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acquisto brutale usata...750 o 910?
11375815
11375815 Inviato: 14 Feb 2011 11:29
Oggetto: acquisto brutale usata...750 o 910?
 

carissimi "colleghi" amanti delle moto, 0509_welcome.gif sono un motociclista si puo' dire alle prime armi e vorrei comprare una brutale... a me oggettivamente attizza molto l'idea della 910r piuttosto che quella della 750 0509_si_picchiano.gif infatti volevo un vostro parere su queste due moto. sono cosi' differenti??? la 750 e' molto meno prestazionale della 910? eusa_think.gif ovviamente so che una persona che si avvicina alla prima moto montando in sella una brutale puo' sembrare matta.. 0509_si_picchiano.gif in ogni caso ho 20 anni e farei l'acquisto l'anno prossimo, poi ho avuto qualche esperienza ma di basso livello (vespa 200, motocross 125) per la brutale sarei pure della taglia giusta icon_asd.gif (1.74). che ne dite? grazie in anticipo per le risposte e scusate se mi sono dilungato un po' troppo! 0510_five.gif
 
11375836
11375836 Inviato: 14 Feb 2011 11:33
 

La Brutale è una moto "brutale" di nome e di fatto....vista la tua esperienza pari a Zero su moto potenti, ti consiglio vivamente la 750 e fidati che di birra ne ha già a sufficienza per imparare e divertirsi con una Signora Moto

Il passo a cilindrate più alte fallo più avanti dopo 3 o 4 anni, quando avrai un pò d'esperienza in più 0509_up.gif
 
11375922
11375922 Inviato: 14 Feb 2011 11:52
 

ma il 750 fino a che anno è stato prodotto?
 
11376075
11376075 Inviato: 14 Feb 2011 12:25
 

secondo me, andrei di 910r, e ti dico il perchè:
1. per quanto riguarda l'esperienza, nessuna delle due è una moto per neofiti, anzi, la 750 ha bisogno di regimi più elevati, in quanto è riconosciuto che sia un pò vuota sotto, quindi dovresti tirare di più
2. la 750 ormai ha qualche anno e non è mai stata un mostro di affidabilità da nuova, pensa adesso
3. la 910 costerà un pò di più ma ha anche molto più mercato al momento della eventuale vendita
 
11376145
11376145 Inviato: 14 Feb 2011 12:41
 

beh effettivamente il ragionamento non fà una piega,guardando iprezzi dell'usato poi ho notato che con un piccolo sforzo in più ti prendi una 910 più recente e con meno km...inoltre magari tra un pò si iniziano a trovare le nuove 920 a km 0.
una domanda:ma per quelli sull 1e85 com'è la posizione di guida?
 
11376182
11376182 Inviato: 14 Feb 2011 12:47
 

grazie ragazzi! io la pensavo un po' come pazuto perche' alla fine io vorrei prenderla usata e ho visto che la differenza di prezzo e' poca ... poi x il 2012 credo che il prezzo abbassera' ancora un pochino vista l'imminente fine del mondo 0509_si_picchiano.gif ... apparte gli scherzi anche io sapevo questa storia della 750, un po' vuota ai bassi poi si dice in giro che non sia molto affidabile e che e' frequente l'effetto on off... cioe' quando rilascio l'acceleratore mi si impianta a terra (causa freno motore)?
 
11376215
11376215 Inviato: 14 Feb 2011 12:56
 

io usando quella di un'amico, la sentivo più vuota ai bassi della mia cbr 600 f..... 0509_down.gif 0509_down.gif
ma appena raggiungevi i giri giusti, era una goduria.... 0509_up.gif 0509_up.gif

per quanto riguarda l'affidabilità purtroppo è una moto un pò delicata, mentre molti problemi sono scomparsi con i nuovi modelli 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11376243
11376243 Inviato: 14 Feb 2011 13:02
 

eh quindi mi consigliate modelli dal 2006 in su'? avevo anche fatto un pensierino sulla nuova hornet ma ancora non mi convince del tutto! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di SPsnake il 14 Feb 2011 16:41, modificato 1 volta in totale
 
11376299
11376299 Inviato: 14 Feb 2011 13:13
 

sono due moto completamente diverse, non sono paragonabili, ne per prezzo, prestazioni, linea, ciclistica, motore......
 
11377278
11377278 Inviato: 14 Feb 2011 15:59
 

drago82 ha scritto:
beh effettivamente il ragionamento non fà una piega,guardando iprezzi dell'usato poi ho notato che con un piccolo sforzo in più ti prendi una 910 più recente e con meno km...inoltre magari tra un pò si iniziano a trovare le nuove 920 a km 0.
una domanda:ma per quelli sull 1e85 com'è la posizione di guida?


io sono 1.86 e sarei propenso a considerare di usare pedane regolabili...comunque niente di insormontabile...
750 o 919r...provate entrambe...io ho la 910r e la differenza si sente eccome...poi ci si spalma anche il gammino 250...certo che cercarsela è un pò da... eusa_wall.gif


...vero che il 750 è un pò datato...ma trovi mezzi attorno ai 15.000 km abbastanza comodamente...non mi sembra un'esagerazione...
 
11377535
11377535 Inviato: 14 Feb 2011 16:48
 

altro grosso difetto della brutale...(a mio avviso) il prezzo .... una buona 910s o meglio ancora 910r non e' reperibile usata per meno di 7000/8000 euri!!! 0510_sad.gif a questo punto ci sono le jappo nuove! so che non e' per niente la stessa cosa ma molti motociclisti senza cuore direbbero che in quanto a consumi e manutenzione sono meglio della brutale! eusa_think.gif voi che ne dite?
 
11378899
11378899 Inviato: 14 Feb 2011 20:30
 

Ciao

Scusa se mi permetto ma non c'è paragone tra una MV Brutale e una jap. Io di jap ne ho avute molte e ci ho corso pure... ma dopo che ho comprato una 910 S ti assicuro che lo "spirito" di una MV è unico per emozioni non solo di guida ma anche di estetica e tecnica anche da "vedere" (telaio, particolari, saldature, ecc). Una cosa a favore delle jap è che sono meno "delicate" e "dedicate" nella manutenzione rispetto alla MV ma come ho già detto, ti viene ripagato tutto in prestazioni, guidabilità, maneggevolezza che credimi difficilmente puoi ritrovare anche in belle nacked jap. Sicuramente non sono moto da neofiti perchè come già detto anche da altri è Brutale di nome e di fatto. Sicuramente sono più "avvicinabili" come prestazioni le nuove 990 e 1090 (provare per credere) sopratutto rispetto alle 910 S e R non parliamo poi della 1078, ma sempre moto a cui dare del "lei" se portate al limite. Concludo: se hai passione e pazienza ad imparare, avvicinati alla Brutale ma devi usare maggiore "attenzione" rispetto alle jap. In bocca al lupo per la scelta !
 
11378985
11378985 Inviato: 14 Feb 2011 20:42
 

cigno27 ha scritto:
Ciao910

Scusa se mi permetto ma non c'è paragone tra una MV Brutale e una jap. Io di jap ne ho avute molte e ci ho corso pure... ma dopo che ho comprato una 910 S ti assicuro che lo "spirito" di una MV è unico per emozioni non solo di guida ma anche di estetica e tecnica anche da "vedere" (telaio, particolari, saldature, ecc). Una cosa a favore delle jap è che sono meno "delicate" e "dedicate" nella manutenzione rispetto alla MV ma come ho già detto, ti viene ripagato tutto in prestazioni, guidabilità, maneggevolezza che credimi difficilmente puoi ritrovare anche in belle nacked jap. Sicuramente non sono moto da neofiti perchè come già detto anche da altri è Brutale di nome e di fatto. Sicuramente sono più "avvicinabili" come prestazioni le nuove 990 e 1090 (provare per credere) sopratutto rispetto alle 910 S e R non parliamo poi della 1078, ma sempre moto a cui dare del "lei" se portate al limite. Concludo: se hai passione e pazienza ad imparare, avvicinati alla Brutale ma devi usare maggiore "attenzione" rispetto alle jap. In bocca al lupo per la scelta !

grazie mille! non solo sei stato chiarissimo ma hai rafforzato la mia voglia di comprare una brutale!!!!!!! rotfl.gif non vedo l'ora che passi almeno quest'anno per prendere la patente A... poi iniziero' a cercare un buon usato! spero vivamente in una 910 r !!! per i primi tempi so gia' che la parcheggerei in salotto! grazie ancora ciaooo! =)
 
11388930
11388930 Inviato: 16 Feb 2011 17:29
 

SPsnake ha scritto:
altro grosso difetto della brutale...(a mio avviso) il prezzo .... una buona 910s o meglio ancora 910r non e' reperibile usata per meno di 7000/8000 euri!!! 0510_sad.gif a questo punto ci sono le jappo nuove! so che non e' per niente la stessa cosa ma molti motociclisti senza cuore direbbero che in quanto a consumi e manutenzione sono meglio della brutale! eusa_think.gif voi che ne dite?



...indipendentemente dal fatto che sono di parte...credo che non serve avere una brutale per dire che non c'è assolutamente nessun termine di paragone fre una brutale e una jap scarenata qualsiasi...

Ottimo rapporto prezzo-qualita nippo....ok brutale costosa e poco parca...ma perdonatemi, se solo vi sfiora il pensiero di paragonare una Z,FZ o simili nuove ad una Brutale usata....beh compratevi la jap perchè per la Brutale se ti metti col contaeuro è una tortura....

E' come una fidanzata pretenziosa...
 
11396843
11396843 Inviato: 17 Feb 2011 21:44
 

910 R senza dubbio! 0509_up.gif euro 2
 
11536438
11536438 Inviato: 18 Mar 2011 20:32
 

Siccome , interessato , mi sapreste dire le differenze tra una brutale del 2006 e del 2007? Ed appunto sono euro 3 dal 2007? Perche' molti sono contenti delle prestazioni , ma qua' nelle marche , iniziano a mettere restrizioni per le euro vechie, anche in paese!!! Grazie.
 
11604071
11604071 Inviato: 1 Apr 2011 17:18
 

tanto per cominciare non penso proprio che mettano restrizioni alle euro2, va bene tutto ma moto euro2 sono state immatricolate anche nel 2007 e forse qualche avanzo di magazzino nel 2008, la differenza sostanziale tra la 2006 e la 2007 e proprio la normativa antinquinamento, le euro 2 non hanno la lambda le euro 3 si, ed inoltre lo scarico e composto da due pezzi e non tre, cioe euro 3 collettori/terminali euro 2 collettori/catalizzatore/terminali, se vuoi eliminare il cat con le euro 2 è un giochetto poco costoso, prendi il raccordo after market e il gioco e fatto, per le euro 3 devi cambiare i collettori, per quanto riguarda le prestazioni non cambia molto anzi praticamente niente, il fatto che è preferita la euro 2 e proprio per il discorso scarico, l'on/off tanto caro agli mvuisti lo attenui apunto eliminando il cat
 
11605048
11605048 Inviato: 1 Apr 2011 20:16
 

Gilgamesh ha scritto:
tanto per cominciare non penso proprio che mettano restrizioni alle euro2, va bene tutto ma moto euro2 sono state immatricolate anche nel 2007 e forse qualche avanzo di magazzino nel 2008, la differenza sostanziale tra la 2006 e la 2007 e proprio la normativa antinquinamento, le euro 2 non hanno la lambda le euro 3 si, ed inoltre lo scarico e composto da due pezzi e non tre, cioe euro 3 collettori/terminali euro 2 collettori/catalizzatore/terminali, se vuoi eliminare il cat con le euro 2 è un giochetto poco costoso, prendi il raccordo after market e il gioco e fatto, per le euro 3 devi cambiare i collettori, per quanto riguarda le prestazioni non cambia molto anzi praticamente niente, il fatto che è preferita la euro 2 e proprio per il discorso scarico, l'on/off tanto caro agli mvuisti lo attenui apunto eliminando il cat
Tutto chiaro , grazie. doppio_lamp.gif
 
11637060
11637060 Inviato: 8 Apr 2011 15:15
 

menegosar ha scritto:



...indipendentemente dal fatto che sono di parte...credo che non serve avere una brutale per dire che non c'è assolutamente nessun termine di paragone fre una brutale e una jap scarenata qualsiasi...


Curioso che lo stesso discorso lo facciano spesso Ducatisti, Guzzisti, BMWisti, Harleysti...
 
11637159
11637159 Inviato: 8 Apr 2011 15:33
 

choke ha scritto:
menegosar ha scritto:



...indipendentemente dal fatto che sono di parte...credo che non serve avere una brutale per dire che non c'è assolutamente nessun termine di paragone fre una brutale e una jap scarenata qualsiasi...


Curioso che lo stesso discorso lo facciano spesso Ducatisti, Guzzisti, BMWisti, Harleysti...


be è normale, chi ha moto di quelle marche si sente un motociclista di nicchia, o comunque un motociclista che lega la sua passione ad un marchio ben preciso, vuoi per l'esclusivita del mezzo, della storia e delle vittorie in campo sportivo, Harley Guzzi Bmw c'erano quando mio nonno era un ragazzo, Ducati per il bicilindrico a l desmo, Mv per i 35 mondiali vinti in pochi anni hanno un po segnato la storia, le jap sono arrivate dopo e senza nulla togliere a loro (ne ho avute parecchie) non hanno lo stesso fascino
 
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