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Ela base per Malaguti F15 che ne pensate?
11325042
11325042 Inviato: 3 Feb 2011 22:11
Oggetto: Ela base per Malaguti F15 che ne pensate?
 



Ciao a tutti,
siccome mi sono stufato del mio blocco 50cc minarelli... tra l'altro tutto spompato che a malapena riesce a raggiungere i 50km/h, oggi ho pensato che a giorni vorrei ordinare questi pezzi su biolla:

- TOP NERO:

Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

* 8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone bifascia
* rapporto di compressione 1:12

DOMANDA: Ma io come faccio a sapere se ho lo spinotto 10 o spinotto 12 se poi non ci va bene?

- Carburatore 21 o 19, devo ancora decidere.

- Marmitta Leovince ZX, monterò questa perchè gia la ho.

Poi comprerò più in là un multivar e fly.
Centralina quale mi consigliate Top Gialla o Top Rossa anticipo variabile?


PREMESSA:


- L'albero ha più di 20000km. penso sui 30000 se non 40000 ho il rischio di sbiellare? e se lo tengo a bassi regimi sbiello?

Grazie mille,
Davide.
 
11325088
11325088 Inviato: 3 Feb 2011 22:16
Oggetto: Re: Ela base per Malaguti F15 che ne pensate?
 

deejaywes ha scritto:
Ciao a tutti,
siccome mi sono stufato del mio blocco 50cc minarelli... tra l'altro tutto spompato che a malapena riesce a raggiungere i 50km/h, oggi ho pensato che a giorni vorrei ordinare questi pezzi su biolla:

- TOP NERO:

Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

* 8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone bifascia
* rapporto di compressione 1:12

DOMANDA: Ma io come faccio a sapere se ho lo spinotto 10 o spinotto 12 se poi non ci va bene?

- Carburatore 21 o 19, devo ancora decidere.

- Marmitta Leovince ZX, monterò questa perchè gia la ho.

Poi comprerò più in là un multivar e fly.
Centralina quale mi consigliate Top Gialla o Top Rossa anticipo variabile?


PREMESSA:


- L'albero ha più di 20000km. penso sui 30000 se non 40000 ho il rischio di sbiellare? e se lo tengo a bassi regimi sbiello?

Grazie mille,
Davide.

elaborazione un po' incompleta, la centralina non è indispensabile, mentre serve una marmitta piu aperta e un variatore assolutamente, l'albero cambialo ! ha troppi km e guarda anche la frizione. Per lo spinotto smonta il gt e il pistone e misuri 0509_up.gif
 
11325175
11325175 Inviato: 3 Feb 2011 22:26
 

hai sicuramente dei problemi se ti fa 50 e basta comunque io ti consiglierei il dr non il trophy che sono uguali ma costa mooolto meno
per il carburatore un 19 va bene
per la marmitta la zx fa veramente schifo perciò metti una giannelli shot o una stage 6 proreplica
come variatore monta un pinasco overdrive o un top tpr
una frizione puoi prendere una top o pinasco anche più in avanti
la centralina non è necessaria
rischi tenendo quell'albero però secondo me ci può stare anche se ti consiglierei un rms o carenzi
 
11325233
11325233 Inviato: 3 Feb 2011 22:33
 

Allora, per la marmitta non state a consigliare altro perchè se ha quella monta quella...così ha detto icon_smile.gif Il motore è vero, il dr costa meno ed è uguale, ma non mooolto meno, pochi euro. L'albero se ha 30.000, 40,000 km mi dispiace ma mi sa che non reggerà molto, sopratutto se in tutti questi km hai usato un olio scadente (immagino di si vista la velocità che fa lo scooter icon_asd.gif ). Per lo spinotto, il minarelli di serie monta il 10mm, se cambi albero puoi scegliere tu quale mettere se 10 o 12, in base prendi il motore.
 
11325721
11325721 Inviato: 4 Feb 2011 0:34
 

Virtualdevil ha scritto:
Allora, per la marmitta non state a consigliare altro perchè se ha quella monta quella...così ha detto icon_smile.gif Il motore è vero, il dr costa meno ed è uguale, ma non mooolto meno, pochi euro. L'albero se ha 30.000, 40,000 km mi dispiace ma mi sa che non reggerà molto, sopratutto se in tutti questi km hai usato un olio scadente (immagino di si vista la velocità che fa lo scooter icon_asd.gif ). Per lo spinotto, il minarelli di serie monta il 10mm, se cambi albero puoi scegliere tu quale mettere se 10 o 12, in base prendi il motore.


Tu sei l'unico che mi ha capito veramente! la marmitta monto questa con un base stop... vedo se posso aprirla un pò ma non so se cambia veramente qualcosa, riguardo al dr ma scusate non faccio prima ad aggiungere 8 euro per comprarmi un top trophy che ha 8 travasi mentre il dr evolution ne ha 6, Siccome sto aspettando un pagamento provvederò a comprare un albero top spalle piene spin. 10 o un rhq, centralina top rossa anticipo variabile, variatore multivar e una marmittà più decente, perchè la for race o la pinasco non mi ci piace sta troppo rialzata meglio su un piaggio! preferisco una trofeo...
 
11325805
11325805 Inviato: 4 Feb 2011 3:47
 

Per la centralina lascia perdere icon_wink.gif soldi inutili...le centraline servono su un trofeo o semi-trofeo, ma non quelle centraline...purtroppo per una buona devi spendere almeno 150€..o prendere direttamente un'accensione seria, che per uso cittadino è inutile ed è pure senza luci. Se poi più avanti potrài cambiare marmitta è meglio, se no lascia così che andrà sicuramente meglio del 50 e non te ne penti per quello che spendi. Si vai di top, io sapevo che la differenza nel motore ad aria non c'era, in quello a liquido non pensavo fosse una copia del 2 plus ma con pistone bifascia..se così fosse, prendi il top icon_wink.gif
 
11327317
11327317 Inviato: 4 Feb 2011 13:32
 

Virtualdevil ha scritto:
Per la centralina lascia perdere icon_wink.gif soldi inutili...le centraline servono su un trofeo o semi-trofeo, ma non quelle centraline...purtroppo per una buona devi spendere almeno 150€..o prendere direttamente un'accensione seria, che per uso cittadino è inutile ed è pure senza luci. Se poi più avanti potrài cambiare marmitta è meglio, se no lascia così che andrà sicuramente meglio del 50 e non te ne penti per quello che spendi. Si vai di top, io sapevo che la differenza nel motore ad aria non c'era, in quello a liquido non pensavo fosse una copia del 2 plus ma con pistone bifascia..se così fosse, prendi il top icon_wink.gif


Ecco qua il GT: Link a pagina di Biollamotors.it

Però 2 plus non cè scritto sul nome del GT, guarda le caratteristichè misà che è diverso dal trophy normale.... Ma cosa intende per scarico ellittico e testa monopezzo? favorisce a qualcosa?

Per l'accensione preferisco lasciar perdere.
Riguardo la centralina non mi aumenta più i giri?
 
11328793
11328793 Inviato: 4 Feb 2011 18:40
 

E' normale che non ci sia scritto 2 plus, essendo un trophy...ma si differenzia solo per il pistone icon_wink.gif (apparte che nemmeno sul 2 plus c'è scritto sul cilindro ma c'è scritto solo Top). Per la centralina te l'ho spiegato, non ne vale la spesa sulla tua ela e non è una centralina che aumenta le prestazioni quella...fa veramente poco...te lo dico perchè io ho montato la rossa e penso che una malossiad anticipo fisso sia meglio.

Per la testa, monopezzo si raffreda meno di una testa scomponibile, ma motori base 70 con la testa scomponibile non ne fanno. Scarico ellitico diciamo che è il meno performante...non sarebbe un 70 base se avesse uno scarico sdoppiato o con luci booster.
 
11330269
11330269 Inviato: 4 Feb 2011 22:20
 

Virtualdevil ha scritto:
E' normale che non ci sia scritto 2 plus, essendo un trophy...ma si differenzia solo per il pistone icon_wink.gif (apparte che nemmeno sul 2 plus c'è scritto sul cilindro ma c'è scritto solo Top). Per la centralina te l'ho spiegato, non ne vale la spesa sulla tua ela e non è una centralina che aumenta le prestazioni quella...fa veramente poco...te lo dico perchè io ho montato la rossa e penso che una malossiad anticipo fisso sia meglio.

Per la testa, monopezzo si raffreda meno di una testa scomponibile, ma motori base 70 con la testa scomponibile non ne fanno. Scarico ellitico diciamo che è il meno performante...non sarebbe un 70 base se avesse uno scarico sdoppiato o con luci booster.


Capito, comunque siccome sto aspettando un pagamento misa che faccio direttamente un ela intermedia avevo pensato il top viola o il tpr ma sul firefox a tamburo :S
o per il tpr cerco un f12 usato in vendita.....
 
11330740
11330740 Inviato: 4 Feb 2011 23:38
 

io ho un top tpr se ti interessa te lo vendo io
 
11334031
11334031 Inviato: 5 Feb 2011 21:40
 

Intanto la marmitta,come avrai capito non va bene,però se non la vuoi cambiare accontentiamoci, icon_biggrin.gif ,poi come carburatore, 21 e 19, sono quasi uguali,centralina lascia perdere, e prendi un multivar o meglio un pinasco overdrive (sui 40 euro ed abbastanza buono.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )anche se è ancora incompleta come ela, meglio di niente...comunque mi sa che l' albero è da cambiare per forza!!!...
 
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