Leggi il Topic


problemi con g-force pinasco.
11322422
11322422 Inviato: 3 Feb 2011 16:02
Oggetto: problemi con g-force pinasco.
 

Ciao.un mio amico ha preso un g force bifascia a aria e con la power sound alberp carenzi 17,5 e variatore.Dopo 300 km di rodaggio come scritto nel foglio del cilindro.l' ha provato a tirare ma arrivato a circa 90 gli si è spento, non riuscendo piu a riaccenderlo perchè la pedalina era lentisssima e l' acensione elettrica era come se girasse a vuoto.il meccanico gli ha detto che ha perso compressione e grippato. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Secondo voi perchè?
 
11322459
11322459 Inviato: 3 Feb 2011 16:07
 

I motivi possono essere 1000000000...olio miscela non adeguato ad esempio...è inutile fare ipotesi bisognerebbe aprire e vedere che è successo.
 
11322471
11322471 Inviato: 3 Feb 2011 16:09
 

olio c era perchè quando montato aveva regolato il miscelator per mandarcene di piu.secondo voi nn potrebe essere il carburatore troppo piccolo che percui nn raffreddava molto?
 
11322511
11322511 Inviato: 3 Feb 2011 16:13
 

Se però usava un olio minerale....non va di certo bene su un elaborazione....poi il carburatore non centra se ci sono i getti giusti....ce gente che gira con il 12 con il 70cc
 
11322573
11322573 Inviato: 3 Feb 2011 16:20
 

usava tts
 
11322594
11322594 Inviato: 3 Feb 2011 16:22
 

Vabè io buttato li un ipotesi...l'unico modo per sapere il motivo è quello di aprire e vedere
 
11322800
11322800 Inviato: 3 Feb 2011 16:54
 

Come si fa a capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? Possono essere mille coseeeeeeeeeeeeeeeeee...Comunque un vero peccato.....Mi disp...
 
11322814
11322814 Inviato: 3 Feb 2011 16:58
 

Be in molti casi lo si può capire benissimo certo che se non lo si apre di certo non puoi tirare ad indovinare
 
11323020
11323020 Inviato: 3 Feb 2011 17:36
 

gli giravano parecchio le palle percui oggi nn l' ha smontato.lo smontera prossimamente.
 
11323382
11323382 Inviato: 3 Feb 2011 18:36
 

cotro93 ha scritto:
gli giravano parecchio le palle percui oggi nn l' ha smontato.lo smontera prossimamente.

Eh ci credo....poco tempo fa un mio amico ha grippato ha aperto e si è trovato il pistone macinato biella piegata l albero si è bloccato e il cilindro è da buttare....tutto questo dopo una settimana che l aveva acquistata...pensa che giramento di c***o icon_exclaim.gif
 
11328141
11328141 Inviato: 4 Feb 2011 16:06
 

Sn io il grippatore, oggi l'ho smontato e mi sn ritrovato un bel buco nel pistone.. icon_sad.gif
 
11334964
11334964 Inviato: 6 Feb 2011 9:18
 

G-oli ha scritto:
Sn io il grippatore, oggi l'ho smontato e mi sn ritrovato un bel buco nel pistone.. icon_sad.gif
perchè eri magro di carburazione ecco il motivo.
 
11376484
11376484 Inviato: 14 Feb 2011 14:02
 

La causa si trova quasi sempre icon_smile.gif
 
11376669
11376669 Inviato: 14 Feb 2011 14:34
 

eri scarburato,(magro) e se sei euro 2 devi cambiare la centralina e rivedere l'anticipo perchè se è errato buchi il pistone!
 
11376721
11376721 Inviato: 14 Feb 2011 14:43
 

luca_aerox ha scritto:
eri scarburato,(magro) e se sei euro 2 devi cambiare la centralina e rivedere l'anticipo perchè se è errato buchi il pistone!


io non ho mai sentito che per mettere un g force si debba cambiare la centralina
 
11377307
11377307 Inviato: 14 Feb 2011 16:05
 

G-oli ha scritto:
Sn io il grippatore, oggi l'ho smontato e mi sn ritrovato un bel buco nel pistone.. icon_sad.gif

le ipotesi possono essere 2
la prima è che tu abbia uno scooter con centralina con limitatore (non è a € , per esempio quella dell'aerox che è €2 non ha il limitatore mentre quella del phantom si)
2a ipotesi : carburazione magra , non penso però sia la tua perchè avendo fatto 300 km te ne saresti accorto prima....
comunque mi dispiace molto per te icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11379254
11379254 Inviato: 14 Feb 2011 21:09
 

io montavo un top 2 plus su un aerox con la centralina euro 2 originale..prende la metà dei giri che prende con una centralina racing! ho montato la top rossa ad anticipo variabile per euro 2 e credimi che è cambiato,tutto un altro scooter! ora la ho con il tpr e va che è un piacere!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©