Leggi il Topic


Proposta radunino er6... ~
11355246
11355246 Inviato: 9 Feb 2011 21:08
 

La mia preferenza è per un sabato (28/05 o altro) e sul giro, come ho scritto da subito, mi và benissimo quello dello scorso anno. Non voglio aggiungere troppe questioni, ma per il discorso pranzo ripropongo ancora l'idea dello spuntino veloce, permetterebbe di fare il giro completo senza "perdere" troppo tempo, in più non ci appesantirebbe troppo icon_mrgreen.gif !!!
Questa è la mia idea.
Per la data comunque seguo ciò che pensano Fabio e Miss, nel senso che quasi sicuramente viaggeremo insieme, se Giada non decide per il viaggio in furgone. Naturalmente se ci saranno altri amici della zona (Lombardia, Piemonte o altri che si vogliono aggregare) fisseremo il solito appuntamento a Somaglia, anche se per ora è troppo presto per discutere di questo.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11356637
11356637 Inviato: 10 Feb 2011 2:25
 

ciao a tutti,per quanto ci riguarda(io e steelgirl) siamo favorevoli a rifare il giro dell' anno scorso. la data del week 28-29/05 per noi e' ottima.cosi' come la scelta di non fermarsi troppo a lungo per pranzare. doppio_lamp_naked.gif
 
11356661
11356661 Inviato: 10 Feb 2011 6:54
 

Concordo con Marco su tutti i punti. Un pranzo veloce è sinceramente la scelta migliore.
 
11356772
11356772 Inviato: 10 Feb 2011 8:37
 

Anche per me va bene un giorno nel weekend 28/29 maggio con pranzo veloce e giro dello scorso anno. 0509_doppio_ok.gif

Come ha detto Hab prima scegliamo il giorno per il giro lungo (magari al sabato) e se poi qualcuno si vuole fermare anche la domenica ci si può mettere d'accordo per fare un giro più breve come abbiamo fatto l'anno scorso icon_asd.gif
 
11356931
11356931 Inviato: 10 Feb 2011 9:20
 

RIPRENDO QUELLO CHE ERA PREVISTO L'ANNO SCORSO:
Poi se qualcuno fa un topic ad esso dedicato è meglio...


Motoclub Ting'Avert vi invita al quarto ER-DAY
"Raduno delle ER6 n/f, degli ex e dei loro amici"


Quando: indicativamente 28-29 maggio 2011
Dove: Montecchio Emilia

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo

Per il noto comandamento “non nominare il meteo invano” non sono accettate previsioni del tempo da parte degli utenti 24 ore prima dell'inizio della manifestazione


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Il Raduno è incentrato nella giornata di ??? (Sabato 28 o Domenica 29 maggio 2011).
Il Radunista ha la massima flessibilità nel decidere quando arrivare e quando lasciare la comitiva.

Le opzioni possibili sono:

- Arrivare il Venerdì e lasciare Sabato dopo il giro;
- Arrivare il Sabato e lasciare la Domenica mattina;
- Arrivare il Sabato e lasciare dopo il giro;
- Utilizzare tutto il weekend.

Il Programma che segue è il dettaglio per il Sabato. Per gli altri giorni ci si organizza in loco tra i partecipanti che restano e/o pernottano.

Sabato 28 maggio o domenica 29 maggio

• Ore 10:00: apertura iscrizioni
• Ore 11.00: partenza motogiro
• (Ore 12.00: aperitivo a Casina)
• Ore 13.15: pranzo
• Ore 19:00: fine motogiro.

Motogiro:


Citazione:
Questo è il percorso:

Visualizzazione ingrandita della mappa=10

A) Palazzetto dello Sport di Montecchio. Le indicazioni dall'autostrada sono facili. Il palazzetto è tra l'altro proprio nella rotonda dalla quale si esce da Montecchio.

B) Canossa. Si sale al paese passando per Ciano d'Enza.
NOTA BENE: questa parte di percorso è stretta e con la strada in alcuni punti fortemente dissestata, l'andatura sarà commisurata al tracciato.
Punto rifornimento per chi è appena arrivato, AGIP in zona di Ciano, in prossimità di un negozio di mobili davanti al quale c'è la zona di ricongiungimento.

Sotto al Castello di Canossa c'è un baretto con parcheggio. Sosta e foto di gruppo.

C) Casina.

D) La baita d'Oro il locale è piuttosto fuori da Castelnovo ne Monti, lo raggiungeremo in gruppo ma eventualmente è ben segnalato.

E) Cerreto. Fino all'inizio del passo il percorso è piuttosto lineare. Attenzione velox fisso in località "Acquabona"

La strada del passo del Cerreto va affrontata con cautela. Il percorso ad un certo punto è interrotto causa frana e una bretella ghiaiata ricollega al tracciato principale dopo circa un chilometro.
La discesa invece è molto meglio come strada.

F) Aulla, sosta e eventuale distacco di chi avesse necessità di anticipare il rientro a casa. Da aulla ci si dirige verso Licciana Nardi. Ci si arriva tramite la statale principale.

G) Passo del Lagastrello. Attenzione alla rpima parte di salita, l'asfalto non è dei migliori.
Arrivati in cima c'è una piccola baita nei pressi del cartello del passo e ci sono alcune strutture (bar/ristorante) per uan eventuale sosta a discrezione del gruppo.

H) Monchio delle Corti. La discesa dal passo è piacevole, soprattutto per il panorama davvero meritevole. Monchio è la partenza della tappa che arriva fino a Langhirano (dopo è tutta pianura).
I) Da Langhirano si ritorna infine a Montecchio.
 
11357277
11357277 Inviato: 10 Feb 2011 10:55
 

C'è un modo per inviare un MP a tutti i possessori di ER6 (e magari Versys) in una volta sola? Così possiamo segnalare la discussione sulla proposta del raduno...

Se non fosse possibile, nel limite dell'umano, proverò a mandare a ciascun utente registrato in questi topic un messaggio: Censimento proprietari ER6n/f e Censimento proprietari Kawasaki Versys


Per quanto riguarda le date, posso aprire un sondaggio tra queste due? Magari con il giro dello scorso anno da fare il sabato e domenica libera per eventuale giro breve.

28-29 maggio
04-05 giugno
 
11358927
11358927 Inviato: 10 Feb 2011 16:43
 

io sono molto interessato, ma ora, causa esami, non posso sbattermi per nulla... vi seguo e basta icon_wink.gif
 
11362566
11362566 Inviato: 11 Feb 2011 12:27
 

Finora ho letto senza intervenire per non interferire con un eventuale rinnovamento. Ma devo constatare che non è cambiato nulla rispetto agli anni passati.

Mi permetto di riassumere:

Dati di fatto.

1. La popolazione ER6 ed affini del Tinga NON ha uno spirito da raduno degno di questo nome. In pochissimi è presente e lo rendono manifesto con sacrifici sia in termini economici che di tempo.
2. Gli Erristi sono sparsi in tutta Italia ma solo la zona centro nord occidentale ha una propensione al raduno.
3. Troppi pretendono di avere un raduno cucito sulle proprie esigenze di quartiere.
4. I raduni finora fatti non hanno aiutato a sviluppare una forza aggregante per via delle condizioni meteo.
5. Non si è instaurata una sorta di tradizione ER6 Tinga tale da aggregare nuovi partecipanti.

Pregresso.

I raduni hanno bisogno di tempo per essere organizzati e il supporto dell'organizzazione centrale è sempre ben superiore a quelle che sono le effettive esigenze. La comunicazione a tutti i possessori di ER6 è stata fatta sia in MP che per email.

Proposte.

1. Avere una data che sia la meno meteo deficitaria in termini statistici, meglio giugno che maggio.
2. Sfruttare quanto fatto l'anno scorso o in quello precedente. Ovvero la zona tosco emiliana nord o quella verso sud.
3. Semplificare al massimo il percorso per dare più spazio ai momenti aggreganti di reciproca conoscenza senza la quale si ritorna sempre al punto attuale: un completo disinteresse.
4. Fare un raduno ER6 e Versis oppure un "mono laterale", ovvero ampliare la cerchia dei possibili partecipanti viste che la sola degli ER6 ha dato finora scarsissimi numeri.
5. Evitare costi accessori che, allo stato attuale di partecipazione ed interesse, non risulterebbero efficaci.

0510_saluto.gif
 
11364499
11364499 Inviato: 11 Feb 2011 18:53
 

scusate ma se il problema è quello ceh le persone prima dicono ok e poi tirano i bidoni, io direi di iniziare a fare i raduni di regioni e poi passare a fare il nazionale.

se nemmeno si è a non + di 100 km di distanza si fà fatica a stare assieme pensate su scala nazionale.
poi per il giorno mese lo si scieglie assieme
 
11380189
11380189 Inviato: 14 Feb 2011 23:17
 

L'analisi di Shore è tanto amara quanto corretta... icon_confused.gif

Per risolvere parzialmente il problema si può pensare alla formula "Miss'Alpe Tour" che è poi la stessa utilizzata all'interno del subforum "Discussioni OT e Uscite dei gruppi ''non ufficiali'' Tinga"

Come funziona? Semplice, si crea un banalissimo topic per una uscita di sole ER-6n e/o amici ed ex amici delle tali.
(più o meno...)

L'organizzazione può essere all'incirca quella dell'anno passato:
- giornata centrale di Sabato
- orari di ritrovo umani, circa 2h e mezzo di avvicinamento un po' per tutti (ragazzi ci vuole un po' di spirito di avventura icon_rolleyes.gif )
- giro non troppo lungo nè troppo corto, comunque per belle strade.
- pranzo, mi sembra di capire da alcuni pareri, "economico" ma gustoso che non richieda tassative prenotazioni in un locale. ...e a volte è più aggregante un panino su di un prato che una tavola imbandita. icon_wink.gif

Per il resto ognuno si arrangia o si organizza con i "vicini" per i fatti suoi: date di arrivo, partenza, alloggi e pernottamenti si scelgono a piacere semplicemente con il riferimento di trovarsi nei luoghi e negli orari prestabiliti per il giro.

Ora veniamo al punto: io il topic lo posso anche aprire con tutti gli ammenicoli del caso, però, se anche prima ho detto che non avrei partecipato all'organizzazione è perchè verso fine maggio ho una uscita con un altro MC per cui la mia disponibilità ad esserci fisicamente è del tutto in forse.
Con questo tipo di formula però è possibile avere maggiore "margine di manovra" per quello che riguarda le date. Vi riporto un estratto del regolamento uscite icon_arrow.gif

Citazione:


SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EVENTI

Gli eventi Nazionali non è previsto che si possano sovrapporre tra loro. Invece per le altre sovrapposizioni che riguardino Eventi Regionali e Interregionali, Eventi Monomarca / Monomodello o Semplici Uscite con Eventi Nazionali, valgono le seguenti regole:

* Se l'Evento Nazionale è previsto a una distanza stradale INFERIORE ai 400 km, il topic può essere aperto massimo 2 settimane prima (o meglio, che abbia massimo due settimane di vita).

* Se l'Evento Nazionale è previsto a una distanza stradale INFERIORE ai 400 km, il topic può essere aperto massimo 2 mesi prima (o che abbia massimo due mesi di vita) SOLO SE l'evento che andrebbe in sovrapposizione riguarda un numero limitato di partecipanti, non superiore alle 15-20 persone.

* Se l'Evento Nazionale è previsto a una distanza stradale SUPERIORE ai 400 km, il topic può essere aperto massimo 1 mese prima (o che abbia massimo 1 mese di vita).

Eventi Monomarca / Monomodello

Le uscite Monomarca / Monomodello sono disincentivate in quanto la peculiarità del nostro sito è di aggregare tutti gli utenti senza restrizioni, tuttavia se si desidera ugualmente organizzarle lo si può fare soltanto nel forum uscite gruppi "non ufficiali" Tinga.

Sono invece consentiti e graditi gli eventi e i raduni Monomarca / Monomodello (esempio: uno-due all'anno) e sporadici ritrovi Monomarca / Monomodello come ad esempio cene o giri dedicati (cioè qualcuno all'anno).

Gli eventi Monomarca / Monomodello saranno segnalati tramite:

* Apertura topic massimo 2 mesi prima (o che abbia massimo due mesi di vita)
* Topic importante nel subforum di Marca / Modello, aperto dall'organizzatore o dal moderatore del subforum
* Articolo di presentazione in home scritto dall'organizzatore
* Segnalazione nel Calendario Generale


Cosa significano le - machiavelliche - righe qui sopra?
Significano che, allo stato attuale del Calendario Eventi Nazionali:
- il topic dell'uscita ER-6n è sempre e comunque apribile eccetto nella data 11-12 giugno, TingaRaduno Nazionale di Casina
- per metà maggio (14/15) e la fine di maggio (28/29) si può applicare un anticipo di max 2 mesi
- per il 21/22 maggio l'anticipo massimo è di 2 settimane
- in tutte le altre date da giugno ad agosto l'anticipo massimo è di 1 mese.

Il nodo sta se farlo passare per "Uscita non ufficiale" o "sporadico ritrovo Monomodello". Nella seconda ipotesi la presentazione è ovviamente in "pompa magna".
Questo è quanto.
 
11380282
11380282 Inviato: 14 Feb 2011 23:46
 

Condivido punto per punto quanto dettagliato da Lex: era sostanzialmente quello che auspicavo nei post precedenti.
Spero di vedere a maggio o giugno tutti gli amici che erano presenti alle precedenti edizioni, tutti quelli che per un motivo o per l'altro non hanno potuto essere presenti e tutti quelli che verranno per la prima volta.
0510_saluto.gif
 
11380895
11380895 Inviato: 15 Feb 2011 9:03
 

Visto e considerato che di Erristi interessati sono veramente pochi, direi di organizzare una semplice uscita di "erristi e i loro amici", così le persone interessate che si possono portare dietro degli amici "non erristi" sono più incentivati a venire in quanto muoversi da soli ci vuole grande volontà, muoversi con gli amici è più piacevole e ci si incoraggia l'un l'altro, soprattutto quando i km da fare sono tanti!

Si organizza il ritrovo, il pranzo (se necessario altrimenti panino al volo) e il giro in un topic ad esso dedicato; per quanto riguarda il resto (eventuale pernottamento, giorni di arrivo/partenza,...ecc.) ognuno pensa per se decidendo come intraprendere il viaggio e quanti giorni fare...
 
11385743
11385743 Inviato: 15 Feb 2011 23:03
 

Bene, fissiamo quale sabato (perchè a questo punto mi sembra che emerga questa preferenza, che lascerebbe la domenica di riposo o di completamento dei giri) e così stabiliamo quando, da Regolamento, potrà essere aperto il topic con la lista.

Chi frequenta il subforum ER ha in questo topic (che ha ampia visibilità) completa possibilità di esprimere la propria preferenza, tenendo presenti le limitazioni già indicate da Lex.
 
11385845
11385845 Inviato: 15 Feb 2011 23:24
 

Hab ha scritto:

Chi frequenta il subforum ER ha in questo topic (che ha ampia visibilità) completa possibilità di esprimere la propria preferenza, tenendo presenti le limitazioni già indicate da Lex.


Tenendo conto di questo io direi di scegliere una data che tiene conto anche della possibilità di utilizzare anche il sabato successivo.
Cerco di spiegarmi: scegliendo ad esempio sabato 28/5 (se non si prenota un ristorante usando l'opzione panino o altro) in caso di meteo avverso (non voglio gufare!!!!!!!) volendo si può rimandare al sabato dopo.
E' solo una idea visto che siamo in fase propositiva, ripeto che anche le date sono solo un esempio.
Anche perchè forse, come ha scritto Shore, è meglio spostarci verso giugno....
Voi cosa dite?
 
11422478
11422478 Inviato: 22 Feb 2011 23:17
 

mrk76 ha scritto:
Tenendo conto di questo io direi di scegliere una data che tiene conto anche della possibilità di utilizzare anche il sabato successivo. Voi cosa dite?


Io dico che è una idea saggia. Se riusciamo ad identificare (non è detto che sia facile considerato il gran numero di proposte in quel periodo) un sabato con riserva per il successivo, a fine primavera, la possibilità di imbattersi in due sabati consecutivi con il diluvio universale è alquanto remota (sebbene la sfiga, al contrario della fortuna, sia notoriamente dotata di vista eccellente icon_mrgreen.gif ).
 
11423704
11423704 Inviato: 23 Feb 2011 11:41
 

Hab ha scritto:
Io dico che è una idea saggia. Se riusciamo ad identificare (non è detto che sia facile considerato il gran numero di proposte in quel periodo) un sabato con riserva per il successivo, a fine primavera, la possibilità di imbattersi in due sabati consecutivi con il diluvio universale è alquanto remota (sebbene la sfiga, al contrario della fortuna, sia notoriamente dotata di vista eccellente icon_mrgreen.gif ).


Quindi, come date possibili quali preferite?

Io voto per il 28 maggio e, di riserva, il 4 giugno!
 
11423802
11423802 Inviato: 23 Feb 2011 11:59
 

gianlukko ha scritto:
Io voto per il 28 maggio e, di riserva, il 4 giugno!


Pure io ... e siamo a due 0509_up.gif
 
11423976
11423976 Inviato: 23 Feb 2011 12:34
 

e siamo a 3... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11425635
11425635 Inviato: 23 Feb 2011 16:44
 

Anche Heromen e Steelgirl appoggiano l'idea del 28 maggio! 0509_doppio_ok.gif
 
11427439
11427439 Inviato: 23 Feb 2011 21:13
 

dovrei essere il sesto no?? icon_mrgreen.gif
 
11431391
11431391 Inviato: 24 Feb 2011 17:09
 
 
11432012
11432012 Inviato: 24 Feb 2011 19:02
 

In quanto cuggini son sempre parte della famigghia ...
 
11438622
11438622 Inviato: 26 Feb 2011 0:42
 

shore ha scritto:
4. Fare un raduno ER6 e Versis ...


Come proponeva il sommo cerimoniere shore 0510_inchino.gif

Nessun problema per me 0509_up.gif
 
11441920
11441920 Inviato: 27 Feb 2011 1:18
 

Hab ha scritto:


Come proponeva il sommo cerimoniere shore 0510_inchino.gif

Nessun problema per me 0509_up.gif


....avevo paura mi dessi del "Gran Ciambellano".... icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif
 
11445302
11445302 Inviato: 27 Feb 2011 21:36
 

shore ha scritto:
....avevo paura mi dessi del "Gran Ciambellano".... icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif


0509_lucarelli.gif ... mi sento sollevato, pensavo che non seguissi più lo svilupparsi della discussione. Che raduno sarebbe senza il tuo supporto 0510_abbraccio.gif ?
 
11448885
11448885 Inviato: 28 Feb 2011 17:50
 

L'accendiamo????

Certo che si!!! Vai di raduno ER6, cugini, amici e famigghia al completo!!!!

Almeno possiamo contare su una decina di partecipanti... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11451864
11451864 Inviato: 1 Mar 2011 8:01
 

Accendiamola!!! doppio_lamp_naked.gif

Allora adesso si deve aprire il topic dedicato? Così giriamo il link anche ai cugini..
 
11456539
11456539 Inviato: 1 Mar 2011 22:43
 

gianlukko ha scritto:
Allora adesso si deve aprire il topic dedicato? Così giriamo il link anche ai cugini..


Credo che se la struttura del Raduno è quella ipotizzata finora sia ancora presto per poter aprire un topic. Credo che si debba aspettare fine marzo eusa_think.gif o sbaglio ?
 
11456803
11456803 Inviato: 1 Mar 2011 23:40
 

Tutta ste burocrazia per un raduno ... bah ...
ehssì che esiste una comunity dedicata alla nostra moto di gran lunga più attiva e meno cavillosa ...

senza denigrare niente e nessuno e sopratutto lo sforzo e l'impegno che richiederebbe, ma sottostare tutte ste regole limita non poco la voglia di organizzare/partecipare a mio avviso.
 
11458047
11458047 Inviato: 2 Mar 2011 12:39
 

morry985 ha scritto:
Tutta ste burocrazia per un raduno ... bah ...
ehssì che esiste una comunity dedicata alla nostra moto di gran lunga più attiva e meno cavillosa ...

senza denigrare niente e nessuno e sopratutto lo sforzo e l'impegno che richiederebbe, ma sottostare tutte ste regole limita non poco la voglia di organizzare/partecipare a mio avviso.


Sai bene che esiste un regolamento che, tacitamente hai accettato....altrimenti nessuno obbliga nessuno a sottostare a niente.

A volte è difficile capire le regole, ma spesso aiutano e semplificano l'anarchia dei pensieri individuali.
Nel caso di raduni è fondamentale una certa pragmaticità procedurale altrimenti si rischia di interferire con altre organizzazioni e, per il rispetto di tutti, si segue quanto stabilito da un regolamento comune.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©