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Husqvarna TE 450 2010... [con foto e video]
12462844
12462844 Inviato: 26 Set 2011 7:23
 



0510_saluto.gif
 
12486062
12486062 Inviato: 30 Set 2011 13:32
 

spettacolare 0509_doppio_ok.gif
appena ho la patente o il foglio rosa inizio anche io a girare seriamente icon_smile.gif
belle le grafiche della tua moto io ho sopra quelle replica meo sono una figata icon_mrgreen.gif
 
12488855
12488855 Inviato: 30 Set 2011 21:39
 

Grazie 0509_up.gif
Posta anche tu qualche foto della tua Husky, siamo curiosi eusa_clap.gif

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12489413
12489413 Inviato: 1 Ott 2011 6:24
 

animalonga ha scritto:
Grazie 0509_up.gif
Posta anche tu qualche foto della tua Husky, siamo curiosi eusa_clap.gif

0510_saluto.gif

appena torno ad uscire in enduro faccio le foto della moto nel suo habitat naturale 0509_campione.gif
 
12492333
12492333 Inviato: 1 Ott 2011 23:37
 

visto che non posso andare in moto...



dimmi come ti sembra icon_smile.gif
 
12492401
12492401 Inviato: 2 Ott 2011 0:11
 

Bello davvero 0509_up.gif
Ma tu pratichi anche il DH?

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12492833
12492833 Inviato: 2 Ott 2011 9:26
 

animalonga ha scritto:
Bello davvero 0509_up.gif
Ma tu pratichi anche il DH?

0510_saluto.gif



si, ma non ho ancora una mia bici icon_lol.gif
 
12504119
12504119 Inviato: 4 Ott 2011 17:03
 
 
12515409
12515409 Inviato: 7 Ott 2011 6:23
 

ciao che olio usi x la tua husky ? io sono arrivato al punto che fra 100-200km vorrei cambiare sia olio che filtro tu quali usi?
 
12516609
12516609 Inviato: 7 Ott 2011 11:33
 

Ciao, io uso esclusivamente ricambi originali, anche se faccio da me, (ho il concessionario vicino casa icon_wink.gif ) e dato il rapporto che c'è tra noi mi fa risparmiare più che se comprassi in rete o in qualsiasi altro posto.
Olio Bardahl XTC 60 OffRoad, gradazione a seconda la stagione, w10-40, w10-50, ecc...
Il filtro stesso discorso, compro quello originale, anche perchè, a differenza di quelli che si vendono in rete a qualche euro in meno, quelli originali sono "chiusi" internamente, evitano cioè che le varie impurità dell'olio (sporcizia, limature, bave, ecc...) ti vadano in giro dentro il motore icon_wink.gif
"Chi più spende, meno spande"... icon_mrgreen.gif (anche se poi la differenza in denaro è minima icon_wink.gif )
Postaci qualche foto della tua Husky, siamo curiosi e.......Buon Endurooo!!!

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12521787
12521787 Inviato: 8 Ott 2011 12:59
 



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12522487
12522487 Inviato: 8 Ott 2011 16:36
 

Ciao animalonga, gran bella moto e gran bei video eusa_clap.gif eusa_clap.gif . avrei bisogno di un tuo consiglio, sono intenzionato all'acquisto di un husky te 510 del 2010 che ciclisticamente è uguale alla tua. Tu come ti stai trovando con la tua bestiolina? Eventuali problemi? Consumi?
 
12522625
12522625 Inviato: 8 Ott 2011 17:26
 

Ciao, innanzitutto grazie dell'apprezzamento 0509_up.gif , dopodichè che dirti della 510, che è una gran moto, non c'è dubbio, io ero partito per fare quella data la mia "stazza" icon_redface.gif , ma poi ho optato per il 450 che è un pò più "effervescente" ( icon_asd.gif ) rispetto alla sorella maggiore.
Comunque bando alle ciancie, riguardo ai consumi onestamente non saprei dirti, purtroppo è una cosa a cui non ho mai dato importanza, nella mia zona tutti i percorsi sono a portata di mano perciò prima di partire per un'uscita si fa il pieno e non ci si fa tanto caso ai consumi (sai, non avendo neanche il contachilometri è difficile pure fare una stima icon_rolleyes.gif ).
Per quanto riguarda i problemi, non ce ne sono di grossi ma nemmeno di piccoli, (partiamo dal presupposto che la moto in questione stia "bene" e non sia stata maltrattata).
Effettua regolarmente cambio olio e filtro (e pulizia dei filtri secondari) e non hai altro a cui pensare per quanto riguarda il pistone, paragonato a tutte le altre moto da enduro specialistico, è praticamente "eterno", così come ancor di più la biella, e le valvole se ben registrate ti scordi di averle icon_wink.gif
Immagino che non devo certo dirti tutti i controlli di routine prima dell'acquisto (chi sceglie una moto del genere deve averne per forza di esperienza e deve averne "mangiato" di fango e polvere icon_wink.gif )
Insomma è un vero e proprio mulo, indistruttibile, con una schiena infinita che è in grado di portarti veramente dappertutto.
Non mi resta che augurarti.....buon Endurooo!!!!!

ps: facci sapere e naturalmente posta le foto 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12522703
12522703 Inviato: 8 Ott 2011 17:48
 

Grazie mille per la tua risposta. Premetto che non sono un pilotone e a dire il vero se farò l'acquisto sarà la mia prima moto 4t dato che vengo da un husky wr 250 2t del 2004 che beve come un secchiaio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif . Oggi ho provato un 310 4t, ottima ciclistica, è praticamente una bicicletta ma preferirei un pochino di sostanza in più. Di 450 2010 non ne ho trovati, il 449 mi fa veramente schifo 0509_down.gif 0509_down.gif e girando qua e la mi sono imbattuto sul te 510 modello 2010 che mi attizza assai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ti avevo chiesto per i consumi perche da dove abito io devo fare circa 25 km di stada asfaltata per arrivare in carraia. Per curiosità il tuo serbatoio quanti litri tiene?
 
12523599
12523599 Inviato: 8 Ott 2011 22:27
 

I serbatoi delle TE 450/510 tengono per l'esattezza 7,2 litri (riserva compresa, anche se in realtà la riserva non esiste, a chi ce l'ha ancora icon_asd.gif si accende la spia del carburante, chi invece come me ha il kit impianto elettrico semplificato, è meglio che ogni tanto svita il tappo e controlla icon_xd_2.gif
Nel tuo caso, visto che come minimo, credo, ipotizzando un consumo di 10 km/l (l'ho buttata lì, magari è meglio o magari peggio) ti ci vorrà circa 1/3 di serbatoio per arrivare alla strada sterrata, perciò ti conviene ri-fare il pieno all'ultimo distributore prima di imboccare i sentieri.
 
12528039
12528039 Inviato: 10 Ott 2011 4:24
 



icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12530249
12530249 Inviato: 10 Ott 2011 15:41
 

animalonga ha scritto:
I serbatoi delle TE 450/510 tengono per l'esattezza 7,2 litri (riserva compresa, anche se in realtà la riserva non esiste, a chi ce l'ha ancora icon_asd.gif si accende la spia del carburante, chi invece come me ha il kit impianto elettrico semplificato, è meglio che ogni tanto svita il tappo e controlla icon_xd_2.gif
Nel tuo caso, visto che come minimo, credo, ipotizzando un consumo di 10 km/l (l'ho buttata lì, magari è meglio o magari peggio) ti ci vorrà circa 1/3 di serbatoio per arrivare alla strada sterrata, perciò ti conviene ri-fare il pieno all'ultimo distributore prima di imboccare i sentieri.

io da pollo la prima sera quando l'ho portata a casa ho cercato il rubinetto della benzina x 10 min prima di capire che forse non c'era icon_asd.gif poi scusa ma se hai tolto il conta km e roba varia come fai a sapere i km effettivi (hai un conta ore? ) perchè altrimenti come fai a saprere quando devi cambiare pistone o roba varia
 
12530376
12530376 Inviato: 10 Ott 2011 16:05
 

BAGNO ha scritto:

io da pollo la prima sera quando l'ho portata a casa ho cercato il rubinetto della benzina x 10 min prima di capire che forse non c'era icon_asd.gif poi scusa ma se hai tolto il conta km e roba varia come fai a sapere i km effettivi (hai un conta ore? ) perchè altrimenti come fai a saprere quando devi cambiare pistone o roba varia


...la prima che hai detto icon_mrgreen.gif

...comunque, ricordati che stiamo parlando di Husqvarna, non di KTM, TM, Honda, Gas Gas, Bau-Bau, Micio-Micio e compagnia bella... icon_asd.gif ... icon_wink.gif
Per la manutenzione basta segnarsi approssimativamente le ore dopo ogni uscita che fai, (ora più, ora meno icon_wink.gif ) tanto la moto è praticamente indistruttibile, e non c'è pericolo di far danni anche se si supera di qualche ora un tagliando icon_wink.gif
Male che vada, a voler essere proprio degli sconsiderati, dopo un pò senti un calo di potenza, ma mai ti succederà di rompere e di far danni "incommensurabili" per aver superato di qualche minuto (e a volte nemmeno) l'intervallo di manutenzione, come quelli accaduti a tutti quelli che storcevano il naso a sentir parlare di Husqvarna 0510_regolamento.gif
Ovvio che stiamo parlando sempre di moto "ben messe" e ben tenute, ci sarà sempre quello che ti racconterà di sbiellaggi, pistoni girati, cuscinetti tritati, fasce a brandelli, e altri disastri simili, ma tu scordati di tutto questo e vai tranquillo quando leggi "Husqvarna" icon_cool.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di animalonga il 10 Ott 2011 16:21, modificato 2 volte in totale
 
12530395
12530395 Inviato: 10 Ott 2011 16:08
 

Confermo, avuto il 510, mai toccato nulla (oltre a olio e filtri ovviamente icon_asd.gif ).
 
12530666
12530666 Inviato: 10 Ott 2011 16:53
 

e non solo Husqvarna, se ci pensate io con il mio K 250 ho fatto 210 ore con un pistone e andava ancora alla grande 0509_up.gif figuriamoci un 450 quanto dura icon_asd.gif alla faccia delle 60 ore del manuale tie.gif
 
12531479
12531479 Inviato: 10 Ott 2011 19:16
 

Secondo me tu hai avuto cul0 con il tuo 250! E' da arresto fare 210 ore con un solo pistone!
 
12531619
12531619 Inviato: 10 Ott 2011 19:38
 

fantic80cc ha scritto:
Secondo me tu hai avuto cul0 con il tuo 250! E' da arresto fare 210 ore con un solo pistone!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12531659
12531659 Inviato: 10 Ott 2011 19:44
 

sedere o meno andava alla grande, perfino a limitatore arrivava icon_asd.gif
 
12531776
12531776 Inviato: 10 Ott 2011 20:03
 

crossalex ha scritto:
sedere o meno andava alla grande, perfino a limitatore arrivava icon_asd.gif


icon_xd_2.gif

...poveri noi... icon_asd.gif
 
12531872
12531872 Inviato: 10 Ott 2011 20:14
 

ma dai 210 ore è tecnicamente impossibile eusa_wall.gif
 
12532498
12532498 Inviato: 10 Ott 2011 21:31
 

fidati e' possibile icon_asd.gif l'ultimo giorno(2 domeniche fa) mi sono divertito un mondo, ho pregato perche' non si scassasse pero' ho fatto gara con un 125 e giu a limitatore icon_asd.gif icon_asd.gif troppo bello icon_asd.gif devo dire mi ha lasciato a bocca aperta anche a me visto che fino a un mese prima rognava con l'olio e vuoti ,mentre le ultime volte filava come un treno 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
12544220
12544220 Inviato: 13 Ott 2011 12:55
 

ciao , volevo chiederti l'olio e il filtro ogni quanti km li cambi? lo so che tu vai ad ore ma io ho ancora il display e vado a km , ad occhio quanti km saranno? se le valvole le faccio controllare ogni 3 milakm va bene? io adesso ho 3 mila km il pistone dici che va bene se lo faccio sui 6-7 mila?
 
12545193
12545193 Inviato: 13 Ott 2011 15:33
 

BAGNO ha scritto:
ciao , volevo chiederti l'olio e il filtro ogni quanti km li cambi? lo so che tu vai ad ore ma io ho ancora il display e vado a km , ad occhio quanti km saranno? se le valvole le faccio controllare ogni 3 milakm va bene? io adesso ho 3 mila km il pistone dici che va bene se lo faccio sui 6-7 mila?


...beh, se la matematica non è un opinione, basta fare due conti 0510_grattacapo.gif :

IPOTIZZANDO una velocità media con cui hai percorso quei km, saprai APPROSSIMATIVAMENTE le ore di utilizzo 0510_regolamento.gif

...esempio: per raggiungere la prima mulattiera ti devi fare 10km di asfalto che percorri dagli 80km/h ad un massimo di 120km/h, la media sarà 100km/h per un tempo di circa 6min e mezzo.
Se in offroad per ogni uscita percorri mediamente 100 km, diciamo ad una velocità media di 60 km/h, avrai impiegato circa 1h e 40min.

Basta perderci un pò di tempo la prima volta, poi le successive, bene o male sai già quante ore hai fatto.
Nel tuo caso, sempre IPOTIZZANDO una media totale, ad esempio, di 60km/h, 6000km corrispondono a 100 ore di utilizzo tonde tonde.
Per gli intervalli di manutenzione, fai riferimento al manuale se ne sei in possesso.
Io personalmente, olio e filtri nuovi ogni 10 uscite (mediamente 30h), uscita più, uscita meno, il pistone diciamo che 100h ci può stare di controllarlo, ma non è detto che debba essere cambiato, le valvole ci può stare ogni 50h, ma io personalmente vado molto, diciamo, "ad orecchio", se avverto qualcosa di strano le controllo prima, ma fin'ora non è stato necessario.
Ricorda che hai una Husqvarna: Un NOME, una garanzia 0509_up.gif ... icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
12549501
12549501 Inviato: 14 Ott 2011 13:47
 

cercherò di abituarmi con le ore allora ... ho un amico che esce con me ed ha un ktm 450 e lui cambia olio ogni 800-1000 km e filtro ogni 2 cambi di olio e la moto li va da dio ...
quindi dici che le husqvarna sono le piu affidabili del lotto beta , ktm , husaberg ecc...??
 
12549779
12549779 Inviato: 14 Ott 2011 14:47
 

BAGNO ha scritto:
cercherò di abituarmi con le ore allora ... ho un amico che esce con me ed ha un ktm 450 e lui cambia olio ogni 800-1000 km e filtro ogni 2 cambi di olio e la moto li va da dio ...
quindi dici che le husqvarna sono le piu affidabili del lotto beta , ktm , husaberg ecc...??


...si, infatti alcuni fanno come il tuo amico, una volta cambiano olio, e una volta olio + filtro, puoi fare anche così, intensificando magari i cambi...
Anche se francamente per quello che costa un filtro, io cambio sempre entrambi (sarà anche il fatto che a me sembra un controsenso far lavorare un olio nuovo con un filtro "vecchio", ma è questione di punti di vista...)
Ricorda che l'olio vuol dire molto per la salute di un 4T, cambiarlo sulle enduro è facilissimo, specialmente sulle ultime generazioni, poi, tutto è fatto in modo da renderlo più semplice, immediato, e senza sporcarsi nemmeno.
Poi il quantitativo è minimo perciò, a conti fatti, se vuoi bene alla tua moto, non badare alle chiacchiere, effettua i cambi spesso, sarai sempre tranquillo, avrai la moto sempre a posto e non te ne pentirai 0509_up.gif
Buon Endurooo!

0510_saluto.gif
 
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