Salve vi presento il mio f10...
all'inizio me lo regalò mio zio.. perchè lo aveva in campagna e non aveva che farsene.. primo parere? un cesso, ma appena l'ho portato per la prima volta me ne sono innamorato
Dopo aver sistemato le carene stuccandole e riverniciandole nere con carta adesiva cromata nei particolari, è uscito cosi.
Ho iniziato a pensare di elaborarlo, anche se era abbastanza spinto. Ho montato la reverse, verso il primo maggio credendo che aveva il gruppo termico originale.
poi un bruttissimo 12 maggio 2010, uscendo da uno stop accompagnando un mio amico a casa, una macchina (guidata ovviamente da una donna) in pieno paese a 70/80 mi ha travolto in un normalissimo incrocio e mi sono procurato una bella frattura esposta di femore.. l'f10? distrutto.
Dopo uno/due mesi di sofferenze, ho cominciato a rimetterlo in sesto..
ho comprato carene e forcelle, e per completare una sella biposto un cavalletto laterale e un ammortizzatore più alto.
Recentemente approfittando di avere lo scooter smontato, ho smontato la testata e misurato il diametro del pistone, e ho scoperto che era un 70..ed era un malossi sport.. e così ho ordinato un 19 visto che aveva il 12 originale.
Ho ristuccato le carene e coperto alcune crepe con la vtr, ed è venuto un ottimo lavoro. Ho finito di verniciare le carene di nero, ma appena ho provato a verniciare con il verde fluo il colore se ne è venuto via, ed è venuto fuori che non erano compatibili perchè avevano basi diverse, e ora vedo di comprare un verde fluo della stessa marca del nero.
Mentre aspettavo il carburatore la mia ragazza mi ha regalato delle manopole flame blu, la red sponge, scatola filtro trasparente, cornice chiave cromata e alcuni adesivi..
Dicembre:
Ho deciso di creare un nuovo blocco..inanzitutto lo faccio a liquido, posiziono il radiatore nella carena anteriore senza fare modifiche ai fari o alle freccie,
devo prendere dei carter nuovi perchè questi sono maciullati, hanno un attacco della marmitta rotto quindi tiene con un bullone e poi è da precisare che il bestia del meccanico quando mi ha cambiato la candela che si era attaccata alla testata penso che non ha avvitato bene un dado e quindi quando ho smontato c'era il prigioniero libero.. e l'ho tolto del tutto per evitare che rovinasse la filettatura anche se sicuramente è già successo. Quindi sto camminando con un malossi sport merdoso con testata originale con un bel solco, (con solo 3 prigionieri ) un albero di 22000 km originale, dei carter sporchissimi e distrutti, il serbatoio che perde benzina, e la marmitta senza lana di vetro
27/01/11
Circa una settimana fa si è spaccata la lamella del pacco lamellare non so come ma ho preso un fosso e da li il motore si è ingolfato e non è più partito..
Mi sono arrivati i carter, mi sono deciso a non accendere più il vecchio blocco, mi è arrivato anche il radiatore con un po di alette piegate. Ho inviato carter gt albero cuscinetti ecc a Z.R.T. che li lavora e li monta.
Avevo in mente anche di anticipare l'accensione a 13°
Preparatore: Io
Nickname: enzocaia
Età: 15
Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: f10
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 67,4 (compilare questo campo solo se è stato cambiato il cilindro)
Elaborazioni:
Modifiche estetiche:
Cavalletto laterale buzzetti lato sinistra
Colorazione nera e verde
Manopole blu flame tnt (le sostituisco con delle verdi progrip)
Tappo Olio rapporti verde
Viti copricarter verdi
Portatarga Eliminato, fissaggio targa con staffe artigianali
Cavalletto centrale eliminato
Palpebre adesive ai fari anteriori
Cavalletto laterale lato sinistra Rms
Eliminazione specchietti
Sella biposto
Pedivella tipo booster nuovo
Carena anteriore intagliata con retina verde fluo, per il radiatore
Tubi benzina verdi
Modifiche alla meccanica:
2 plus lavorato nello scarico, testa, camicia e travasi
Polini evolution 2
Albero carenzi
Carter lavorati nella fluidodinamica da Z.R.T.
Modifiche all'alimentazione:
19 PHBG
Filtro a spugna stage 6
Collettore dritto polini evolution
Pacco lamellare VL14 senza traversino, rivisto
Basetta alzapacco KIESLER
Miscelatore eliminato
Modifiche all'elettronica: Originale.
Modifiche alla ciclistica:
Ammortizzatore derivazione rally interasse 300
Parafango derivazione zip fast rider
Modifiche alla trasmissione:
Variatore top
Fly
Campana top anello blu alettato
Ruota libera gettata nei campi
Modifiche future: in futuro avevo in mente di aggiungere dei correttori di coppia top 122, poi una top rossa usata, e dei rapporti lunghi
Note: Ho tutti i pezzi a casa tranne il coperchio e la pompa dell'acqua , ancora non ho montato niente
Foto:
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