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lavorazioni athena sporting
11384301
11384301 Inviato: 15 Feb 2011 19:43
Oggetto: lavorazioni athena sporting
 

salve a tutti .... visto che volevo lavorare il mio gt (athena sporting lc) per mina oriz., sul fatto delle camice di quanto bisogna accorciarle? E per avere migliori prestazioni dai medi/alti regimi mi conviene alzare la luce di scarico? e di quanto?? grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
11384328
11384328 Inviato: 15 Feb 2011 19:47
Oggetto: Re: lavorazioni athena sporting
 

maioathena ha scritto:
salve a tutti .... visto che volevo lavorare il mio gt (athena sporting lc) per mina oriz., sul fatto delle camice di quanto bisogna accorciarle? E per avere migliori prestazioni dai medi/alti regimi mi conviene alzare la luce di scarico? e di quanto?? grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
io le camicie ti consiglio di non toccarle per uso stradale limitati a fare i carter sui diagrammi del gruppo termico per avere degli alti migliori devi fare solamente uno squish più alto
 
11384346
11384346 Inviato: 15 Feb 2011 19:51
 

i carter li ho lavorati in fluidodinamica togliendo gli spigoli e creando gli scivoli, e per lo scarico conviene toccarlo??? che dici?
 
11384352
11384352 Inviato: 15 Feb 2011 19:52
 

maioathena ha scritto:
i carter li ho lavorati in fluidodinamica togliendo gli spigoli e creando gli scivoli, e per lo scarico conviene toccarlo??? che dici?
se sei in grado di fare certe cose con la dovuta precisione puoi farlo.
 
11384376
11384376 Inviato: 15 Feb 2011 19:56
 

le faro fare ad un preparatore, perche mi hai sconsigliato le camice comunque? a ne approfitto per fare un altra domanda, ho un problema ovvero, quando vado a mettere in moto lo scoter non parte, si ingolfa tipo anche tirando aria e trovo la marmitta piena piena piena di benzina ogni volta devo smontare il tutto e dopo 57 pedalate contante parte perche? mi dicono che sia lo spillo del carbu che non chiude bene ma ne ho provato tre carburatori e tutti e tre la stessa cosa mi fanno icon_sad.gif
 
11384387
11384387 Inviato: 15 Feb 2011 19:58
 

maioathena ha scritto:
le faro fare ad un preparatore, perche mi hai sconsigliato le camice comunque? a ne approfitto per fare un altra domanda, ho un problema ovvero, quando vado a mettere in moto lo scoter non parte, si ingolfa tipo anche tirando aria e trovo la marmitta piena piena piena di benzina ogni volta devo smontare il tutto e dopo 57 pedalate contante parte perche? mi dicono che sia lo spillo del carbu che non chiude bene ma ne ho provato tre carburatori e tutti e tre la stessa cosa mi fanno icon_sad.gif
secondo me sei troppo grasso di carburazione come sei carburato? comunque accorciando le camicie e fare i dovuti carter sui nuvi diagrammi si guadagna qualcosa ma perdi anche affidabilità se deve essere lo scooter che usi spesso non lo farepoi sensa contare il costo che comporta la lavorazione.
 
11384419
11384419 Inviato: 15 Feb 2011 20:03
 

allora la carburazione e' per ora getto 84 messo giusto per mettere in moto lo scooter, spillo 1 tacca dell'alto 2 giri e mezzo di vite aria miscela. comunque per le camice mi hanno cercato 20 euro, ma poi dovrei raccordare ai carter di nuovo no?
 
11384431
11384431 Inviato: 15 Feb 2011 20:05
 

maioathena ha scritto:
allora la carburazione e' per ora getto 84 messo giusto per mettere in moto lo scooter, spillo 1 tacca dell'alto 2 giri e mezzo di vite aria miscela. comunque per le camice mi hanno cercato 20 euro, ma poi dovrei raccordare ai carter di nuovo no?
molto strano che faccia in quel modo sei sicuro che il galleggiante chiuda bene e non faccia ingolfare lo scooter? comunque ti hanno chiesto anche poco sei sicuro che ti puoi fidare? ed è uno di fiducia? se sbaglia butti via tutto comunque si dovresti rivedere i carter.
 
11384444
11384444 Inviato: 15 Feb 2011 20:06
 

cambia anchè marmitta quella tappa agli alti visto che mi sembra ti interessino quelli... metti una trofeo o una athena racing se vuoi monomarca tarata bene rende perfettamente
 
11384457
11384457 Inviato: 15 Feb 2011 20:08
 

non lo so credimi che sono disperato!!! a volte mi lascia propio a piedi!!.. comunque anche appoggiando lo scooter al muro, quindi diritto, fa lo stesso lavoro, ho notato che la getta dai due buchi del venturi... quando sul cavalletto, pero mi chiedo come fa amotore spento a riempirsi l marmitta .... ce da dire che ho lavorato alla ca220 di cane il pacco lamellare eliminando i traversini, quindi ci sono due spazi vuoti nel pacco dove la benzina passa tranquillamente, non vorrei fosse quello il problema?
 
11384471
11384471 Inviato: 15 Feb 2011 20:12
 

man ha scritto:
cambia anchè marmitta quella tappa agli alti visto che mi sembra ti interessino quelli... metti una trofeo o una athena racing se vuoi monomarca tarata bene rende perfettamente


avevo prima una polini evolution con athena racing, sono sceso di elaborazione ora... monto athena sporting sia gt che marmitta, trasma malossi completa, 21 + cono, carter,correttore athena ecc... monterto una r1200 piu in la credo o robe simili, ma ora come ora mi ispira un 24 stage e lavorare il gt che ne dite?
 
11384480
11384480 Inviato: 15 Feb 2011 20:13
 

maioathena ha scritto:
non lo so credimi che sono disperato!!! a volte mi lascia propio a piedi!!.. comunque anche appoggiando lo scooter al muro, quindi diritto, fa lo stesso lavoro, ho notato che la getta dai due buchi del venturi... quando sul cavalletto, pero mi chiedo come fa amotore spento a riempirsi l marmitta .... ce da dire che ho lavorato alla ca220 di cane il pacco lamellare eliminando i traversini, quindi ci sono due spazi vuoti nel pacco dove la benzina passa tranquillamente, non vorrei fosse quello il problema?
ma gli eliminano in tanti i traversini quindi non è quello, le lamelle chiudono bene? comunque potrebbe anche essere il depressore che fa riempire di benza i motore.
 
11384503
11384503 Inviato: 15 Feb 2011 20:16
 

le lamelle diciamo di si una rimanre di 1 mm circa aperta, ma nn penso influisca, e per il depressore cosa dovrei fare?
 
11384527
11384527 Inviato: 15 Feb 2011 20:19
 

maioathena ha scritto:
le lamelle diciamo di si una rimanre di 1 mm circa aperta, ma nn penso influisca, e per il depressore cosa dovrei fare?
se è di poco aperta non fa nulla anche se per essere perfetto devano chiudere se è il depressore arriva sempre benza e si ingolfa hai notato se per caso perde benzina dal carburatore?
 
11384704
11384704 Inviato: 15 Feb 2011 20:42
 

se perde benzina mantre e' in moto?? no no.. sembra propio di no... non vorrei che magari e la candela che quando si sta per bruciare, ed e da cambiare non fa una buona scintilla e quindi spedivellando di continuo si accumula benzina non riuscendo a bruciarla?
 
11385384
11385384 Inviato: 15 Feb 2011 22:05
 

maioathena ha scritto:
se perde benzina mantre e' in moto?? no no.. sembra propio di no... non vorrei che magari e la candela che quando si sta per bruciare, ed e da cambiare non fa una buona scintilla e quindi spedivellando di continuo si accumula benzina non riuscendo a bruciarla?
in questo caso cambia candela
 
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