Leggi il Topic


Tuta antipioggia [quale scegliere? consigli]
655124
655124 Inviato: 17 Set 2006 12:39
Oggetto: Tuta antipioggia [quale scegliere? consigli]
 

Ciao a tutti,
sapete indicarmi una tuta antipoggia valida e non troppo costosa?
Grazie!
 
655425
655425 Inviato: 17 Set 2006 13:56
 

su un altro topic si stava parlando del modello della tucano urbano ke io consiglio icon_wink.gif
 
655867
655867 Inviato: 17 Set 2006 16:02
 

Ci sta compattata nel sottosella di una sportiva?
 
656391
656391 Inviato: 17 Set 2006 18:23
 

vecchiaiolo ha scritto:
Ci sta compattata nel sottosella di una sportiva?





mi dispiace ma nel sottosella di una sportiva non ci sta!
ho comprato oggi quella della tucanourbano ed e un po ingombrante icon_wink.gif
 
657497
657497 Inviato: 18 Set 2006 7:43
 

Non basta dire "tuta antipioggia", e poi dare suggerimenti.
Personalmente sono ancora in possesso di parecchie coperture antipioggia, che dopo i primi utilizzi mi sono accorto della loro poca praticità.
In particolare il problema è per la copertura della parte superiore del corpo, ed è legato a cosa in realtà noi indossiamo quando andiamo in moto.
Ripeto, in moto, in quanto i nostri amici scooteristi tranne rare eccezioni, non usano nessun tipo di protezione.
L'ideale è usare un giubbino o giacca che preveda la presenza di una membrana H2out removibile, in quanto se fissa d'estate sei costretto ha comprare un giubbino in più.
Se ciò non è possibile, esistono in commercio delle ottime giacche antipioggia, che poi dovremmo decidere come utilizzare, nel senso sopra o sotto il giubbino? icon_eek.gif
In quanto sotto, ti bagni il giubbino ma resti asciutto, sopra sembri l'omino della Michelin icon_confused.gif , e si spera che la taglia sia tale da non impedire i movimenti.
Per i pantaloni non ci sono problemi, se non altro quello di acquistarli con un ottima vestibilità e con delle abbondandi cerniere per far entrare le scarpe o gli stivali, ricordarsi che quasi sempre ci si veste di corsa. icon_cool.gif
Le tute intere sono una figata, ma in se hanno tutti gli inconvenienti descritti prima.
Comunque termino di triturarvi i marroni, e vi suggerisco di acquistare la protezione antipioggia provandola con il vestiario che normalmente usate per andare in moto.
Seconda cosa, ma importante, non esiste nulla che riesca a stare nel vano sottosella, soprattutto delle moto di questi anni.
Quindi lo zaino o il ragno sono le uniche possibilità per portarsi dietro queste coperture.
icon_wink.gif
 
659102
659102 Inviato: 18 Set 2006 16:08
 

desmo695 ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
Ci sta compattata nel sottosella di una sportiva?





mi dispiace ma nel sottosella di una sportiva non ci sta!
ho comprato oggi quella della tucanourbano ed e un po ingombrante icon_wink.gif


nel sottosella di una supersportiva ci sta a malapena il bloccadisco...impossibile che ci stia la tuta da pioggia..cmq io ho quella della tucano,la tengo nello zaino ed è perfetta...nn passa una goccia icon_lol.gif
 
659453
659453 Inviato: 18 Set 2006 17:22
 

il modello ke ho io della tucano sta dentro un piccolo sacchetto ke poi ci si lega attorno alla vita e molto comodo icon_wink.gif
 
2239095
2239095 Inviato: 9 Ago 2007 19:15
 

jumpy ha scritto:
il modello ke ho io della tucano sta dentro un piccolo sacchetto ke poi ci si lega attorno alla vita e molto comodo icon_wink.gif

quanto costano queste tute? potete darmi qualche link? icon_wink.gif
ue nessuno sa niente??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8411258
8411258 Inviato: 3 Set 2009 13:13
 

Rispolvero questo post per alcuni suggerimenti.
Visto che ormai inizia la stagione dove la pioggia sarà più frequente ho deciso di prendere un buon antipioggia.
Un paio di pantaloni li avrei già ma hanno al loro interno una retina e in caso di pioggia più volte mi sono dannato per metterli visto che la scarpa continuava a impigliarsi in sta maledetta retina 0509_down.gif
Allora io ho visto della Spidi il Completo Compatto Fluo che è appunto giallo fluo così si è ben visibili anche sotto l'acquazzone e c'è sia divisibile che a mo di tuta ed è in pvc, altrimenti il Completo Compatto di color bluastro in tessuto esterno in poliestere laminato con membrana H2OUT impermeabile, traspirante frangivento ed è divisibile.
Quest'ultimo ha il vantaggio di essere traspirante però poco visibile, l'altro di essere molto visibile ma non traspirante, entrambi sono però abbastanza compatti una volta chiusi.
Quello che volevo chiedere secondo voi è meglio il completo divisibile o la tuta intera?
Il mio abbigliamento di adesso è una giacca traforata, mentre altrimenti ho una giacca in cordura che non è in gore-tex ma ha un'altra membrana anti acqua, già provata sotto la pioggia, a lungo andare si inzuppa ma io rimango asciutto e ai piedi degli stivaletti resistenti all'acqua.
Ho letto bene anche di diversi prodotti anti pioggia della tucano, poi mi pare ci sia la versione Nano che è veramente poco ingombrante.
All'inizio pensavo che un completo divisibile fosse più versatile però ci ho pensato su e forse la tuta è più comoda, non so, voi cosa ne pensate, voi cosa avete, vostre opinioni ?
 
8413783
8413783 Inviato: 3 Set 2009 17:45
 

Proprio Ieri ho comprato il pantalone TUCANO 733 nano icon_biggrin.gif
stanno in un sacchettino abb. piccolo, e sono pantaloni con elastico in vita.....contro la pioggia.

Mi sono sembrati pratici, forse un po` troppo sottili....
(traspirante)

doppio_lamp.gif


P.s
poi il paraschiena, dopo tutti i consigli, cosa hai preso? icon_wink.gif
 
8413974
8413974 Inviato: 3 Set 2009 18:17
 

io ti consiglio la tuta divisibile,molto più pratica...
per le marche io ho la M-TECH e la mia ragazza la SIDI...costano 60 la mtech e 45 la sidi...
il problema principale sono le dimensioni...

la spidi che hai citato tu e la tucano citata su,occupano poco spazio ma sono molto fini e si potrebbero rompere facilmente...
quelle 2 che ho io,sono molto più voluminose ma sono anche molto più consistenti,quindi dipende tutto dallo spazio che hai a disposizione sulla moto... icon_wink.gif
 
8414043
8414043 Inviato: 3 Set 2009 18:26
 

Io l`ho preso per la praticita` assoluta.
PEro` sicuramente a resistenza c`e` di meglio...

Dipende dalla scelta che vuoi fare. In negozio provandoli li ho infilati anche velocemente,
fai solo attenzione alle scarpe a non infilarli in modo brusco, perche` non so se le saldature sono super resistenti o meno....comunque il negoziante mi ha detto che sono traspiranti...cioe` freschi.

Sotto hanno la zip per aprire la caviglia, e l`elastico in vita risulta comodissimo, ne` stringe troppo, ne` mollo troppo.


Vedi tu, in base alle tue esigenze.
Se vuoi un prodotto che duri anni e anni, forse non te li consiglio. Se invece vuoi un prodotto pratico e comodo te li consiglio.
Non costano pochissimo: 35 euro.
 
8414207
8414207 Inviato: 3 Set 2009 18:51
 

Il completo fluo della Spidi era in offerta a 60 euro ma non so se è ancora in offerta, l'altro completo della spidi, quello traspirante costa scontato poco meno di 100 euro.
Io ho il bauletto quindi potrei portare anche qualcosa di un pò più voluminoso, preferirei qualcosa di resistente, non che deve per forza durare anni e anni, ma quando avevo lo scooter avevo preso dei pantaloni antipioggia e mi son durati 3-4 mesi e li avevo pagati 25-35 euro, quindi se mi durano di più meglio eh.

Per il paraschiena sono in contatto con Amedeo per il Forcefield che comprende anche la pettorina davanti, alla fine ho optato per questo per il costo minore e perchè appunto ho anche una vera protezione sul petto.
Uff devo prendere il paraschiena, stivali e antipioggia argh!

Tornando in topic...
Bè penso che i completi della spidi siano abbastanza resistenti, ho letto di uno qui sul forum che l'ha usato per l'elefantreffen o come si scrive poi.
Altrimenti sempre della Spidi sul sito ho visto altri modelli che sicuramente non sono così compatti come quelli che ho citato, sarebbe da vedere però se sono effettivamente più spessi o che.
Non è che io voglia per forza prendere spidi ma dalle mie parti c'è un negozio Spidi e fa sempre il 20% di sconto e credo sia meglio approfittarne. In altri negozi che vendono abbigliamento per moto ho visto alcune tute intere però ora non ricordo il prezzo.
Domani vedo, magari faccio un salto al negozio spidi e guardo se ci sono sostanziali differenze.
Comunque quello che mi premeva anche sapere è il fattore traspirante, ok per il temporale improvviso una tuta in pvc va più che bene ma se per caso deve tenermela addosso per un pò non vorrei arrivare bagnanto non tanto per la pioggia ma per il sudore icon_confused.gif
 
8414280
8414280 Inviato: 3 Set 2009 19:04
 

Ancora senza paraschiena, no comment. icon_asd.gif

Io mi prendero` credo il Petto della ForceField. In modo da infilarmelo sotto il giubbotto o nel gilet
del para. Fammi sapere poi come ti trovi...

Quello che ho preso credo che rimanga bello fresco, certo che piu` spesso e` e piu` fa da cappa.
Credo che devi toccarlo e te ne accorgi subito se e` una roba che fa sudare o meno.

A me le tute non piacciono, trovo piu` comodo cosi`, ma anche questo va a gusti.
 
8414494
8414494 Inviato: 3 Set 2009 19:33
 

Per il paraschiena lo so lo so, non ho giustificazioni icon_rolleyes.gif
Quando poi lo avrò tra le mie mani ho intenzione di fare una recensione con foto.

Per l'antipioggia vedrò domani di andare a toccare con mano ma è probabile che alla fine opterò per il completo divisibile traspirante.
 
9887978
9887978 Inviato: 19 Mag 2010 11:48
Oggetto: quale tuta antipioggia scegliere?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti scrivo per avere un cosiglio da tutti voi, da sabato chiudo definitivamente la macchina in garage e tiro fuori il mostro...hi hi hi xl700v, dove penso di andarci ovunque pioggia compresa, quindi dato che mi manca la tuta anti pioggia, vorrei qualhe dritta su che tipo modelllo ecc.. scegliere.
Qualcuno mi ha consigliato quelle "intere" che non trovo da nessuna parte, avanti aspetto vostri consigli, sul tipo, modello e tutto il resto ciaoooooo 0510_saluto.gif
 
9887991
9887991 Inviato: 19 Mag 2010 11:50
 

ciao 0510_saluto.gif

io ho preso una divisibile della tucano, sopratutto per la comodita' 0509_up.gif

comunque anche le intere non sono male,

poi bisogna vedere dalla tua vestibilita'. come ti piace 0510_saluto.gif
 
10225548
10225548 Inviato: 14 Lug 2010 10:55
 

Salve, qualcuno ha per caso la sidi k-out e sa dirmi com'è? l'ho vista in negozio e nn sembrava male..
 
10226430
10226430 Inviato: 14 Lug 2010 12:39
 

A 30€ trovi la Sidi divisibile con comprese anche le moffole copriguanti, davvero ottima e ben fatta, ripiegata occupa lo spazio quasi di un foglio A4 con 5cm circa di spessore.
 
10226814
10226814 Inviato: 14 Lug 2010 13:20
 

Filo79 ha scritto:
A 30€ trovi la Sidi divisibile con comprese anche le moffole copriguanti, davvero ottima e ben fatta, ripiegata occupa lo spazio quasi di un foglio A4 con 5cm circa di spessore.


Si è proprio quella che ho visto io..non sembrava male te ce l'hai?
 
10228220
10228220 Inviato: 14 Lug 2010 16:06
 

La prenderò, ce l'ha un mio amico scooterista e si trova bene, l'ho vista e pare solida e ben fatta (e di certo non vedo la differenza coi 70e di una Tucano, per dire).
L'unico difettone è che è nera, quindi poco visibile (anche se ha delle strisce hi viz dietro), peccato.
 
10409315
10409315 Inviato: 16 Ago 2010 13:46
 

Mi servirebbe un consiglio su un completo antipioggia.
Giacca e pantaloni sono (dovrebbero) impermeabili... ma essendo l'esterno in cordura, c'è il rischio che con parecchia acqua l'esterno si inzuppi oltremodo.
A questo punto un bel completo da mettere sopra sarebbe l'ideale, ma:
Taglia ? Va preso una taglia più grande per compensare la presenza di giacca e pantalone ?
vestibilità: mi è stato caldamente consigliato di cercare pantaloni con la zip a tutta altezza (dalla vita alla caviglia) per rendere più agevole indossare il pantalone quando si va di fretta. Confermate ?

Avete qualche modello da consigliare ? Che non costi troppo ? icon_mrgreen.gif

Grazie

Gianluca
 
10410632
10410632 Inviato: 16 Ago 2010 19:24
 

icon_arrow.gif La taglia di solito va presa normale: gli antipioggia sono dimensionati "abbondanti" proprio per stare sopra l'abbigliamento normale.
La prova però è molto consigliata: la tuta deve essere agevole da indossare (velocemente...), non svolazzare troppo, non essere corta sugli stivali, in posizione seduta.... ci vuole un genio ad indovinare la taglia!

icon_arrow.gif L'apertura laterale del pantalone è abbastanza rara, perché non è il massimo in quanto a tenuta dell'acqua. Va bene soltanto per uso leggero/urbano/pioggerelline.

A parte questo, ti consiglio caldamente un colore ad alta visibilità (giallo o arancio): sotto la pioggia le auto ci vedono ancora meno del solito (cioè zero) e ci mettono sotto spesso e volentieri.
0509_lucarelli.gif

Ti consiglio inoltre un antipioggia TRASPIRANTE (gore-tex o simili): sembra niente ma se stai soltanto un'oretta sotto l'acqua, un qualsiasi antipioggia farà da tappo anche alla traspirazione cutanea, col risultato di trovarsi caldo e bagnato sotto la tuta. Con le membrane funzionali questo non succede...
Modelli? BMW Klima, Tucano Nano, Spidi Compatto...
0510_saluto.gif
 
10417061
10417061 Inviato: 18 Ago 2010 9:40
 

Io ho una Sidi divisibile pagata poco più di 35 euro.
Diciamo che mi ci trovo bene, anche perchè lo considero un capo di "emergenza".
Non è affatto compatto da trasportare, ma ripara ottimamente dall'acqua.
Non è molto traspirante, ma se usato "in emergenza" appunto, fa il suo dovere.

Sicuramente esistono capi antipioggia più compatti, traspiranti ed adatti ad usi più intensi, ma per 35 euro o poco più, direi che questa tuta è più che dignitosa.
Unica pecca? Le moffole sono praticamente inutili visto che si inzuppano dopo pochi km indipendentemente dall'acqua che prendono.

Esistesse sul mercato qualcosa di più compatto e traspirante intorno alle stesse cifre, rinnoverei sicuramente l'abbigliamento antipioggia...
 
10417382
10417382 Inviato: 18 Ago 2010 11:03
 

Ho appena visto in un negozio un nuovo prodotto della tucano, un antipioggia compatto della linea NANO, venduto in un piccolo sacchetto che puo' stare anche sotto la sella. Esiste sia in formato tuta completa, che spezzato giacca + pantaloni ma venduti separatamente su sacchettini di trasposrto diversi.
Questo il link della tuta Link a pagina di Tucanourbano.it

Sembra un un'idea simile all'antipioggia spidi compatto Link a pagina di Spidi.com , scrivono infatti sull etichetta che e' impermeabile e traspirante al 100%, solo che la spidi e' fatta del conosciutissimo materiale H2OUT invece la tucano non scrive informazioni sull'eventuale "marchio" del materiale usato.

Al tatto il materiale e' finissimo per essere compattato su un sacchetto, mi ha dato l'idea di un qualcosa che si puo' strappare facilmente infilando in velocita' i pantaloni con gli stivali da moto e meno resistene all'usura dei normalissimi piu' grossi ed economici antipioggia da moto, ma magari mi sbaglio.

Vorrei chiedere a qualcuno che ha provato questi capi finissimi e costosissimi della tucano e della spidi se sono abbastanza resistenti per uno che usa la moto quasi ogni giorno tutto l'anno, anche sotto alla pioggia, o se sono fatti piu' per qualcuno che ha con la pioggia solo dei "rapporti occasionali".
E quale potrebbe essere il migliore tra i due prodotti visto che i prezzi sembrano abbastanza simili.
 
10417791
10417791 Inviato: 18 Ago 2010 12:19
 
 
10502210
10502210 Inviato: 2 Set 2010 14:19
 

invece tornando alla sidi k-out menzionata da qualcuno qui sopra?

e' un buon capo d'emergenza?
intendo dire che se gia piove, non ci penso proprio ad andare in moto, ma se e' un po nuvoloso, nel ragno ce la metterei volentieri, quindi essere riparato in caso d'emergenza e non zupparmi!


mi sembra decente, e ad un prezzo piu che umano.
la nano della tucano invece costa piu del triplo, visto che sta circa 50 per giacca piu 50 per pantaloni....
 
10503012
10503012 Inviato: 2 Set 2010 16:37
 

La SiDi è ottima per il prezzo (trovata a 29€ in un negozio di Giussano) e per le 'performance', ma ha tre difetti (secondo me):

1) è ingombrante , diciamo più o meno come un foglio A4 + 10cm circa di spessore (ma si può schiacciare, ovviamente), ci sta in uno zainetto, o legata sul sellino con il ragno, nel sottosella di una sportiva assolutamente NO

2) pesa parecchio più di un "Completo compatto" della Spidi o della Tucano, ma meno di una cerata

3) è NERA!!! Mannaggia, ma tute GIALLE riflettenti non esistono a prezzi umani ? La Spidi gialla costa un occhio e non ha nemmeno il gore o comunque la membrana traspirante!
 
10503525
10503525 Inviato: 2 Set 2010 18:11
 

Filo79 ha scritto:
3) è NERA!!! Mannaggia, ma tute GIALLE riflettenti non esistono a prezzi umani ? La Spidi gialla costa un occhio e non ha nemmeno il gore o comunque la membrana traspirante!

No, penso che non esista qualcosa del genere, al momento....

Però, andando a fare le pulci a quel genio di versatilità che è la Safety dell'Halvarssons, scopriremo che le sovragiacche Hella, Halogen e Cyklop sono ANCHE delle ottime giacche antipioggia, traspiranti e ad alta visibilità... certo non proprio compatte da stare nel sottosella...

0510_saluto.gif
 
13748561
13748561 Inviato: 12 Set 2012 11:41
Oggetto: Mi consigliate una cerata poco ingombrante?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
ho una bella cerata della tucano (giacca + pantaloni) che fa egreggiamente il suo dovere ma quando non la uso va riposta nella sua "busta" a due scomparti e il risultato e' parecchio voluminoso.

Pensavo di tenere questa cerata per i viaggi piu' impegnativi (autostrada, lunghe percorrenze o temporali) e tenere nella moto una cerata "di fortuna" che occupi poco spazio.... avete qualche consiglio ovviamente poca spesa tanta resa? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©