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problema velocità JOG R
11382582
11382582 Inviato: 15 Feb 2011 15:12
Oggetto: problema velocità JOG R
 

salve a tutti! ho un problema con il mio scooter mi fa solo 65 67 (con sulle spalle solo 2500 km naturalmente la moto è spiombata e rodata) da cosa può dipendere? un mio amico ha lo stesso scooter e fa 75 80!!! lo scooter è un jog r. grazie in anticipo!
 
11382589
11382589 Inviato: 15 Feb 2011 15:14
 

non monti nessun pezzo tipo variatore frizione marmitta o carburatore ?
 
11382603
11382603 Inviato: 15 Feb 2011 15:16
 

no no per ora nulla!
 
11382608
11382608 Inviato: 15 Feb 2011 15:17
 

hai tolto gli strozzi ?
 
11382619
11382619 Inviato: 15 Feb 2011 15:19
 

si tutti!
 
11382629
11382629 Inviato: 15 Feb 2011 15:20
 

mmm allora non saprei mi sono capitati alla mano 11 persone della mia provincia con lo stesso problema dopo aver montato il multivar semplicemente perche montavano i rulli del variatore originale(piu piccoli)ma se hai tutto originale non saprei puo leggermente dipendere da coma hai fatto il rodaggio comunqueil tuo amico non fa gli 80 mi sa saranno sui 70/75 max km/h
tieni conto che a me con multivar frizione stage carbu 17;5 marmitta giannelli rekord mi faceva gli 85 effettivi al max quindi...
 
11382641
11382641 Inviato: 15 Feb 2011 15:22
 

il tuo amico cosa monta? ha fatto modiche alla trasmissione o alla carburazione cambiando le tarature?
 
11382645
11382645 Inviato: 15 Feb 2011 15:22
 

nessun altro sa rispondermi!
 
11382661
11382661 Inviato: 15 Feb 2011 15:24
 

prima no!! oggi ha tutto lo scooter mhr
 
11382693
11382693 Inviato: 15 Feb 2011 15:30
 

prova a vadere se rulli o la cinghia si sono consumati, anche se a 2500km mi sembra impossibile, poi controlla la candela e vedi la carburazione se e buona, poi metti una red sponge che il motore respira meglio
potrebbe anche dipendere dal rodaggio
 
11382706
11382706 Inviato: 15 Feb 2011 15:32
 

GLS ha scritto:
prova a vadere se rulli o la cinghia si sono consumati, anche se a 2500km mi sembra impossibile, poi controlla la candela e vedi la carburazione se e buona, poi metti una red sponge che il motore respira meglio
potrebbe anche dipendere dal rodaggio

vabbe grazie
 
11382753
11382753 Inviato: 15 Feb 2011 15:40
 

se lo vuoi far andare piu veloce, metti un variatore: malossi multivar, un carburatore piu grande: 17.5 con red sponge e una marmitta piu aperta: gianelli reverse o arrow extreme, non devi mettere per forza tutto subito puoi iniziare con il variatore e la red sponge

comunque ti consiglio di farlo vedere in concessionaria per vedere se ci sono difetti di fabbrica

oltre questo non so come aiutarti
 
11382858
11382858 Inviato: 15 Feb 2011 15:56
 

probabilmente non avrà tolto tutti i fermi portalo a far controllare ad un altro meccanico magari
 
11383183
11383183 Inviato: 15 Feb 2011 16:53
 

Misà che hai sbagliato il rodaggio se no poteva farli anche a te i 75 80 icon_asd.gif
poi marcù può darsi che non abbia la centralina limitata quello
 
11383577
11383577 Inviato: 15 Feb 2011 17:54
 

Cavolo un Jog R!! davvero un bel Motorino a livello di ciclistica!
 
11383585
11383585 Inviato: 15 Feb 2011 17:55
 

grazie a tutti per l'elaborazione passerò al 70cc davidu non c'era bisogno me l'hai detto ieri!!! icon_asd.gif
 
11384270
11384270 Inviato: 15 Feb 2011 19:39
 

RaBBozZr ha scritto:
Cavolo un Jog R!! davvero un bel Motorino a livello di ciclistica!

appunto mi dispiacerebbe avere uno scooter cosi bello ma che non cammina quindi vorrei fare un elaborazione base:
dr evo
pro replica
17.5 aria automatica (consigliatemi quale)
red sponge
multivar
fly
albero carenzi
cosa ne dite?
 
11384583
11384583 Inviato: 15 Feb 2011 20:27
 

strano qui le cose sono
non sei spionbato a dovere, sicuramente hai ancora qualche diframmo tipo quello alla marmitta o quello alla centralin
o pure sei scarburato, nel senso che in questi scooter montano carburatori cinesi che si scarburanno facilmente, cioe' si apre la vite dell'aria e la carburazione si smagrisce e per non spengeresi si blocca a 65 ma se monti dell'orto e' da escludere
 
11384653
11384653 Inviato: 15 Feb 2011 20:35
 

quindi secondo te se cambio carburatore la moto non si fermerà a 65! i piombi sono tutti tolti!
 
11384748
11384748 Inviato: 15 Feb 2011 20:48
 

sicuro?? anche il ponte sulla centralina? a volte le case costruttrici (nel mio caso) montano pezzi abbastanza economici o che comunque rispetto a quelli di marca sono il giorno e la notte ad esempio pipetta e candela senza marca o taiwanese rispetto alle ngk!!! o anche magneti marelli rispetto a cin ciun wan!! per non parlare del carburatore khein che non e' malvaggio ma rispetto al dell'orto non ce paragone, a me era successo che si spengeva sempre e andava piano, e mi hanno sostituito i pezzi con quelli del 2t (carburatore) e mi hanno messo tutto di marca come appunto candela ngk e impianto elettrico nuovo ma mi sembra ducati energia o qualcosa del genere, io non posso assicurarti che montando pezzi di marca farai 100 ma io ho avuto un bell'incremento oltre alla fine di tutti i problemi....
 
11385686
11385686 Inviato: 15 Feb 2011 22:51
 

Secondo me dipende tutto dalla centralina euro 2 e dalle nuove marmitte molto piccole eusa_think.gif
 
11388845
11388845 Inviato: 16 Feb 2011 17:14
 

lascia stare la frizione 2500 km e nuova...per il resto ok...magari uno scarico top....
 
11389717
11389717 Inviato: 16 Feb 2011 19:18
 

la centralina se sbloccata non centra
 
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