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E' la Frizione o il Variatore?
11231990
11231990 Inviato: 16 Gen 2011 16:35
Oggetto: E' la Frizione o il Variatore?
 

Ho un sr r a carburatore, con marmitta arrow, variatore, frizione, e carburatore 17.5.
Fino a qualche mese fa andava benissimo, aveva una buonissima ripresa.. poi ha iniziato ad andare sempre peggio.. ora di ripresa è scarsissimo.. ho tirato contro un runner a carb e mi sta avanti per un pò anche se poi lo supero.
ora mi chiedo se è la frizione che non attacca bene o se è il variatore! Aiutatemi voi! 0510_inchino.gif


P.S. la frizione mi sembra che era polini e il variatore malossi, o viceversa, non ricordo bene eusa_wall.gif
 
11231998
11231998 Inviato: 16 Gen 2011 16:36
 

Rulli consumati o molla di contrasto andata.
 
11232011
11232011 Inviato: 16 Gen 2011 16:40
 

Sposto in trasmissione. Comunque molto probabilmente è come ha detto 6thgear. Oppure potrebbe anche essere la cinghia, in questo caso lo scooter tende a salire molto di giri..
 
11232032
11232032 Inviato: 16 Gen 2011 16:46
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque molto probabilmente è come ha detto 6thgear. Oppure potrebbe anche essere la cinghia, in questo caso lo scooter tende a salire molto di giri..



Quando è freddo e supero i 20km/h se apro di più sale moltissimo di giri.. però quando riscalda non da più questo problema..
 
11232071
11232071 Inviato: 16 Gen 2011 16:59
 

kristian1996 ha scritto:



Quando è freddo e supero i 20km/h se apro di più sale moltissimo di giri.. però quando riscalda non da più questo problema..
per sicurezza controlla l'usura dei rulli, molla e cinghia..ma secondo è la carburazione
 
11232125
11232125 Inviato: 16 Gen 2011 17:12
 

Domani smonto e vedo icon_wink.gif .. la carburazione la feci fare da un meccanico e sta perfetta.. se sono i rulli o la cinghia o la molla di contrasto come faccio a vedere se sono andati? sono consumati?
 
11232202
11232202 Inviato: 16 Gen 2011 17:32
 

kristian1996 ha scritto:



Quando è freddo e supero i 20km/h se apro di più sale moltissimo di giri.. però quando riscalda non da più questo problema..
grazie al ca22o se lo tiri a freddo sei un pollo perche' dai e' da scemi tirare lo scooter freddo ti credo che poi va male
 
11232266
11232266 Inviato: 16 Gen 2011 17:46
 

alefor ha scritto:
kristian1996 ha scritto:



Quando è freddo e supero i 20km/h se apro di più sale moltissimo di giri.. però quando riscalda non da più questo problema..
grazie al ca22o se lo tiri a freddo sei un pollo perche' dai e' da scemi tirare lo scooter freddo ti credo che poi va male


non ho detto che tiro a freddo ignorante.. ho detto che se sono a freddo e supero leggermente i 20km/h sale di giri..
 
11232274
11232274 Inviato: 16 Gen 2011 17:48
 

per vedere se i rulli sono consumati o prendi il calibro, li misuri(diametro e lunghezza) e confronti le misure che hai ottenuto con quelle originali oppure ne prendi uno nuovo e lo confronti con quelli vecchi quindi se i tuoi sono più piccoli li cambi.

per la cinghia stesso procedimento prendi il calibro e misuri la larghezza

comunque in tutte e due i casi se l'usura è elevata si noto i sulli tendono a squadrarsi(cioè non sono più pergettamente rotondi ma tendono a farsi quadrati) invece la cinghia tende ad avere i bordi con cui poggia su variatore e correttori di coppia usurati.
mentre per la molla non so dirti però è difficilissimo che si rompa.

tutto quello che ti ho detto e molte altre cose le puoi trovare qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
11232327
11232327 Inviato: 16 Gen 2011 17:58
 

kristian1996 ha scritto:


non ho detto che tiro a freddo ignorante.. ho detto che se sono a freddo e supero leggermente i 20km/h sale di giri..
a ok scusa
 
11246606
11246606 Inviato: 19 Gen 2011 15:15
 

è vero saranno o i rulli consumati o la molla di contrasto o la cinghia. controllali

GLS ha scritto:
per vedere se i rulli sono consumati o prendi il calibro, li misuri(diametro e lunghezza) e confronti le misure che hai ottenuto con quelle originali oppure ne prendi uno nuovo e lo confronti con quelli vecchi quindi se i tuoi sono più piccoli li cambi.

per la cinghia stesso procedimento prendi il calibro e misuri la larghezza

comunque in tutte e due i casi se l'usura è elevata si noto i sulli tendono a squadrarsi(cioè non sono più pergettamente rotondi ma tendono a farsi quadrati) invece la cinghia tende ad avere i bordi con cui poggia su variatore e correttori di coppia usurati.
mentre per la molla non so dirti però è difficilissimo che si rompa.

tutto quello che ti ho detto e molte altre cose le puoi trovare qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
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quoto per la molla di contrasto vedi tu magari anche a occhio come è messa più o meno al limite con 12-13 euro la prendi...
 
11249912
11249912 Inviato: 20 Gen 2011 10:10
 

infatti devi ricontrollare tutta la trasmissione
 
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