k636 ha scritto:
Premesso che qualsiasi impianto completo senza l'applicazione di una centralina supplementare opportunamente mappata può solo peggiorare le cose, mi sentirei di consigliarti l'impianto race di Akrapovic data l'alta cura nella realizzazione e nella scelta dei materiali.
Personalmente mi trovo benissimo con i collettori in acciaio Arrow (pagati circa 300 euro!!!) e terminale di altra marca ma progettato per la superstock.
Alla fine ciò che conta di più è eliminare la strozzatura del catalizzatore montato in coda ai collettori originali ed una buona mappatura, possibilmente effettuata da un buon meccanico provvisto di banco prova.
Se poi il portafoglio straripa di bontà, si potrebbe optare facilmente per impianti completi di fattura pregiata...
Magari risparmiando ancora un pò sullo scarico completo... punterei (aspetto per questo la 13^) su un bel modulo gestione accensione da collegare alla PC3
Di che strozzatura parli??? Io ho un terminale Akrapovic ed ho fatto fare la rimappatura (CO) sulla mia centralina originale. Forse a breve acquisterò una Rapid Bike con i collettori Akrapovic. Dovrò eliminarla anche io questa strozzatura? Come funziona e dove si trova di preciso? Puoi spiegarmi?