ECMenard ha scritto:
Bhè,se hai deciso per il "fai da te" allora la prima cosa da fare è cominciare a smontare la moto
almeno tirare giù il motore che è così è molto più comodo da revisionare.
Per la forcella a meno che non abbia evidenti perdite di olio o ruggine va aperta,cambiato olio e magari anche le molle con tutti i rispettivi paraoli ecc.Qualsiari motoricambi te li procura.
Con l'occasione oltre alle varie guarnizioni,paraoli,e simili controlli anche i cuscinetti,cambiarli male non fa.
Per il telaio poi una volta smontata ci dovrebbe stare in macchina per farlo sabbiare e riverniciare.
Con l'occasione cambia anche le tubazioni radiatore,freni e benzina,dopo tutti questi anni saranno belli che secchi!
Una controllata al motore,un bella pulita al carburatore e ripartirà al primo colpo.
No, il fai da te no, non sono capace (credo), posso fare interventi di ordinaria manutenzione ma porterei la moto da mio zio che me ne potrebbe far sabbiare e riverniciare il telaio e mettere mano al motore e compagnia bella.
che succederebbe se tentassi di metterla in moto ora dopo tanto tempo ferma?
Ogni tanto lo facevo, un po' di miscela e mettevo in moto, il rombo