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spezzo una lancia a favore del Dt 50x
649659
649659 Inviato: 15 Set 2006 17:24
Oggetto: spezzo una lancia a favore del Dt 50x
 

Ciao a tutti, primo post icon_biggrin.gif
Ho sentito diversi pareri sul dt50x, che fa schifo, motore brutto ecc...Ecco io ce l'ho questa moto, e devo dire che non fa per niente schifo. Dopo un rodaggio di 800km mi prende i 90, 92 se sto in carena, in allungo e ripresa finora ho battuto tutti i derapage e CH che ho incontrato, con le altre c'è chi mi batte e chi no, ma tutto sommato non sono mai stato dietro abbastanza da sentirmi dire: ti ho dato m***a.
(la mia moto è originale e le moto con cui ho corso anche)


Ho detto quello che volevo dire...vi saluto icon_smile.gif
 
649669
649669 Inviato: 15 Set 2006 17:27
Oggetto: Re: spezzo una lancia a favore del Dt 50x
 

steDt50x ha scritto:
Ciao a tutti, primo post icon_biggrin.gif
Ho sentito diversi pareri sul dt50x, che fa schifo, motore brutto ecc...Ecco io ce l'ho questa moto, e devo dire che non fa per niente schifo. Dopo un rodaggio di 800km mi prende i 90, 92 se sto in carena, in allungo e ripresa finora ho battuto tutti i derapage e CH che ho incontrato, con le altre c'è chi mi batte e chi no, ma tutto sommato non sono mai stato dietro abbastanza da sentirmi dire: ti ho dato m***a.
(la mia moto è originale e le moto con cui ho corso anche)


Ho detto quello che volevo dire...vi saluto icon_smile.gif



certo, cmq ti ricordo ke il dt ha rapporti + lunghi degli altri motard... quindi è ovvio ke andrai un pochetto d+

a me personalmente nn piace nn la ritengo valida. (e costa pure cara)
ed è troppo bassa
 
649712
649712 Inviato: 15 Set 2006 17:41
 

Mi fanno ridere i proprietari di sccoter e motard/cross che dicono di prendere una certa velocità in CARENA!

Ma come fai a prendere una velocità in carena su uno scooter? Ti accovacci sulle pedane? E su un cross? E su un motard?


Se lo sapete toglietemi questo enorme dubbio vi prego.. icon_rolleyes.gif
 
649714
649714 Inviato: 15 Set 2006 17:42
 

L'ho preso anche per questo io sono 1 e 65 icon_biggrin.gif
 
649719
649719 Inviato: 15 Set 2006 17:43
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Mi fanno ridere i proprietari di sccoter e motard/cross che dicono di prendere una certa velocità in CARENA!

Ma come fai a prendere una velocità in carena su uno scooter? Ti accovacci sulle pedane? E su un cross? E su un motard?


Se lo sapete toglietemi questo enorme dubbio vi prego.. icon_rolleyes.gif


ti siedi un po piu in dietro pieghi la schian in avanti per offrire meno resistenza all'aria icon_rolleyes.gif
Si puo fare con tutte le moto, con quelle da strada è solo piu facile...
 
649724
649724 Inviato: 15 Set 2006 17:45
 

Su una stradale mi sembra una cosa più naturale ma su un cross mai visto..mi farebbe solo piegare in due sul serbatoio.. icon_lol.gif
 
649872
649872 Inviato: 15 Set 2006 18:19
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Su una stradale mi sembra una cosa più naturale ma su un cross mai visto..mi farebbe solo piegare in due sul serbatoio.. icon_lol.gif

è solo xke la stradale è fatta x essere + aerodinamika...
 
650021
650021 Inviato: 15 Set 2006 18:50
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Su una stradale mi sembra una cosa più naturale ma su un cross mai visto..mi farebbe solo piegare in due sul serbatoio.. icon_lol.gif

io lo faccio...per fare i 96-97 mi devo mettere giu e io che sono alto 1.83 arrivo a mettere gli occhi a filo del manubrio + sotto del cupolino, che nel cross,motard e naked serve a tagliare l'aria dalle spalle del pilota (in teoria), e se poi ti fa ridere ridi che ridere allunga la vita icon_lol.gif icon_lol.gif .. e comunque ..
stedt50x ma sta x per cosa sta? io ho la versione r che sarebbe l'enduro poi ce la versione sm che e il motard ma x che cos'è? la versione trial icon_lol.gif scherzo ovviamente, comunque il 95% dei 50 monta lo stesso blocco minarelli am6 della dt e quindi i motori originali sono tutti li come prestazioni, l'unica cosa che odio del dt e l'altezza! veramente troppo bassa il dt e sempre stato un enduro e negli ultimi anni che l'hanno trasfomata in un enduro/stradale, sto pensando di montarmi un paracoppa "artigianale" per risolvere in parte il problema.. e poi come mi hanno detto nel forum enduro, io farei enduro anche con una bici con montato su un motore 50 icon_lol.gif icon_lol.gif e comunque viva le moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
p.s. Cerco gente di prov. di torino con cui andare a fare un po di enduro/cross
 
650068
650068 Inviato: 15 Set 2006 19:01
 

cosa intendi x cupolino tu?? xke il cupolino ke intendo io la dt nn ce la propio..
 
650083
650083 Inviato: 15 Set 2006 19:07
 

dicesi cupolino tutti quei pezzi di plastica/metallo/fibra/etc... che stanno davanti al conta chilometri che servono a proteggere il pilota dall'aria e a creare i flussi adeguati alla moto... e questa definizione nn e personale tutte le moto hanno il cupolino cambia solo la forma, la grandezza,etc.., ma il nome e la funzione sono sempre quella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
650129
650129 Inviato: 15 Set 2006 19:22
 

beh si, pero cosa vuoi ke ti protegga dall aria se si puo definire cupolino e veramente piccolo e nn ti protegge niente...
 
650188
650188 Inviato: 15 Set 2006 19:36
Oggetto: Re: spezzo una lancia a favore del Dt 50x
 

ale88 ha scritto:
steDt50x ha scritto:
Ciao a tutti, primo post icon_biggrin.gif
Ho sentito diversi pareri sul dt50x, che fa schifo, motore brutto ecc...Ecco io ce l'ho questa moto, e devo dire che non fa per niente schifo. Dopo un rodaggio di 800km mi prende i 90, 92 se sto in carena, in allungo e ripresa finora ho battuto tutti i derapage e CH che ho incontrato, con le altre c'è chi mi batte e chi no, ma tutto sommato non sono mai stato dietro abbastanza da sentirmi dire: ti ho dato m***a.
(la mia moto è originale e le moto con cui ho corso anche)


Ho detto quello che volevo dire...vi saluto icon_smile.gif



certo, cmq ti ricordo ke il dt ha rapporti + lunghi degli altri motard... quindi è ovvio ke andrai un pochetto d+

a me personalmente nn piace nn la ritengo valida. (e costa pure cara)
ed è troppo bassa

a me non pare k costi di + rispetto ad altre moto come cre o derapage o quelle sportive tipo tzr
e cmq q8 sto blog xchè ankio faccio comodamente i 90 senza dovermi "sdraiare"(scusate nn mi ricordo cm si dice icon_redface.gif )...
e cmq il cupolino,cm ho gia sentito,cè in tutte le moto,in alcune + pronunciato e in altre meno...e x qnt riguarda i rapporti,io celio belli corti...
cmq con qst intervento spezzo una lancia a favore ma nn ho intenzione di dire k è meglio di alre...x me,a parte quelle competition,le motard sn tutte = e poi ognuno ci mette e fa qll k vuole...stesso discorso x le sportive.
ciauz e buone derapate!!!
 
650219
650219 Inviato: 15 Set 2006 19:44
 

ERC ha scritto:
dicesi cupolino tutti quei pezzi di plastica/metallo/fibra/etc... che stanno davanti al conta chilometri che servono a proteggere il pilota dall'aria e a creare i flussi adeguati alla moto... e questa definizione nn e personale tutte le moto hanno il cupolino cambia solo la forma, la grandezza,etc.., ma il nome e la funzione sono sempre quella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ehi per favore non bestemmiamo cosi l'enduro(o motard che sia)!
Uno il ''cupolino'' come lo chiami te si chiama in realta MASCHERINA.
Due la mascherina è fatta solo di plastica(metallo e ferro etc no)
Tre assolutamente non serve dal ripararti dall'aria! Serve innanzitutto per portare il numero(nelle gare) e poi è stata adattata nelle versioni stradali per il faro, casomai puo ripararti dal fango(ma proprio leggermente) quando giri, ma dall'aria proprio no.
Hai mai visto in una gara di MX o SM uno che si mette in carena icon_eek.gif !!!


E poi un appello a quelli che dicono di prendere i 97 o 92 con un motard/enduro 50! ma per favore! uno è un 50! 2 è un motard/enduro, non serve ad andar forte ma a scaricare a terra la potenza in accellerazione!

Spero di aver chiarito un paio di cosette riguardo motard e enduro icon_wink.gif
 
650238
650238 Inviato: 15 Set 2006 19:49
 

0509_up.gif
 
650253
650253 Inviato: 15 Set 2006 19:53
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
dicesi cupolino tutti quei pezzi di plastica/metallo/fibra/etc... che stanno davanti al conta chilometri che servono a proteggere il pilota dall'aria e a creare i flussi adeguati alla moto... e questa definizione nn e personale tutte le moto hanno il cupolino cambia solo la forma, la grandezza,etc.., ma il nome e la funzione sono sempre quella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ehi per favore non bestemmiamo cosi l'enduro(o motard che sia)!
Uno il ''cupolino'' come lo chiami te si chiama in realta MASCHERINA.
Due la mascherina è fatta solo di plastica(metallo e ferro etc no)
Tre assolutamente non serve dal ripararti dall'aria! Serve innanzitutto per portare il numero(nelle gare) e poi è stata adattata nelle versioni stradali per il faro, casomai puo ripararti dal fango(ma proprio leggermente) quando giri, ma dall'aria proprio no.
Hai mai visto in una gara di MX o SM uno che si mette in carena icon_eek.gif !!!


E poi un appello a quelli che dicono di prendere i 97 o 92 con un motard/enduro 50! ma per favore! uno è un 50! 2 è un motard/enduro, non serve ad andar forte ma a scaricare a terra la potenza in accellerazione!

Spero di aver chiarito un paio di cosette riguardo motard e enduro icon_wink.gif


...io i novanta li prendo...testato con la macchina di mio padre(volvo xc90)...ah,xo è sbloccato,nn è k hai capito "bloccati"?
 
650308
650308 Inviato: 15 Set 2006 20:04
 

NO NO, se avessi capito bloccati non mi sarei nemmeno sprecato a ribattere.

Una cosa che molti non sanno(e che fanno finta di non sapere) è che IMPOSSIBILE prendere i 90 effettivi con un 50(se non appositamente preparato), e questo è un dato di fatto.
Specialmente con un enduro o SM che come certo saprai hanno i rapporti corti, in modo da aumentare al massimo l'accellerazione e la coppia( cosa fondamentale nel motard e nell'induro) ovviamente perdendo velocita massima(praticamente inutile nel motard o enduro).

Tutti sanno che il tachimetro dei 50ini scazza di bbrutto, pochi sanno che quello della macchina scazza altrettanto di bbrutto(specialmente in fasi di velocita medio-basse), l'unica sarebbe passare a manetta davanti ad un autovelox, o usare una specie di tachimetro satellitare(che si trova in alcui GPS da sport quali bici o canoa o corsa).

Altrettanti pochi sanno che anche il test su rulli è inaffidabile per quanto riguarda la velocita massima, perche non considera l'attrito dell'aria, dell'asfalto e di altre cose importanti, il test su rulli serve infatti piu che altro a calcolare la potenza in cavalli, e avere un idea generica della velocita massima.

Ecco svelato il mistero! icon_wink.gif
 
650313
650313 Inviato: 15 Set 2006 20:05
 

filo ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
dicesi cupolino tutti quei pezzi di plastica/metallo/fibra/etc... che stanno davanti al conta chilometri che servono a proteggere il pilota dall'aria e a creare i flussi adeguati alla moto... e questa definizione nn e personale tutte le moto hanno il cupolino cambia solo la forma, la grandezza,etc.., ma il nome e la funzione sono sempre quella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ehi per favore non bestemmiamo cosi l'enduro(o motard che sia)!
Uno il ''cupolino'' come lo chiami te si chiama in realta MASCHERINA.
Due la mascherina è fatta solo di plastica(metallo e ferro etc no)
Tre assolutamente non serve dal ripararti dall'aria! Serve innanzitutto per portare il numero(nelle gare) e poi è stata adattata nelle versioni stradali per il faro, casomai puo ripararti dal fango(ma proprio leggermente) quando giri, ma dall'aria proprio no.
Hai mai visto in una gara di MX o SM uno che si mette in carena icon_eek.gif !!!


E poi un appello a quelli che dicono di prendere i 97 o 92 con un motard/enduro 50! ma per favore! uno è un 50! 2 è un motard/enduro, non serve ad andar forte ma a scaricare a terra la potenza in accellerazione!

Spero di aver chiarito un paio di cosette riguardo motard e enduro icon_wink.gif


...io i novanta li prendo...testato con la macchina di mio padre(volvo xc90)...ah,xo è sbloccato,nn è k hai capito "bloccati"?

nn sono effettivi.. icon_rolleyes.gif
 
650341
650341 Inviato: 15 Set 2006 20:13
 

quoto...anke la makkina nn e precisa xo sempre piu di una moto 50....
 
650347
650347 Inviato: 15 Set 2006 20:14
 

non ne sono cosi sicuro
 
650412
650412 Inviato: 15 Set 2006 20:29
 

ti assicuro che se di ch hai provato la versione 50 che costa 5000 e passa euro non gli stai davanti icon_wink.gif quella è estrema, esce senza freccie ne specchi, li puoi ordinare optional icon_lol.gif icon_lol.gif
 
650425
650425 Inviato: 15 Set 2006 20:30
 

maurogerman89 ha scritto:
ti assicuro che se di ch hai provato la versione 50 che costa 5000 e passa euro non gli stai davanti icon_wink.gif quella è estrema, esce senza freccie ne specchi, li puoi ordinare optional icon_lol.gif icon_lol.gif


scusami davvero ma non capisco di che parli
 
650494
650494 Inviato: 15 Set 2006 20:42
 

mi hai tolto le parolr dalla bocca nn ho capito a quale frase stai rispondendo..scusa mah...
 
650786
650786 Inviato: 15 Set 2006 22:22
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Su una stradale mi sembra una cosa più naturale ma su un cross mai visto..mi farebbe solo piegare in due sul serbatoio.. icon_lol.gif

Marò che buffone... fidati che è possibilissimo, e poi che si sarebbe di così tanto "innaturale"? Dai, spiegami, voglio vedere le tue motivazioni.
 
651602
651602 Inviato: 16 Set 2006 11:38
 

POWO ha scritto:
Rik182_Tzr ha scritto:
Su una stradale mi sembra una cosa più naturale ma su un cross mai visto..mi farebbe solo piegare in due sul serbatoio.. icon_lol.gif

Marò che buffone... fidati che è possibilissimo, e poi che si sarebbe di così tanto "innaturale"? Dai, spiegami, voglio vedere le tue motivazioni.


L'ho appena spiegato io perche sarebbe tanto innaturale mettersi in carena dietro la mascherina di un enduro/motard! icon_lol.gif
Ragazzi qui bisogna fare un po di lezioni partendo dall'inizio, spiegando la differenza tra strada, enduro o scooter..

Ma ce la ffffate? icon_wink.gif
 
651692
651692 Inviato: 16 Set 2006 12:06
 

Io ho dato per scontato che le velocità sono "segnate" e nn effettive...e comunque se da dritto faccio 88 e mi metto giu e mi segna 97 penso che anche se sono segnati 88 siano - di 97 icon_lol.gif icon_lol.gif per il fatto di mascherine.. nel cross sono piatte perche nn serve a niente diminuire l'atrito dell'aria perchè hanno una tale accelerazione che nn stanno a guardare certe cose che nn influenzano d molto le prestazioni...e comunque sulle naked ne sono sicuro e penso anche sull'enduro la "mascherina" serve a deviare i flussi d'aria che arrivano adosso al pilota... i rapporti dell'enduro sono i primi 3 da ripresa proprio per fare enduro e gli ultimi 3 da lungo per uso stradale..
 
651774
651774 Inviato: 16 Set 2006 12:31
 

No no, la mascherina non serve a riparare dall'aria! ne nell'enduro ne nel cross ne nel supermotard! 1 non è areodinamica, ma hai mai visto qualcuno in carena mentre fa enduro? ma siamo matti! senza considerare che devi stare il piu avanti possibile sulla sella per una buona posizione di guida, e che quindi lo spazio per sdraiarsi non c'è! quindi spero di aver specificato l'uso di una mascherina in una moto da cross/enduro/motard o con struttura simile(le naked sono un altra cosa, sono moto da strada private della carena per mettere in mostra motore e telaio, una scelta di stile, ma non si usano per l'enduro bensi per strada e pista se vuoi, con quelle ci si mette in carena!
 
651788
651788 Inviato: 16 Set 2006 12:33
 

aggiungo che i gli ultimi rapporti di un enduro non sono piu lunghi per uso stradale ma xke ovviamente piu sali di marcie piu i rapporti si allungano, a testimonianza il fatto che alcune moto da enduro hanno solo 5 rapporti(quindi perdono in allungo ma guadagnano in coppia e accellerazione) ovviamente la 4 sara piu lunga della 3 che sara piu lunga della 2 che sara piu lunga della 1 ma non per uso stradale! perche cosi è strutturata la meccanica della moto! gli enduro non son fatti per andare veloce o in carena!
 
651960
651960 Inviato: 16 Set 2006 12:59
 

1. Cerchiamo di moderare un po' i termini..buffone lo dici a qualcun'altro..

2. L'ha spiegato matteo perchè è una cosa innaturale..non serve assolutamente a niente mettersi dietro la mascherina poichè è piccola e non ha la funzione di un cupolino di moto..Ragionare prima di parlare?!?!?!? icon_rolleyes.gif
 
651984
651984 Inviato: 16 Set 2006 13:04
 

Rik182_Tzr ha scritto:
1. Cerchiamo di moderare un po' i termini..buffone lo dici a qualcun'altro..

2. L'ha spiegato matteo perchè è una cosa innaturale..non serve assolutamente a niente mettersi dietro la mascherina poichè è piccola e non ha la funzione di un cupolino di moto..Ragionare prima di parlare?!?!?!? icon_rolleyes.gif


quoto, per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona, ripeto, oltre come gia detto da Rik182, che la mascherina non ha la funzione di un cupolino di moto, nemmeno la moto da cross/enduro/motard ha la funzione di una moto, NON CI SI METTE IN CARENA! NON SERVE! NON SONO FATTE PER QUESTO!
 
652011
652011 Inviato: 16 Set 2006 13:08
 

Niente altro da dire..tutto qui..semplicemente è inutile..oltre che magari pericoloso perchè impedisce una completa visuale della strada sia in motard/enduro che in stradali (molto meno però)

Un lampeggio.. icon_twisted.gif
 
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