Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 8 di 14
Vai a pagina Precedente  123...789...121314  Successivo
 
Husqvarna TE 450 2010... [con foto e video]
12701190
12701190 Inviato: 20 Nov 2011 22:13
 

Grazie Mike, gentile come sempre 0509_up.gif
Mi dispiace per il tuo fianchetto, tu sei abituato alle piste, ma purtroppo, in enduro ci sta anche questo icon_wink.gif

ps: hai visto la GoPro 2 ?!
 
12702976
12702976 Inviato: 21 Nov 2011 13:49
 

Mike151 ha scritto:
m*****a...oggi ho fatto un endurata abbastanza tosta (ho anche rotto un fianchetto per cause sconosciute icon_rolleyes.gif ) però ho dimenticato di portarmi la gopro e siam partiti senza 0510_sad.gif

continua a postare capo che son sempre belli i tuoi video 0509_up.gif


Ti stai appassionando all'enduro?

Più che altro è una buona alternativa al cross quando non hai voglia di prendere su il carrello.
 
12705860
12705860 Inviato: 21 Nov 2011 22:10
 

animalonga ha scritto:
Grazie Mike, gentile come sempre 0509_up.gif
Mi dispiace per il tuo fianchetto, tu sei abituato alle piste, ma purtroppo, in enduro ci sta anche questo icon_wink.gif

ps: hai visto la GoPro 2 ?!



eh gia...vabbè, come si dice, è il prezzo da pagare icon_biggrin.gif

l'ho vista si porca vacca, è una cosa esagerata icon_redface.gif
e costa tanto come la mia eusa_doh.gif
 
12705864
12705864 Inviato: 21 Nov 2011 22:10
 

fantic80cc ha scritto:


Ti stai appassionando all'enduro?

Più che altro è una buona alternativa al cross quando non hai voglia di prendere su il carrello.



diciamo che, adesso con il fatto della preparazione invernale, è un allenamento non da poco 0509_up.gif

poi quando non si riesce ad andare nelle piste sabbiose (visto che son lontane) un pò di mule impestate fan sempre bene, sia al fiato che al fisico in generale icon_smile.gif
 
12707683
12707683 Inviato: 22 Nov 2011 13:43
 

E poi, bisogna dire la verità, sono divertenti!
 
12711906
12711906 Inviato: 23 Nov 2011 14:55
 

quando arrivi in cima ti fan sentire soddisfatto, 0509_doppio_ok.gif
 
12736670
12736670 Inviato: 29 Nov 2011 16:24
 
 
12736675
12736675 Inviato: 29 Nov 2011 16:25
 

ciao volevo chiederti una cosa ... 2 sett fa ho cambiato olio alla moto poi però andando a vedere sul manuale c'è la foto di 2 filtrini metallici sul lato sinistro della moto e dice di pulirli ogni cambio d'olio ... ho fatto una grossa cavolata a non pulirli ? mi puoi spiegare meglio di cosa si trattano dato che io sono ignorante in materia ?
 
12736957
12736957 Inviato: 29 Nov 2011 17:30
 

...non c'è niente da spiegare, sono semplicemente dei filtri supplementari che si puliscono e basta, di solito non vanno sostituiti a meno che non si danneggino, dato che sono di metallo.
Sì, secondo me hai fatto una cavolata a non pulirli, ma se non lo sapevi non è colpa tua, alla fine non molto grave.
Ora decidi tu, se vuoi continuare ad usare l'olio che hai ed espettare il prossimo cambio per pulirli, oppure rifare un cambio subito, pulendo i filtri senza sostituire niente.
Magari (io non lo farei dato la mia pignoleria) ma potresti recuperare anche l'olio che togli e rimetterlo visto che non ha tante ore... icon_rolleyes.gif
In fin dei conti mi sembra una spesa accettabile 1 litro d'olio per una moto del genere, non credi? icon_wink.gif

ps: forse questo potrà esserti utile per le prossime volte 0509_up.gif

Link a pagina di Megaupload.com

0510_saluto.gif
 
12753930
12753930 Inviato: 3 Dic 2011 16:43
 



0510_saluto.gif
 
12758132
12758132 Inviato: 4 Dic 2011 21:57
 
 
12769518
12769518 Inviato: 7 Dic 2011 23:42
 



0510_saluto.gif
 
12769965
12769965 Inviato: 8 Dic 2011 10:38
 

wow come va la 449 rispetto alle nostre 450?
 
12771401
12771401 Inviato: 8 Dic 2011 19:43
 

...mah, che dire, l'ho provata poco, ma da quel che ho notato subito (e che ha notato anche il mio compagno di "scambio") c'è una gran differenza sull'avantreno: la forcella della 449 sembra essere molto più "ballerina" nonostante vari settaggi, mentre la mia 450 è "granitica" nell'anteriore (si fatica quasi a curvarla nel misto strettissimo, ma a me piace così)...
Comunque la ciclistica in generale è diversa, forse tendenzialmente più rigida rispetto alla mia.
Riguardo al motore, l'erogazione diversa, più lineare, quasi da moto elettrica (lì si vede lo zampino BMW ), ma paradossalmente, immediata (ho avuto l'impressione che la manopola del gas avesse la metà della corsa rispetto alla nostra 450), regala un gusto di guida che ti fa dimenticare di essere sopra una enduro, e soprattutto ti fa dimenticare di guidare in fuoristrada.
La prima impressione è che "vada di più", ma poi risalendo sulla mia ho notato la differenza di iniezione, che può trarre in inganno.
Nel complesso è una bellissima moto, molto valida e prestante, da prendere un pò con la dovuta cautela, senza aspettarsi una "belva da fettucciato", ma nello stesso tempo senza sottovalutare le sue enormi doti.
0510_saluto.gif
 
12771623
12771623 Inviato: 8 Dic 2011 20:54
 

In poche parole quale preferisci (per quanto tu sia riuscito a provarla...)? icon_mrgreen.gif
 
12771704
12771704 Inviato: 8 Dic 2011 21:08
 

fantic80cc ha scritto:
In poche parole quale preferisci (per quanto tu sia riuscito a provarla...)? icon_mrgreen.gif


...la TE 450 2010 è l'ultima, per così dire, versione, prima del "restyling BMW", e a detta di molti, è, per così dire, il massimo grado di un progetto frutto di anni e anni di esperienza, gare e vittorie nei massimi campionati della specialità enduro...
...in poche parole è la "meglio riuscita", il più alto livello, dopo di chè c'è stata la svolta...
...ci vorrà del tempo quindi (magari neanche tanto) per far sì che il nuovo progetto ricalchi le orme e ottenga i risultati di quello precedente....

...la risposta alla tua domanda quindi è: la 449 è una bellissima moto, ma io mi tengo molto volentieri la mia icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
12771735
12771735 Inviato: 8 Dic 2011 21:14
 

animalonga ha scritto:


...la TE 450 2010 è l'ultima, per così dire, versione, prima del "restyling BMW", e a detta di molti, è, per così dire, il massimo grado di un progetto frutto di anni e anni di esperienza, gare e vittorie nei massimi campionati della specialità enduro...
...in poche parole è la "meglio riuscita", il più alto livello, dopo di chè c'è stata la svolta...
...ci vorrà del tempo quindi (forse neanche tanto) per far sì che il nuovo progetto ottenga i risultati di quello precedente....

...la risposta alla tua domanda quindi è: la 449 è una bellissima moto, ma io mi tengo molto volentieri la mia icon_cool.gif

0510_saluto.gif

quoto 0509_doppio_ok.gif
io però sono curioso di provare una 449 con abs che a detta di bmw dovrebbe fare miracoli ... aspettiamo fiduciosi , io l'abs non lo trovo come un difetto anzi mi piace questa voglia di innovazione e sperimentazione che c'è in bmw ... anche se concordo che ora come ora mi tengo la mia te 450 2009-2010 (l'annata migliore di husqvarna secondo me )
 
12771755
12771755 Inviato: 8 Dic 2011 21:19
 

BAGNO ha scritto:

quoto 0509_doppio_ok.gif
........anche se concordo che ora come ora mi tengo la mia te 450 2009-2010 (l'annata migliore di husqvarna secondo me )


...come un buon vino icon_lol.gif .... icon_xd_2.gif .... 0510_five.gif

0509_up.gif
 
12782608
12782608 Inviato: 12 Dic 2011 7:22
 



0510_saluto.gif
 
12782668
12782668 Inviato: 12 Dic 2011 8:32
 

video stupendo come al solito icon_mrgreen.gif
ps: Ho notato che quando metti il cavalletto alla moto non devi accompagnarlo con la gamba e fa il classico scatto e resta fermo senza il ritorno ... quello della mia husky invece fa pena o meglio ha una molla di ritorno fortissima e da molto fastidio perchè devi essere per forza sul lato sinistro della moto per metterlo ... tu come hai fatto a risolvere il problema?
 
12783037
12783037 Inviato: 12 Dic 2011 11:11
 

Grazie dei complimenti 0509_up.gif

...mah, sinceramente non gli ho fatto niente, però anche io devo accompagnarlo fino in fondo per metterlo, solo nella parte finale ha come una specie di "folle" e quando arriva lì non torna su, a meno che non lo spingi per richiuderlo...
...comunque anche io devo essere sceso e stare alla sinistra della moto per tirare giù il cavalletto, e la mia molla del ritorno è durissima, sembra una specie di ghigliottina, ma deve essere così, per evitare in tutti i modi che ti si abbassi involontariamente mentre giri...
...io ho aggiunto solo l'elastico di sicurezza per bloccarlo, made in KTM icon_mrgreen.gif , ma in realtà neanche servirebbe icon_wink.gif

ps: visto come sale l'Husqvarna sul viscido con un filetto di gas eusa_drool.gif
...alla faccia dei 2T che sgommano a tutta manetta e s'impiccano ... eusa_whistle.gif .... icon_asd.gif
...a dirla tutta anche quelli col 4T si sono impiccati icon_asd.gif

...Forza Husqvarna!!! 0509_campione.gif

0510_saluto.gif
 
12783257
12783257 Inviato: 12 Dic 2011 12:37
 
 
12788405
12788405 Inviato: 13 Dic 2011 15:26
 

tornando al discorso enduro ma quanti km ci fai con quella moto ad uscita? io con la mia mi sono reso conto che mi sembra di girare moltissimo ma alla fine del giro ho fatto solo 30-35 km ... io da quando ho preso la moto mi sembra di avere girato un infinità ma in realtà ho fatto solo 160 km per un totale di 6 uscite icon_eek.gif
di questo passo la manutenzione non la faccio mai icon_asd.gif
 
12788536
12788536 Inviato: 13 Dic 2011 15:53
 

Dipende da che percorsi fai, ad esempio fare 40 km di mule è un bel giro lungo mentre farne 40 di strade bianche è corto (e secondo me anche noioso)...
 
12788581
12788581 Inviato: 13 Dic 2011 16:00
 

fantic80cc ha scritto:
Dipende da che percorsi fai, ad esempio fare 40 km di mule è un bel giro lungo mentre farne 40 di strade bianche è corto (e secondo me anche noioso)...

allora da me che abito in pedecollina faccio presto ad arrivare in off ... tipo 5-10 km massimo ... ma quello che mi ha stupito è che oggi mentre smanettavo sul display per vedere le varie impostazioni ho visto che ho fatto solo 160 km in totale ... io pensavo come minimo di averne fatti 500 icon_asd.gif ... devo farci l'abitudine con le misure del enduro sono ancora abituato al motard ... però metti di fare 30 km di sterrato a giro arrivo a casa alla sera che sono davvero stracco ... però vedo che animalonga di strada ne fa perchè mette video nuovi quasi ogni settimana icon_biggrin.gif
 
12789810
12789810 Inviato: 13 Dic 2011 20:56
 

Il Motoclub si raduna di solito la domenica mattina, mentre io e altri amici spesso usciamo anche il sabato pomeriggio, ma comunque diciamo che generalmente le medie sono quelle che avete detto voi.
Ha ragione fantic80 sul fatto che fare 40/50 km di mulattiere è un gran bel giro, stancante ma nello stesso tempo divertente, istruttivo, e godurioso icon_mrgreen.gif
Comunque il discorso è molto relativo: capita a volte di fare percorsi scorrevoli, mulattiere che tutto sommato non ti mettono in difficoltà, perciò i km possono essere anche 70/80 (forse ho esagerato icon_rolleyes.gif ), ma certe volte, specialmente se si è in tanti, ci si "incarta" in una mulattiera viscida e bastarda, tipo quella dell'ultimo video icon_lol.gif , che in totale a dir tanto sarà lunga 2 o 3 km, ma come avete visto, (molti pezzi sono tagliati) per portare su in cima una 10ina di moto ci si mette più di 1 ora icon_evil.gif ... icon_asd.gif
Poi con gran stupore alla fine del giro, stanco morto ti accorgi di aver fatto appena 15 km icon_xd_2.gif ... icon_asd.gif ... eusa_shifty.gif

"...questo è.......l'ENDURO!!!" 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
12789981
12789981 Inviato: 13 Dic 2011 21:27
 

animalonga ha scritto:
Il Motoclub si raduna di solito la domenica mattina, mentre io e altri amici spesso usciamo anche il sabato pomeriggio, ma comunque diciamo che generalmente le medie sono quelle che avete detto voi.
Ha ragione fantic80 sul fatto che fare 40/50 km di mulattiere è un gran bel giro, stancante ma nello stesso tempo divertente, istruttivo, e godurioso icon_mrgreen.gif
Comunque il discorso è molto relativo: capita a volte di fare percorsi scorrevoli, mulattiere che tutto sommato non ti mettono in difficoltà, perciò i km possono essere anche 70/80 (forse ho esagerato icon_rolleyes.gif ), ma certe volte, specialmente se si è in tanti, ci si "incarta" in una mulattiera viscida e bastarda, tipo quella dell'ultimo video icon_lol.gif , che in totale a dir tanto sarà lunga 2 o 3 km, ma come avete visto, (molti pezzi sono tagliati) per portare su in cima una 10ina di moto ci si mette più di 1 ora icon_evil.gif ... icon_asd.gif
Poi con gran stupore alla fine del giro, stanco morto ti accorgi di aver fatto appena 15 km icon_xd_2.gif ... icon_asd.gif ... eusa_shifty.gif

"...questo è.......l'ENDURO!!!" 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif

ESATTO!!! giri tutto il giorno come un dannato arrivi a casa stanco e guardi il conta km che segna solo 30 km in più icon_lol.gif
ENDURO GRAZIE DI ESISTERE 0510_inchino.gif
 
12807402
12807402 Inviato: 18 Dic 2011 21:11
 
 
12816285
12816285 Inviato: 21 Dic 2011 13:25
 



Buon Natale e Buon Enduro!

0510_saluto.gif
 
12817633
12817633 Inviato: 21 Dic 2011 19:32
 

animalonga ha scritto:


Buon Natale e Buon Enduro!

0510_saluto.gif

video stupendo come al solito sei davvero bravo ... e poi non cadi mai icon_eek.gif
io come minimo faccio 2 voli ad uscita icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 14
Vai a pagina Precedente  123...789...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©