è vero saranno o i rulli consumati o la molla di contrasto o la cinghia. controllali
GLS ha scritto:
per vedere se i rulli sono consumati o prendi il calibro, li misuri(diametro e lunghezza) e confronti le misure che hai ottenuto con quelle originali oppure ne prendi uno nuovo e lo confronti con quelli vecchi quindi se i tuoi sono più piccoli li cambi.
per la cinghia stesso procedimento prendi il calibro e misuri la larghezza
comunque in tutte e due i casi se l'usura è elevata si noto i sulli tendono a squadrarsi(cioè non sono più pergettamente rotondi ma tendono a farsi quadrati) invece la cinghia tende ad avere i bordi con cui poggia su variatore e correttori di coppia usurati.
mentre per la molla non so dirti però è difficilissimo che si rompa.
tutto quello che ti ho detto e molte altre cose le puoi trovare qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
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quoto per la molla di contrasto vedi tu magari anche a occhio come è messa più o meno al limite con 12-13 euro la prendi...