Report Merate-Como-Lecco-Colle Br. 06/02 "C. dElLa MeZzA"
11339692 Inviato: 7 Feb 2011 10:03
Oggetto: Report Merate-Como-Lecco-Colle Br. 06/02 "C. dElLa MeZzA"

INTRO:
Si scende in box, si toglie il telo copri-moto...lei è li ad aspettarci, magari un po' impolverata e con la ruota dietro sgonfia; ma è li....ha aspettato tutto l'inverno questo momento è finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Una controllata generale, una bella lavata e già quel faro che sembrava avere un espressione assonnata lascia spazio ad un ghigno famelico come se ti volesse dire “dai sali che ci spariamo qualche piega !!!”....ancora un attimo...controlliamo la tensione della catena, check luci...ci sediamo...impugniamo i manubri e giriamo la chiave....START....dopo qualche colpo di tosse la voce vibra e più si scalda più il rumore diventa rombo....boato...la felicità ci distende le labbra e finalmente ci sentiamo di nuovo a casa.
REPORT:
Stavolta l'appuntamento è più tardi, 9.15 precisamente davanti al solito MaxiSport di Merate.
Oltre alla vecchia guardia (Ricky, Bande, Mich, Micky e Cueza) si sono aggiunti due nuovi acquisti (team93 e Matteo), le due new entry sono un GPR 125 4V e una cattivissima Hornet 900 grigia e oro.
Non si perde tempo e ci si dirige verso la Esso di Bulciago dove ci aspetta Ricky, l'ultimo tassello da recuperare...in men che non si dice il gruppo è alle porte di Como dove le indicazioni “Bellagio” già fanno pregustare quelle che saranno le prime pieghe in compagnia dell'anno 2011.
Matteo mette subito in chiaro che il feeling con la sua Hornet è qualcosa di strabiliante e in coppia con Ricky parte come un razzo e scompare dalla mia vista.
Le gomme non sono ancora calde e bisogna stare in campana per evitare brutte sorprese; l'asfalto d'altro canto è ottimo, dall'ultima ri-asfaltatura non si è danneggiato anche alle prese con quello che è stato un inverno veramente gelido.
Alternandosi alle testa del gruppo alla fine la compagnia arriva a Bellagio dove qualche motociclista fa già capolino, “non siamo gli unici allora!”...la sosta cappuccio e brioche è più che dovuta, dobbiamo riprenderci un po' dal freddo patito e ci dobbiamo preparare per dare il massimo sul lungolago in direzione Lecco, la temperatura si è alzata e le gomme possono entrare in temperatura...non ci sono scusanti...a parte per Micky che ha un anteriore che più che gomma da strada sembra una slick da superstock.
Pausa breve, fruttifera....si scambiano i pareri...come al solito..si discute di moto...ripartiamo e subito ci accorgiamo che “ahinoi!” l'asfalto in certi punti è un po' martoriato...non ci perdiamo d'animo...tirata unica fino a Lecco senza sosta benzina al solito Shell da 1,70€/L..li ci aspettano veramente tanti altri motociclisti che come noi hanno approfittato della bellissima gioornata.
Ci spariamo al solita carrellata di moto e poi decidiamo di partire subito per Colle Brianza dove ci aspetta altro divertimento allo stato puro (“D2O”)...
Matteo e Mich continuano verso Milano e ci lasciano al bivio della rotonda...li salutiamo e ci dirigiamo vero il Colle...il gruppetto si fraziona...arriviamo su al semaforo e ci fermiamo...”dove c***o è Bande ?!”....5 minuti...10 minuti....mi squilla il cellulare...”ragazzi tornate giù che sono volato”...”ma cazz” penso fra me e me...speriamo tutti che non si sia fatto nulla di grave...giù a cannone tutti e quattro...lui è li appoggiato ad una recinzione che si tampona il ginocchio (chiaramente con la Bandana) un po' distrutto dall'impatto con l'asfalto..cerchiamo di rimettere la catena sulla moto ma il gruppo decide che così non è sicuro continuare e preferiamo caricare Bande sull'FS del gentilissimo Micky, l'unico mezzo ospitale dei quattro...la moto ha qualche acciaccio ma tutto sommato qualche cerotto e ritornerà com'era prima...
Bellissimo giro, peccato veramente per la scivolata di Bande causata chiaramente da incuria del manto stradale che presentava una quantità di terriccio degna di una cava di prim'ordine...
ALLA PROSSIMA !!!!

11340688 Inviato: 7 Feb 2011 14:07

ciao ragazzi spettacolo il primo giro annuale e fantastica giarnata in cui le temperature ci anno regalato un buon andamento, peccato che sia dovuto andare via e non ho fatto l ultima manciata di km con voi.

mi spiace per bande spero che sia solo qualche graffio!!! come stai?? certo che le strade fanno proprio schifo, ma anche quando siamo partiti ma porco giuda ma lulirle le strade no? sembra di essere in una pista da cross!!

11341313 Inviato: 7 Feb 2011 15:55

Vi metto gli scatti della moto...vediamo un pò il resoconto:
- carene molto rovinate
- supporto specchietto da stuccare perchè è distrutto
- corona e catena da cambiare
- c'è da controllare tutto il leveraggio del cambio
- c'è da controllare il pignone
- c'è da controllare il semimanubrio di SX
Non mi ricordo più com'era messa la pedalina ma mi pare di ricordare che era messa abbastanza bene... icon_cool.gif

11341717 Inviato: 7 Feb 2011 16:51

ciao ragazzi, è stato un bel giro come al solito, tranne... l'ultima parte!
credo che un sentito ringraziamento nei confronti di tutti quelli che si sono fatti in quattro per darmi una mano sia più che doveroso, io avrei fatto lo stesso per voi 0509_up.gif

ieri alla fine ho passato tutto il resto della giornata al CTO, temevano una frattura della rotula ma per fortuna nulla di rotto, solo una brutta abrasione da asfalto sul ginocchio con annesso rigonfiamento in seguito alla botta, adesso purtroppo non riesco più a camminare ma non è niente che non sia risolvibile in poco tempo, per fortuna!

sulla dinamica dell'accaduto, invece... col senno di poi credo che la colpa sia stata sia mia che della sfiga, con un grosso contributo da parte mia purtroppo; una volta a casa, ovviamente, scenata di rito ("io vado in moto da 20 anni e non cado mai, te invece sei sempre per terra!!" eccetera) che però mi ha dato un po' da pensare, in effetti non si può dare sempre la colpa alle condizoni della strada, mi sono reso conto che forse l'andatura che tengo non è commisurata alle mie capacità, da qui gli errori che possono portare a queste conseguenze.
e dire che non è la prima volta che ci penso, chissà quante altre volte dovrò sbattere la testa contro alle cose prima di capirle icon_rolleyes.gif

comunque la moto è al sicuro nel box, si vede che il tizio di ieri non è passato a ritirarla (o è passato tardi icon_mrgreen.gif )

11341872 Inviato: 7 Feb 2011 17:13

dai come giro è stato ottimo a parte la parentesi scivolone, anche se dobbiamo dire che una volta accertate le condizioni di bande ci siamo fatti 2 risate su quel tizio icon_asd.gif

a in compenso io oggi ho 38 di febbre.............. eusa_wall.gif
alla prossima ragazzi e pensiamo a questa mangiata!!!

11342131 Inviato: 7 Feb 2011 18:00

ciao ragazzi! devo dire che ieri mi sono proprio divertito e poi siete anche simpatici icon_smile.gif l'unica cosa è che dovevo faticare un po' per tenere il passo... ma oltre alla potenza piuttosto limitata della mia moto devo ancora acquisirci un po' di feeling icon_wink.gif

ciao ragazzi, è stato un bel giro come al solito, tranne... l'ultima parte!

bande, anche se non ci conosciamo molto mi dispiace lo stesso che per te il giro non sia finito come te lo aspettavi, ma vista la quantità di brecciolino presente sull'asfalto sarebbe potuto succedere a chiunque... comunque l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave tu e poi ho letto che anche la moto è riparabile 0509_up.gif

11343160 Inviato: 7 Feb 2011 20:10

Si appunto...l'importante alla fine è che sei ancora tutto d'un pezzo...alla moto si può sempre mettere rimedio...ah avete notato nelle foto la mia Alfetta nello sfondo ?! icon_asd.gif icon_asd.gif
Per la mangiata aspettiamo che guarisci e poi andiamo...a me starebbe bene anche sabato non questo che viene ma l'altro...magari chi può faccia girare la voce...adesso lo scrivo anche di la...

11343163 Inviato: 7 Feb 2011 20:11

ciao ragazzi, è stato un bel giro come al solito, tranne... l'ultima parte!

l'importante è rialzarsi bande ricordatelo ed è bello che comunque riesci a capire dove hai sbagliato cosicchè la prossima volta sarai pronto!!! la moto si sistema il corpo non sempre!!

ma mi sono perso una parte... che tizio?

11343243 Inviato: 7 Feb 2011 20:19

bande ha scritto:
...credo che la colpa sia stata sia mia che della sfiga, con un grosso contributo da parte mia purtroppo; una volta a casa, ovviamente, scenata di rito ("io vado in moto da 20 anni e non cado mai, te invece sei sempre per terra!!" eccetera) che però mi ha dato un po' da pensare, in effetti non si può dare sempre la colpa alle condizoni della strada, mi sono reso conto che forse l'andatura che tengo non è commisurata alle mie capacità, da qui gli errori che possono portare a queste conseguenze.

1) felice che stai bene
2) felice che tu abbia imparato qualcosa.
3) dei calzoni tecnici kevlar/hiart con protezioni: 100€. ferita/dolori valgono la spesa?
4) vedi di dare una svegliata ai tuoi compagni che quelli vivono nel mondo della "è stata sfortuna/è colpa della sabbia/non ci sono più le mezze stagioni"

11343269 Inviato: 7 Feb 2011 20:22

ciao ragazzi!(sono matteo) eccomi qua. come prima uscita con la mia nuova hornellona devo dire che mi sono proprio divertito. Bello il gruppo di motociclisti, molto affiatati! mi spiace molto per bande, e' molto importante capire dove si sbaglia, se posso dare un piccolo consiglio, sarebbe meglio quando si fanno questo genere di uscite vestirsi a dovere, cosi da evitare anche quella "brutta abrasione da asfalto sul ginocchio"...
comunque belle curve, un po umidicce ma belle!

ciao! e alla prossima.

11343769 Inviato: 7 Feb 2011 21:23

eusa_doh.gif Cavolo Bande, mi spiace icon_sad.gif .
vabbè dai, nella sfortuna ti è andata bene, meglio la moto che te 0509_up.gif

t3o ha scritto:
bande ha scritto:
("io vado in moto da 20 anni e non cado mai, te invece sei sempre per terra!!" eccetera) .

t3o, penso che era in cazziatone del padre eusa_think.gif

11344006 Inviato: 7 Feb 2011 21:51

ScLeRo ha scritto:
t3o, penso che era il cazziatone del padre eusa_think.gif

già, non mi sembrava così difficile da capire icon_rolleyes.gif

@cueza: la tua alfetta? icon_eek.gif ma quindi vuoi dire che siamo andati via lasciando una chiave appoggiata lì sulla sella?

11344964 Inviato: 7 Feb 2011 23:50

ciao a tutti, cm primo giro dell'anno è stato bello! peccato per la caduta.. niente di grave dai! comunque poteva capitare a chiunque.. non possiamo negare il fatto che se andiamo in giro PRUDENTI magari qualche possibilità in meno di volare l'abbiamo..!

e poi QUANTE VOLTE MI E' STATA DETTA QUELLA FRASE.... E' DA 30 ANNI CHE VADO IN MOTO E.... E A TE..... 0509_si_picchiano.gif

è giusto meditare su certe frasi..

e per la cronaca... oggi ho la schiena bloccata..... non sò se è dovuto al fatto che ho dormito male e scoperto oppure per via del giro in moto.. (la verità è che..... icon_cool.gif icon_asd.gif icon_cool.gif avete capito icon_question.gif va bè dai.. poi vi racconto icon_cool.gif icon_asd.gif )

P.S. CUEZA LA MIA MOTO SI CHAMA BMW GS F 650! icon_biggrin.gif

P.P.S BANDE NON CE LA RACCONTA GIUSTA... SECONDO ME QUANDO E' TORNATO PER PRENDERSI LA MOTO NON LA TROVATA.. MA HA TROVATO IL BIGLIETTINO DI RINGRAZZIAMENTO DA PARTE DEL TIPO (NON SO' COME DEFINIRLO) PER AVERGLI LASCIATO LA MOTO PRONTA PER ESSERE "RITIRATA".. DAI BANDE COSI TI FAI l'R 800!

11346328 Inviato: 8 Feb 2011 12:12

Quando sono arrivato c'era la chiave inglese sulla sella e il paracatena infilato nel cupolino.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poprio non ho capito la frase sopra... eusa_think.gif ...cosa vorresti dire che andiamo in giro come sciamannati ?! Forse prima di giudicarle c'è bisogno di conoscerle le persone... icon_wink.gif

11346522 Inviato: 8 Feb 2011 12:41

ciao a tutti. ho letto dell'accaduto di bande, mi spiace molto, spero che ti riprenda subito.

si sa' le strade erano un po cos'i. non troppo pulite. noi sabato eravamo sul ghisallo.

e un po' di ghiaia c'era.

l'importante e' poterlo raccontare. 0509_up.gif

un salutone a tutti 0510_saluto.gif

11347054 Inviato: 8 Feb 2011 14:32

Bud com'era per il resto...asciutto ?! che magari una capatina alla Colma settimana prossima ce la facciamo anche noi.. doppio_lamp.gif

11350912 Inviato: 9 Feb 2011 0:47

Cueza_89 ha scritto:
si senza particolari difficolta' 0509_up.gif

11354366 Inviato: 9 Feb 2011 20:00

t3o ha scritto:

...come al solito in sti casi c'è sempre quello che dice "...te l'avevo detto io!!" icon_rolleyes.gif

la verità è soluo una, quando manco io occhio che c'è la maledizione di Tutandenny!!!! icon_eek.gif
ahahahahah!!! (risatina diabolica) 0509_lucarelli.gif

11354495 Inviato: 9 Feb 2011 20:16

vorrà dire che quando non ci sei qualcuno si porterà una tua foto nel portafogli icon_asd.gif

11354838 Inviato: 9 Feb 2011 21:08

.....si come no.... san Denny da Lissone... suona quasi bene... rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif

si potrebbe fare na foto cartonata a grandezza naturale da piazzare davanti al Maxi all'ora del ritrovo per fare la foto di gruppo... eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif

11357958 Inviato: 10 Feb 2011 14:43

Io proporrei una manichino a grandezza naturale preformato per fare il passeggero sulla BMW di Micky...eheh icon_asd.gif icon_asd.gif

11366266 Inviato: 12 Feb 2011 0:11

no no no no!!!! eusa_naughty.gif
primo - come passeggero mai, piuttosto a piedi....
secondo - io su una moto bmw no eh?!!? (ovviamente senza offesa micky!! 0510_saluto.gif )

straquoto la sagoma di cartone per foto di gruppo.... al limite ve la fotoshoppo io prima di inserirla nel report 0509_si_picchiano.gif