Leggi il Topic


Perchè tutti vendono l'Er6N?
11446996
11446996 Inviato: 28 Feb 2011 12:06
 



goodmix ha scritto:
Bah forse ho solo sbagliato genere. Uso di + la BMW Gs 800 di mio padre che la mia.



forse si .... bhe e' un altra moto .... ha un motore di una berlina per quanto e' fluido, ed ha un assetto e ciclistica decisamente diversi!


io trovo la nostra decisamente piu nervosa ed incazzosa! ed e' la cosa piu bella della nostra amata ( aparte la carena della effe 2010 veramente molto bella icon_biggrin.gif )
 
11471915
11471915 Inviato: 5 Mar 2011 11:15
 

goodmix ha scritto:
Io vi dico la mia, ho una errina acquistata nel 2009 con la quale ad oggi non ci ho fatto nemmeno 5000 km. La comprai xchè mi piace esteticamente (attira parecchi sguardi icon_biggrin.gif ) e soprattutto xchè ne ho quasi sempre sentito parlare benone. Sarà che sono un neofita, ma a me sta moto non mi ha mai preso del tutto. Se dovessi dire che la mattina mi sveglio con la voglia di guidarla, proprio no. Sarà che ne faccio un uso quasi completamente cittadino e quindi non la sfrutto come si dovrebbe, forse dovrei cambiare come dite voi le gomme per renderla migliore. Ma in tutta onestà se potessi la venderei subito. 0509_si_picchiano.gif


Se AMI andare in moto, la mattina hai voglia di guidare anke un polini xp4 125 pur di andare in moto! 0509_up.gif

In ogni caso l'uso cittadino della moto è più un abuso che un uso.

Trovati qualke bella strada mista: pochi rettilinei, tante curve di vari raggi (curve strette, curvoni, etc...), asfalto decente, scalda bene le gomme e vai giù con pieghe belle rotonde, sentirai che goduria. Lì sì che sentirai il bisogno di gomme migliori delle originali.

Il manubrio a piega bassa poi ti sarebbe già utile anche in città 0509_doppio_ok.gif
 
11481486
11481486 Inviato: 7 Mar 2011 17:54
 

code ha scritto:
Ragazzi se si e' un bel manico le potenzialita' della nostra motina le sfrutti tutte (o quasi). Io parlo per me' naturalmente con notevoli soddisfazioni su tante moto mooolto piu' potenti della nostra paragonandole sul tipo di percorso che faccio che e montano misto stretto.
Ovvio che ogni moto ha la propria indole per la er6n il percorso piu' adatto e appunto il misto stretto.
Oggi sono andato a farmi un giro con la z 750 di mio cognato su percorsi dove solitamente vado e non ci sono paragoni in quanto a divertimento di un leeento. icon_eek.gif
Mio cognato ha provato la mia e non se l'aspettava cosi' grintosa
Oggi a distanza di un anno sono a 24000 Km di puro divertimento.
E chi se la leva. 0509_doppio_ok.gif
E se mai decidessi di levarmela opterei senza dubbio per un bicilindrico tipo tuono 1000. 0509_up.gif


emanueleinglese ha scritto:
Cacchio la pensi come me, hai il mio stesso obiettivo finale 0509_up.gif


Quanto concordo icon_biggrin.gif
Ma anche una Benelli naked o la Streetfighter non mi dispiacerebbero, parlo in questo caso di linea dato che non le ho mai provate icon_asd.gif

Sogno impossibile, la Bimota e la Vyrus icon_cool.gif
 
11501996
11501996 Inviato: 11 Mar 2011 15:48
Oggetto: ...
 

chi ha intenzioni di vendere una er6n a buon prezzo (max 3500 ottimo stato) si faccia avanti! 0510_five.gif
 
11508824
11508824 Inviato: 13 Mar 2011 12:13
 

Io con tutta probabilità la venderò, ma essendo una 2009 con neanche 5000 km direi che il prezzo è un pochetto + alto. 0509_campione.gif
 
11513138
11513138 Inviato: 14 Mar 2011 8:35
 

goodmix ha scritto:
Io con tutta probabilità la venderò, ma essendo una 2009 con neanche 5000 km direi che il prezzo è un pochetto + alto. 0509_campione.gif

Dopo un anno perde già metà del valore icon_asd.gif eusa_doh.gif
Da listino viene 3600 valutata da un concessionario e 4100 per i privati.
 
11579348
11579348 Inviato: 27 Mar 2011 21:04
 

vi spiego il mio dilemma: avevo una ZR7-S e per 2 anni l'ho usata poco perche mis entivo poco sicuro ed era troppo "grande" per me.. ora l'ho venduta e vorrei passare all'ER6n oppure alla Z750.. ora viene il problema:
1)a livello di costi e pesantezza l'errina vince di sicuro
2)a livello di potenza e aggressività la Z750 sbanca
3) la bellezza è circa pari vistoc he mi piacciono molto entrambe
il problema è che nn so fare una scelta xkè temo che la z750 sia troppo pesante comunque oppure che l'er sia troppo poco spinta... icon_sad.gif
 
11579573
11579573 Inviato: 27 Mar 2011 21:41
 

Se te la devo dire tutta in uscita di curva sul misto stretto(la maggior parte delle strade di montagna) l' ER-6n va di più di una Z750! In allungo non si può neanche fare il confronto perchè all'errina mancano 2 cilindri rispetto alla zetina! Fidati che se giri tutta la manopola anche l'ER-6n tira fuori i suoi 70cv che consentono un bel divertimento! Io sono un po' di parte, sarò anti-moda ma la Z750 non mi ispira assai! Casomai se devi fare una bella cosa vai sullo Z1000 e ti togli ogni dubbio! icon_mrgreen.gif
 
11580122
11580122 Inviato: 27 Mar 2011 23:32
 

non esageriamo... non sono pronto per un 1000... a me basterebbe l'errina con 20 cavalli in più! icon_razz.gif
 
11580408
11580408 Inviato: 28 Mar 2011 8:47
 

Luix87 ha scritto:
non esageriamo... non sono pronto per un 1000... a me basterebbe l'errina con 20 cavalli in più! icon_razz.gif


ma per fartene di cosa...guarda che i 72 cv dell'errina sono più che sufficienti per divertirsi e (sgrat sgrat 0509_lucarelli.gif doppio_lamp_naked.gif ) per farsi male....
 
11582039
11582039 Inviato: 28 Mar 2011 14:36
 

Luix87 ha scritto:
vi spiego il mio dilemma: avevo una ZR7-S e per 2 anni l'ho usata poco perche mis entivo poco sicuro ed era troppo "grande" per me.. ora l'ho venduta e vorrei passare all'ER6n oppure alla Z750.. ora viene il problema:
1)a livello di costi e pesantezza l'errina vince di sicuro
2)a livello di potenza e aggressività la Z750 sbanca
3) la bellezza è circa pari vistoc he mi piacciono molto entrambe
il problema è che nn so fare una scelta xkè temo che la z750 sia troppo pesante comunque oppure che l'er sia troppo poco spinta... icon_sad.gif


Bhe ma, ti sei risposto quasi da solo.
Se già prima avevi "paura" della ZR7-S, figuriamoci della Z-750 che non è certo una motoretta icon_wink.gif
Fidati che il motore delle ER-6 fa molto bene il suo dovere, credo che in meno rispetto alla Z-750 abbia solo l'allungo e la velocità max, però credo che 180-200 Kh\m bastino a chiunque... icon_asd.gif
Se possibile prenota una prova su strada da un concessionario così ti fai un'idea
Kawasaki.it
 
11587008
11587008 Inviato: 29 Mar 2011 13:02
 

si ho chiamato e mi stanno cercando una er6n... direi di avere ristretto il cerchio a:
ER6n a 2500/2600 oppure GSR 600 (mi piace solo il modello tutto nero purtroppo) a 3000...
 
11587044
11587044 Inviato: 29 Mar 2011 13:09
 

Anche la GSR non è male come moto, però ha qualche cv in più essendo derivata dalla GSX-R quindi ci vuole un po' più d'accortezza nel guidarla 0509_up.gif
L'ho vista con la colorazione nero-rosso e non è affatto male icon_wink.gif
 
11588387
11588387 Inviato: 29 Mar 2011 17:06
 

però ha un motore molto nervoso! eusa_think.gif
 
11589398
11589398 Inviato: 29 Mar 2011 19:46
 

flydragon ha scritto:
però ha un motore molto nervoso! eusa_think.gif

Infatti, quindi ci vuole un po' d'esperienza per domarla come si deve.
L'ER6 invece assicuro che, dopo qualche settimana di utilizzo, diventa facile da guidare 0509_up.gif
 
11589482
11589482 Inviato: 29 Mar 2011 19:55
 

flydragon ha scritto:
però ha un motore molto nervoso! eusa_think.gif
Scusa ma non credo che il GSR abbia un motore nervoso, non l'ho mai provato ma essendo in linea con le prestazioni dei 600cc naked 4 cilindri è abbastanza lineare almeno sulla carta, io parlerei di nervosismo su una tuono 1000 con 140cv che è bicilindrica o su una R1 a carburatori!
 
11589711
11589711 Inviato: 29 Mar 2011 20:20
 

Concordo con emanueleinglese io ho avuto una er 6 f e adesso da qualche giorno un gsxr 600 quindi con diversi cavalli in più del gsr ma ti posso assicurare che è più dolce e fluido del kava poi è logico dipende anche dal polso dx. doppio_lamp.gif
 
11589786
11589786 Inviato: 29 Mar 2011 20:33
 

meglio gsr o er?
 
11591067
11591067 Inviato: 29 Mar 2011 23:41
 

Guarda considerando il discorso che hai fatto oggettivamente ti consiglierei l'ER...il gsr è un po' più pesante, ma non più di tanto. Secondo me è il motore che fa la differenza, prova il bicilindrico dell'ER e non te ne pentirai. Se te la devo dire tutta, prima o poi cambierò moto per avere un po' più di cavalleria, ma ora come ora mi trovo veramente bene, la considero una bella moto(anche con i suoi difetti) e mi sto togliendo delle belle soddisfazioni! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11591229
11591229 Inviato: 30 Mar 2011 7:07
 

luix87 è difficile darti un consiglio perché dipende molto dai gusti personali e dallo stile di guida che si tiene ,non posso dirti nulla sulla gsr perché non l'ho mai provata per quanto riguarda er 6 ti posso dire che è una buona moto ma con alcuni difetti (cambio rumoroso ,sospensioni morbide )non di poca importanza invece alcuni modelli mi sembra tra il 2006 e il 2008 avevano il telaio che si crepava ma se fai una ricerca trovi spiegazioni più precise a riguardo. La cosa migliore è sempre quella di poterle provare .
 
11591471
11591471 Inviato: 30 Mar 2011 8:42
 

non sono un amministratore, ma secondo me si sta andando un po' fuori da quello che era il discorso iniziale del post...siamo passati da perchè tutti (?) vendono l'er6 a dare consigli sull'acquisto di una moto... eusa_think.gif
 
11591889
11591889 Inviato: 30 Mar 2011 10:40
 

er6n_81 ha scritto:
non sono un amministratore, ma secondo me si sta andando un po' fuori da quello che era il discorso iniziale del post...siamo passati da perchè tutti (?) vendono l'er6 a dare consigli sull'acquisto di una moto... eusa_think.gif
Beh veramente se leggi bene il primo post di luix87 chiede "perchè tutti la vendono", perchè lui la vorrebbe comprare! icon_wink.gif
 
11592020
11592020 Inviato: 30 Mar 2011 11:12
 

sì, capito, infatti lui chiedeva come mai si vende la nostra moto per capire se ha problemi o se dopo un po' che la usi ti stufi perchè poco sfruttabile...ma ultimamente si stanno facendo paragoni fra una moto e l'atra, consiglio su prendo questa o prendo quella...
comunque, ragazzi, magari mi sbaglio, se gli amministratori non vi dicono niente, per me nessun problema, la mia era solo un'annotazione... 0509_up.gif
 
11592696
11592696 Inviato: 30 Mar 2011 13:45
 

ER-max ha scritto:
per quanto riguarda er 6 ti posso dire che è una buona moto ma con alcuni difetti (cambio rumoroso ,sospensioni morbide )non di poca importanza invece alcuni modelli mi sembra tra il 2006 e il 2008 avevano il telaio che si crepava ma se fai una ricerca trovi spiegazioni più precise a riguardo. La cosa migliore è sempre quella di poterle provare .

Questo era un problema conosciuto dalla casa madre che ha anche fatto dei richiami ufficiali: se la moto risulta fra quelle "difettose" (erano dei numeri di telaio precisi) basta vedere che abbia fatto regolarmente il richiamo ed è a posto icon_wink.gif
 
11592836
11592836 Inviato: 30 Mar 2011 14:14
 

io ho trovato un "offerta" di una ragazzo a un 100inaio di km da casa mia:
ER6n del 2005 con 20.000 km con marmitta e altre cosette piccole, gomme nuove, tagliando fatto e bollo pagato, tenuta bene (una grattata solo vicino al carter) a 2200 euro.. sec voi com'è? non so se spendere 3000 e prenderla quasi nuova o accontentarmi e risparmiare...
 
11592991
11592991 Inviato: 30 Mar 2011 14:46
 

dipende secondo me dalla tua disponibilità economica...calcola che teoricamente la prenderesti per tenerla (a meno che tu non sia uno di quelli che ogni 1 o 2 anni cambia moto), quindi io qualcosina in più la spenderei e andrei più sul sicuro...se ti accontenti, avrai sempre un buco allo stomaco... icon_wink.gif
 
11593006
11593006 Inviato: 30 Mar 2011 14:49
 

io per 800 euro prenderei l'altra... Ma magari valla a vedere di persona questa e magari provala se puoi così ti togli ogni dubbio! E soprattutto visto che ci ha messo mano capisci come ha fatto i lavori!
 
11594189
11594189 Inviato: 30 Mar 2011 18:48
 

beh questa punto a tenerla un po' (anche se a dire il vero non lo so)... però sono studente e 800 euro sono abbastanza di differenza! icon_smile.gif infatti sono indeciso per quello... boh..
 
11594655
11594655 Inviato: 30 Mar 2011 19:50
 

2'200 € per una ER-6n del 2005 (ma non era nata nel 2006? Ricorderò male icon_lol.gif ) è onesto, considerando che del 2006 viene valutata 2'500 €. Se poi ci ha fatto qualche piccola modifica ancora meglio. Guardala di persona e valuta il veicolo, chiedigli di farti anche un giro per vedere come va.
 
11596656
11596656 Inviato: 31 Mar 2011 1:26
 

l'ho vista e dalle foto mi sembra nero opaco... mi sa che è stata riverniciata! uff che pacco....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©