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Hm competition monster In vendita
12472942
12472942 Inviato: 27 Set 2011 20:06
 

il più che io la uso molto in strada e poco in off road (visto che non ho i tacchetti).
io pensavo a qualcosa di medio tipo un 75 o massimo un 80, cambiare pacco collettore mettere un 24 pwk che costa una fischiata nuovo, albero pensavo di lasciare l'originale, accensione idem, marmitta anche o massimo più avanti e a riguardo della frizione dare una riguardata generale. secondo te cosa potrei andare a spendere?
 
12473154
12473154 Inviato: 27 Set 2011 20:28
 

enrico94 ha scritto:
il più che io la uso molto in strada e poco in off road (visto che non ho i tacchetti).
io pensavo a qualcosa di medio tipo un 75 o massimo un 80, cambiare pacco collettore mettere un 24 pwk che costa una fischiata nuovo, albero pensavo di lasciare l'originale, accensione idem, marmitta anche o massimo più avanti e a riguardo della frizione dare una riguardata generale. secondo te cosa potrei andare a spendere?


guarda,io ti dico la verità quando ho montato il tpr ero messo con tpr 86 pacco tpr mikuni tm 24 e collettore motorforce speso:
maxi kit + paraoli e cuscinetti
330
lavorazione carter ecc
50
pacco lam
60
collettore
20
mikni usato
70
TOTALE: 530 euro

con un elaborazione cosi la moto va abbastanza(avrà circa 15/16 cv) e la manutenzione non è molta,tieni conto che il tpr ti durerà almeno 15.000 km se lo tieni bene ( il mio ha circa 10.000km ma con tutta l'elaborazione) per comprare un 75/80 come top viola e va a finire che sbielli per via dell'albero originale spendi 100 euro in piu e vai di 85 di ghisa o tpr86 (ti consiglio) che c'è anche l'albero...
SE DEVI FARMI ALTRE DOMANDE SONO QUI! 0509_up.gif

AH dimenticavo,prendi un buon carburatore subito,io ne ho provati 3
1) mikuni tm 24 perdeva benzina (forse perchè era troppo inclinato (va bè) 70 euro
2) keihin replica 120 euro mi ha portato a grippare,perchè era impossibile da carburare,non mandava benzina e faceva dei vuoti di 5 secondi (fortuna che il pistone si è spaccato in più parti,ma non una riga al cilindro e albero perfetto!)
e per finire il migliore dell'orto vhst 28 nuovo(80 euro)

marmitta trova qualcosa di usato o artigianale,io con la mia artigianale a elaborazione finita(l'ultima cosa che ho cambiato) ho guadagnato 36km all'ora segnati dal navigatore satellitare...frizione top con molle malossi
 
12473956
12473956 Inviato: 27 Set 2011 22:33
 

Bastava cambiare galleggiante, anche io ho quel problema
 
12474269
12474269 Inviato: 28 Set 2011 6:45
 

morig94 ha scritto:
Bastava cambiare galleggiante, anche io ho quel problema

ho provato a mettere un galleggiante pesante,ma non è cambiato nulla,così dalla disperazione icon_xd_2.gif ho tolto il galleggiante,di vuoti non ne faceva più,unico problema è che per non farla ingosare era da tenerla sempre su di giri...quando mollavo il gas in curva,in uscita sembrava una pentola di fagioli...comunque il dell'orto fino a adesso per me è stato il migliore 0509_up.gif
 
12475430
12475430 Inviato: 28 Set 2011 12:33
 

grazie mille dei consigli ora ci penserò un pò e vedo come procedere
 
12504106
12504106 Inviato: 4 Ott 2011 17:00
 

preso olio w10 consigliato dal meccanico, è una via di mezzo tra il motard e il fuoristrada, appena riesco faccio il cambio. qualcuno mi riesce a dare un link in cui spiegano come fare il cambio dell'olio??
grazie
 
12535691
12535691 Inviato: 11 Ott 2011 17:20
 
 
12553470
12553470 Inviato: 15 Ott 2011 13:38
 
 
12557619
12557619 Inviato: 16 Ott 2011 18:45
 

ecco il video:
Link a pagina di Youtube.com

ai minuti 0.27 3.43 si sentono dei vuoti più o meno lunghi.
Comunque tra ieri e oggi ho provato tutte le tacche dello spillo e non ho sentito miglioramenti (il video l'ho fatto con il seeger alla prima tacca in alto)
quindi credo che devo cambiare o il minimo o forse il massimo.
idee?
 
12560770
12560770 Inviato: 17 Ott 2011 13:27
 

enrico94 ha scritto:
ecco il video:
Link a pagina di Youtube.com

ai minuti 0.27 3.43 si sentono dei vuoti più o meno lunghi.
Comunque tra ieri e oggi ho provato tutte le tacche dello spillo e non ho sentito miglioramenti (il video l'ho fatto con il seeger alla prima tacca in alto)
quindi credo che devo cambiare o il minimo o forse il massimo.
idee?

il getto del min serve come da parola solo per il minimo,lo spillo va ad agire sul getto max non so se mi sono spiegato bene,cambia il getto del max a seconda della carburazione se è grassa o magra,la vedi dalla candela
 
12560956
12560956 Inviato: 17 Ott 2011 14:03
 

allora oggi ho provato a regolare la vitina della miscela e sembra di aver risolto,. Ho fatto qualche prova e sembra partir normalmente, anche se parto dando gas c'è un momento che non fa più un vuoto parte inizia a salire di giri diciamo lentamente poi dopo 1 secondo o 2 parte e sale di giri velocemente. Cambio marcia e poi fila tutto liscio.
Pensavo comunque di aumentare qualche punto il getto del massimo e montare il vecchio 85 (di getto) che avevo cambiato a primavera e vedo se si sistema completamente il problema.
Lo spillo lo messo nella seconda tacca a partire dal basso può andare?
 
12566678
12566678 Inviato: 18 Ott 2011 17:32
 

oggi ho un mio amico che ha un hm cre con sotto un tpr 86 ed elaborazione completa abbiamo fatto un giretto in off road e gli riuscivo a star circa dietro, l'unico problema erano le gomme che lui aveva delle tassellate e riusciva far meglio le salite, mentre con la mia a volte l'abbiamo cucciata un pò di più.
Ho un notato che però a volte il prima mi si spegne e non tiene il minimo, anche se tengo tirata la frizione e non capisco perchè.
qualche consiglio?
 
12591088
12591088 Inviato: 24 Ott 2011 16:29
 

oggi ho iniziato a smontare gli steli per cambiare l'olio che ormai è lì da 7 anni, ho preso un w10, e dopo aver chiesto come procedere in concessionario si parte per la sostituzione.
ecco alcune foto:
[img] Link a pagina di Desmond.imageshack.us

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domani spero concluderò tutto e farò qualche altra foto che potrà servire a qualcuno se deve anche lui cambiar l'olio in modo autonomo, senza andare dal meccanico.
A me ha chiesto circa 100 euro solo di mano d'opera per cambiare l'olio e gli ho detto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12592243
12592243 Inviato: 24 Ott 2011 19:41
 

sono arrivato a questo punto e non capisco come togliere il tappo dal pompate, qualcuno ha qualche consiglio??

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12596198
12596198 Inviato: 25 Ott 2011 16:49
 

ecco la differenza di colore dell'olio nuovo con quello vecchio

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icon_asd.gif icon_asd.gif
ho rimontato tutto, però sento che quando comprimo le forche si sente tipo un leggero sfregamento come che la molla interna toccasse qualcosa, però le ho provate a smontare di nuovo e riaprire gli steli ma non cambia nulla. quindi credo di poter escludere il fatto che le ho montate male, l'unica idea che mi viene in mente è quella che sia dovuto al fatto che l'olio è nuovo.
dite che può esse4re per quello?
 
12596495
12596495 Inviato: 25 Ott 2011 17:54
 

nessuno mi può aiutare? 0510_inchino.gif
 
12596536
12596536 Inviato: 25 Ott 2011 18:04
 

si dovrebbe essere l'olio nuovo
 
12596624
12596624 Inviato: 25 Ott 2011 18:25
 

capito grazie del tuo parere appena smetterà di esserci un tempo del cavolo farò un bel giro e faccio un salto a chiedere al meccanico
qualche consiglio su come posso migliorare la moto?
 
12597466
12597466 Inviato: 25 Ott 2011 21:20
 

si un buon consiglio è di prenderti un dr a 90 euro,e vedrai che differenza,poca spesa,tanta resa 0509_up.gif
 
12599343
12599343 Inviato: 26 Ott 2011 13:27
 

forse mercoledì prossimo vado con un mio amico alla fabbrica della simonini racing a fare un giro 0509_banana.gif 0509_banana.gif
vediamo se trovo qualcosa di bello eusa_whistle.gif
 
12632187
12632187 Inviato: 3 Nov 2011 19:09
 

oggi ho iniziato un new restailing per la mia moto ecco quello che mi sono prefissato di fare, sperando di riuscire a fare tutto icon_asd.gif icon_asd.gif

colorare la catena di rosso
copricarter lato frizione nero
poggiapiedi neri
interno dei dischi dei freni neri
lucidare e riverniciare la marmitta
e una bella pulizia generale che non fa mai male icon_mrgreen.gif

in più forse riesco a vendere dei pezzi del ciao e con il ricavato pensavo a una elaborazione soft tipo
75 dr, pacco top, collettore motorforce, carburatore 21, dischi top e molla di contrasto da 100kg eusa_drool.gif
che ne dite??
 
12632209
12632209 Inviato: 3 Nov 2011 19:13
 

alcune foto mentre procedono i lavori

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copricarter in attesa di essere riverniciato perchè ha una vite spannata ... maledetta icon_evil.gif

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pezzi in fase di verniciatura

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il mio piccolo grande armadio di Narnia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12632240
12632240 Inviato: 3 Nov 2011 19:18
 

enrico94 ha scritto:
oggi ho iniziato un new restailing per la mia moto ecco quello che mi sono prefissato di fare, sperando di riuscire a fare tutto icon_asd.gif icon_asd.gif

colorare la catena di rosso
copricarter lato frizione nero
poggiapiedi neri
interno dei dischi dei freni neri
lucidare e riverniciare la marmitta
e una bella pulizia generale che non fa mai male icon_mrgreen.gif

in più forse riesco a vendere dei pezzi del ciao e con il ricavato pensavo a una elaborazione soft tipo
75 dr, pacco top, collettore motorforce, carburatore 21, dischi top e molla di contrasto da 100kg eusa_drool.gif
che ne dite??

mmm parlo per l'estetica,sono dei lavori molto belli,ma vanno fatti bene senza fretta, se no per esempio per pitturare il carter della frizione si rischia che la pittura scende come gli si tocca dentro,mi raccomando,fondo,poi vernice se ti sevono le dosi esatte e le proporsioni per il fondo e per la vernice chiedimi pure. . .è un po che non passo più dalla tua moto. . . ma di grafiche è veramente uno spettacolo. . .unica cosa la catena non so come potrebbe venire se pitturata,mi è sempre interessata anche a me ma non ho mai avuto il coraggio di rischiare a pitturarla. . .piuttosto ne vendono di già colorate che non si stacca la vernice. . .fossi in te aspetterei l'ora di cambiarla e poi monti una di queste della PBR

immagini visibili ai soli utenti registrati

ci sono di tutt ii colori delle moto (rosso honda,verde kawasaki eccetera) controlla il passo che corrisponda con quell odella catena che monti ora. . .per esempio il mio beta è passo 420 mentre l'hm six competition passo 425 . . .sono solo questi due per am6 icon_biggrin.gif bella moto! vai alla grande icon_biggrin.gif
 
12632420
12632420 Inviato: 3 Nov 2011 19:49
 

Va bene il paramotore tnt ? perche avevo intenzione di prenderlo per il fantic visto le botte che prende sotto !!!
 
12632470
12632470 Inviato: 3 Nov 2011 19:58
 

sì tiene da dio, unico è che era un pò porto rispetto agli attacchi del telaio e ho dovuto mettere due staffette sotto.

per davide, la catena non l'ho ancora smontata e sono indeciso pure io, per ora ho verniciato solo la marmitta e l'ho lucidata e le due pedaline, anche i carter copri frizione non ho ancora iniziato.
dopo devo togliere la vite spannata , poi pulisco tutto bene con lo sgrassatore, passo qualche mano di carta vetrata, poi mi hanno detto che per farla nera basta usare il nero ad alte temperature che prende bene anche sull'alluminio (così mi ha detto il venditore).
che parere mi sai dare?
 
12632517
12632517 Inviato: 3 Nov 2011 20:05
 

ho guardato adesso una catena rossa costa minimo 80 euro fino a un massimo di 140 euro roba da matti eusa_wall.gif
 
12632551
12632551 Inviato: 3 Nov 2011 20:09
 

enrico94 ha scritto:
sì tiene da dio, unico è che era un pò porto rispetto agli attacchi del telaio e ho dovuto mettere due staffette sotto.

per davide, la catena non l'ho ancora smontata e sono indeciso pure io, per ora ho verniciato solo la marmitta e l'ho lucidata e le due pedaline, anche i carter copri frizione non ho ancora iniziato.
dopo devo togliere la vite spannata , poi pulisco tutto bene con lo sgrassatore, passo qualche mano di carta vetrata, poi mi hanno detto che per farla nera basta usare il nero ad alte temperature che prende bene anche sull'alluminio (così mi ha detto il venditore).
che parere mi sai dare?

ti do un consiglio io,il nero ad alte temperature tiene benissimo,come carta vetrata usa 800 e poi la mille
 
12632996
12632996 Inviato: 3 Nov 2011 21:16
 

allora, ho passato prima il trapano con la spatola per togliere la vecchia vernice, poi una passata ci carta vetrata da 200, poi trapano con spatola da lucidare, e in fine passata di carta vetrata ad acqua da 600 e 800.
Può bastare? se dò il polish rendo la superficie troppo liscia?
ultima cosa passo quindi direttamente con la vernice ad alte temperature, perchè il fondo non l'ho.


PS: ah dimenticavo mi consigliata di fare nero anche il coperchio della pompa del liquido refrigerante?
 
12633266
12633266 Inviato: 3 Nov 2011 21:50
 

allora cartavetra con la 1000 ad acqua cosi la vernice prende meglio, e fai nero anche il coperchio della pompa
 
12636295
12636295 Inviato: 4 Nov 2011 16:40
 

stasera nuove foto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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