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top 2 plus curiosità
11347539
11347539 Inviato: 8 Feb 2011 15:00
Oggetto: top 2 plus curiosità
 



salve a tutti 0510_saluto.gif ...volevo sapere se è normale che il mio f12r con il 2 plus,nardò, 21 ecc... parta a 7000 giri....cioè...tipo devo sgasare per farlo salire a 7000 giri e poi se tiro giù il gas parte...è normale?? eusa_think.gif
 
11347564
11347564 Inviato: 8 Feb 2011 15:04
 

parte a 7000 giri perrche si vede che le molle della frizione sono dure...allora prova a mettere le molle della frizione più morbide 0509_doppio_ok.gif
 
11347599
11347599 Inviato: 8 Feb 2011 15:09
 

mollettine troppo dure
 
11347621
11347621 Inviato: 8 Feb 2011 15:13
 

dicci come sei tarato, sicuramente sono le mollettine della frizione troppo dure
 
11347655
11347655 Inviato: 8 Feb 2011 15:18
 

io sono tarato cosi:
mdc bianca
rulli da 3.7
e mollettine gialle
 
11347681
11347681 Inviato: 8 Feb 2011 15:22
 

non sono così dure.. eusa_think.gif
 
11347958
11347958 Inviato: 8 Feb 2011 16:08
Oggetto: Re: top 2 plus curiosità
 

io ti direi di rivedre tutta la taratura! comunque le mollette non sono poi cosi dure! eusa_think.gif
prova mollette viola 0510_saluto.gif e rulli da 5,5!
 
11348002
11348002 Inviato: 8 Feb 2011 16:16
Oggetto: Re: top 2 plus curiosità
 

hironman ha scritto:
io ti direi di rivedre tutta la taratura! comunque le mollette non sono poi cosi dure! eusa_think.gif
prova mollette viola 0510_saluto.gif e rulli da 5,5!
infatti ma perchè non provare rulli da 75 kg? 0509_down.gif da 5,5 sono pesantissimi! meglio da 4,2 e mollette rosse
 
11348082
11348082 Inviato: 8 Feb 2011 16:29
Oggetto: Re: top 2 plus curiosità
 

federicospeed93 ha scritto:
infatti ma perchè non provare rulli da 75 kg? 0509_down.gif da 5,5 sono pesantissimi! meglio da 4,2 e mollette rosse

okok...anche la mdc gialla??
 
11348141
11348141 Inviato: 8 Feb 2011 16:36
Oggetto: Re: top 2 plus curiosità
 

per il tuo forse saranno pesantissime! certo che se le monti sul motore del ciao originale sono pesantissime!!! 0509_si_picchiano.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif sul tuo cosa metti quelle da -5? ma dai fai il bravo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11348352
11348352 Inviato: 8 Feb 2011 17:08
 

un 2plus non la comprime bene una molla viola.
io farei però rulli da 4 grammi
molla di contrasto gialla malossi(che è perfetta sul 2plus)
le mollettine sono giuste.. semplicevente tu vedi segnato sul tachimetro 7000 giri e in realtà sono 5500 giri.
comunque il fatto che ti parta alto è tutto a vantaggio delle prestazioni.

ricordati solo di non stare sempre a 7000 giri(soglia oltre la quale attacca la frizione) perchè altrimenti la bruci. quindi quando devi partire un'accellerazione regolare e appena la senti attaccare continui ad accellerare... non la fare slittare!
 
11348430
11348430 Inviato: 8 Feb 2011 17:22
 

NRG_mc3_tuning secondo te non vanno bene le mollettine viola? eusa_think.gif
 
11348462
11348462 Inviato: 8 Feb 2011 17:28
 

mollettine frizione viola? mai viste ne sentite.
se intendi la Molla Di Contrasto invece ti dirò che è raro usarla su un 2plus...questo poi ha una configurazione basilare una molla gialla è perfetta
 
11348513
11348513 Inviato: 8 Feb 2011 17:36
 

no no tra che ci sono! ho preso la frizione della s6 R/T per il mio nrg e insieme a quelle montate ci sono le mollette viola! e non mi danno problemi anzi... icon_asd.gif
 
11348553
11348553 Inviato: 8 Feb 2011 17:44
 

hoi hoi ho detto una cazzata! eusa_doh.gif sono andato a controllare e la molla di contrasto è viola mentre le mollette blu! eusa_wall.gif scusate errore mio mi sono confuso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11348830
11348830 Inviato: 8 Feb 2011 18:31
 

le mollettine stage 6 non le conosco bene... comunque l'equivalente delle gialle malossi dovrebbero essere le arancioni Stage6.
 
11349777
11349777 Inviato: 8 Feb 2011 20:46
Oggetto: Re: top 2 plus curiosità
 

hironman ha scritto:
per il tuo forse saranno pesantissime! certo che se le monti sul motore del ciao originale sono pesantissime!!! 0509_si_picchiano.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif sul tuo cosa metti quelle da -5? ma dai fai il bravo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
di sicuro non fai ridere.. i minarelli dato che montano m.d.c morbde vogliono rulli più leggeri ma anche se si trattava di un piaggio con la sua ela i 5,5 rimangono pesantissimi
 
11352650
11352650 Inviato: 9 Feb 2011 14:28
 

quoto...ogni motore ha un suo numero di giri
 
11354414
11354414 Inviato: 9 Feb 2011 19:06
 

dunque provo a fare mdc gialla mollettine rosse o gialle e rulli da 4.4 ...potrebbe andare?? io voglio che il mio motorino parta subito....non che fino a 7000/7500 giri è fermo eusa_wall.gif .... un'altra cosa: ho comprato un olio (per miscelatore) agip speed sintetico...lo posso mischiare all'olio che ho già dentro o no??
 
11354657
11354657 Inviato: 9 Feb 2011 19:41
 

sì si può mischiare tranquillamente l'olio
comunque se non vuoi che parta alto in tanto tara per bene come hai detto tu che va bene.
forse anche dei rulli da 4 grammi. e mollettine sicuramente gialle
poi se non ti piace ancora metti mollettine più morbide ma sappi che ci perdi e basta.
 
11354745
11354745 Inviato: 9 Feb 2011 19:53
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
sì si può mischiare tranquillamente l'olio
comunque se non vuoi che parta alto in tanto tara per bene come hai detto tu che va bene.
forse anche dei rulli da 4 grammi. e mollettine sicuramente gialle
poi se non ti piace ancora metti mollettine più morbide ma sappi che ci perdi e basta.

okok.....allora provo mdc gialla mollettine gialle e rulli da 4.1/4.2.....sperm che vada bene icon_asd.gif
 
11377822
11377822 Inviato: 14 Feb 2011 17:41
 

raga ora sono tarato cosi: mdc gialla , mollettine gialle e rulli da 3.7...la partenza è migliore (anche se di poco..) ma quando accellero e un pò morto all'inizio...dopo quando prende va....ma all'inizio non tanto...provo con le mollette rosse??
 
11377834
11377834 Inviato: 14 Feb 2011 17:44
 

non è magari carburazione? leggermente grassa? prova svitare la vite dell'aria mezzo giro,se poi non è quella la rimetti com'era e provi le mollettine rosse(anche se sulla nardò mi sembrano dure)
 
11378054
11378054 Inviato: 14 Feb 2011 18:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non è magari carburazione? leggermente grassa? prova svitare la vite dell'aria mezzo giro,se poi non è quella la rimetti com'era e provi le mollettine rosse(anche se sulla nardò mi sembrano dure)

tipo mio zio che fa il meccanico mi ha detto di alzare di una tacca lo spillo.....ora la mia carburazione è getto max 90 e spillo sulla 2 tacca dall'alto...
 
11378099
11378099 Inviato: 14 Feb 2011 18:26
 

tuo zio dice bene!
 
11378184
11378184 Inviato: 14 Feb 2011 18:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
tuo zio dice bene!

ok...allora farò cosi....portero lo spillo sulla penultima tacca a partire dall'alto.....ma facendo ciò...poi devo ricarburare?? eusa_think.gif
 
11378789
11378789 Inviato: 14 Feb 2011 20:13
 

è proprio questa operazione una ricarburazione cioè lo stai smagrendo dato che in basso sembra grasso di miscela (poichè la taratura è fatta bene quindi sei presume sia carburazione)
 
11378824
11378824 Inviato: 14 Feb 2011 20:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è proprio questa operazione una ricarburazione cioè lo stai smagrendo dato che in basso sembra grasso di miscela (poichè la taratura è fatta bene quindi sei presume sia carburazione)

ok..grazie milleeee 0509_up.gif
 
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