Leggi il Topic


Guadagno eccessivo solo con lamelle e Red Sponge?
11265241
11265241 Inviato: 23 Gen 2011 18:08
Oggetto: Guadagno eccessivo solo con lamelle e Red Sponge?
 

Salve ragazzi, ho appena montato le lamelle da 0,25 su pacco lamellare originale lavorato (svasatura in entrata), ho messo il collettore Top Performances, anch'esso lavorato negli spigoli e svasato in uscita ed infine ho messo la Red Sponge ma rendendomi conto che fosse magro di carburazione, ho passato il ciclere massimo da 66 a 68 anche se ancora devo verificare la candela. Ho anche montato un rubinetto dell'Ape così posso chiuderlo e ho tolto i tubi del liquido dal carburatore. Prima di montare il tutto però ho buttato un po' di miscela al 3% nel buco del pacco per evitare che lo sporco finito lì dentro (se ce n'è finito non lo so, anche se tutto attorno al pacco era fatto di terra e l'ho fatto per sicurezza). A parte che ho ubriacato la candela, dopo aver fatto smaltire la benzina in circolo ho messo la Red Sponge, che per mia sorpresa adesso fa leggermente più rumore (l'avevo provata prima ma non ne faceva di più rispetto al filtro originale). Messa una candela nuova, l'ho acceso e ho fatto scaldare il gt; appena pronto mi sono fatto un giro... per mia sorpresa in accelerazione è molto più rapido, cioè è come se il gas arrivasse prima e più velocemente ed è molto più reattivo...
Adesso le domande che vi pongo sono queste due:
E' possibile che abbia guadagnato così tanto?
Perchè il filtro adesso fa più confusione?
Il motore in questione è lo Zip in foto, mi scuso coi moderatori per il post kilometrico ed aspetto vostre risposte icon_wink.gif
 
11265267
11265267 Inviato: 23 Gen 2011 18:12
 

bè il guadagno delle prestazioni è naturale che c'era in accelerazione mentre in allungo non credo tu hai guadagnato qualcosa. per il guadagno quindi tutto ok. per il "casino" è naturale che ne faccia un po di più visto che la red sponge è una spugna filtro che rispetto all'originale fa passare una maggior quantità d'aria pur filtrandola ugualmente bene ( se non meglio ) quindi tutto risolto. divertiti 0510_saluto.gif
 
11265271
11265271 Inviato: 23 Gen 2011 18:14
 

Beh che dire, grazie! Però un'altra cosa non capisco... siccome ho messo il rubinetto dell'ape che è a caduta, devo bucare il tappo così il serbatoio è decompresso e la benza scende meglio?
 
11265302
11265302 Inviato: 23 Gen 2011 18:20
 

Nicknos73 ha scritto:
Beh che dire, grazie! Però un'altra cosa non capisco... siccome ho messo il rubinetto dell'ape che è a caduta, devo bucare il tappo così il serbatoio è decompresso e la benza scende meglio?

guarda per me non ti serve fare quella modifica per me se lasci cosi ti va bene e non serve bucare il tappo. è una mia opinione che non serve a niente bucare il tappo. io su un mio vecchio scooter lo avevo fatto e non era cambiato niente. quindi fai te
 
11265308
11265308 Inviato: 23 Gen 2011 18:20
 

bè volendo si basta piccolo giusto per far passare un pò d'aria 0509_up.gif
 
11265321
11265321 Inviato: 23 Gen 2011 18:23
 

Sareste così gentili da dirmi la dimensione dell'eventuale buco in mm? Comunque non vale la pena sacrificare un tappo per un buchino... intanto devo vedere come va nel complesso e farlo riabituare icon_asd.gif
 
11265357
11265357 Inviato: 23 Gen 2011 18:30
 

Nicknos73 ha scritto:
Sareste così gentili da dirmi la dimensione dell'eventuale buco in mm? Comunque non vale la pena sacrificare un tappo per un buchino... intanto devo vedere come va nel complesso e farlo riabituare icon_asd.gif
bè piccolo il buco potresti farlo anche da 5-6mm ma per me non ne vale la pena come ho gia detto. poi nel caso 1o fa un incidente ( facciamo le corna ) e lo scooter va in scivolata il buchino piccolo che vuole essere un po di benza la fa uscire quindi per me nn serve. va bene ho fatto capire la mia idea icon_biggrin.gif
 
11265536
11265536 Inviato: 23 Gen 2011 18:59
 

non fare buchi non servono a niente o al massimo se lo fai non superare un millimetro perchè se poi lo lasci fermo per qualche giorno la benzina evapora tutta...
 
11265558
11265558 Inviato: 23 Gen 2011 19:03
 

Ci ho pensato anche io... con quello che costa per ora poi icon_asd.gif
 
11265580
11265580 Inviato: 23 Gen 2011 19:07
 

Nicknos73 ha scritto:
Ci ho pensato anche io... con quello che costa per ora poi icon_asd.gif
come ho detto non servono a niente
 
11265920
11265920 Inviato: 23 Gen 2011 20:11
 

Comunque raga io e mio fratello ce la siamo pensata... ho lasciato l'uscita dove attacca il tubo del depressore aperto... entrando aria fa più confusione del normale e così smagrisce la carburazione e di conseguenza è più reattivo poichè la magra causa proprio questo... il ragionamento non fa una piega per me.. e per voi?
 
11269998
11269998 Inviato: 24 Gen 2011 17:53
 

Nicknos73 ha scritto:
Comunque raga io e mio fratello ce la siamo pensata... ho lasciato l'uscita dove attacca il tubo del depressore aperto... entrando aria fa più confusione del normale e così smagrisce la carburazione e di conseguenza è più reattivo poichè la magra causa proprio questo... il ragionamento non fa una piega per me.. e per voi?
si come teoria ci siamo ma come pratica è un po rischioso se la carburazione è troppo magra non rischi un calo di potenza ma di grippare. dovete andare per tentativi. nel senso dovete trovare la carburazione ideale facendola un po grassa ma non molto. 0510_saluto.gif
 
11270129
11270129 Inviato: 24 Gen 2011 18:19
 

Infatti ho provato a tapparlo... ma con pessimi risultati. La candela non ho avuto tempo di verificarla anche perchè c'è un tempaccio e un freddo che non vi dico però mi sono fatto un giro e nonostante ci sia il buco tappato è reattivo lo stesso ma fa un rumore di filtro tappato che è di una sgradevolezza unica. Ho paura ad aumentare ulteriormente il getto massimo... pensate che un mio amico con lo Zip ad aria con il Top 48 ha il ciclere di 2 punti più piccolo del mio nonostante abbia anch'egli la spugna filtro porosa... Se proprio riscontro problemi non mi costa niente rimontare il depressore che forse è pure migliore... voi che ne dite?
 
11270881
11270881 Inviato: 24 Gen 2011 20:22
 

bhe non devi spaventarti più di tanto ad aumentare il getto,al limite si ingrassa un po di più la carburazione che non fa mai male,dovresti preoccuparti invece a tenerla magra,infatti anche se il motore potrà darti l'impressione di avere un suono più acuto e migliore e una migliore velocità a prendere i giri ci sono anche i lati negativi,ovvero, perdi potenza soprattutto a caldo,hai un minore allungo,scaldi di pìù e soprattutto rischi seriamente di grippare il motore.comunque ti consiglio di lasciare il depressore,infatti questo organo tende a lasciare la carburazione nella maniera più ottimale anche in gravose condizioni di utilizzo del motore!ciao icon_wink.gif
 
11271126
11271126 Inviato: 24 Gen 2011 20:45
 

Sapete che vi dico? Me ne esco dai problemi... svuoto il serbatoio, metto il depressore di nuovo, rimetto la benzina, controllo se ho messo bene il filtro e buona notte... il rubinetto della Lapa me lo tengo di riserva icon_wink.gif che ne dite?
 
11280489
11280489 Inviato: 26 Gen 2011 17:19
 

Nicknos73 ha scritto:
Sapete che vi dico? Me ne esco dai problemi... svuoto il serbatoio, metto il depressore di nuovo, rimetto la benzina, controllo se ho messo bene il filtro e buona notte... il rubinetto della Lapa me lo tengo di riserva icon_wink.gif che ne dite?
si può andare bene fai anche gia che ci sei un controllo generale ( tipo tagliando: controlla la candela ste cose qua ) segui anche il parere di altri 0510_saluto.gif
 
11281017
11281017 Inviato: 26 Gen 2011 18:51
 

A posto ragazzi... per il rumore ho risolto... era la scatola filtro montata male e anche per il rubinetto... ho tappato l'ugello del depressore con un tubicino con di sopra una vite e va che è una meraviglia pure col rubinetto... la candela l'ho controllata dopo la nuova carburazione ed è nocciola scuro però considerate che prima di montare il pacco nell'albero ho buttato abbondante benzina al 3% perciò ancora ci saranno residui... che ne dite?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©