appena compiuti i miei 16 anni vorrei comprare la cagiva mito 125 nuova...nn ne sò molto...mi hanno detto di prendere quella a carburatore xkè è molto veloce...sapete dirmi quale posso comprare?...possibilmente una ke và molto veloce....grazie.
thunder91
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Inviato: 15 Set 2006 14:32
la cagiva mito esiste solamente a carburatore e originale non è per niente veloce perche è depotenziata a 11 kw come qualsiasi altra 125,se vuoi andare a 180 devi ripotenziarla
desmogio
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Inviato: 16 Set 2006 7:17
desmogio ha scritto:
la cagiva mito esiste solamente a carburatore e originale non è per niente veloce perche è depotenziata a 11 kw come qualsiasi altra 125,se vuoi andare a 180 devi ripotenziarla
e kome si ripotenzia?quanto si spende?
thunder91
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Inviato: 16 Set 2006 17:48
thunder, 6 di mesagne!!! delle mie parti!!!
innanzitutto congratulazioni x la scelta.....
poi t diko ke ripotenziare una mito costa relativamente poco....intorno alle 80 euro se non vado errato...la mia l'ho acquistata già potenziata quindi nn sò...
in pratica cambieranno i getti del carburatore, elimineranno un raccordo dell'airbox,attiveranno una centralina x la valvola cts e toglieranno i fermi alla marmitta.
sxo di incontrarti in qualche raduno organizzato dalle nostre parti!!! a presto
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Inviato: 16 Set 2006 21:14
molte grazie della risposta....kmq nuova la puoi comprare ripotenziata?di kè paese sei?ankio spero di incontrarti anke se sono poki i raduni dalle nostre parti........
thunder91
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Inviato: 17 Set 2006 8:08
io di sava.... se la compri nuova facci il rodaggio e poi portala dal concessionario che tel'ha venduta e falla sbloccare
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Inviato: 17 Set 2006 10:54
ah ok...grazie dell'informazione....ma tu la cagiva mito ai?kmq sava è molto vicino al mio paese...se non erro per arrivare devo fare mesagne,torre,oria,sava.......ciao un saluto
thunder91
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Inviato: 17 Set 2006 11:24
tra oria e sava c'è manduria...cmq si io ho una mito agip del 1999.
ma non usciamo fuori dall'argomento del topic senò i moderatori ci riprendono! se vuoi manda messaggi privati
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Inviato: 18 Set 2006 16:04
desmogio ha scritto:
la cagiva mito esiste solamente a carburatore e originale non è per niente veloce perche è depotenziata a 11 kw come qualsiasi altra 125,se vuoi andare a 180 devi ripotenziarla
eeeh piano !!!
Non é ke appena fai ripotenziare una mito ti passa direttamente dai 130 ai 180 !!!
Cn il ripotenziamento detto comunemente "base" Fai circa 150 - 155 !
X portarla a 180 ci vuole qualkosa di + !!!
Frankie90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2006 17:10
ah ok....credo di aver kapito kosa vuoi dire...ke sono sui 180 ma solo 155 160 effettivi???non credo ke ci sia tutta questa differenza.....kmq la mito solo a carburatore l'anno fatta-?
thunder91
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Inviato: 20 Set 2006 12:35
no !
Intendo ke la mitozza cn il ripotenziamento "base" arriva a 160 (segnati) circa e effettivi sn 150 circa !
Intendo ke x portarla a 180 (anke solo segnati) nn basta il ripotenziamento "base" ma devi farci altre modifiche !
Si la mito é solo a carburatore ! (28 originale)
Frankie90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2006 13:46
ah ok......tu ai la mito???(scusa ma non ricordo se te lo kiesto)se si la tua quanto ti fà???potresti mettere qualke foto???grazie frankie90 e 1000risorse
thunder91
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Inviato: 21 Set 2006 18:18
Allora...
80€ x il ripotenziamento base????? Roba da matti!!
C'è gente ke se l'è ripotenziata da solo con al massimo 2 €!! Xkè ripotenziare una mito è veramente una ca##ata!! Le cose da fare sono poche e semplici (sempre se s ha un po di domestichezza cn qualke attrezzo)...
Prima di tutto non cè bisogno di attivare la centralina cts (valvola di scarico)! xkè la si trova già attiva da depotenziata!! Quel piccolo rumore ke si sente girando la chiave accendendo il quadro (zzic zzac), é il ceck-up della cts! Ke facendola aprire e chiudere controlla ke sia funzionante e ke nn sia bloccata a causa delle incrostazioni!
1)Levare la strozzatura all'interno della marmitta(sul modello 2006 è identica a quella ke trovi sugli scooterini. Con un martello e un punteruolo lo levi con 2 colpi! Sui modelli precedenti si doveva disaldare un'apendice sull'espansione e chiuderla..!)
2)Togliere un piccolo imbocco ke ostruisce l'air-box
3)Cambiare i getti del carburatore
4)Cambiare la corona di trasmissione(una z40 o una z41 dovrebbe andare bene... dipende se s vuole più ripresa o allungo)
5) e la cosa + difficile x un principiante... la carburazione(se s smagrisce troppo c si rimette il motore!!)
Inoltre...
Se si va a ripotenziare una mito del 2006 l'unica spesa da effettuare è quella dei getti del carb. xkè nn cè + bisogno di cambiare la corona d trasmissione!
Se vuoi qualke altro consiglio... Ti consiglio (scusate il gioco di parole ) di dare un'occhiata al sito ufficiale del CagivaMitoClub! Oppure contattami in mp!
Ciauz!
br4d1p088
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2006 20:04
br4... esattissimo...ma la mito 2006 non necessita d corona da 40 denti???
allora ha 1 cambio diverso da quelle vekkie!!!
x desmogio...grazie x cosa???
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Inviato: 22 Set 2006 20:26
Cambio diverso...noooooo non credo dal sito spunta solo ke hanno aggiornato le grafiche...se avessere apportato qualke miglioria penso ke l\'avrebbero publicizzato
phil89
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Inviato: 22 Set 2006 20:51
si phil anke io lo sapevo....cmq se non servono + corone con meno denti da ripotenziate penso ke il cambio sia diverso....infatti tutti quelli del forum ke hanno la 2005-2006 si lamentano ke da potenziata gli faccia i 150
salve...io possiedo una cagiva mito del 1993 (lucky explorer seven speed)...d'originale ha 18 kw che sarebbero intorno ai 23 cv. ora le ho fatto una piccola modifica, marmitta, centralina, cilindro sempre 125cc con 34 cv...di preciso nn so qunti ne abbia in totale, ma comunque è una bestia, quando scalo di marce sculetta di brutto! e quando tiri le marce se nn ti agrappi al manubri ti lascia a terra!!!!! non ho mai potuto stirarla al tal punto di verificare la massima velocità, perchè non la ho ancora portata in superstrada o comunque in strade adatte....sono riuscito a portarla a 200km/h di conta kilometri, ero in sesta a 10000 giri del motore all'incirca, la settima è una marcia di riposo, però se si trova un buon rettilineo ti può far arrivare a 200, 210 km/h effettivi, ma nn state ad ascoltare le solite fesserie quando dicono che le cagiva d'originale arrivano a 200! la mia d'originale effettivi, toccava i 182,59 Km/h, sul banco prova al massimo dei giri...solitamente arrivano a 170 km/h. la mia ha una modifica sopra e pooso dire che va!
Marzaneddu
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Giu 2008 14:59
ma non vedi che è un topic di 2 anni fa...che cavolo c'entra poi il tuo post con il titolo della discussione...apri una discussione a parte no ???
mmacchia
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