Lex-85 ha scritto:
...da quello che dici, logicamente l'anteriore dovrebbe essere spiattellato quanto o all'incirca in modo simile al posteriore.
Meno consumato probabilmente visto che davanti non hai la trazione e se usi poco il freno anteriore poi...
Per me la sostanza è semplicemente questa:
- se l'anteriore è ancora così "buono" come dici allora ti conviene rimontare Angel, almeno a ragione di finire il davanti una volta per tutte. Spendi poco (visto che parli di "ristrettezze") e se ti sei trovato bene fin'ora vai sul sicuro.
- se cambi treno di gomme, valuta quanti km fai/farai: allo stato attuale delle cose, una gomma sport-touring (Angel/Z8) e una sportiva stradale (M5) costano praticamente uguali. Con un monster come il tuo hai percorrenze probabilmente di 10000km col primo tipo e 6000/8000km con il secondo.
Prendi la gomma che riesci a sfruttare fino in fondo: non ha senso - secondo me - comprare coperture da 10000+ km per poi usarle al 70%, così' come è "antieconomico" far fuori 3/4 treni all'anno (prendendo come esempio il tuo caso, questo discorso varia da utente a utente)
- nel caso del cambio gomme, considera che quasi tutti i prodotti sono allineati tra di loro come performance... non credo in una gomma "incredibilmente" più performante di un'altra a livello di parità teconologica. Quello che fa la differenza sono le sensazioni che la gomma ti comunica ed è anche il motivo per il quale la scelta della copertura è una cosa molto personale.
quoto