11375828
Inviato: 14 Feb 2011 11:31
Oggetto: Dubbio giacca cordura [traforata o no?]
Ciao a tutti. Appurato che per il turismo la cordura vince 10 - 0 contro la pelle, ora ho un paio di domande da porvi.
1) meglio una giacca traforata con imbottitura estraibile o una tuta TUTTA in cordura sempre con imbottitura estraibile? (E nel caso, con una singola imbottitura, oppure con 2 imbottiture: una impermeabile e una a parte termica?)
Da quello che ho sentito in giro, le giacche traforate hanno un imbottitura piu spessa e quindi d'estate, senza imbottitura, la giacca perde una taglia e tende a sciacquare(considerando che si viaggia anche senza maglioni).
2) ho trovato un paio di belle giacche. Una dainese e una spidi. Più o meno il prezzo è lo stesso, ma a parità di prezzo la spidi mi sembra offrire qualcosa in più, ad esempio il paraschiena integrato(comunque io ho il forcefield). Inoltre nella traforata spidi regalano addirittura il protettore per il petto, mentre in quella non traforata no(con tutto che costa 50€ in piu!).
3) la roba della ixon com'è? Rispetto ad una giacca dainese costa la metà, e hala doppia imbottitura di cui sopra, mentre la dainese ha una singola imbottitura(un rivenditore mi ha detto che la dainese non fa la doppia imbottitura)...