Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Come si tolgono i terminali del manubrio?? (rr 07)
11332285
11332285 Inviato: 5 Feb 2011 14:20
Oggetto: Come si tolgono i terminali del manubrio?? (rr 07)
 

Ciao a tutti. Dopo una scivolata ad inizio ottobre scorso (fortuna che era fine stagione..) mi sono ritrovato questo inverno a fare lavoretti per risistemare la mia cbr600rr, e tra le cose da sostituire c' è il bilancere del semimanubrio sx che si è grattato nella mia opera di "alleggerimento" (sì, l' ho chiamata così la cazzata che ho fatto 0509_si_picchiano.gif). Dunque per toglierlo ho preso il giravite a stella e ho tentato di svitarlo, ma la vite gira solo di un quarto di giro circa. Ho provato a tirare leggermente, girare, rigirare ecc, ma non è venuto via.. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione prima che mi venga voglia di prendere in mano il flessibile? icon_asd.gif
 
11332353
11332353 Inviato: 5 Feb 2011 14:29
 

beh quello che hai fatto è giusto...
se non gira più di un quarto è strano,magari si è un pò storto dopo la caduta?
potresti provare con una siringa a buttarci un pò dì olio dentro per vedere se si sfila il contrappeso,ma non so se sia fattibile mi sa che non c'è spazio eusa_think.gif
ma il semimanubrio è vuoto? cioè dalla parte opposta al contrappeso hai accesso?
potresti spruzzare un pò di lubrificante da lì
 
11333328
11333328 Inviato: 5 Feb 2011 18:58
 

trapana via la testa della vite
 
11334207
11334207 Inviato: 5 Feb 2011 22:27
 

girare dall'altra parte?
 
11334834
11334834 Inviato: 6 Feb 2011 3:51
 

Se domani riesco a dedicarle un pò di tempo provo con l' olio..e anche a girare dall' altra parte! Vediamo com' è. Vi dico comunque che sviti o non sviti il contrappeso poi gira sempre a vuoto, come è giusto che sia... o sbaglio?? Ma un contrappeso normale come si toglie? Si gira la vite e viene via tutto così facilmente o c'è qualche accortezza da usare?
 
11335087
11335087 Inviato: 6 Feb 2011 10:23
 

fante ha scritto:
Se domani riesco a dedicarle un pò di tempo provo con l' olio..e anche a girare dall' altra parte! Vediamo com' è. Vi dico comunque che sviti o non sviti il contrappeso poi gira sempre a vuoto, come è giusto che sia... o sbaglio?? Ma un contrappeso normale come si toglie? Si gira la vite e viene via tutto così facilmente o c'è qualche accortezza da usare?


la mia era solo un'osservazione ironica, anche se a volte siamo così disratti che diamo tutto per difficile quando in realtà è tutto banale...
per una scivolata da fermo io ho dovuto togliere il terminale del manubrio (o contrappeso) perchè si era strisciato e la vite leggermente storta... (poi l'ho perso in corsa in un viaggio in austria, dettagli... 0509_si_picchiano.gif )
ho fatto un pò di fatica all'inizio, non perchè era dura di per sè, ma solo perchè era storta...
per curiosità poi ho tentato di togliere anche quello sinistro decisamente più impegnativo!!!
dopo vari tentativi ho lasciato perdere per non rischiare di spannare la testa della vite.
magari prova con un trapano, usa una velocità ridotta e esercitata una pressione riguardevole, così otterrai forza di trazione (se così vogliamo chiamarla) e non rischierai di rovinare la testa della vite...
 
11335196
11335196 Inviato: 6 Feb 2011 11:12
 

i bilanceri funzionano così

immagini visibili ai soli utenti registrati



praticamente quando stringi la vite la gomma si allarga per compressione e fa presa sul semimanubrio...
quando allenti ,la gomma dovrebbe tornare non compressa come in origine e sfilarsi icon_wink.gif
ma visto che parliamo appunto di gomma può rimanere un pò deformata o continuare a fare presa anche quando non è compressa,per questo ti ho detto di provare a spruzzare un pò d'olio che magari la sblocca.

si,che giri a vuoto è normale perchè ormai l'hai svitato,il problema è la gomma che continua a fare presa eusa_wall.gif
 
11335727
11335727 Inviato: 6 Feb 2011 13:22
 

Ok ragazzi, ho provato a forzare un altro po' con il cacciavite (con una certa forza)ed è venuto via. Sicuramente la caduta l' ha storto, anche se non mi è caduta da fermo ma in piega...un po' accentuata icon_asd.gif, quindi a minor altezza da terra. Però lo strisciamento sull' asfalto avrà fatto in modo di storcerlo. Grazie a tutti 0510_five.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©