matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
dicesi cupolino tutti quei pezzi di plastica/metallo/fibra/etc... che stanno davanti al conta chilometri che servono a proteggere il pilota dall'aria e a creare i flussi adeguati alla moto... e questa definizione nn e personale tutte le moto hanno il cupolino cambia solo la forma, la grandezza,etc.., ma il nome e la funzione sono sempre quella
Ehi per favore non bestemmiamo cosi l'enduro(o motard che sia)!
Uno il ''cupolino'' come lo chiami te si chiama in realta MASCHERINA.
Due la mascherina è fatta solo di plastica(metallo e ferro etc no)
Tre assolutamente non serve dal ripararti dall'aria! Serve innanzitutto per portare il numero(nelle gare) e poi è stata adattata nelle versioni stradali per il faro, casomai puo ripararti dal fango(ma proprio leggermente) quando giri, ma dall'aria proprio no.
Hai mai visto in una gara di MX o SM uno che si mette in carena
!!!
E poi un appello a quelli che dicono di prendere i 97 o 92 con un motard/enduro 50! ma per favore! uno è un 50! 2 è un motard/enduro, non serve ad andar forte ma a scaricare a terra la potenza in accellerazione!
Spero di aver chiarito un paio di cosette riguardo motard e enduro
...io i novanta li prendo...testato con la macchina di mio padre(volvo xc90)...ah,xo è sbloccato,nn è k hai capito "bloccati"?