Leggi il Topic


vantaggi di un variatore più leggero
11369918
11369918 Inviato: 13 Feb 2011 0:24
Oggetto: vantaggi di un variatore più leggero
 

ciao a tutti... mi sono accorto che montando il multivar a pari peso di rulli il motore gira più alto....è vero o è un impressione?... quali altri vantaggi dà un variatore più leggero? (senza contare il peso dei rulli)
 
11370168
11370168 Inviato: 13 Feb 2011 8:57
Oggetto: Re: vantaggi di un variatore più leggero
 

sami_mx ha scritto:
ciao a tutti... mi sono accorto che montando il multivar a pari peso di rulli il motore gira più alto....è vero o è un impressione?... quali altri vantaggi dà un variatore più leggero? (senza contare il peso dei rulli)
il multivar ha lo stesso disegno di quello originale insomma sono simili ma il piattello del multivar è decisamente più leggero teoricamente meno peso c'è su l'albero motore più giri acquisti.
 
11377666
11377666 Inviato: 14 Feb 2011 17:08
Oggetto: Re: vantaggi di un variatore più leggero
 

sami_mx ha scritto:
ciao a tutti... mi sono accorto che montando il multivar a pari peso di rulli il motore gira più alto....è vero o è un impressione?... quali altri vantaggi dà un variatore più leggero? (senza contare il peso dei rulli)

Il motore è molto più reattivo, Hai più allungo e più ripresa non per questo il primo pezzo che si cambia negli scooter e il variatore, comunque metti i rulli un po più pesanti e la mdc bianca icon_asd.gif
 
11378424
11378424 Inviato: 14 Feb 2011 19:14
Oggetto: Re: vantaggi di un variatore più leggero
 

Kappa22 ha scritto:

Il motore è molto più reattivo, Hai più allungo e più ripresa non per questo il primo pezzo che si cambia negli scooter e il variatore, comunque metti i rulli un po più pesanti e la mdc bianca icon_asd.gif

ho già i rulli da 6.8 leovinci 0509_up.gif
 
11378429
11378429 Inviato: 14 Feb 2011 19:15
Oggetto: Re: vantaggi di un variatore più leggero
 

speedy4ever ha scritto:
il multivar ha lo stesso disegno di quello originale insomma sono simili ma il piattello del multivar è decisamente più leggero teoricamente meno peso c'è su l'albero motore più giri acquisti.

rispetto al mio cambia molto!
 
11483307
11483307 Inviato: 7 Mar 2011 22:21
 

ragazzi ma ho esato il variatore orignale e poi multivar (senza piattello) e con il multivar il numero dei giri aumenta... come me lo spiegate?
 
11483372
11483372 Inviato: 7 Mar 2011 22:30
 

sami_mx ha scritto:
ragazzi ma ho esato il variatore orignale e poi multivar (senza piattello) e con il multivar il numero dei giri aumenta... come me lo spiegate?
apparte che ha delle piste poste diversamente poi il multivar è più leggero il piattello è più leggero.
 
11483396
11483396 Inviato: 7 Mar 2011 22:32
 

speedy4ever ha scritto:
apparte che ha delle piste poste diversamente poi il multivar è più leggero il piattello è più leggero.

scusa ma cosa centrano le piste?.. comunque la puleggia multivar pesa di più dell originale! l ho appena fatto!
 
11483409
11483409 Inviato: 7 Mar 2011 22:34
 

sami_mx ha scritto:

scusa ma cosa centrano le piste?.. comunque la puleggia multivar pesa di più dell originale! l ho appena fatto!
strano io ho sempre saputo che era più leggera, comunque le piste centrano avendo più escursione si ha anche più giri se no non si chiamerebbero variatori ad escursione maggiorata.
 
11483441
11483441 Inviato: 7 Mar 2011 22:37
 

[quote="speedy4ever"#11483409] strano io ho sempre saputo che era più leggera, comunque le piste centrano avendo più escursione si ha anche più giri se no non si chiamerebbero variatori ad escursione maggiorata.[/quote
se hai più escursione hai un rapporto più lungo... non so cosa centri con i giri del motore.
comunque può darsi che magari cambia qualcosa nel piattello....
doma smonto e poi vi faccio sapere
 
11484502
11484502 Inviato: 8 Mar 2011 9:25
 

[quote="sami_mx"#11483441]
speedy4ever ha scritto:
strano io ho sempre saputo che era più leggera, comunque le piste centrano avendo più escursione si ha anche più giri se no non si chiamerebbero variatori ad escursione maggiorata.[/quote
se hai più escursione hai un rapporto più lungo... non so cosa centri con i giri del motore.
comunque può darsi che magari cambia qualcosa nel piattello....
doma smonto e poi vi faccio sapere
il piattello del multivar è identico a quello del variatore originale sui piaggio non penso che abbia diverse escursioni cambia solo il peso.
 
11485655
11485655 Inviato: 8 Mar 2011 13:40
 

speedy4ever ha scritto:
il piattello del multivar è identico a quello del variatore originale sui piaggio non penso che abbia diverse escursioni cambia solo il peso.

appunto.. volevo sapere se cerano variazioni di peso del piattello.. appena lo posso lo peso
 
11485870
11485870 Inviato: 8 Mar 2011 14:10
 

sami_mx ha scritto:

appunto.. volevo sapere se cerano variazioni di peso del piattello.. appena lo posso lo peso
quello del multivar è sicuramente più leggero mi pare che lo pesai una volta.

Ultima modifica di speedy4ever il 8 Mar 2011 14:18, modificato 1 volta in totale
 
11485899
11485899 Inviato: 8 Mar 2011 14:14
 

speedy4ever ha scritto:
quello del muivar è sicuramente più leggero mi pare che lo pesai una volta.

ora provo
 
11491914
11491914 Inviato: 9 Mar 2011 16:33
 

speedy4ever ha scritto:
quello del multivar è sicuramente più leggero mi pare che lo pesai una volta.

ok ho aprerto e ho pesato i variatori.... hai ragione il piattello del multivar è più leggero ma la puleggia è più pesante!
 
11492040
11492040 Inviato: 9 Mar 2011 17:01
 

sami_mx ha scritto:

ok ho aprerto e ho pesato i variatori.... hai ragione il piattello del multivar è più leggero ma la puleggia è più pesante!
immaginavo che era più leggero...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©