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spezzo una lancia a favore del Dt 50x
652074
652074 Inviato: 16 Set 2006 13:16
 



1) andare a 90 effettivi su un 50 è possibilissimo, soprattutto se il suddetto è truccato.
2)non c'entra niente la mascherina, andare in carena serve perchè cosi l'aria al posto di arrivarti sul petto e rallentarti ti passa sulla schiena che offre molta meno resistenza all'aria ! La mascherina non c'entra una mazza
 
652092
652092 Inviato: 16 Set 2006 13:20
 

Premettendo il fatto che io parlavo di 50 originali, il fatto di mettersi in carena con una enduro/motard resta cmq una cazz-ta! Le motard/enduro non sono fatte per questo, se volevi fare le punte di velocita e metterti in carena ti pijavi una moto! Che rabbia nel vedere enduro sprecati cosi...

Ad ogni modo dimmi la tua elaborazione e ti dico se è possibile fare i 90 effettivi! icon_wink.gif
 
652100
652100 Inviato: 16 Set 2006 13:22
 

aggiungo che quando hai aperto il topic parlavi di enduro orginale, e ad essere sincero i 90 effetivi scordateli!
 
652126
652126 Inviato: 16 Set 2006 13:27
 

matteo_698 ha scritto:
L'ho appena spiegato io perche sarebbe tanto innaturale mettersi in carena dietro la mascherina di un enduro/motard! icon_lol.gif
Ragazzi qui bisogna fare un po di lezioni partendo dall'inizio, spiegando la differenza tra strada, enduro o scooter..

Ma ce la ffffate? icon_wink.gif

Io a dire il vero vorrei spiegato (non da te, ma dal buffone) perchè stare in carena con un cross, motard o scooter è innaturale...
 
652165
652165 Inviato: 16 Set 2006 13:37
 

matteo_698 ha scritto:
Rik182_Tzr ha scritto:
1. Cerchiamo di moderare un po' i termini..buffone lo dici a qualcun'altro..

2. L'ha spiegato matteo perchè è una cosa innaturale..non serve assolutamente a niente mettersi dietro la mascherina poichè è piccola e non ha la funzione di un cupolino di moto..Ragionare prima di parlare?!?!?!? icon_rolleyes.gif


quoto, per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona, ripeto, oltre come gia detto da Rik182, che la mascherina non ha la funzione di un cupolino di moto, nemmeno la moto da cross/enduro/motard ha la funzione di una moto, NON CI SI METTE IN CARENA! NON SERVE! NON SONO FATTE PER QUESTO!

Nn ci SI METTE IN CARENA ! Allora diciamo che diminuiamo l'attrito del pilota con l'aria abbassandoci...NON SERVE! ma a me la velocità segnata aumenta sarà perchè il contachilometri mi vuole fare un favore icon_lol.gif ..NON SONO FATTE PER QUESTO!! vero!!! sono il primo a dirlo!!! ma se si vuole arrivare alla massima velocità possibile bisogna mettersi giu ce poco da fare..
 
652174
652174 Inviato: 16 Set 2006 13:38
 

La mia spiegazione non ti convince? scusa ma non vedo il xke dovrebbe spiegartelo qualcunaltro, le motivazioni sono le stesse, che le dica lui o io, cmq ok lasciamoli ripetere tutto quello che ho appena detto.

Ad ogni modo uno se vuole si mette in carena pure in triciclo, ma resta il fatto che sia innaturale! oltre a pericoloso xke come ha gia detto mettersi in ''carena'' col cross toglie praticamente tutta la visibilita, e comodita e sicurezza nella guida.
 
652187
652187 Inviato: 16 Set 2006 13:40
 

E vero e innaturale mettersi giu con un enduro ma alcuni nn usano l'enduro solo in off road ...
 
652220
652220 Inviato: 16 Set 2006 13:47
 

ERC ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Rik182_Tzr ha scritto:
1. Cerchiamo di moderare un po' i termini..buffone lo dici a qualcun'altro..

2. L'ha spiegato matteo perchè è una cosa innaturale..non serve assolutamente a niente mettersi dietro la mascherina poichè è piccola e non ha la funzione di un cupolino di moto..Ragionare prima di parlare?!?!?!? icon_rolleyes.gif


quoto, per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona, ripeto, oltre come gia detto da Rik182, che la mascherina non ha la funzione di un cupolino di moto, nemmeno la moto da cross/enduro/motard ha la funzione di una moto, NON CI SI METTE IN CARENA! NON SERVE! NON SONO FATTE PER QUESTO!

Nn ci SI METTE IN CARENA ! Allora diciamo che diminuiamo l'attrito del pilota con l'aria abbassandoci...NON SERVE! ma a me la velocità segnata aumenta sarà perchè il contachilometri mi vuole fare un favore icon_lol.gif ..NON SONO FATTE PER QUESTO!! vero!!! sono il primo a dirlo!!! ma se si vuole arrivare alla massima velocità possibile bisogna mettersi giu ce poco da fare..


da quanto dici mi sembra di capire che lo hai fatto solo per prendere la massima velocita e vedere quanto fa, (lasciamo perdere il fatto che la velocita massima sia irrilevante su un enduro), e detta cosi è quasi accettabile, spero che quando vai in giro o vai a crossare non stai in carena! Quindi riconoscerai che è una cosa innaturale e inutile(dicendo inutle intedo nell'ambito del enduro o motard o motocross, non per raggiungere la velocita di punta)
 
652230
652230 Inviato: 16 Set 2006 13:49
 

ERC ha scritto:
E vero e innaturale mettersi giu con un enduro ma alcuni nn usano l'enduro solo in off road ...


Certo, io sono il primo ad usarlo anche in strada, ma il fatto che lu usi in strada mica ti spinge a metterti in ''carena'', un conto farlo una volta per vedere la velocita di punta, ma metterti in carena quando vai in giro o in rettilineo in strada lo trovo assurdo ed inutile(non dirmi che sono quei 2 o 3 km/h che non ti fanno arrivare in ritardo a scuola icon_lol.gif )
 
652286
652286 Inviato: 16 Set 2006 14:02
 

nn mi interessa se arrivo in ritardo a scuola.. icon_lol.gif icon_lol.gif io quando vado a fare enduro nn sto neanche seduto figurati in "carena" icon_lol.gif icon_lol.gif .. e poi mi sa che ci siamo fraintesi.. io mi metto in "carena" ogni tanto sopratutto quando mi faccio le strade provinciali in cui come minimo le macchine vanno a 90-100 e allora cerco di andare un po di +, e di solito sfrutto anche la scia delle macchine davanti,nn vado mica normalmente in giro messo giu mi rendo conto che in questo caso e un po da cretini icon_lol.gif icon_lol.gif ..
 
652293
652293 Inviato: 16 Set 2006 14:05
 

ERC ha scritto:
nn mi interessa se arrivo in ritardo a scuola.. icon_lol.gif icon_lol.gif io quando vado a fare enduro nn sto neanche seduto figurati in "carena" icon_lol.gif icon_lol.gif .. e poi mi sa che ci siamo fraintesi.. io mi metto in "carena" ogni tanto sopratutto quando mi faccio le strade provinciali in cui come minimo le macchine vanno a 90-100 e allora cerco di andare un po di +, e di solito sfrutto anche la scia delle macchine davanti,nn vado mica normalmente in giro messo giu mi rendo conto che in questo caso e un po da cretini icon_lol.gif icon_lol.gif ..

ok tutto chiarito icon_lol.gif icon_lol.gif
 
652315
652315 Inviato: 16 Set 2006 14:11
 

eh eh eh icon_lol.gif adesso te lo posso dire... mi piace un casino il tuo ktm125 exc infatti il prossimo anno prendo o il ktm o il tm racing 125 icon_biggrin.gif
 
652848
652848 Inviato: 16 Set 2006 17:31
 

il ho un Derapage e per rispondere a chi ha fatto il topic dico che a me dei 3 DT che conosco nessuno mi ha mai passato!!!!!!!!!!!!!!
la mia moto fa 97 segnati dalla mto e 90/92 dalla macchina di mio padre...credo che effettivi siano + di 85km/h....
cmq è vero che quando ti metti "giù" la vel aumenta...se non mi abbasso sto a 95 se vado "giù" prendo i 97.....perchè si fa meno attrito....e questo lo dico la fisica!
 
653045
653045 Inviato: 16 Set 2006 18:24
 

fraDerapage ha scritto:
il ho un Derapage e per rispondere a chi ha fatto il topic dico che a me dei 3 DT che conosco nessuno mi ha mai passato!!!!!!!!!!!!!!
la mia moto fa 97 segnati dalla mto e 90/92 dalla macchina di mio padre...credo che effettivi siano + di 85km/h....
cmq è vero che quando ti metti "giù" la vel aumenta...se non mi abbasso sto a 95 se vado "giù" prendo i 97.....perchè si fa meno attrito....e questo lo dico la fisica!


Oddio le tue frasi sotto sono troppo divertenti icon_lol.gif

Per gli altri, io ho un motard non un enduro e cmq non vado mai in pista lo uso solo in strada, e in carena ci sto quando devo fare tirate/gare mai quando vado i nstrada normale perchè vedo pochissimo...
 
653180
653180 Inviato: 16 Set 2006 19:06
 

steDt50x ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
il ho un Derapage e per rispondere a chi ha fatto il topic dico che a me dei 3 DT che conosco nessuno mi ha mai passato!!!!!!!!!!!!!!
la mia moto fa 97 segnati dalla mto e 90/92 dalla macchina di mio padre...credo che effettivi siano + di 85km/h....
cmq è vero che quando ti metti "giù" la vel aumenta...se non mi abbasso sto a 95 se vado "giù" prendo i 97.....perchè si fa meno attrito....e questo lo dico la fisica!


Oddio le tue frasi sotto sono troppo divertenti icon_lol.gif

Per gli altri, io ho un motard non un enduro e cmq non vado mai in pista lo uso solo in strada, e in carena ci sto quando devo fare tirate/gare mai quando vado i nstrada normale perchè vedo pochissimo...


divertenti??? icon_evil.gif
 
653207
653207 Inviato: 16 Set 2006 19:13
Oggetto: Re: spezzo una lancia a favore del Dt 50x
 

steDt50x ha scritto:
Ciao a tutti, primo post icon_biggrin.gif
Ho sentito diversi pareri sul dt50x, che fa schifo, motore brutto ecc...Ecco io ce l'ho questa moto, e devo dire che non fa per niente schifo. Dopo un rodaggio di 800km mi prende i 90, 92 se sto in carena, in allungo e ripresa finora ho battuto tutti i derapage e CH che ho incontrato, con le altre c'è chi mi batte e chi no, ma tutto sommato non sono mai stato dietro abbastanza da sentirmi dire: ti ho dato m***a.
(la mia moto è originale e le moto con cui ho corso anche)


Ho detto quello che volevo dire...vi saluto icon_smile.gif

nn penso che tu stai davanti al derapage!! icon_cool.gif
 
653681
653681 Inviato: 16 Set 2006 22:44
 

steDt50x ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
il ho un Derapage e per rispondere a chi ha fatto il topic dico che a me dei 3 DT che conosco nessuno mi ha mai passato!!!!!!!!!!!!!!
la mia moto fa 97 segnati dalla mto e 90/92 dalla macchina di mio padre...credo che effettivi siano + di 85km/h....
cmq è vero che quando ti metti "giù" la vel aumenta...se non mi abbasso sto a 95 se vado "giù" prendo i 97.....perchè si fa meno attrito....e questo lo dico la fisica!


Oddio le tue frasi sotto sono troppo divertenti icon_lol.gif

Per gli altri, io ho un motard non un enduro e cmq non vado mai in pista lo uso solo in strada, e in carena ci sto quando devo fare tirate/gare mai quando vado i nstrada normale perchè vedo pochissimo...

Non ti capisco, se volevi fare le gare in strada di velocita di pigliavi una moto da strada, scusa le gare falle in strade a curve e con poca velocita massima, li si che sfrutti il motard
 
653781
653781 Inviato: 16 Set 2006 23:40
 

io non ho mai provato un enduro o cross o motard pero confermo che se uno si abbassa fa la figura dello scemo ubriaco pero la velocita massima aumenta perche chiaramente l'attrito dell'aria diminuisce di molto.
dipende magari tu hai un derapage che va di piu o sei piu bravo a guidare o quello la aveva un derapage che andava di eno o era un incapace o i guidatori di dt che hai sfidato facevano pena
da buon yamahista:"yamaha forever"
 
653907
653907 Inviato: 17 Set 2006 0:43
 

matteo_698 ha scritto:
La mia spiegazione non ti convince? scusa ma non vedo il xke dovrebbe spiegartelo qualcunaltro, le motivazioni sono le stesse, che le dica lui o io, cmq ok lasciamoli ripetere tutto quello che ho appena detto.

Ad ogni modo uno se vuole si mette in carena pure in triciclo, ma resta il fatto che sia innaturale! oltre a pericoloso xke come ha gia detto mettersi in ''carena'' col cross toglie praticamente tutta la visibilita, e comodita e sicurezza nella guida.

Compà, la tua spiegazione è esaustiva al massimo (anche se già conosco un po' di aerodinamica). Io voglio spiegato da quel buffone perchè è innaturale stare in carena in qualsiasi mezzo che non sia una moto (che poi è pure un fatto istintivo mettersi in carena).
 
653914
653914 Inviato: 17 Set 2006 0:47
 

POWO ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
La mia spiegazione non ti convince? scusa ma non vedo il xke dovrebbe spiegartelo qualcunaltro, le motivazioni sono le stesse, che le dica lui o io, cmq ok lasciamoli ripetere tutto quello che ho appena detto.

Ad ogni modo uno se vuole si mette in carena pure in triciclo, ma resta il fatto che sia innaturale! oltre a pericoloso xke come ha gia detto mettersi in ''carena'' col cross toglie praticamente tutta la visibilita, e comodita e sicurezza nella guida.

Compà, la tua spiegazione è esaustiva al massimo (anche se già conosco un po' di aerodinamica). Io voglio spiegato da quel buffone perchè è innaturale stare in carena in qualsiasi mezzo che non sia una moto (che poi è pure un fatto istintivo mettersi in carena).



possiamo anke evitare certi appellativi...

io cmq sn dell'idea ke chiunque con qualunque moto se vuole può abbassarsi x avere meno resistenza aereodinamica, è anke vero xò ke le stradali sn + studiate x questo.
 
654070
654070 Inviato: 17 Set 2006 7:08
 

si infatti...secondo me se ti abbassi con um motard aumenti di 2km/h ma se lo fai con una stradale almeno 5km/H..........
 
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