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husqvarna 125 con scarov grassisima [cola olio ]
11310131
11310131 Inviato: 1 Feb 2011 15:32
Oggetto: husqvarna 125 con scarov grassisima [cola olio ]
 

ciao ragazzi,
posterò dopo delle foto.
immaginatevi l'attacco tra marmitta e cilindro ecco da li esce monto olio cioè ho fatto 500 km e mi si è sporcato quasi tutto il carter, freno, pedivella ecc per non parlare della parte sotto della moto 0510_sad.gif
sono andato dal meccanico e mi ha detto che è che l'olio che uso il motul 710 100% sintetico rende la miscela molto grassa e per questo fa uscire molto olio ( mi ha detto di tenerla pulita ) hahah icon_biggrin.gif
mi ha consigliato l'olio 50 % sintetico e 50 % no dicendo che è meno grasso .
cosa faccio ?
le ozioni sono 2
- appena finisco l'olio nel serbatoio dell'olio ho il 28 della dell'orto ( 2010) tolgo il miscedlatore e faccio la miscela al 2 % . cambia qualcosa?
-metto l'olio nel miscelatore quello 50 e 50 % ( va bene avendo il miscelatore).
icon_biggrin.gif
 
11310203
11310203 Inviato: 1 Feb 2011 15:40
 

Ma cosa..di olio devi usarne solo 100% sintetico. 0509_up.gif
Sicuramente è un problema diverso dal "tipo" di olio, anche perchè conosco molta gente con l'Husqvarna, tutti usano olio 100% sintetico e nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo icon_wink.gif
 
11310212
11310212 Inviato: 1 Feb 2011 15:40
 

il tuo meccanico ti ha detto una balla. usa il motul 710 che è un ottimo olio, usa solo olii 100% sintetici
 
11310224
11310224 Inviato: 1 Feb 2011 15:41
 

al massimo metti un po di pasta rossa, cosi non sputa piu olio
 
11310297
11310297 Inviato: 1 Feb 2011 15:51
 

Cambiare gli OR dell'espa no eh ?
 
11310331
11310331 Inviato: 1 Feb 2011 15:56
 

ciao ho avuto il tuo stesso problema quando gli ho cambiato il tubo... anche a me usciva molto olio dalla parte dove si collega il finalino alla poccia e anche dal finalino stesso mi usciva... semplicemente perchè non avendo finito il rodaggio il meccanico mi ha impostato una certa carburazione( molto grassa ). Io ti consiglierei di finire il rodaggio e poi di portarla a fare carburare per bene. 0509_up.gif
 
11310334
11310334 Inviato: 1 Feb 2011 15:56
 

l'olio deve SEMPRE essere 100% sintetico nelle nostre moto. Detto questo, a che percentuale la fai la miscela? col motul se la fai piu del 2% tira un casino di grasso!
altra cosa, hai controllato la guarnizione della marmitta? è attaccata bene la marmitta al gruppo termico?
 
11310368
11310368 Inviato: 1 Feb 2011 16:01
 

ah un altra cosa...è impensabile la cosa del " tolgo il miscelatore ". Se non lo sai dal 2007 mi sembra in poi è entrata in vigore la normativa euro 3. Le nostre moto ( io ho una wre ) hanno un sistema di carburazione elettronica comandato dalla centralina. Se vuoi togliere il miscelatore poi devi anche rimappare la centralina e togliere tutti i sistemi elettronici , quindi ti consiglio di tenere il miscelatore.
 
11310550
11310550 Inviato: 1 Feb 2011 16:26
 

ToxicAvenger94 ha scritto:
ah un altra cosa...è impensabile la cosa del " tolgo il miscelatore ". Se non lo sai dal 2007 mi sembra in poi è entrata in vigore la normativa euro 3. Le nostre moto ( io ho una wre ) hanno un sistema di carburazione elettronica comandato dalla centralina. Se vuoi togliere il miscelatore poi devi anche rimappare la centralina e togliere tutti i sistemi elettronici , quindi ti consiglio di tenere il miscelatore.


ti prego quando non sapete le cose non dovete sparare balle! io ho la 08 senza miscelatore,non ho dovuto mappare nulla! quindi gentilmente state sempre un passo indietro quando non aspete le cose,grazie! comunque fily controlla chel'OR dellì'espa sia buono icon_wink.gif sicuramente è quello il problema,e cambia anche meccanico 0509_up.gif
 
11310627
11310627 Inviato: 1 Feb 2011 16:39
 

scusate la mia ignoranza ma l'or che cosa è?
haha il rodaggio della mia moto è durato poco forse 2 setimane ma oramai ad agosto icon_biggrin.gif
ne ho su 5000 km adesso
 
11310709
11310709 Inviato: 1 Feb 2011 16:54
 

ma che cavolo di meccanici ci sono in giro!!!!!!!!!!!!! cavolo mia nonna è piu esperta...
 
11310721
11310721 Inviato: 1 Feb 2011 16:56
 

filyspeed ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma l'or che cosa è?
haha il rodaggio della mia moto è durato poco forse 2 setimane ma oramai ad agosto icon_biggrin.gif
ne ho su 5000 km adesso


se smonti l'espa,oppure guardi quella originale stessa,all'imbocco col collettore c'è un incavo nella quale va una specie di guarnizione( l'OR anche detto come o-ring)..devi controllare se sulla tua scarov c'è messo,ma a sto punto ne dubito un pò
 
11310736
11310736 Inviato: 1 Feb 2011 16:58
 

elvis93 ha scritto:
ToxicAvenger94 ha scritto:
ah un altra cosa...è impensabile la cosa del " tolgo il miscelatore ". Se non lo sai dal 2007 mi sembra in poi è entrata in vigore la normativa euro 3. Le nostre moto ( io ho una wre ) hanno un sistema di carburazione elettronica comandato dalla centralina. Se vuoi togliere il miscelatore poi devi anche rimappare la centralina e togliere tutti i sistemi elettronici , quindi ti consiglio di tenere il miscelatore.


ti prego quando non sapete le cose non dovete sparare balle! io ho la 08 senza miscelatore,non ho dovuto mappare nulla! quindi gentilmente state sempre un passo indietro quando non aspete le cose,grazie! comunque fily controlla chel'OR dellì'espa sia buono icon_wink.gif sicuramente è quello il problema,e cambia anche meccanico 0509_up.gif



0509_up.gif sisi si puù fare farei un circuito chiuso come riportato in alcune guide e poi toglierei il miscelatore .
ma a livello di prestazioni , affidabilità si guadagna qualcosa?


ecco le foto
guardate fino dove arriva l'olio ... sotto nella foto dove si vede l'attacco avevo già iniziato a pulire
Link a pagina di Img832.imageshack.us
 
11311386
11311386 Inviato: 1 Feb 2011 18:43
 

ti ho già risposto sull'altro topic, devi mettere la guarnizione di gomma sulla marmitta nuova.!!

tra l'imbocco del silenziatore e la pancia basta della semplice pasta rossa..
 
11311435
11311435 Inviato: 1 Feb 2011 18:49
 

boh il meccanico ha detto che me la ha messa...
poi secondo voi se ogni settimana ci passo il wd 40 non mi si arrugginisce (la pancia della marmitta) ??
consigli su cosa fare ? magari la moto è grassa di olio boh ...
non ho capito cosa sono queste or , sono le molle ?
poi volevo anche far si che non uscisse più olio tra attacco silenziatore e pancia , cosa ci metto il silicone per marmitte? per non fare vedere quel ( se così si può chiamare ) collettore tra le 2 parti?

Ultima modifica di filyspeed il 1 Feb 2011 19:12, modificato 1 volta in totale
 
11311585
11311585 Inviato: 1 Feb 2011 19:09
 

se fa così evidentemente no icon_wink.gif
 
11311630
11311630 Inviato: 1 Feb 2011 19:17
 

filyspeed ha scritto:
boh il meccanico ha detto che me la ha messa...
poi secondo voi se ogni settimana ci passo il wd 40 non mi si arrugginisce (la pancia della marmitta) ??
consigli su cosa fare ? magari la moto è grassa di olio boh ...
non ho capito cosa sono queste or , sono le molle ?
poi volevo anche far si che non uscisse più olio tra attacco silenziatore e pancia , cosa ci metto il silicone per marmitte? per non fare vedere quel ( se così si può chiamare ) collettore tra le 2 parti?


proverò a smontarla ma le molle poi come le riattacco ? cioè sono difficili da riattaccare?

Ultima modifica di filyspeed il 1 Feb 2011 20:05, modificato 1 volta in totale
 
11311858
11311858 Inviato: 1 Feb 2011 19:53
 

filyspeed ha scritto:


proverò a smontarla ma le molle poi come le riattacco ? cioè sono diggicili da riattaccare?

per le molle ci fai passare un pezzo di spago prima in una poi nell'altra e tiri... meglio se siete in due che uno ti tiene ferma la moto sennò rischi che ti venga addosso come è successo a me icon_asd.gif
quando l'hai tolta controlla se hai l'o-ring e se non ce l'hai usa un po di pasta rossa (o nera non ricordo quale delle due è per più alte temperature) e mettila anche tra il sile e la pancia per non far colare l'olio da li... mi raccomando fai asciugare la pasta rossa prima di rimontare la marmitta che sennò poi è un delirio tirarla via... te lo dico perchè conosco qualcuno che l'ha rimontata ancora fresca e poi non si riuschiva più a togliere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11311874
11311874 Inviato: 1 Feb 2011 19:54
 

filyspeed ha scritto:


proverò a smontarla ma le molle poi come le riattacco ? cioè sono diggicili da riattaccare?


io uso un pezzo di fil di ferro(15 cm) piegato a metà e lo attacco al gancio della molla l' altra estremita del fil di ferro la tiro con le pinze (quelle che le puoi bloccare chiuse).
bisogna che tiri come un cane ma ce la fai icon_asd.gif
 
11312000
11312000 Inviato: 1 Feb 2011 20:09
 

haha ma questa OR non la posso trovarr già fatta per non farla con la pasta?
e uale devo comprare? non mi è molto chiaro come metterla anche tra marmitta e silenziatore oltre che a metterla al posto dell' OR
 
11312131
11312131 Inviato: 1 Feb 2011 20:23
 

filyspeed ha scritto:


proverò a smontarla ma le molle poi come le riattacco ? cioè sono difficili da riattaccare?

No è una cosa semplicissima, ti basta solo avere un laccio, anche di una scarpa! icon_wink.gif
 
11312494
11312494 Inviato: 1 Feb 2011 21:06
 

filyspeed ha scritto:
haha ma questa OR non la posso trovarr già fatta per non farla con la pasta?
e uale devo comprare? non mi è molto chiaro come metterla anche tra marmitta e silenziatore oltre che a metterla al posto dell' OR

già fatto puopi toglierlo dalla vecchia marmitta e metterlo sulla nuova... però con la pasta è semplicissimo... riempi una siringa di silicone e piano piano fai una striscia nell'incavo tutta attorno al collettore... fai asciugare e rimonti
 
11312618
11312618 Inviato: 1 Feb 2011 21:19
 

Vicious91 ha scritto:
Cambiare gli OR dell'espa no eh ?

L'ho detto prima ma nessuno mi caga icon_lol.gif
 
11313125
11313125 Inviato: 1 Feb 2011 22:24
 

dove li trovo gli or in un negozio di moto?
perche dal conce non ci vado con la scarov icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_mitra.gif
 
11313461
11313461 Inviato: 1 Feb 2011 22:59
 

filyspeed ha scritto:
dove li trovo gli or in un negozio di moto?
perche dal conce non ci vado con la scarov icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_mitra.gif


prendi la guarnizione che c'era nella vecchia marmitta.!!
sennò ti da così fastidio mettere della pasta rossa.? icon_asd.gif
 
11314883
11314883 Inviato: 2 Feb 2011 11:11
 

Dieguz ha scritto:

No è una cosa semplicissima, ti basta solo avere un laccio, anche di una scarpa! icon_wink.gif
dici che funziona eusa_think.gif finalmente proverò a rimontare la mia dopo 1 anno che giro senza
 
11315354
11315354 Inviato: 2 Feb 2011 12:33
 

e scusa ma penso sia meglio un or nuova che una che avevo su prima aggiunta a pasta rosa , comuqnque ho guardato e non c'è sulla vecchia marmitta .
 
11315696
11315696 Inviato: 2 Feb 2011 13:42
 

Husky1992 ha scritto:
dici che funziona eusa_think.gif finalmente proverò a rimontare la mia dopo 1 anno che giro senza

Io ho sempre fatto così e si tirano via e si rimettono benissimo 0509_up.gif
Passi il laccio nella molla, tiri e si stacca subito..poi fai il procedimento inverso ovviamente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11316512
11316512 Inviato: 2 Feb 2011 15:48
 

filyspeed ha scritto:
e scusa ma penso sia meglio un or nuova che una che avevo su prima aggiunta a pasta rosa , comuqnque ho guardato e non c'è sulla vecchia marmitta .


un oring del genre non si trova facilmente, prendi il kit di guarnizioni di husqvarna ma lo paghi 30 euro e potresti ottenere lo stesso risultato con un pò di pasta rossa, fidati che tiene..


comunque per togliere le molle basta una papagallo una pinza.. io le ho sempre tolte così icon_rolleyes.gif
 
11317906
11317906 Inviato: 2 Feb 2011 19:35
 

Dieguz ha scritto:

Io ho sempre fatto così e si tirano via e si rimettono benissimo 0509_up.gif
Passi il laccio nella molla, tiri e si stacca subito..poi fai il procedimento inverso ovviamente 0509_up.gif 0509_up.gif

anche io ho sempre fatto così e funziona bene...
 
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