviato: 10 Mar 2011 14:00
 

mar90 ha scritto:


carburazione???? icon_eek.gif eusa_think.gif
comunque da me qui a genova fa troppo freddo..icon_sad.gif anche se mi congelo ci vado lo stesso..XD


io l'ho usata ieri.. mi sono fatto un giretto sino dopo bogliasco dove ho incontrato un simpatico autovelox che mi ha tolto 5 punti.. anzi 10 perchè neopatentato.. icon_evil.gif per mio immenso c**o forse però quella tabella segna velocità non era collegata a nessun dispositivo e quindi mi salvo.. 0509_banana.gif vedremo..

comunque da oggi inizia il maltempo qui e relativo letargo della mia piccola icon_cry.gif
 
11514859
11514859 Inviato: 14 Mar 2011 16:00
 

ma rispetto alla z750 R come è?
quest'ultima (z750r) è meglio per l'autostrada?
 
11514897
11514897 Inviato: 14 Mar 2011 16:08
 

Sicuramente. E' più comoda, ha un motore più resistente e comunque ti ci puoi divertire se ti parte la bolla nel cervello. Di sicuro in autostrada non puoi superare il limite di km/h, ma non per legge, proprio perché ci sono i tutor e gli autovelox. Quindi la velocità non conta più, le curve non esistono e se esistono sono dei rettilinei leggermente curvati...a quel punto qualsiasi uomo normale preferirebbe la z. Io preferirei comunque la ninja, ma ripeto, è sempre una questione di passione.
 
11514933
11514933 Inviato: 14 Mar 2011 16:16
 

Calabbrone. a dirti la verità la comodità mi interessa sì e no..
nel senso che a me interessa una moto emozionante che abbia piu che velocità, allungo e ripresa fino ai 130 km/h
 
11520313
11520313 Inviato: 15 Mar 2011 16:27
 

un bicilindrico allora come ti pare? eusa_think.gif
 
11940260
11940260 Inviato: 6 Giu 2011 14:39
 

bicilindrico tipo?
 
11940262
11940262 Inviato: 6 Giu 2011 14:39
 

bicilindrico tipo?
 
11941130
11941130 Inviato: 6 Giu 2011 17:21
 

ducati, aprilia..
 
11949526
11949526 Inviato: 8 Giu 2011 8:13
 

Calabbrone ha scritto:


Esattamente icon_asd.gif per me vale lo stesso. Io è una settimana che ce l' ho, vengo da una hornet. Considera che i motociclisti in generale sono esagerati e sbruffoni. A me hanno sempre detto di stare attento sennò me la metto per cappello, che è ingestibile in città e che se ti sbagli a dare il gas ci rimani secco (me l' hanno detto sia sulla hornet che sul ninja). La prima volta con la hornet ho usato solo la frizione per farla partire, poi dopo una settimana la portavo quasi come portavo il motorino. Una settimana fa con il ninja ero talmente terrorizzato che l' ho spenta 2 volte sentendomi un idiota perché avevo il terrore di dargli il gas e lavorando solo di frizione, questa si spegne più facilmente della hornet. Alla fine gli ho dato un filo di gas e andavo pianissimo. Glie n' ho dato un po di più e andavo piano. Adesso giro mezzo centimetro tranquillamente e rimane sempre ben piazzata. Ai bassi il ninja è un amore. Agli altri è una frusta, quindi è gestibilissima. Per quanto riguarda la scomodità, per me che me la sono sudata (come disse il nostro amico) e che mi appassiona veramente tanto, è una comodità, è un piacere, è una stretta al cuore, è un brivido, un orgasmo! Gli acciacchi che accuso dopo essere sceso sono una soddisfazione, come quando giochi a calcio per due ore e torni a casa che zoppichi e con i crampi. Sei più felice di quand' eri "sano". Le moto, qualsiasi moto, non sono per un gruppo d' elite, non sono per chi ha doti innate. Le moto sono mezzi fatti per essere guidati da chiunque, da ogni persona senza impedimenti particolari. Merita la massima attenzione e di sicuro serve una bella passione per salirci sopra, oltre ad una buona dose di coraggio e di consapevolezza che è rischioso e c' è in gioco anche la vita, sia per cause esterne che per cause interne, ma il mio consiglio è quello di farti la moto che ti piace di più. Forse non puoi sapere come ti troverai, come non lo sapevo io fino ad una settimana fa, ma di sicuro è meglio provare e fare una boiata piuttosto che vivere col dubbio. Questo sempre se hai le possibilità economiche per comprarla e una passione nel cuore. Per concludere...il ninja, almeno quello del 2008 (o 2007) tira da bestia solo ad alti giri. E' pericolosa solo se provocata, se spinta, se sfruttata appieno, altrimenti è un amore. Per come la vedo io, gli unici "problemi" che mi infastidiscono sono le marce lunghe e la sterzata ridotta, nel senso che se vado a 50 km/h uso solo la prima e la seconda ed è quindi difficile trovare una via di mezzo. Comunque fidati che il rischio serio ce l' hai solo quando, per curiosità, per natura, per forza di cose (giustamente), tenti di scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio^^. Se poi tenti di superare il tuo limite o quello della moto, se lo fai in città, allora vuol dire che la stai sfruttando tutta e stai giocando pesante, ma rimane sempre una tua scelta. Quello che voglio dirti è che puoi scegliere di andare tranquillo e non è vero che hai tra le gambe un mezzo ingestibile. Basta solo portargli rispetto.

io ho cambiato il pignone, al posto del pignone da 15 l'ho messo da 14....migliori la ripresa... è ottimo doppio_lamp.gif
 
11949815
11949815 Inviato: 8 Giu 2011 9:47
 

E' una cosa che ho fatto sulla hornet, è vero, migliori la ripresa, ma è tutta scena, perché cambi prima, nel senso che la potenza rimane uguale, così come la coppia, però le marce si accorciano e quello che guadagni a corto, lo perdi con le marce, troppo vicine tra loro. Questo a mio parere. Sul ninja vorrei farci qualcosa di più sostanzioso, tipo un modulo aggiuntivo 0509_banana.gif appena riesco a mettermi da parte un po di dindi lo faccio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©