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Sospetta trafilatura d'olio ... ma da dove?
11473746
11473746 Inviato: 5 Mar 2011 19:00
 

mettere la pasta dall'esterno e poi tagliare quelal in eccesso? si eviterebbe la mano d'opera per lo smontaggio
 
11473790
11473790 Inviato: 5 Mar 2011 19:06
 

gabem3 ha scritto:
mettere la pasta dall'esterno e poi tagliare quelal in eccesso? si eviterebbe la mano d'opera per lo smontaggio


potrebbe essere, ma nn essendo un meccanico, non sò se si può fare (se funzione realmente), logico per un lavoro fattto bene si fà come ho scritto.
Sarebbe troppo bello, ma ormai temo il peggio
C'è qualcuno che sà se di può fare mettendo solo dall'esterno???
 
11473916
11473916 Inviato: 5 Mar 2011 19:27
 

col kart l'ho fatto svariate volete, funziona, però l'estetica un po en risente...bisogna solo perdersi a fare un lavoro pulito.

Se qualcuno ha esperienze sulle moto si faccia avanti!

grazie nix per le info 0509_up.gif
 
11474255
11474255 Inviato: 5 Mar 2011 20:32
 

gabem3 ha scritto:
col kart l'ho fatto svariate volete, funziona, però l'estetica un po en risente...bisogna solo perdersi a fare un lavoro pulito.

Se qualcuno ha esperienze sulle moto si faccia avanti!

grazie nix per le info 0509_up.gif


prego! icon_biggrin.gif

dell'estetica poi non interessa poi tanto anche perchè è verso il basso ed è difficilmente notabile, basta che tiene però!
 
11474276
11474276 Inviato: 5 Mar 2011 20:35
 

Essendo un'aggiunta esterna, alla fine, provare non costa nulla. Male che vada si toglie completamente e si fa il lavoro. Certo, che peccato! Su una Ducati avrei timore anch'io, che non l'ho fatto mai, a sfilare il cilndro e cambiare la guarnizione.

Il lpreventivo è di un concessionario Ducati? Provate qualche privato
 
11474918
11474918 Inviato: 6 Mar 2011 0:04
 

altra soluzione è quella di togliere solo i dadi che fissano il ciclindro, alzarlo di quel mezzo centimetro che basta, metetre la pasta nel mezzo e riabbassare ...
 
11475033
11475033 Inviato: 6 Mar 2011 0:45
 

anomico ha scritto:
Essendo un'aggiunta esterna, alla fine, provare non costa nulla. Male che vada si toglie completamente e si fa il lavoro. Certo, che peccato! Su una Ducati avrei timore anch'io, che non l'ho fatto mai, a sfilare il cilndro e cambiare la guarnizione.

Il lpreventivo è di un concessionario Ducati? Provate qualche privato


nono , la cifra che ho messo è solo una mia ipotesi in caso di smontare tutto, anche perchè non sò ancora come si opererà, quando mi dirà il dà farsi farò sapere. Si è un meccanico Ducati , non mi fido ad affidarla a esterni anche perchè non ho nessuna conoscenza,casomai se mi dicesse di smontare il tutto,gli potrei accennare il fatto di fare una prova in questo modo "esterna" icon_wink.gif e stare a vedere col tempo se tiene
 
11488545
11488545 Inviato: 8 Mar 2011 21:56
 

allora il preventivo per la riparazione del cilindro(perdita olio) comprensivo di 2 guarnizioni carter-cilindro e cilindro-testa pù i vari o-ring che ci sono è di 500 euro compreso paraolio forcella holins.
Mi sono informato e dice che non tira giù il motore dalla moto comunque le ore di manodopera saranno 5
Che ne dite?
 
11488634
11488634 Inviato: 8 Mar 2011 22:04
 

dico che se la perdita è poca (qualche spruzzo dopo una lunga girata e solo a caldo) pasta dall'esterno e via ... c'è anche grigia anzichè rossa... se si sta attenti è invisibile icon_wink.gif
 
11488763
11488763 Inviato: 8 Mar 2011 22:19
 

purtroppo non è poca la perdita ultimamente, e perde anche dal laterare non solo dietro e nel mezzo...a questo punto faccio fare un lavoro completo, voglio la moto che sia perfetta come deve essere
 
11488832
11488832 Inviato: 8 Mar 2011 22:29
 

ah bhe... si, credevo si trattasse di poca roba ... hai ragione 0509_up.gif
 
11489539
11489539 Inviato: 9 Mar 2011 0:19
 

Concordo! E' un lavoro costosetto, ma penspo che sia proprio da fare
 
11595233
11595233 Inviato: 30 Mar 2011 20:48
 

bho ... a me ora sembra non perdere ... la tengo sott'occhio ...

Nix hai risolto?
 
11598866
11598866 Inviato: 31 Mar 2011 16:06
 

gabem3 ha scritto:
bho ... a me ora sembra non perdere ... la tengo sott'occhio ...

Nix hai risolto?


tempi lunghi per aspettare ste maledette guarnizioni.... è 3 settimane che sono in ballo, proprio oggi mi è stato detto che erano in consegna, spero che non sia un pesce d'aprile anticipato! icon_biggrin.gif

ps. con queste giornate non ce la faccio proprio più stare senza moto icon_rolleyes.gif
 
11623992
11623992 Inviato: 5 Apr 2011 21:52
 

finalmente è stato risolto tutto alla perfezione! mi è costato un pò ma ora sono più sicuro almeno icon_biggrin.gif
 
11624180
11624180 Inviato: 5 Apr 2011 22:21
 

nix80 ha scritto:
finalmente è stato risolto tutto alla perfezione! mi è costato un pò ma ora sono più sicuro almeno icon_biggrin.gif

Ottimo, così ti fai la stagione tranquillo!
 
11624948
11624948 Inviato: 6 Apr 2011 8:54
 

nix in sostanza hanno sostituito la guarnizione alla base del cilindro? Ma c'è una guarnizione o solo pasta? perchè ad occhio nudo si vede uscire un filo di pastina grigia ma non vedo nessuna guarnizione ...
 
11625010
11625010 Inviato: 6 Apr 2011 9:15
 

non ci facciamo pippe mentali dai ragazzi...se pensiamo che sti meccanici non fanno il lavoro che dicono non viviamo più... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...

goditi la tua moto con queste belle giornate!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11625023
11625023 Inviato: 6 Apr 2011 9:20
 

nono non metto in dubbio nulla... è solo per sapere ... visto che stò tenendo d'occhio la perdita vorrei capire anche metodi alternativi per intervenire. Non metto assolutamente in dubbio nulla, sono stato in 2 officine ducati e mi sono sembrati preparatissimi ..
 
11627322
11627322 Inviato: 6 Apr 2011 17:28
 

allora : cambiano la guarnizione tra carter e cilindro e ci passano la pasta su di essa , adesso è molto evidende lo strato che sborda di pasta, prima quando mi perdeva sembrava sù a secco la guarnizione. icon_rolleyes.gif la vedevo solo che usciva di poco.
A mè hanno cambiato anche gli o-ring laterali e la guarnizione tra cilindro e testa (non vorrei dire una cavolata ma ci dovrebbe esserne una anche li)
Adesso (spero) è tutto ok!
 
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