hackjack82 ha scritto:
un aggiornamento: oggi mi sono messo a fare un po' di prove... ecco i risultati che rimetto agli esperti.
Con il baule montato si innesca lo sbacchettamento che diventa "incontrollabile" se non si riprende il manubrio.
Senza baule, con la piastra su, il fenomeno si riduce molto, sui 70-80 km/h il manubrio vibra ma diciamo che non si "innesca" la risonanza che lo fa aumentare.
Ho provato a smontare tutto rimettendo tutto come d'origine, ma le vibrazioni restano.
Non mi pare di notare grandi differenze con-senza la sola piastra.
A questo punto ho rimesso la pressione delle gomme come mamma Honda dice (2.5,2.9) e ho aumentato il precarico del mono al livello 5 (viaggio spesso in due con bagaglio e non siamo proprio due pesi piuma). Per il resto le mie sospensioni non sono regolabili (modello 2005). Ho anche ricontrollato col calibro l'estensione delle due viti della corona posteriore (pensando al fatto che ho teso la catena magari male).
Nada, le vibrazioni restano anche così... col baule entrano "in coppia"...
Secondo me, il baule accentua un fenomeno che c'è già di base... ora l domanda resta... da cosa è originato ARGGGHHH???
Che dite? Cambio le gomme o provo solo a farle equilibrare (quanto vorrenno per farlo?) ?
Tnx.
Fai controllare le gomme, specialmente l'anteriore e già che ci sei anche il cannotto di sterzo (anche se non penso sia lui). Rimetti le sospensione come dice mamma Honda!