GOhhhh ha scritto:
Ti sei dato la zappa sui piedi da solo,rileggi tutto attentamente, vedrai quante volte sei caduto in contraddizioni,
1 a parità di livello pilota, la differenza poi la fà l'agilità e la prontezza della moto,
Contraddizioni? Io non direi... per me te la stai prendendo un po' troppo, non trovi?
Non ho detto che la ER-6n è una pessima moto, ho solo detto che il "pacchetto moto+pilota" può avere un risultato migliore o peggiore in base sia al pilota sia al mezzo.
Insomma, se uno non si trova con l'ER-6n, amen, non si trova. Ripeto, non per questo è una pessima/cattiva/scadente moto.
GOhhhh ha scritto:
2 dici che non hai velleità velocistiche, allora in cosa ti senti più sicuro con l'attuale
Semplicemente rileggi meglio il post che ho scritto prima.
Hai mai provato a stare dietro in accelerazione ad uno che con un Fazer 600 "VA"? Beh, gli fai ben pochi metri affiancato.
...ma dal momento che non ho la necessità di fiondarmi sempre alla fine del tachimetro ("velleità velocistiche") ad ogni rettilineo che trovo mi basta semplicemente tenere una buona media lungo tutto il percorso.... curve incluse e proprio in curva la stabilità della moto che ho ora mi piace di più, molto di più.
GOhhhh ha scritto:
lui almeno ammette di averle, per cui gli diamo atto, l'aver speso,per essere più sicuro.
"Più sicuro?" Hai riflettuto su quello che hai scritto? Se lui si sente (o "è") più sicuro con la modifica alle sospensioni significa che il feeling da orginale non lo convinceva appieno OPPURE dopo un po' di tempo ha sentito l'esigenza di migliorarle.
Mi ripeto: non mi verrai a dire che TUTTE le ER-6n in vendita hanno forcella e mono aftermarket, pastiglie strada sinterizzate e tubi in treccia?
GOhhhh ha scritto:
ler6 tua prima moto, poi caduta, non è che per caso,anche li la colpa e stata della moto
[forcella o freni o non sò cos'altro?]
Sono caduto per colpa mia e non ho alcun problema ad ammetterlo (quanti erano? ...9000km mi sembra, fine estate 2008)
Ho fatto la primavera successiva il corso GSSS e quando posso provo a insegnare agli altri qualche "dritta" che vada bene. (chiedi a qualche utente del Miss'Alpe Tour del raduno 2010...)
GOhhhh ha scritto:
buon motivo per cambiarla, ikm 40000 non sono niente per questa moto, fatti specialmente come li avresti fatti tu,anche la tua corporatura,leggo in giro di gente alta 1,90 2mt e oltre 100/105kg e più, che trova la moto perfetta. Per cui ci stà che tu ti sia INFATUATO della shiver,ma ripeto non diamo per scontato le colpe alla moto.
Anche io leggo in giro di gente alta 1.90 da 100+kg che non si trova bene "come comodità" sulla moto
Siamo seri per piacere... ho elencato i motivi per i quali IO ho voluto cambiare. Leggi cavolo!
Non ho detto che 40000 sono oggettivamente tanti, ma prova tu a vendere un usato nel mercato italiano con 40k km! Con il mare di altre moto in vendita che ci sono!
Questo in combinazione con la voglia di cambiare ha fatto sì che le cose andassero così.
Amen.