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Tagliando moto 42000km e oltre [RR '04,cosa occorre fare?]
11329084
11329084 Inviato: 4 Feb 2011 19:32
Oggetto: Tagliando moto 42000km e oltre [RR '04,cosa occorre fare?]
 

Ciao compagni di strada!
Ho un cbr 600 rr del 2004 e appena si aprira' la nuova stagione mi rimettero' sulle 2 ruote... a volte anche su una sola icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Visto la costosita' dei tagliandi anche quando prevedono il solo cambio olio e filtro ho optato per il "fai da te".
Tuttavia la mia piccola e' sulla via dei 42000 km e non trovo da nessuna parte cosa bisogna fare di preciso!
I manuali d'officina arrivano a 36.000km e controllando anche sugli altri forum non ho trovato nulla... quindi ora mi trovo spiazzato.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Magari anche per i prossimi tagliandi? 48000...54000 ecc?
Lamps a tutti!
 
11334129
11334129 Inviato: 5 Feb 2011 22:08
 

bè sicuramente ci sarà da fare il gioco valvole..per la f è previsto intorno ai 30000km e di fatti lo sto facendo in questo periodo (35000km) e le 2 valvole verso la catena di distribuzione erano fuori valore abbastanza...alla fine di lavoro c'è un sacco di manodopera ma di ricambi ci sono le pastigliette che costano 6.72 € l'una..ne ho cambiate 12 e 4 le abbiamo riutilizzate..poi in tanto che c'ero ho cambaito il tenditore della catena di distribuzione (90€),la guarnizione del coperchio della testa/copri alberi a camme (non so il suo nome preciso..ma so che costa ben 40€)...poi cambio olio,filtro olio,liquido radiatore,filtro aria (ho preso un bmc) e ho preso proprio oggi il modulo aggiuntivo che appena arriva lo monto..poi eliminazione sistema PAIR e VENT..un bel tagliando da più di 500 € solo di materiale perchè il lavoro lo sto facendo io icon_lol.gif
 
11338027
11338027 Inviato: 6 Feb 2011 20:52
 

Luca87PR ha scritto:
bè sicuramente ci sarà da fare il gioco valvole..per la f è previsto intorno ai 30000km e di fatti lo sto facendo in questo periodo (35000km) e le 2 valvole verso la catena di distribuzione erano fuori valore abbastanza...alla fine di lavoro c'è un sacco di manodopera ma di ricambi ci sono le pastigliette che costano 6.72 € l'una..ne ho cambiate 12 e 4 le abbiamo riutilizzate..poi in tanto che c'ero ho cambaito il tenditore della catena di distribuzione (90€),la guarnizione del coperchio della testa/copri alberi a camme (non so il suo nome preciso..ma so che costa ben 40€)...poi cambio olio,filtro olio,liquido radiatore,filtro aria (ho preso un bmc) e ho preso proprio oggi il modulo aggiuntivo che appena arriva lo monto..poi eliminazione sistema PAIR e VENT..un bel tagliando da più di 500 € solo di materiale perchè il lavoro lo sto facendo io icon_lol.gif


azz...500 euro cosi lo spaventi,comunque un consiglio da uno che ha la tua stessa moto e piu' o meno i tuoi stessi km oltre al tagliando normale"olio e filtri" fatti il gioco valvole,il resto nn e' scritto sul manuale perche' dipende dall'uso che ne fai.io procedo oltre al tagliando base al controllo,se un componente e' usurato lo cambi e via.
 
11340512
11340512 Inviato: 7 Feb 2011 12:26
 

ahh poi non ho scritto le candele all'iridio ! ! ! (che a comprarle nei negozio sono 32€ l'una..mentre su ebay dall'olanda pagate la metà netta icon_eek.gif )
 
11341785
11341785 Inviato: 7 Feb 2011 15:59
 

In teoria per quanto riguarda il tagliando dovresti ripercorrere nuovamente le "tappe" del libretto, facendo praticamente "coincidere" l'ultimo tagliando con i 0km, saltando quello da 1000...
 
11439586
11439586 Inviato: 26 Feb 2011 14:06
 

Caro Luca87PR.... Te sei tutto matto!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Scherzo tranquillo... bisogna volergli bene alle nostre care compagne.

Premetto che non sono mai andato in pista, e non è una delle mie priorità dato i costi anche se mi piacerebbe... tuttavia me la godo bene anche su strada... dalle mie parti ci sono alcune curve da paura!!

Parlando con un meccanico di fiducia mi ha detto che il tagliando dei 42000 non è molto dispendioso... il solito tagliando insomma... è quello dei 48000 che prevede cambio candele, reg valvole e parte dell'ambaradam che mi hai scritto tu...e anche li... molte ore di lavoro...

Se comunque qualcuno saprebbe dirmi precisamente quali sono i pezzi da sostituire per il prossimo tagliando e oltre ne sarei molto grato!
 
11440336
11440336 Inviato: 26 Feb 2011 18:00
 

eeeeee fiero di esserlo 0509_banana.gif
quindi sarà il prox tagliando che ti toccherà spendere un bel pò di pila...per candele,e filtro (se prendi bmc) ti conviene e di molto ebay..per il resto ci vuole solo mamma honda purtroppo...comunque la mia motina dopo questa risvegliata,devo dire che va decisamente meglio icon_cool.gif
 
11506164
11506164 Inviato: 12 Mar 2011 15:52
 

Sono andato da mamma Honda e ho chiesto:
Il capo officina mi ha risposto che alle moto va fatto sempre il solito tagliano (+ o -... controllo olio e rabbocchi, pulizia o sostituzione filtro aria e ovviamente il controllo dei soliti componenti che tendono all'usura come pastiglie ecc) ma i veri tagliandi dispendiosi, che si differenziano da quelli di routine sono quelli dei 24000 - 48000 - 60000 (prevede la sost. catena/corona e altri componenti della trasmissione) - 72000 e via via di 24.000 in 24.000...

Direi post risolto!!!

Grazie e tutti voi che mi avete aiutato!
 
11507713
11507713 Inviato: 12 Mar 2011 23:54
 

Ciao Ragazzi ho un cbr rr modello 06, devo fare cambio olio e filtro, che tipo e marca di olio mi consigliate?ciao grazie
 
11512886
11512886 Inviato: 14 Mar 2011 0:20
 
 
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