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Perchè tutti vendono l'Er6N?
11349607
11349607 Inviato: 8 Feb 2011 20:22
 



Ma.............. sarebbe interessante sapere tutti chi? se la vende.

Credo sia normale dopo aver posseduto una moto (indipendente da quella che sia) ed avendola sfruttata venga il momento di cambiarla. E non credo o non succede quasi mai che si vada a ritroso e si torni al cinquantino.... o no.?

A ricordo inoltre che nessuno fin'ora si e pronunciato ed abbia risposto alla domanda relativa del post.

Sarebbe interessante confrontare le varie motivazioni che abbiano indotto a tale scelta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11352439
11352439 Inviato: 9 Feb 2011 13:52
 

GOhhhh ha scritto:
A- lex-85 Concordi con me, che anche 2500€ di prezzo tra le due moto fanno una sensibile differenza,[non sò di preciso il prezzo della tua] penso intorno ai 7,500.Per dei ragazzi o per chi inizia son tanti,questo credo basti a giustificare la sensibile differenza che trovi tu.
Una domanda per tè, da quanti anni vai in moto?
E per cronaca anche in casa Honda dalla hornet al cbr molti lamentano la forcella morbida.
In yamaha invece [r1 a detta di molti i freni non sono all'altezza delle prestazioni, che famo?
In Ducati nessuno dice che ogni 1000 /2000km bisogna tirate tutte le viti controllare tutti vari componenti per non rischiare di perderli per strda.detto ciò concludo dicendo, non è la moto che fa il pilota [MA IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA]


"Il pilota fa la differenza"
Uhm.... "NI"
Cioè, è vero quello che dici ma - come dicevo - è anche il rapporto "moto-pilota normale" (il motociclista medio s'intende) che conta.
Io ad esempio mi trovo meglio, più sicuro, più deciso con la Shiver ora che con l'Errina.
Quindi l'Errina è una ciofeca? No! E' tecnicamente meno dotata (questo per rispondere alla tua domanda sulla differenza di prezzo) ma ciò non vuol dire che un dato "motociclista X" non possa essere in grado di sfruttarla meglio di un altro "motociclista Y".
Spero di aver reso l'idea... icon_wink.gif

Comunque per risponderti io ho comprato l'Errina (usata) nel febbraio 2008 (prima moto). L'ho venduta a dicembre 2009 (dopo i citati 40000km circa) un po' per il chilometraggio, un po' perchè mi sono "infatuato" della Shiver e un po' perchè ho trovato una buona offerta per venderla (2400€, moto con una caduta alle spalle, 40000km, gomme al 30%... non è male...).
Non l'ho mai venduta perchè non si confaceva all'utilizzo mio della moto, nè perchè potesse essere "scarsa di motore" (mai fregato granchè... mi diverto di più nel guidato lento e non ho velleità velocistiche)
L'unico appunto che avrei potuto fare riguarda le dimensioni in sè (sono 1.80 e a lungo andare l'ho trovata un po' piccolina per me) e una "mia sensazione" di poca stabilità.
Tutti aspetti che sono spariti con la Shiver (con mio grande godimento nella guida) anche se altri sono peggiorati: consumo carburante, gomme, protezione aerodinamica)

emanueleinglese ha scritto:
Lo so benissimo come si trasforma, oltre a quello che hai già detto io c'ho aggiunto kit forcella e molla mono 0509_up.gif

Ah, aspetta però... questa non è mica più l'errina originale. Non credo che tutte quelle in vendita abbiano 500-600€ di sospensioni modificate montate sopra icon_wink.gif

code ha scritto:
Ma.............. sarebbe interessante sapere tutti chi? se la vende.
Credo sia normale dopo aver posseduto una moto (indipendente da quella che sia) ed avendola sfruttata venga il momento di cambiarla. E non credo o non succede quasi mai che si vada a ritroso e si torni al cinquantino.... o no.?
Sarebbe interessante confrontare le varie motivazioni che abbiano indotto a tale scelta.

Bel commento eusa_clap.gif
Qui siam partiti in tromba ad inizio topic a dire "la gente l'ha vende perchè crede di essere un pilotone e che l'Errina non basti più".
Un po' approssimativo direi...
Magari c'è chi la cambia perchè non è convinto della "moto" in sè (inteso come veicolo da utilizzare con tutti i suoi svantaggi)
Oppure qualcuno cerca maggiore protezione aerodinamica (e passa ad una carenata sportiva o tourer)
Chi cerca una moto più grande
Chi cerca una moto più emozionale
E via dicendo...
 
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11354370 Inviato: 9 Feb 2011 19:00
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Ti sei dato la zappa sui piedi da solo,rileggi tutto attentamente, vedrai quante volte sei caduto in contraddizioni,
1 a parità di livello pilota, la differenza poi la fà l'agilità e la prontezza della moto,
2 dici che non hai velleità velocistiche, allora in cosa ti senti più sicuro con l'attuale


Ah, aspetta però... questa non è mica più l'errina originale. Non credo che tutte quelle in vendita abbiano 500-600€ di sospensioni modificate montate sopra icon_wink.gif

lui almeno ammette di averle, per cui gli diamo atto, l'aver speso,per essere più sicuro.
ler6 tua prima moto, poi caduta, non è che per caso,anche li la colpa e stata della moto
[forcella o freni o non sò cos'altro?] buon motivo per cambiarla, ikm 40000 non sono niente per questa moto, fatti specialmente come li avresti fatti tu,anche la tua corporatura,leggo in giro di gente alta 1,90 2mt e oltre 100/105kg e più, che trova la moto perfetta. Per cui ci stà che tu ti sia INFATUATO della shiver,ma ripeto non diamo per scontato le colpe alla moto.


ps Anche se non diamo motivazioni sul perchè la gente vende ler6, almeno ne stiamo dando delle buonissime per incoraggiarlo nell'acquisto.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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11354439 Inviato: 9 Feb 2011 19:10
 

Lex-85 ha scritto:
... qualcuno cerca maggiore protezione aerodinamica (e passa ad una carenata sportiva o tourer) ... Chi cerca una moto più grande ...


Infatti io cercavo proprio queste due cose (e una ciclistica un pò superiore) quando detti indietro la mia ER-6N per prendere la FZ6 Fazer S2 (esteticamente le trovavo e le ritengo tuttora molto belle entrambe).
 
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11356774 Inviato: 10 Feb 2011 8:38
 

GOhhhh ha scritto:
Ti sei dato la zappa sui piedi da solo,rileggi tutto attentamente, vedrai quante volte sei caduto in contraddizioni,
1 a parità di livello pilota, la differenza poi la fà l'agilità e la prontezza della moto,

Contraddizioni? Io non direi... per me te la stai prendendo un po' troppo, non trovi? eusa_think.gif
Non ho detto che la ER-6n è una pessima moto, ho solo detto che il "pacchetto moto+pilota" può avere un risultato migliore o peggiore in base sia al pilota sia al mezzo.
Insomma, se uno non si trova con l'ER-6n, amen, non si trova. Ripeto, non per questo è una pessima/cattiva/scadente moto.
GOhhhh ha scritto:

2 dici che non hai velleità velocistiche, allora in cosa ti senti più sicuro con l'attuale

Semplicemente rileggi meglio il post che ho scritto prima.
Hai mai provato a stare dietro in accelerazione ad uno che con un Fazer 600 "VA"? Beh, gli fai ben pochi metri affiancato.
...ma dal momento che non ho la necessità di fiondarmi sempre alla fine del tachimetro ("velleità velocistiche") ad ogni rettilineo che trovo mi basta semplicemente tenere una buona media lungo tutto il percorso.... curve incluse icon_mrgreen.gif e proprio in curva la stabilità della moto che ho ora mi piace di più, molto di più.

GOhhhh ha scritto:

lui almeno ammette di averle, per cui gli diamo atto, l'aver speso,per essere più sicuro.

"Più sicuro?" Hai riflettuto su quello che hai scritto? Se lui si sente (o "è") più sicuro con la modifica alle sospensioni significa che il feeling da orginale non lo convinceva appieno OPPURE dopo un po' di tempo ha sentito l'esigenza di migliorarle.
Mi ripeto: non mi verrai a dire che TUTTE le ER-6n in vendita hanno forcella e mono aftermarket, pastiglie strada sinterizzate e tubi in treccia?

GOhhhh ha scritto:

ler6 tua prima moto, poi caduta, non è che per caso,anche li la colpa e stata della moto
[forcella o freni o non sò cos'altro?]

Sono caduto per colpa mia e non ho alcun problema ad ammetterlo (quanti erano? ...9000km mi sembra, fine estate 2008)
Ho fatto la primavera successiva il corso GSSS e quando posso provo a insegnare agli altri qualche "dritta" che vada bene. (chiedi a qualche utente del Miss'Alpe Tour del raduno 2010...)

GOhhhh ha scritto:

buon motivo per cambiarla, ikm 40000 non sono niente per questa moto, fatti specialmente come li avresti fatti tu,anche la tua corporatura,leggo in giro di gente alta 1,90 2mt e oltre 100/105kg e più, che trova la moto perfetta. Per cui ci stà che tu ti sia INFATUATO della shiver,ma ripeto non diamo per scontato le colpe alla moto.

Anche io leggo in giro di gente alta 1.90 da 100+kg che non si trova bene "come comodità" sulla moto icon_lol.gif icon_lol.gif
Siamo seri per piacere... ho elencato i motivi per i quali IO ho voluto cambiare. Leggi cavolo!
Non ho detto che 40000 sono oggettivamente tanti, ma prova tu a vendere un usato nel mercato italiano con 40k km! Con il mare di altre moto in vendita che ci sono!
Questo in combinazione con la voglia di cambiare ha fatto sì che le cose andassero così.
Amen.
 
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11359391 Inviato: 10 Feb 2011 18:18
 

Ma basta ragazzi!! icon_evil.gif

io ce l'ho e me la tengo bella stretta!! 0509_campione.gif

peace & love! icon_asd.gif
 
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11359592 Inviato: 10 Feb 2011 19:01
 

In vent'anni che vado in moto, ne ho cambiate un po', ma le ultime tre sono stata Kawa e precisamente zr-7 con cui ho fatto 50.000Km, z750s con la quale ne ho fatti 60.000 e adesso ho preso una verys. Ho guidato abbastanza anche l'er-6 che era la moto della mia ex ragazza. Ti posso dire che rispetto alla zr-7 è una piuma ed è molto più facile da guidare, i freni e le sospensioni sono uguali. A me piacciono le moto leggere e svelte nel misto stretto e devo dire che l'errina non è davvero niente male, io alla fine ho preso la Versys solo per una forcella migliore e per la posizione di guida più alta che per gli "abbondanti" come me mi pareva migliore. Pur venedo da una moto con 110cv non mi trovo affatto male col 650 della Versys e quello dell'errina è anche leggermente più potente..
Max
 
11360696
11360696 Inviato: 10 Feb 2011 21:43
 

rimane il fatto che la zr-7 non è una moto difficile....

ma lui la guida come se fosse sulle uova...
i pareri personali lasciano il tempo che trovano, in questo caso, perchè non parla di moto che frena poco, che entra in curva un tot piu' lenta....

ora è vero che non ha descritto il come vanno i suoi amici, ma 4000 km in due anni mi sembrano pochini, io dico che è colpa dell'inesperienza in primis, poi ci potrebbero essere problemi con la moto, cominciando dalle gomme, per finire con assetti sbagliati, tipo precarichi troppo induriti...
per esperienza una moto ben "molleggiata" è piu' intuitiva, facile e leggera da portare, rispetto alla stessa fatta diventare "panca", ma non so cosa abbia quella moto, se è un problema psicologico forse passa cambiando moto, se non lo è e la moto non ha problemi anche cambiandola non cambierà molto...

io la er6 l'ho portata per pochi km, poi disperato ripresi il mio vfr...
ma non penso che l'er6 sia male io con quella non mi sono trovato, per via delle gomme quadrate, certo i freni, la conformazione del manubrio e la leva del cambio andrebbero rivisti, ma forse ci si abitua... ma con quelle gomme non me la sentì...
 
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11361213 Inviato: 10 Feb 2011 23:09
 

inviata da lex per me te la stai prendendo un po' troppo, non trovi? eusa_think.gif

NoNo lex figurati, anzi siamo qui a posta per confrotarci, discutere e scambiarci pareri,
non ribatto ancora quello che srivi anzi rispettto la tua scelta e motivazioni,
per quanto riguarda il corso di guida, sono d'accordo con te hai fatto benissimo, ne ho sentito parlare molto bene, comunque se vuoi, visto che sta arrivando la bella stagione ci si può trovare a metà strada, nel piacentino ci sono delle belle strade passo tomarlo possiamo farlo cosi dai qualche dritta anche ame'Ciao
 
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11368392 Inviato: 12 Feb 2011 17:37
 

Luix87 ha scritto:
il prolema che me la sento "pesante".. è solo un'impressione?



ciao icon_smile.gif no direi che non è solo una tua impressione.... è piuttosto pesante come moto e lunga!
sulla er6n vai sicuro sulla manegevolezza e divertimento però è anche vero che faro e sella sono a dir poco "bruttini"... anche se immagino che siano le classiche caratteristiche che o odi o ami! senza mezze misure... la er6f secondo me è più bellina!!
le ho provate entrambe e la sensazione di "biciclettone" aumenta tantissimo passando dalla zr7 alla er6 icon_smile.gif
comunque a me volevano vendere una er6n nuova, grigia a poco più di 4000 euro quando ho chiesto al concessionario di farmi vedere una ninja250..... gira un pò e ne trovi a prezzi stracciatissimi 0509_up.gif
 
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11369237 Inviato: 12 Feb 2011 20:59
 

GOhhhh ha scritto:
Pienamente d'accordo con te, ma io se la dovessi cambiare o aggiungerne 1 un famiglia tornerei su questa magari la f.


ho capito bene? sceglieresti la er6 f? come mai? la carena fa comodo? non cambia la guida generale della moto? voglio dire, c'è tanta differenza tra er 6 carenata o scarenata?
 
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11369247 Inviato: 12 Feb 2011 21:01
 

ronnyoutlaw ha scritto:
Forse xkè non sanno ke cambiando gomme e manubrio l'errina si trasforma! 0509_banana.gif


si trasforma in che senso? quali gomme consigli e quale manubrio?
 
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11369257 Inviato: 12 Feb 2011 21:03
 

emanueleinglese ha scritto:
Lo so benissimo come si trasforma, oltre a quello che hai già detto io c'ho aggiunto kit forcella e molla mono 0509_up.gif


grazie a queste modifiche cosa hai ottenuto? perchè la moto ora sarebbe migliore? spesa complessiva?
 
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11370358 Inviato: 13 Feb 2011 10:22
 

@ bludenis
ho capito bene? sceglieresti la er6 f? come mai? la carena fa comodo? non cambia la guida generale della moto? voglio dire, c'è tanta differenza tra er 6 carenata o scarenata?

PER quanto mi riguarda,come dicevo mi son tovato bene con ler6, poi ho un figlio di quasi 17 anni [ma che per il momento non ne vuol sapere]quale moto migliore per iniziare?
crenata? giusto per non averne uguali .

Ultimo ma non meno importante, cosa servono tanti cv se non si riesce a sfuttarli.



si trasforma in che senso? quali gomme consigli e quale manubrio?

ti rispondo anche a questo in quanto le ho! un manubrio piega basssa,per quanto riguarda le gomme, dopo vari treni ,,michelin 2ct, conti sport attak ho provato le rennsport fantastiche la moto è incollata all'asfalto ,mentre con le altre l'anteriore tendeva a scivola.re. doppio_lamp_naked.gif
 
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11371334 Inviato: 13 Feb 2011 13:50
 

Rispondo pure io a bluedenis io ho maubrio piega bassa wrp michelin pilot power 2ct, presto sportsmart, e il kit molle hyperpro pagato 250€ più lo sfilamento di 5mm alle forcelle. Rispetto al settaggio originale è più reattiva e l'anteriore si sente di più. Il miglioramento è generale. doppio_lamp_naked.gif
 
11386249
11386249 Inviato: 16 Feb 2011 3:17
 

bludenis ha scritto:


si trasforma in che senso? quali gomme consigli e quale manubrio?


Sono al secondo treno di bridgestone bt-016, e prima metzeler m3. Sono gomme stradali molto performanti. Per il manubrio, a piega bassa.
La moto sembra un'altra, migliorata in tutto: grip in curva, trazione, stabilità in grenata, comunicativa, è anke più comoda icon_biggrin.gif
 
11422546
11422546 Inviato: 22 Feb 2011 23:34
 

Il volume dell'usato è propozionale alle vendite.
Molte moto vendute, molto usato a disposizione.
Semmai il punto è la quantità di usato ancora sostanzialmente nuovo, nemmeno uscito dal rodaggio, ancora in garanzia.
Cioè con meno di 10K.
Considerato che la maggior parte dei motard italiani sono utilizzatori della domenica, la cosa non stupisce.
La moto va a Campari, a Crodino, a Spritz, poi si stufano e la regalano.
Vale per la ER6 come per il resto.
Forse un pò più pr la ER6 perchè sembra piacere ai ragazzini, che si prendono paura, e alle donne, che si stufano.

Se la domanda è relativa alla qualità della ER6, stiano tranquilli quelli che la comprano.
La qualità costruttiva è molto molto buona, la meccanica robusta.
Il motore dovrebbe fare oltre 100 K, solo con tagliandi previsti. Ottima l'erogazione di potenza.
Spettacolare la maneggevolezza.
I freni potenti e modulabili (meglio che nella versione Versys, un incubo con le inchiodate).

I difetti sono marginali: carenza di indicatori di benzina e di temperatura liquido di raffreddamento, poca protezione aereodinamica (risolto con cupolino), sella poco impottita (risolto con 30 euri di imbottitura).
Vedremo il mono a 35 K come sarà.

Tutto ciò al prezzo di uno scooter.
 
11423026
11423026 Inviato: 23 Feb 2011 8:38
 

piccolo OT: 30 euro di imbottitura?? da chi l'hai fatto?!?!? icon_biggrin.gif. fine OT

per mia esperienza il vecchio proprietario , che ho conosciuto tramite il concessionario che me l'ha venduta ( quindi senza alcun interesse a mentirmi per scopo di vendita) l'ha tolta per l'assicurazione (che qui a napoli costa un botto) , ma l'adorava , e considerate che lui adesso va spesso a correre in pista con moto di amici (ninja , r6..) ma nonostante cio ha intenzione di comprarsi il modello nuovo di er6 perche è rimasto troppo soddisfatto! 0509_doppio_ok.gif
 
11423547
11423547 Inviato: 23 Feb 2011 11:03
 

bel topic con tanti buoni spunti icon_smile.gif

io non ho mai avuto moto prima della effe. l'ho presa perche mi piaceva molto esteticamente.
mi ci diverto, anche se non sono un manico da ginocchio a terra, mi piace molto guidarla nel misto.

icon_arrow.gif l'ho vista in opera in mano a gente che c'ha manico ......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avoglia se gli sta dietro ... (spesso anche davanti) alle supersportive 4 cilindri ....


sta sempre in coppia.. il calcio in cXlo ce l'ha ed e' subito, appena inizi ad aprire il gas, consuma poco (oddio poco ... col prezzo di benzina di adesso con 20 euro ci faccio solo 260 km .. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


se dovessi cambiarla (tra un bel po) per fare il fighetto al bar mi butterei su una mv agusta f3 / f4 (soldi permettendo) supersportiva molto bella, ... per una moto divertente ed intelligente su un bicilindrico 1000.


in quanto a rapporto qualita/prezzo/prestazioni, credo la er6 sia imbattibile!

unico disappunto: e' un po scomodina (e' piccolina e gia a me che sono 1.78 da un po fastidio alle ginocchia dopo circa 250 km)
 
11423568
11423568 Inviato: 23 Feb 2011 11:08
 

icon_asd.gif il topic si sta trasformando da "perchè tutti la vendono" a "perchè tutti la comprano".

Lunga vita all'errina N o F che sia eusa_clap.gif .
 
11423590
11423590 Inviato: 23 Feb 2011 11:14
 

io oggi sono riuscito a fare un confronto molto interessante, er6 VS z750, e dopo una cinquantina di km su entrambe posso dire:
- la zeta la comprerei se dovessi usare una moto comoda con zavorra ma anche buona per qualche pistata, e soprattutto bella anche da far il fico al bar
- la er6 per tutto il resto

0510_saluto.gif
 
11423829
11423829 Inviato: 23 Feb 2011 12:06
 

Giola ha scritto:
... la zeta la comprerei se dovessi usare una moto comoda con zavorra ... la er6 per tutto il resto


Olà Giola 0510_saluto.gif Ma sei sicuro che la zavorra starebbe più comoda sulla Z che sulla ER ? Io dico di no. Ma stiamo stiamo andando veramente OT.
 
11423936
11423936 Inviato: 23 Feb 2011 12:26
 

Hab ha scritto:


Olà Giola 0510_saluto.gif Ma sei sicuro che la zavorra starebbe più comoda sulla Z che sulla ER ? Io dico di no. Ma stiamo stiamo andando veramente OT.


Non scherziamo su! L'errina è una poltrona per la zavorra in confronto alla Z! doppio_lamp_naked.gif

e inoltre e 100mila volte più sfruttabile per farci del mototurismo... doppio_lamp_naked.gif
 
11425871
11425871 Inviato: 23 Feb 2011 17:29
 

Io vi dico la mia, ho una errina acquistata nel 2009 con la quale ad oggi non ci ho fatto nemmeno 5000 km. La comprai xchè mi piace esteticamente (attira parecchi sguardi icon_biggrin.gif ) e soprattutto xchè ne ho quasi sempre sentito parlare benone. Sarà che sono un neofita, ma a me sta moto non mi ha mai preso del tutto. Se dovessi dire che la mattina mi sveglio con la voglia di guidarla, proprio no. Sarà che ne faccio un uso quasi completamente cittadino e quindi non la sfrutto come si dovrebbe, forse dovrei cambiare come dite voi le gomme per renderla migliore. Ma in tutta onestà se potessi la venderei subito. 0509_si_picchiano.gif
 
11427889
11427889 Inviato: 23 Feb 2011 22:00
 

goodmix ha scritto:
... forse dovrei cambiare come dite voi le gomme per renderla migliore ...


Forse per adesso basterebbe che tu provassi a usarla di più e soprattutto non solo per uso cittadino. 5000 km in due anni (o poco meno) sono davvero pochi per capire veramente una moto. Non è cambiando le gomme che troverai l'entusiasmo che al momento ti manca: l'errina sa essere divertente e entusiasmante anche con le gomme di primo equipaggiamento. Se dovessi decidere di venderla, vedrai comunque che qualcuno che la prende lo trovi facilmente.
 
11429341
11429341 Inviato: 24 Feb 2011 9:57
 

Hab ha scritto:


Forse per adesso basterebbe che tu provassi a usarla di più e soprattutto non solo per uso cittadino. 5000 km in due anni (o poco meno) sono davvero pochi per capire veramente una moto. Non è cambiando le gomme che troverai l'entusiasmo che al momento ti manca: l'errina sa essere divertente e entusiasmante anche con le gomme di primo equipaggiamento. Se dovessi decidere di venderla, vedrai comunque che qualcuno che la prende lo trovi facilmente.


Quoto...o non ti piacciono le moto, e allora ok vendila...ma se ti piacciono usala! facci almeno 10mila km, su strade extraurbane, campagna, montagna, vacci al mare...poi tira le conclusioni.
Le gomme, quelle montate sul modello 2009, le Dunlop Roadsmart, sono ottime, non sono certo quelle il problema. doppio_lamp_naked.gif
 
11429587
11429587 Inviato: 24 Feb 2011 11:14
 

goodmix ha scritto:
.... Sarà che sono un neofita, ma a me sta moto non mi ha mai preso del tutto...


e se non t'ha preso questa, da neofita, cosa doveva prenderti?

una bmw s1000R ???


penso che forse non ti piace andare in moto, tutto qui, nulla di male!
 
11439915
11439915 Inviato: 26 Feb 2011 15:32
 

Bah forse ho solo sbagliato genere. Uso di + la BMW Gs 800 di mio padre che la mia.
 
11441654
11441654 Inviato: 26 Feb 2011 23:30
 

da ex possessore di er 6 f devo dire che è una moto ottima per tutto però anche con alcuni limiti e alcuni difetti che noterài la prima volta che sali su moto di categoria superiore . Il fatto di trovarne molte usate a basso prezzo è perche ne hanno vendute molte visto che anche sul nuovo si fanno ottimi affari (la paghi meno di uno scooter ) .
 
11443852
11443852 Inviato: 27 Feb 2011 15:43
 

code ha scritto:
Io c'e l'ho da un anno la 2009 e chi se la leva.
E una moto esteticamente bella che attrae facilmente lo sguardo.... maneggevole che e un piacere consuma poco e costa poco.
Con qualche piccolo accorgimento tecnico la migliori e vi garantisco che il divertimento e assicurato sul misto stretto e imbattibile. Io ho colleghi biker che con i 600 e 750 4 cilindri non c'e' la fanno a starle dietro.


son d'accordo....è una moto che con 5500 euro te la porti a casa NUOVA (vers.2009) come ho fatto io....che ho pensato al peso,alla maneggevolezza (essendo una con fisico da alzatrice di cucchiaini) e allo sterzo....e che con quella avrei dovuto farci l'esame della patente eusa_whistle.gif

Mi è balenata l'idea di cambiarla...ma solo per un semplice capriccio estetico perchè ho visto delle stradali da sbavare...ma ora la sto modificando un pochino e me la tengo stretta!
 
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