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quanti hanno avuto problemi col cambio?
11260034
11260034 Inviato: 22 Gen 2011 12:22
Oggetto: quanti hanno avuto problemi col cambio?
 

come da titolo vorrei sapere quanti di voi possessori di zx6r e 636 hanno avuto problemi col cambio e a quanti km..
chiedo questo perchè su un altro forum ho letto che sono frequenti i problemi col cambio, che si rompe e bisogna rifarlo con una spesa non indifferente icon_rolleyes.gif
 
11260622
11260622 Inviato: 22 Gen 2011 14:23
 
 
11260647
11260647 Inviato: 22 Gen 2011 14:29
 
 
11298500
11298500 Inviato: 30 Gen 2011 12:47
 

636 2002 60mila km e zero problemi. 0509_doppio_ok.gif
 
11753650
11753650 Inviato: 30 Apr 2011 19:15
 

636 2005 33 330km Cambio Ok (grattatina)
 
11756253
11756253 Inviato: 1 Mag 2011 10:45
 

ho aperto il post ma ora che sono possessore di una zx6r 08 con 8300km posso dire che il cambio va quasi sempre bene..
solo nel cambio 1°-2° quest'ultima non entra a volte e rimango in folle, poi la faccio entrare e fa un cloc della madonna icon_eek.gif lo fa più che altro quando magari non ci do con decisione per il resto ottimo per fortuna icon_asd.gif
 
11759102
11759102 Inviato: 1 Mag 2011 21:07
 

ovo ha scritto:
ho aperto il post ma ora che sono possessore di una zx6r 08 con 8300km posso dire che il cambio va quasi sempre bene..
solo nel cambio 1°-2° quest'ultima non entra a volte e rimango in folle, poi la faccio entrare e fa un cloc della madonna icon_eek.gif lo fa più che altro quando magari non ci do con decisione per il resto ottimo per fortuna icon_asd.gif

idem pure io...a volte quando sono deconcentrato e non spingo bene la seconda tiro delle sfollate pazzesche...cone relativa scia di madonne per la figuraccia...comunque per il resto ok=)
come olio uso bahrdal xtc 60
 
11761112
11761112 Inviato: 2 Mag 2011 10:54
 

636 gennio 2005: riportata dopo 1000 Km al concessionario perchè facevo una fatica bestia a mettere la prima ... cambiati pezzi del cambio e della frizione antisaltellamento tutto in garanzia. Ora ha 47.000 Km e a parte la rumorosità, tutto bene icon_wink.gif
 
11790541
11790541 Inviato: 7 Mag 2011 11:10
 

636 2005 - 29000 Km tutto ok.
Importante usare un olio buono (shell advance ultra oppure motul 300v factory li ho provati e vanno bene) 0509_up.gif
 
11814427
11814427 Inviato: 11 Mag 2011 21:58
 

ho il mio miglior amico con un 636 del 2006 grigio preso di seconda mano,e poco tempo fa gli si è rotto il cambio,se non sbaglio un paio di denti...morale:spesa di 1400 euro per aggiustarlo...
 
11815612
11815612 Inviato: 12 Mag 2011 7:02
 

Il cambio è il tallone d'achille di questa moto. Stando alla comunicazione ufficiale kawasaki, il difetto è inseto nel materiale di produzione del selettore della seconda marcia.

Alle prime avvisaglie, ovvero quando si inserisce la II marcia e si sfolla, oppure entra difficilmente, conviene cambiarlo subito spendendo così una cifra sotto i 1000€.
 
11819720
11819720 Inviato: 12 Mag 2011 20:23
 

a quanto dicevano era un problema grave soprattutto sui 636 ma poi quasi risolto dal 2007.. il brutto non era tanto la rottura quanto il fatto che devi aprire il motore.. ma io ho il cambio estraibile icon_cool.gif icon_lol.gif eusa_drool.gif
 
11826009
11826009 Inviato: 14 Mag 2011 1:09
 

636 03 ... quasi 100 000 km prima di fermare la moto e nessun problema al cambio
 
11826189
11826189 Inviato: 14 Mag 2011 7:15
 

ovo ha scritto:
a quanto dicevano era un problema grave soprattutto sui 636 ma poi quasi risolto dal 2007.. il brutto non era tanto la rottura quanto il fatto che devi aprire il motore.. ma io ho il cambio estraibile icon_cool.gif icon_lol.gif eusa_drool.gif


E' difficile fare paragoni e discorsi di questo tipo. Sicuramente il tallone d'achille della 636 05-06 è il cambio tra I e II "difettoso", che, sommato al fatto di non essere estraibile, fa sì che il problema risulti più accentuato rispetto ad altri modelli.

Infine, è anche difficile riuscire a trovare gente che ha fatto un VERO test sulla moto, macinando km e km. Ormai una moto arrivata a 20 000km, viene sostituita. Ma tuttavia, 20 000km per un qualsiasi motore moderno non sono praticamente nulla.

Infatti:
alexm ha scritto:
636 03 ... quasi 100 000 km prima di fermare la moto e nessun problema al cambio


0510_inchino.gif
Rispetto totale... 100 000km con la stessa moto significa davvero essere affezionati alla propria moto 0509_up.gif Se questa 636 me lo permette vorrei tagliare anche io la soglia dei 100 000 icon_cool.gif
 
11828635
11828635 Inviato: 14 Mag 2011 21:40
 

ovo ha scritto:
ho aperto il post ma ora che sono possessore di una zx6r 08 con 8300km posso dire che il cambio va quasi sempre bene..
solo nel cambio 1°-2° quest'ultima non entra a volte e rimango in folle, poi la faccio entrare e fa un cloc della madonna icon_eek.gif lo fa più che altro quando magari non ci do con decisione per il resto ottimo per fortuna icon_asd.gif


a volte puo succedere quando si è bassi di giri icon_smile.gif
 
11830491
11830491 Inviato: 15 Mag 2011 13:50
 

si si infatti succede quando cambio a giri bassi..

comunque mar sabato prossimo se puoi e se il tempo è bello facciamo un giretto che dici? icon_mrgreen.gif
 
11842572
11842572 Inviato: 17 Mag 2011 17:55
 

8.000km, il vecchio proprietario della mia moto (ninja 07) ha avuto problemi al selettore del cambio.

Cambiate varie cose e moto perfetta 0509_up.gif
 
14915711
14915711 Inviato: 3 Apr 2014 9:13
 

Buongiorno ragazzi,
sono in trattativa per l'acquisto di una 636 del 2006, ero contentissimo finché... Non mi sono imbattuto in questa discussione! E da qui, con una veloce ricerca google, ho scoperto che c'è un numero non indifferente di persone che ha dovuto affrontare una spesa piuttosto alta per rottura al cambio.
Ora, sinceramente, comprare una moto usata da 3-4000 euro col rischio di doverne a breve spendere altri 1000 se non di più... Mi preoccupa non poco! icon_eek.gif
Forse chiedo la luna, ma c'è un modo per capire se la moto che sto per acquistare ha / ha avuto / potrà avere questo tipo di problema?
Mi oriento su altre annate o, addirittura, proprio altri modelli? Mi dispiacerebbe molto doverlo fare, pensavo di aver trovato la moto giusta...
O magari è solo una "leggenda metropolitana"? eusa_pray.gif

Necessito consigli... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Tranquillizzatemi o convincetemi a desistere. icon_mrgreen.gif
 
14916214
14916214 Inviato: 3 Apr 2014 14:02
 

ti consiglio il modello 2007 perchè ha il cambio estraibile e in caso di problemi in 1 ora estrai il cambio.. sul 636 devi aprire il motore

comunque azzardo una percentuale del 70% di 636 che hanno accusato questo problema chi prima chi dopo.. oltre al cambio il 636 ha anche una ristretta scelta di gomme dato che davanti hai un 120/65
 
14941641
14941641 Inviato: 21 Apr 2014 17:29
 

zx6r 09 20.000km si fermava a scatti con la frizione tirata, un ingranaggio nel cambio difettoso che si era consumato quasi completamente, cambiato in un paio d'ore.
 
14945637
14945637 Inviato: 24 Apr 2014 10:01
 

636 '04, 79.000 km all'attivo e mai un problema al cambio icon_smile.gif
Per la verità avevo avvertito un indurimento quando, al cambio olio, avevo messo Motul invece del solito Bardahl, ma è probabile che fosse una mia impressione icon_wink.gif


A star bene
 
14947798
14947798 Inviato: 25 Apr 2014 22:59
 

636 del 2002 con 25000km. Effettivamente il cambio non è il max, soprattutto la seconda, ma è anche questione di saper "ascoltare" la meccanica e gestire gli innesti in funzione di gas dato, giri eccetra ovvero come sempre si deve fare con le nostre belle, ma con questa moto si deve essere più accorti. Io uso molto poco la frizione e con cambiate piuttosto rapide, in questo modo ho notato che il cambio va via come il burro (non sempre). Anche l'olio influisce non poco. Uso Bardahl. Aloha!
 
14948083
14948083 Inviato: 26 Apr 2014 11:07
 

Io ne ho 22 mila sulla mia zx6r 2008 e si ogni tanto anche a me capita che non entri qualche marcia ma x il resto tutto ok speriamo 0509_up.gif
 
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