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Come tarare questo blocco? [modular e stage6 oversize,r1200]
11225629
11225629 Inviato: 14 Gen 2011 22:35
Oggetto: Come tarare questo blocco? [modular e stage6 oversize,r1200]
 



Ciao a tutti ho questo blocco e vorrei qualche consiglio per la taratura della trasmissione:Gt Stage6 modular 70,albero,pacco tassinari e collettore post.stage 6 ,carburatore 28,rapporti primari 13/44 trasmissione completa(variatore,correttore e frizione) stage6 oversize.
Taratura odierna:rulli 4,2 molle frizione rosse frizione regolata a metà della scala graduata dei registri tutti i pesi di ottone nelle massette frizione,la cinghia ho adoperato quella dell'overrange perchè la stage non l'ho trovata neanche in Germania.
Lo scooter così com'è attacca la friz. a 4800g/m se vado a metà gas è troppo accellerato e borbotta(un pò come se fosse sul cavalletto e si tiene il gas costante) se invece apro tutto il gas và veramente forte un'accelerazione ottima direi,però non posso adoperarlo solo a gas spalancato,se aumento il peso dei rullini e allento un pò la frizione dite che si possa adoperare meglio anche ai medi regimi? la mdc è quella rossa malossi.
Grazie per qualche consiglio,ciao. eusa_think.gif
 
11225681
11225681 Inviato: 14 Gen 2011 22:46
 

scusa ma che marmitta monti?? icon_asd.gif
 
11225694
11225694 Inviato: 14 Gen 2011 22:50
 

scusate ma l'avevo pensato senza scriverlo,è una stage6 r1200 icon_mrgreen.gif
 
11225739
11225739 Inviato: 14 Gen 2011 23:01
 

prova così: rulli 3,8, molla rossa e mollette blu tirate di qualche tacca
 
11225790
11225790 Inviato: 14 Gen 2011 23:10
 

ok domattina faccio delle prove poi ti saprò dire,però se diminuisco il peso dei rulli non è che dopo stia ancora più sù di giri?
 
11225949
11225949 Inviato: 14 Gen 2011 23:42
 

albertone72 ha scritto:
ok domattina faccio delle prove poi ti saprò dire,però se diminuisco il peso dei rulli non è che dopo stia ancora più sù di giri?

e poi forse sei grasso ai medi
 
11226997
11226997 Inviato: 15 Gen 2011 11:35
 

ok stamattina ho fatto la prova rulli da 4(i 3,8 non li ho)mollette blu e registri frizione allentati di una tacca:accelerazione dragster icon_eek.gif !!
frizione che attacca sempre a 4600/4800 giri (secondo me un pò altino)
molla di contrasto gialla
a metà gas inadoperabile un sacco di giri e borbotta!
per smagrire a metà gas devo agire sullo spillo oppure devo diminuire il getto del massimo adesso ho un 125 e lo tira bene.
Qualche ulteriore consiglio?
P.S. ma se riuscissi a far attaccare un pò di più la trasmissione in modo che a mezzo gas il motore sia in tiro cioè meno "in folle" secondo me potrebbe essere più guidabile o mi sbaglio? icon_neutral.gif
 
11227179
11227179 Inviato: 15 Gen 2011 12:39
 

albertone72 ha scritto:
ok stamattina ho fatto la prova rulli da 4(i 3,8 non li ho)mollette blu e registri frizione allentati di una tacca:accelerazione dragster icon_eek.gif !!
frizione che attacca sempre a 4600/4800 giri (secondo me un pò altino)
molla di contrasto gialla
a metà gas inadoperabile un sacco di giri e borbotta!
per smagrire a metà gas devo agire sullo spillo oppure devo diminuire il getto del massimo adesso ho un 125 e lo tira bene.
Qualche ulteriore consiglio?
P.S. ma se riuscissi a far attaccare un pò di più la trasmissione in modo che a mezzo gas il motore sia in tiro cioè meno "in folle" secondo me potrebbe essere più guidabile o mi sbaglio? icon_neutral.gif
allora è grasso di carburazione! ora come sei carburato?
 
11227553
11227553 Inviato: 15 Gen 2011 14:01
 

albertone72 ha scritto:
ok stamattina ho fatto la prova rulli da 4(i 3,8 non li ho)mollette blu e registri frizione allentati di una tacca:accelerazione dragster icon_eek.gif !!
frizione che attacca sempre a 4600/4800 giri (secondo me un pò altino)
molla di contrasto gialla
a metà gas inadoperabile un sacco di giri e borbotta!
per smagrire a metà gas devo agire sullo spillo oppure devo diminuire il getto del massimo adesso ho un 125 e lo tira bene.
Qualche ulteriore consiglio?
P.S. ma se riuscissi a far attaccare un pò di più la trasmissione in modo che a mezzo gas il motore sia in tiro cioè meno "in folle" secondo me potrebbe essere più guidabile o mi sbaglio? icon_neutral.gif

guarda che 4800 giri sono bassissimi..il mio parte a circa 9000 giri con le mollette blu malossi..comunque lascia quei rulli che hai montati e tira di piu le mollette icon_wink.gif per smagrire ai medi metti il seeger dello spillo a una tacca piu in alto
 
11227766
11227766 Inviato: 15 Gen 2011 14:40
 

ok ora ho lo spillo alla seconda tacca ne ha tre perciò è in mezzo getto minimo 55 getto max 125 il filtro è in spugna cilindrico della stage6(double layer)il carburatore è un 28 vhst sempre inscatolato stage6.
 
11230589
11230589 Inviato: 16 Gen 2011 11:07
 

albertone72 ha scritto:
ok ora ho lo spillo alla seconda tacca ne ha tre perciò è in mezzo getto minimo 55 getto max 125 il filtro è in spugna cilindrico della stage6(double layer)il carburatore è un 28 vhst sempre inscatolato stage6.

prova a metterlo alla prima e rivedi il getto del massimo
 
11230637
11230637 Inviato: 16 Gen 2011 11:24
 

fedej ha scritto:

prova a metterlo alla prima e rivedi il getto del massimo
a me un 28 mi sembra eccessivo..
 
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