HM CRM Derapage RR 2011 73,5cc IV topic by_Patrick96
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Inviato: 21 Feb 2011 19:43
Alemotard69 ha scritto:
Stranissimo.. con la corrente è aposto?
Per me è magra agli alti se fa così, quando te l'ha rettificato ha messo le mani nel carburatore?
aveva messo il 21...quindi ha anche ricarburato penso...
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2011 19:46
fabioSIX ha scritto:
togli il filtro e quei dadi riesci a prenderli. ci vuole un pò di manualità...
a ok,ma per togliere il filtro ci sono 2 dadi sotto il filtro e due sopra...per quelli sopra nessun problema,ma per arrivare a quelli sotto come faccio??
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2011 20:05
no per toglierlo devi mollare quella vite a farfalla nera che c' è al centro del filtro
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 21 Feb 2011 20:10
Patrick96 ha scritto:
bah sta moto ha qualcosa che non va sono obbligato a non superare i 70km/h perchè altrimenti il motore sembra legato e la ruota si blocca (grippa) ..andare in giro col 21 poi è un'ossessione,acceleri un po' affoga,le marce non prendono giri...bah era meglio se la lasciavo originale...ha solo problemi...speriamo che se tra poco metto il nero spariscano altrimenti vendo tutto e la riporto originale
secondo me sei magro in alto.. dato che vorresti iniziare ad imparare a lavorare sulla tua moto potresti provare a smontare il carburatore e dirci che getto hai su.. poi potresti provare ad aumentarlo di 5 punti perchè magari è magra.. io farei così se fossi in te
pool24
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Inviato: 21 Feb 2011 20:30
Che meccanici incapaci
Un altro motivo per cui sono felice che da quando è in mano mia non ha mai visto un meccanico
Diego
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Inviato: 22 Feb 2011 0:06
ma tipo in alto senti che dai 70 in poi sale poco di giri e fa una specie di toc toc toc? anche leggero??
danym93
Derapata
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Inviato: 22 Feb 2011 13:19
danym93 ha scritto:
ma tipo in alto senti che dai 70 in poi sale poco di giri e fa una specie di toc toc toc? anche leggero??
da 70 in su sembra come se faccia fatica a salire e poi inizia a perdere giri,se mollo subito l'acceleratore e scalo marcia tutto bene,se continuo ad accelerare si blocca la ruota di colpo e si spegne il motore
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 13:31
io ho provato a tirare la mia moto... è arrivata ai 100 ma dopo un eternità! cioè che appena mettevo in 6a saliva pochissimo fino a che mi si è bloccata la ruota... e quando la mia va su di giri mi fa una specie di rumore che si avvicina al toc toc toc!
danym93
Derapata
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11419216
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Inviato: 22 Feb 2011 14:35
Ma com'è possibile che ogni volta che superi i 70 ti si blocca la ruota dietro ?
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Feb 2011 14:42
secondo me ti conviene intanto vedere se hai grippato... leva la marmitta e vedi dalla luce di scarico se ci sono parecchie righe e aloni neri sul pistone
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 22 Feb 2011 14:51
lorenzo95 ha scritto:
secondo me ti conviene intanto vedere se hai grippato... leva la marmitta e vedi dalla luce di scarico se ci sono parecchie righe e aloni neri sul pistone
quoto ma sarà sicuramente un po grippato.. ogni volta che ti si blocca la ruota ti si inchioda il pistone quindi è molto probabile che sia un pò rigato il pistone..
pool24
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Inviato: 22 Feb 2011 15:03
Probabile che se la ruota si è bloccata 4-5 volte è tutto rigato
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Feb 2011 20:27
è la stessa cosa che era successo quando si era rotto il pezzo di candela e dopo un po che la tiravo si bloccava sempre la ruota...e il pistone era tutto rigato...c***o il meccanico ha detto che ha retificato e cambiato pistone,ma dopo la prima tirata si blocca la ruota e adesso non "posso" andare piu' di 70km/h ...se la provo a tirare di piu' sento come che il motore è strano,non sale bene di giri e anche se arrivo agli 80km/h dopo si blocca la ruota oppure perde giri....sono sicuro che il pistone sara' rovinato,ma non mi interessa perchè tra poco dovrei cambiare gt quindi
pero' vorrei capire il motivo,prima avevo grippato perchè si è rotto l'elettrodo della candela,ma adesso la candela è perfetta quindi non capisco il perchè retificato male?? montato male il pistone o qualcosa?? scarburata agli alti?? non lo so
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 20:30
io fossi in te mi interesserei per trovare il problema, non si sa mai te lo porti dietro anche con il gt nuovo (speriamo di no )
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 22 Feb 2011 20:31
Io invece andrei da un altro meccanico
betarrcasta
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Inviato: 22 Feb 2011 20:33
lorenzo95 ha scritto:
io fossi in te mi interesserei per trovare il problema, non si sa mai te lo porti dietro anche con il gt nuovo (speriamo di no )
in quel caso butterei via la moto,starei prima
dai apparte gli scherzi,il pistone sono sicuro che è grippato ma vorrei capire la causa se puo' essere utile in folle se accelero sale bene di giri,ma quando mollo l'acceleratore ma un rumorini tipo rin-rin-rin dal cilindro,come si ci fosse un pezzettino di metallo dentro il cilindro
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 20:35
magra di carburazione
Ultima modifica di morig94 il 22 Feb 2011 20:36, modificato 1 volta in totale
morig94
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Inviato: 22 Feb 2011 20:35
betarrcasta ha scritto:
Io invece andrei da un altro meccanico
io impararei ad arrangiarmi
fabioSIX
Solo Gas
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11421163
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Inviato: 22 Feb 2011 20:40
morig94 ha scritto:
magra di carburazione
quindi gripperei perchè magra di carburazione...bah prima me la fa troppo grassa,adesso troppo magra...mi sono rotto i c******i,se non fosse per mio padre cercherei di fare qualcosa io,ma lui continua a fidarsi di quel meccanico del c***o...
Patrick96
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Inviato: 22 Feb 2011 20:45
Cambia papà
un giorno vai dal motoricambi e chiedi dei getti e quando tuo padre non è a casa lo fai con calma,io sono andato avanti cosi 6 mesi
betarrcasta
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Feb 2011 20:47
betarrcasta ha scritto:
Cambia papà
un giorno vai dal motoricambi e chiedi dei getti e quando tuo padre non è a casa lo fai con calma,io sono andato avanti cosi 6 mesi
si bon,ma comunque è da cambiare cilindro e pistone perchè credo che ormai è andato anche questo...lo dovrei portare da un mio amico che se ne intende che mi monta il nero (o forse il 2plus) e me la ricarbura bene lui,e io cerco di imparare cosi piu' avanti mi smonto e rimonto il cilindro da solo
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 20:52
Patrick96 ha scritto:
quindi gripperei perchè magra di carburazione...bah prima me la fa troppo grassa,adesso troppo magra...mi sono rotto i c******i,se non fosse per mio padre cercherei di fare qualcosa io,ma lui continua a fidarsi di quel meccanico del c***o...
vai tranquillo a cambiare un getto ci metti 2 secondi
prova a smontarlo e a dirci che getto hai su.. è facile e in più probabilmente se lo metti più grande di 5-10 punti la moto mentre la tiri non dovrebbe più grippare come fa adesso..
pool24
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Inviato: 22 Feb 2011 20:53
pool24 ha scritto:
vai tranquillo a cambiare un getto ci metti 2 secondi
prova a smontarlo e a dirci che getto hai su.. è facile e in più probabilmente se lo metti più grande di 5-10 punti la moto mentre la tiri non dovrebbe più grippare come fa adesso..
mm ok va bene...ma basterebbe smontare solo la vaschetta?? o tutto il carburatore?
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 21:12
Se senti TinTinTin sei magro
Comunque ti basta togliere la vaschetta
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Feb 2011 22:35
Patrick96 ha scritto:
mm ok va bene...ma basterebbe smontare solo la vaschetta?? o tutto il carburatore?
devi smontare la vaschetta e se vuoi essere più comodo lo sfili dal filtro e dal collettore è facile senza scollegare nessun tubo
pool24
Senza Benza
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Inviato: 23 Feb 2011 13:17
Dieguz ha scritto:
Se senti TinTinTin sei magro
Comunque ti basta togliere la vaschetta
ok sono magro infatti se metto l'aria quel suono sparisce...ma ormai il pistone e cilindro sara' partito,pero' provo a cambiare getto
Patrick96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2011 13:37
Aumenta di 5 punti e poi ti regoli
betarrcasta
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2011 14:16
Patrick96 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
io fossi in te mi interesserei per trovare il problema, non si sa mai te lo porti dietro anche con il gt nuovo (speriamo di no )
in quel caso butterei via la moto,starei prima
dai apparte gli scherzi,il pistone sono sicuro che è grippato ma vorrei capire la causa se puo' essere utile in folle se accelero sale bene di giri,ma quando mollo l'acceleratore ma un rumorini tipo rin-rin-rin dal cilindro,come si ci fosse un pezzettino di metallo dentro il cilindro
sai cosa è quel rumorino secondo me? ti hanno messo un pistone piccolo per il cilindro rettificato e ti scampana il pistone.... però per sicurezza ingrassa anche un po la carburazione...
lorenzo95
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Inviato: 23 Feb 2011 14:22
anche a me al massimo sembra che ci siano viti che sguazzano nel cilindro eppure sono grasso
Dario96R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2011 22:14
ecco,appena tornato a casa a piedi per meta' via (circa un km) : ero a 50km/h,la moto perde giri,arrivo in folle accelero un po' sale di giri ma male,metto in prima,vado un po' avanti e si spegne...di compressione gia' prima ne avevo poca,adesso pochissima...mi sa che il cilindro è partito per sempre
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