fante ha scritto:
Se domani riesco a dedicarle un pò di tempo provo con l' olio..e anche a girare dall' altra parte! Vediamo com' è. Vi dico comunque che sviti o non sviti il contrappeso poi gira sempre a vuoto, come è giusto che sia... o sbaglio?? Ma un contrappeso normale come si toglie? Si gira la vite e viene via tutto così facilmente o c'è qualche accortezza da usare?
la mia era solo un'osservazione ironica, anche se a volte siamo così disratti che diamo tutto per difficile quando in realtà è tutto banale...
per una scivolata da fermo io ho dovuto togliere il terminale del manubrio (o contrappeso) perchè si era strisciato e la vite leggermente storta... (poi l'ho perso in corsa in un viaggio in austria, dettagli... )
ho fatto un pò di fatica all'inizio, non perchè era dura di per sè, ma solo perchè era storta...
per curiosità poi ho tentato di togliere anche quello sinistro decisamente più impegnativo!!!
dopo vari tentativi ho lasciato perdere per non rischiare di spannare la testa della vite.
magari prova con un trapano, usa una velocità ridotta e esercitata una pressione riguardevole, così otterrai forza di trazione (se così vogliamo chiamarla) e non rischierai di rovinare la testa della vite...