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Guarnizione testa bruciata?
11227180
11227180 Inviato: 15 Gen 2011 12:39
Oggetto: Guarnizione testa bruciata?
 

Ciao volevo chiedervi se a voi sembra normale che dopo un paio di tirate ,con il 70 modular stage6 NUOVO appena rodato,sia già andata a ramengo la guarnizione della testa!
Con il motore a 74° apro il tappo della vaschetta recupero radiatore e vedo che ribolle se accellero appena sale il liquido fino quasi ad uscire se invece lo tengo al minimo rimane dentro ma comunque ribolle come se la compressione del gt passasse nel circuito di raffreddamento icon_evil.gif
Ho stretto con la chiave dinamometrica il tutto,ho messo le guarnizioni comprese nel kit(mi sembravano un tantino scadenti,ma quelle erano!)ho scaldato sempre il gt con cautela per fare i vari cicli termici di rodaggio,non ho neanche messo il termostato per evitare eventuali surriscaldamenti e dopo un paio di smanettate per vedere se tutto funziona a dovere mi fermo e subito il minimo era particolarmente accellerato come se stesse finendo la benza e sgasando faceva un rumore cupo come se si fosse "stappato" qualcosa o ci fosse un aspirazione d'aria da qualche parte,poi è tornato normale e ho provato ad aprire il tappo del refrigerante scoprendo questa cosa stupenda 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Mi sono forse imbattuto in un gt difettoso? icon_eek.gif che palle!
Non è mai capitato a nessuno una cosa simile? avete qualche idea o smonto il gt e lo metto sotto la pressa fino a che non è diventato un poster?? icon_twisted.gif
Già che ci sono se qualcuno mi sa dare un consiglio sincero per un Gt con i controfiocchi anche un trofeo opure un stage6 R/T ?
Ho un minarelli orizzontale già predisposto per montare dei gt spinti. eusa_think.gif
 
11227288
11227288 Inviato: 15 Gen 2011 13:05
 

no la guarnizione a 74° nn si brucia..piuttosto hai spurgato bene il circuito???
 
11227788
11227788 Inviato: 15 Gen 2011 14:44
 

Direi proprio di sì,non c'era neanche la solita vite di spurgo sulla testa e ho forato e filettato io proprio per essere sicuro che non rimanesse aria nel cilindro,è per quello che mi viene il dubbio che i piani o le guarnizioni non fossero perfetti.... eusa_think.gif
 
11227841
11227841 Inviato: 15 Gen 2011 14:53
 

che motore hai??
 
11228219
11228219 Inviato: 15 Gen 2011 16:30
 

Minarelli orizzontale raffreddato a liquido.LO scooter è un Rally lc
 
11228348
11228348 Inviato: 15 Gen 2011 17:23
 

comunque nn è possibile ke il liquido ti bolle a 74 gradi..
 
11228534
11228534 Inviato: 15 Gen 2011 18:13
 

no mi sono spiegato male forse,non è che bolle si vede il liquido girare cioè "rigonfiandosi"nella vasca recupero quando accellero poi esce fumo e c'è della roba punteggiata scura,marrone sembra residuo di combustione 0510_sad.gif comunque domani mattina o lunedi' smonto il gt e guardo com'è messo 0509_si_picchiano.gif
Vi farò sapere ma secondo me è partito uno degli O-R della testa.
 
11232034
11232034 Inviato: 16 Gen 2011 16:47
 

Ciao a tutti ho smontato la testa e come volevasi dimostrare la guarnizione principale ha un taglietto forse non sono stato particolarmente attento nel montaggio ma dubito altrimenti me lo avrebbe fatto già appena avviato,oppure il piano della testa e del gt non sono perfetti e quando si scalda s'imbarca e lì avviene il passaggio dela combustione.Comunque porto per sicurezza il tutto alla rettifica e lo faccio spianare per bene poi vi chiedevo se ci sono guarnizioni speciali( in questo caso O-Ring) da poter utilizzare al posto di queste che sembrano fatte con il c**o icon_evil.gif
Accetto consigli ciao a tutti. icon_mrgreen.gif
 
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