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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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F10 Liquid Cooled 2 + ;)
11362188
11362188 Inviato: 11 Feb 2011 10:56
Oggetto: F10 Liquid Cooled 2 + ;)
 



Salve vi presento il mio f10...
all'inizio me lo regalò mio zio.. perchè lo aveva in campagna e non aveva che farsene.. primo parere? un cesso, ma appena l'ho portato per la prima volta me ne sono innamorato
Dopo aver sistemato le carene stuccandole e riverniciandole nere con carta adesiva cromata nei particolari, è uscito cosi.
Ho iniziato a pensare di elaborarlo, anche se era abbastanza spinto. Ho montato la reverse, verso il primo maggio credendo che aveva il gruppo termico originale.
poi un bruttissimo 12 maggio 2010, uscendo da uno stop accompagnando un mio amico a casa, una macchina (guidata ovviamente da una donna) in pieno paese a 70/80 mi ha travolto in un normalissimo incrocio e mi sono procurato una bella frattura esposta di femore.. l'f10? distrutto.
Dopo uno/due mesi di sofferenze, ho cominciato a rimetterlo in sesto..
ho comprato carene e forcelle, e per completare una sella biposto un cavalletto laterale e un ammortizzatore più alto.
Recentemente approfittando di avere lo scooter smontato, ho smontato la testata e misurato il diametro del pistone, e ho scoperto che era un 70..ed era un malossi sport.. e così ho ordinato un 19 visto che aveva il 12 originale.
Ho ristuccato le carene e coperto alcune crepe con la vtr, ed è venuto un ottimo lavoro. Ho finito di verniciare le carene di nero, ma appena ho provato a verniciare con il verde fluo il colore se ne è venuto via, ed è venuto fuori che non erano compatibili perchè avevano basi diverse, e ora vedo di comprare un verde fluo della stessa marca del nero.
Mentre aspettavo il carburatore la mia ragazza mi ha regalato delle manopole flame blu, la red sponge, scatola filtro trasparente, cornice chiave cromata e alcuni adesivi..
Dicembre:
Ho deciso di creare un nuovo blocco..inanzitutto lo faccio a liquido, posiziono il radiatore nella carena anteriore senza fare modifiche ai fari o alle freccie,
devo prendere dei carter nuovi perchè questi sono maciullati, hanno un attacco della marmitta rotto quindi tiene con un bullone e poi è da precisare che il bestia del meccanico quando mi ha cambiato la candela che si era attaccata alla testata penso che non ha avvitato bene un dado e quindi quando ho smontato c'era il prigioniero libero.. e l'ho tolto del tutto per evitare che rovinasse la filettatura anche se sicuramente è già successo. Quindi sto camminando con un malossi sport merdoso con testata originale con un bel solco, (con solo 3 prigionieri ) un albero di 22000 km originale, dei carter sporchissimi e distrutti, il serbatoio che perde benzina, e la marmitta senza lana di vetro
27/01/11
Circa una settimana fa si è spaccata la lamella del pacco lamellare non so come ma ho preso un fosso e da li il motore si è ingolfato e non è più partito..
Mi sono arrivati i carter, mi sono deciso a non accendere più il vecchio blocco, mi è arrivato anche il radiatore con un po di alette piegate. Ho inviato carter gt albero cuscinetti ecc a Z.R.T. che li lavora e li monta.
Avevo in mente anche di anticipare l'accensione a 13°

Preparatore: Io
Nickname: enzocaia
Età: 15

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: f10
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 67,4 (compilare questo campo solo se è stato cambiato il cilindro)

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
Cavalletto laterale buzzetti lato sinistra
Colorazione nera e verde
Manopole blu flame tnt (le sostituisco con delle verdi progrip)
Tappo Olio rapporti verde
Viti copricarter verdi
Portatarga Eliminato, fissaggio targa con staffe artigianali
Cavalletto centrale eliminato
Palpebre adesive ai fari anteriori
Cavalletto laterale lato sinistra Rms
Eliminazione specchietti
Sella biposto
Pedivella tipo booster nuovo
Carena anteriore intagliata con retina verde fluo, per il radiatore
Tubi benzina verdi

Modifiche alla meccanica:
2 plus lavorato nello scarico, testa, camicia e travasi
Polini evolution 2
Albero carenzi
Carter lavorati nella fluidodinamica da Z.R.T.

Modifiche all'alimentazione:
19 PHBG
Filtro a spugna stage 6
Collettore dritto polini evolution
Pacco lamellare VL14 senza traversino, rivisto
Basetta alzapacco KIESLER
Miscelatore eliminato

Modifiche all'elettronica: Originale.

Modifiche alla ciclistica:
Ammortizzatore derivazione rally interasse 300
Parafango derivazione zip fast rider

Modifiche alla trasmissione:
Variatore top
Fly
Campana top anello blu alettato
Ruota libera gettata nei campi

Modifiche future: in futuro avevo in mente di aggiungere dei correttori di coppia top 122, poi una top rossa usata, e dei rapporti lunghi icon_smile.gif

Note: Ho tutti i pezzi a casa tranne il coperchio e la pompa dell'acqua , ancora non ho montato niente

Foto:

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Accetto, ansi vi invito a fare qualsiasi critica/complimento/consiglio icon_smile.gif

Ultima modifica di enzocaia il 11 Feb 2011 16:17, modificato 4 volte in totale
 
11363387
11363387 Inviato: 11 Feb 2011 15:22
 

l'ela sembra buona ma aspettiamo le foto
 
11363617
11363617 Inviato: 11 Feb 2011 16:06
 

foto inserite icon_smile.gif le foto dello scooter montato risalgono a quando lo avevo ancora ad aria con la reverse.. quando completo le carene e tutto faccio nuove foto icon_wink.gif
 
11364786
11364786 Inviato: 11 Feb 2011 19:40
 

bello, non vedo l'ora di vederlo finito icon_smile.gif
 
11364878
11364878 Inviato: 11 Feb 2011 19:54
 

solo tu? icon_biggrin.gif
 
11365255
11365255 Inviato: 11 Feb 2011 20:50
 

evidentemente si xD
 
11365848
11365848 Inviato: 11 Feb 2011 22:14
 

nel senso anch'io icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11365893
11365893 Inviato: 11 Feb 2011 22:20
 

icon_asd.gif
 
11393254
11393254 Inviato: 17 Feb 2011 12:55
 

Veramente un ottimo lavoro, si vede che ci hai messo passione!
 
11393287
11393287 Inviato: 17 Feb 2011 13:03
 

Vlx ha scritto:
Veramente un ottimo lavoro, si vede che ci hai messo passione!


grazie! si in effetti ci sto mettendo tutt'ora moltissima passione.. i soldi prima di tutto vanno a lui, poi se resta qualcosa, mi compro qualcosa per me :p
comunque sto prendendo un vl14 usato senza traversino e con inserto, lamelle polini 0.30 icon_smile.gif
 
12289244
12289244 Inviato: 19 Ago 2011 14:09
 

Aggiorno....è da un bel po' che ho completato il progetto, ho problemi di riscaldamento credo ma non lo so di preciso perchè sto aspettando il termometro stage 6.
Come velocità effettiva stiamo intorno ai 110 perchè una volta ho tirato nei tabelloni e mi ha fatto 106 però non ero al massimo perchè avevo bisogno di più rincorsa...
di scatto parte male e sono tarato rulli 3.7 molla gialla e mollettine blu. Cosa mi consigliate per aumentare un po lo scatto? perchè è proprio 0 da caldo..
 
12289323
12289323 Inviato: 19 Ago 2011 14:26
Oggetto: -
 

Mollette gialle e rulli sopra i 4g di sicuro icon_wink.gif
 
12289434
12289434 Inviato: 19 Ago 2011 14:52
 
 
12291217
12291217 Inviato: 19 Ago 2011 23:18
 

L'elaborazione definitiva è la seguente... non vedo perchè dovrei mettere molle gialle e rulli più pesanti visto che sono pesante di rulli -.-

-Meccanica
Top 2 plus lc lavorati (Scarico pistone e testata lucidati, camicia raccordata ai carter
Fasature: 201° per lo scarico 130° primari e secondari 133° luci di lavaggio)
Polini evolution 2 lucidata
Carenzi s10
Cuscinetti Skf c4 + paraoli top
Carters lavorati nella fluidodinamica
Statore originale euro 0 anticipato di 3mm

-Alimentazione
21 PHGB BS Con aria manuale polini
Filtro stage 6 corto blu senza stella
Collettore dritto polini evolution
Basetta alzapacco lamellare 5mm Kiesler
VL14 senza traversino
Lamelle Polini in carbonio 0.30
Miscelatore Eliminato Miscela al 2%

-Trasmissione
Ruota libera eliminata
Frizione Malossi fly clutch
TOP blu alettata
Variatore TOP TPR + Piattello a 67°
Correttori e rapporti originali

-Ciclistica:
Ammortizzatore derivazione rally interasse 300 bianco
Parafango derivazione zip (lo metto solo in inverno)
 
12291748
12291748 Inviato: 20 Ago 2011 8:53
 

Oserei a mettere dei correttori e dei primari magari, e ovviamente soldi permettendo l'accesione a rotore interno eusa_drool.gif
 
12292001
12292001 Inviato: 20 Ago 2011 10:17
 

punterei su un correttore top con molla gialla precaricata con spring slider e cinghia del peugeot poi un copri carter nardò con almeno i primari polini o malossi.! la campana non e il massimo prendi una stage6 e la frizione e meglio una delta che si può regolare in vari modi.! come alimentazione metterei un del 24vhst e le cose cambiano.!
 
12293278
12293278 Inviato: 20 Ago 2011 16:08
 

LucaRacing ha scritto:
Oserei a mettere dei correttori e dei primari magari, e ovviamente soldi permettendo l'accesione a rotore interno eusa_drool.gif


I correttori e i primari non mi aiutano di certo nello scatto... E' un motore stradale e l'accensione non ho abbastanza soldi.


mtcorse ha scritto:
punterei su un correttore top con molla gialla precaricata con spring slider e cinghia del peugeot poi un copri carter nardò con almeno i primari polini o malossi.! la campana non e il massimo prendi una stage6 e la frizione e meglio una delta che si può regolare in vari modi.! come alimentazione metterei un del 24vhst e le cose cambiano.!


La top non fa coprirapporti nardò per minarelli braccio corto, il correttore lo volevo mettere ma non so se trovo la giusta cinghia perchè ti ricordo che è un braccio corto. e la cinghia del 100 sul braccio corto sarebbe enormemente lunga. Lo uso tutti i giorni per andare a scuola e il 24 mi sembra eccessivo anche perchè già col 21 consumo un botto...se volevo farmelo per raduni/pista di certo non mettevo un 2 plus... la frizione per ora lascio questa che è bella che normale non è consumata la campana mi sembra buona non vedo il motivo per comprarne un altra, il mio unico problema è lo scatto, i rulli 3.7 sono pesanti e più leggeri non ne vendono avevo pensato ad una molla più dura tipo la rossa...
 
12293422
12293422 Inviato: 20 Ago 2011 16:52
 

o non li vendono.! c'e il kit della stage 6 che arriva fino alle 3.1 di massette. pensavo che montavi il braccio lungo e poi andresti solo a peggiorare con la molla rossa, vai di gialla che va gia bene
 
12293502
12293502 Inviato: 20 Ago 2011 17:23
 

mtcorse ha scritto:
o non li vendono.! c'e il kit della stage 6 che arriva fino alle 3.1 di massette. pensavo che montavi il braccio lungo e poi andresti solo a peggiorare con la molla rossa, vai di gialla che va gia bene


si ma si sente che è pesante infatti giri non ne fa neanche troppi... metto rulli più leggeri allora? pensavo che mettere una molla più dura = più scatto
 
12293532
12293532 Inviato: 20 Ago 2011 17:40
 

certo a molto più spunto poi dipende dai casi.! però il motore non si distende bene in poche parole frulla, io sotto al tpr sono tarato massette da 4.1 e molla gialla top con spring slider.!
 
12293558
12293558 Inviato: 20 Ago 2011 17:53
 

non hai capito..i rulli ora come ora non sono buoni! sono pesanti! se li metto più leggeri non frulla ma va bene! purtroppo ho fatto l'errore di alzare lo scarico e quindi gira parecchio in alto..in più con una marmitta cosi i rulli leggeri sono quasi ovvi 0509_si_picchiano.gif
 
12293570
12293570 Inviato: 20 Ago 2011 17:57
 

allora mettile e basta.! icon_biggrin.gif
 
12525673
12525673 Inviato: 9 Ott 2011 16:07
 

Mi puoi dire come hai messo il radiatore? icon_biggrin.gif
 
12526051
12526051 Inviato: 9 Ott 2011 17:46
 

vai a vedere le foto del nostro f10 questo e un topic vecchio se vuoi chiarimenti per come montare il radiatore dimmi ma sul mio!
 
12526568
12526568 Inviato: 9 Ott 2011 19:12
 

non avevo visto...comunque il radiatore l'ho messo con delle staffe tagliando dei supporti sul telaio nella parte anteriore, tenendo i fari. Se vuoi vedere ci sono le foto nel mio profilo facebook

Link a pagina di Facebook.com
 
12527107
12527107 Inviato: 9 Ott 2011 20:46
 

come scooter l'f10 mi piace un casino e questo non fa eccezione, veramente complimenti per il lavoro!!
comunque ti volevo chiedere come ti trovi con il collettore dritto verso l'anteriore, cioè non hai problemi?
 
12530435
12530435 Inviato: 10 Ott 2011 16:14
 

enzocaia ha scritto:
non avevo visto...comunque il radiatore l'ho messo con delle staffe tagliando dei supporti sul telaio nella parte anteriore, tenendo i fari. Se vuoi vedere ci sono le foto nel mio profilo facebook

Link a pagina di Facebook.com


Puoi linkarmi il link diretto del tuo profilo? Così ti chiedo l'amicizia dato che non essendo tuo amico su Fb non posso vedere le foto xD

@mtcorse ho visto come hai messo il radiatore sul tuo f10, ma io usandolo in strada preferirei tenere i fari come ha fatti Enzocaia icon_biggrin.gif
 
12531172
12531172 Inviato: 10 Ott 2011 18:28
 

be per andarci in stradae un conto e non e il mio! comunque non e cosi difficile basta farlo sbucare dietro la ruota anteriore tanto l'f10 a gia delle staffe gli fai un supporto sopra ed e bello che e fatto
 
12531420
12531420 Inviato: 10 Ott 2011 19:07
 

mtcorse ha scritto:
be per andarci in stradae un conto e non e il mio! comunque non e cosi difficile basta farlo sbucare dietro la ruota anteriore tanto l'f10 a gia delle staffe gli fai un supporto sopra ed e bello che e fatto


Ha già le staffe predisposte per un radiatore? icon_eek.gif
 
12531463
12531463 Inviato: 10 Ott 2011 19:13
 

guarda il mio dove ho attaccato il 2 radiatore poi mi dici.!
allora le vuoi le carene dell mio f10.?
 
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