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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Scara97 Stage6 sport 70 LC by kevinpat(da chiudere ! )
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12983648 Inviato: 8 Feb 2012 19:28
 



io ce l'ho da 50 mm e va da dio 0509_banana.gif 0509_banana.gif
speriamo che l'ammo tenga 0509_si_picchiano.gif
 
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12986826 Inviato: 9 Feb 2012 16:51
 

ragazzi, mi sa che hanno ragione i miei amici, ho montato l'athena sporting, ma ho l'impressione che tappi ancor di più della pro replica ! icon_rolleyes.gif oggi pome la proverò, se la mia impressione è confermata la venderò .......
 
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12986940 Inviato: 9 Feb 2012 17:16
 

Non vorrei demoralizzarti ma uno che conosco via internet con l'nrg aveva messo un'athena sporting è il collettore era molto molto piccolo, non mi ricordo bene ma mi sembra che mi aveva detto che era la metà di quello della pws icon_rolleyes.gif E poi non è neanche omologata l'athena sia la sporting sia la racing
 
12987584
12987584 Inviato: 9 Feb 2012 19:59
 

Dany96 ha scritto:
Non vorrei demoralizzarti ma uno che conosco via internet con l'nrg aveva messo un'athena sporting è il collettore era molto molto piccolo, non mi ricordo bene ma mi sembra che mi aveva detto che era la metà di quello della pws icon_rolleyes.gif E poi non è neanche omologata l'athena sia la sporting sia la racing
infatti rispetto alla pro replica, il collettore è leggermente più piccolo.... ma allora perchè tutti dicono che è una marmitta da intermedio ?!?! icon_neutral.gif eusa_think.gif comunque ci ho camminato un pò ma non sono riuscito a capire se è una mia impressione.... domani metto le foto e la provo sul lungo icon_smile.gif
 
12987613
12987613 Inviato: 9 Feb 2012 20:06
 

bhe dipende anche dalla grandezza dei coni, prendi in esempio la marmitta originale, (espansione) e un altra marmitta tipo arrow.. se ci fai caso i coni iniziali, quelli dopo il collettore, sono piu' ampi su una marmitta aperta (in questo caso l arrow)
 
12987689
12987689 Inviato: 9 Feb 2012 20:24
 

runnerista96 ha scritto:
bhe dipende anche dalla grandezza dei coni, prendi in esempio la marmitta originale, (espansione) e un altra marmitta tipo arrow.. se ci fai caso i coni iniziali, quelli dopo il collettore, sono piu' ampi su una marmitta aperta (in questo caso l arrow)
beh, si lo so, ma mi aspettavo che fosse un bel pò più aperta..... se è più aperta della pro replica lo è davvero di poco icon_neutral.gif
 
12987694
12987694 Inviato: 9 Feb 2012 20:26
 

ma adesso hai carburato e tarato bene?
 
12987790
12987790 Inviato: 9 Feb 2012 20:45
 

runnerista96 ha scritto:
ma adesso hai carburato e tarato bene?
non ho toccato niente perchè a livello di carburazione va bene (è leggermente grasso ai medi), mentre per la taratura pare che vada bene..... mi sarei aspettato la carburazione molto smagrita e la taratura troppo pesante per questo nuovo scarico.... invece.....
 
12987810
12987810 Inviato: 9 Feb 2012 20:48
 

che strano, pensavo fosse una marmitta piu' valida eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12988204
12988204 Inviato: 9 Feb 2012 21:53
 

Sei starato! è impossibile quella marmitta sul minarelli vabenissimo
 
12988217
12988217 Inviato: 9 Feb 2012 21:55
 

piaggio95 ha scritto:
Sei starato! è impossibile quella marmitta sul minarelli vabenissimo
ti dico che non sono starato icon_wink.gif i giri li prende benissimo, ma pare che agli alti tappi come la pro replica......
 
12988259
12988259 Inviato: 9 Feb 2012 22:05
 

Te l'ho detto anche su facebook..sei starato e scarburato secondo me..con ogni nuovo scarico bisogna almeno ritarare..
 
12988260
12988260 Inviato: 9 Feb 2012 22:05
 

Te l'ho detto anche su facebook..sei starato e scarburato secondo me..con ogni nuovo scarico bisogna almeno ritarare..
 
12988287
12988287 Inviato: 9 Feb 2012 22:09
 

allora e la carburazione..getto troppo piccolo!
 
12988885
12988885 Inviato: 10 Feb 2012 0:44
 

piaggio95 ha scritto:
allora e la carburazione..getto troppo piccolo!
no... non penso..... oramai conosco il sintomo della carburazione magra icon_wink.gif non c'è nessun vuoto di erogazione icon_smile.gif beh domani mattina la provo sulla velocità massima e vi dico, così siamo sicuri icon_wink.gif poi vi metto le foto icon_wink.gif
 
12990383
12990383 Inviato: 10 Feb 2012 14:38
 

Quando rimisi il 50cc avevo messo una arrow e lasciai la taratura della pws (molla e mollette gialle,rulli 4.2) e lo scooter andava benissimo,saliva di giri subito e prendeva subito la coppia..però non mi superava i 70 km/h!poi ho ritarato con molla bianca,mollette verdi e rulli 4.7 e di ripresa andava meglio di prima e in allungo prendeva 95 icon_wink.gif per questo ti dico di ritarare,perchè anche io pensavo di essere tarato bene ma in realtà non lo ero icon_wink.gif
 
12990453
12990453 Inviato: 10 Feb 2012 14:53
 

pieraerox ha scritto:
Quando rimisi il 50cc avevo messo una arrow e lasciai la taratura della pws (molla e mollette gialle,rulli 4.2) e lo scooter andava benissimo,saliva di giri subito e prendeva subito la coppia..però non mi superava i 70 km/h!poi ho ritarato con molla bianca,mollette verdi e rulli 4.7 e di ripresa andava meglio di prima e in allungo prendeva 95 icon_wink.gif per questo ti dico di ritarare,perchè anche io pensavo di essere tarato bene ma in realtà non lo ero icon_wink.gif
si, ma appunto, prende i giri bene perchè pare che tappa di più....... me ne sarei accorto se avrei dovuto ritarare.... ho voluto cambiare marmitta per risolvere o perlomeno arginare il problema del fuorigiri in allungo, e anche per far girare il motore nella fascia di giri per cui è stato costruito...... ora la strumentazione mi dice che gira con l'accelleratore a manetta, mediamente sui 10200 giri minuto..... la taratura è rulli 4,5, molla gialla e mollette rosse....... tu hai dovuto ritarare poichè hai messo una marmitta mooolto più tappata rispetto alla pws..... icon_wink.gif ora ha nevicato e piovuto e non l'ho potuto provare.....
 
12990485
12990485 Inviato: 10 Feb 2012 15:00
 

kevinpat ha scritto:
si, ma appunto, prende i giri bene perchè pare che tappa di più....... me ne sarei accorto se avrei dovuto ritarare.... ho voluto cambiare marmitta per risolvere o perlomeno arginare il problema del fuorigiri in allungo, e anche per far girare il motore nella fascia di giri per cui è stato costruito...... ora la strumentazione mi dice che gira con l'accelleratore a manetta, mediamente sui 10200 giri minuto..... la taratura è rulli 4,5, molla gialla e mollette rosse....... tu hai dovuto ritarare poichè hai messo una marmitta mooolto più tappata rispetto alla pws..... icon_wink.gif ora ha nevicato e piovuto e non l'ho potuto provare.....


rulli pesantucci, montaci i 4,2 0509_up.gif
 
12990529
12990529 Inviato: 10 Feb 2012 15:09
 

deck93 ha scritto:


rulli pesantucci, montaci i 4,2 0509_up.gif
deck, ti assicuro che non sono pesanti icon_biggrin.gif anzi, sono troppo leggeri, infatti mi son sbagliato; monto rulli 4,75 (3 rulli 4,5 e 3 rulli 5,0) ora se riesco metto il video del burnout così potete sentire anche come gira icon_wink.gif
 
12990641
12990641 Inviato: 10 Feb 2012 15:40
 

Comunque 10.200 giri non sono tanti. Il mio arriva circa a 11 mila quando sto a stecca eusa_think.gif
 
12990686
12990686 Inviato: 10 Feb 2012 15:55
 

Dany96 ha scritto:
Comunque 10.200 giri non sono tanti. Il mio arriva circa a 11 mila quando sto a stecca eusa_think.gif
con quale strumentazione ? se è quella originale dello scooter sballa di un bel pò.... comunque io intendo non quando sono al massimo della velocità, ma quando sono con l'accelleratore tutto aperto icon_smile.gif comunque ecco il video del burnout icon_wink.gif
non badate a quelle indecisioni in accellerazione, il motore era moolto caldo.....
 
12990744
12990744 Inviato: 10 Feb 2012 16:14
 

Ovvio anch'io quando sono con l'acceleratore tutto aperto...ma non penso che il contagiri sballa icon_wink.gif
 
12990758
12990758 Inviato: 10 Feb 2012 16:17
 

Dany96 ha scritto:
Ovvio anch'io quando sono con l'acceleratore tutto aperto...ma non penso che il contagiri sballa icon_wink.gif
ok, ma come potete vedere dal video mica va sottocoppia icon_smile.gif anzi....
 
12993315
12993315 Inviato: 11 Feb 2012 11:36
 

ragazzi, stamattina sono andato in garage per prendere lo scooter, avro' spedalato per piu' di 5 minuti ma non ne ha voluto sapere di partire.... icon_sad.gif poi ho provato a tirare l'aria e andava a vuoto icon_sad.gif icon_sad.gif pomeriggio controllo cosa é successo.......
 
12993346
12993346 Inviato: 11 Feb 2012 11:47
 

Corrente che non arriva, candela andata, benzina che non arriva, carburazione...controlla un pò va icon_xd_2.gif
 
12993719
12993719 Inviato: 11 Feb 2012 13:51
 

Dany96 ha scritto:
Corrente che non arriva, candela andata, benzina che non arriva, carburazione...controlla un pò va icon_xd_2.gif
la cosa che mi fa rabbia è il filo dell'aria rotto....... spero che si sia solo sfilato dalla sede del carburatore, se no è un casino enorme cambiarlo icon_sad.gif vi faccio sapere più tardi, quando vado a controllare.....
 
12993994
12993994 Inviato: 11 Feb 2012 15:06
 

Azz,spero che sia solo il filo dell'aria staccato o rotto..
 
12994052
12994052 Inviato: 11 Feb 2012 15:27
 

ho controllato.... si è spezzato il filo nel sottopedana.... mi tocca cambiarlo.... stamattina non partiva perchè non potevo tirare l'aria... infatti poco fa ho tirato il filo dal carbu con la mano e ho spedalato: è partito al primo colpo...... qualcuno di voi ha cambiato il filo ? che filo devo comprare ?
 
12994103
12994103 Inviato: 11 Feb 2012 15:43
 

Basta che vai al negozio e gli dici che ti serve il filo dell'aria manuale (è lo stesso filo delle arie manuali polini & co solo che è più lungo) 0509_up.gif
 
12994115
12994115 Inviato: 11 Feb 2012 15:45
 

Compra un altra aria manuale e fai prima..e la monti..tanto 10 euro costa..
 
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