11211421
Inviato: 12 Gen 2011 15:23 Oggetto: Smontaggio del motore
salve volevo sapere più o meno quanto tempo[b] ci vuole secondo voi a smontare un motore dalla moto cavare il cambio e successivamente rimontarlo??'
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2011 15:33
che lavoro devi fare, cavare il cambio che significa?
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 12 Gen 2011 16:28
togliere
Tiuz
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2011 16:49
cavare il cambio per sostituire l'alberino del cambio
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2011 17:04
Ma su che moto ? 2 o 4t ?
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 12 Gen 2011 17:20
beta 125 4t
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2011 17:44
Lo fai tu o lo fa un meccanico?
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Gen 2011 18:12
il meccanico.
e lui mi ha detto che ci vorrà anche più di 10 ore perciò volevo sapere se poteva essere vero o meno
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2011 19:12
Vicious91 ha scritto:
Ma su che moto ? 2 o 4t ?
guarda il nome dell'autore del post
pesta
Super Sport
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11213175
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Inviato: 12 Gen 2011 20:01
mah 10 ore mi sembrano un po eccessive... poi dipende esattamente cosa deve fare.... solo sostituire l'alberino del cambio o dare una controllata a tutto...
davidezena
125 Champ
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Inviato: 12 Gen 2011 20:05
Io ci metto 15 minuti sul vor
Su una moto "classica" una mezza giornata (dalle 4 alle 6 ore) cambiando tutti i cuscinetti e i paraoli
kimikobomb
Sbk
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11215479
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Inviato: 13 Gen 2011 0:19
kimikobomb ha scritto:
Io ci metto 15 minuti sul vor
Cambio estraibile?
Cat
Very Important Tinga
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11216200
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Inviato: 13 Gen 2011 6:35
yes
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 13 Gen 2011 7:40
in teoria il meccanico devo sostituirmi l'aberino del cambio e rimettere tutto apposto però mi ha detto che ci vogliono sulle 10 ore
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2011 8:26
scusate ma cos'e' l alberino del cambio??...nei cambi c'e' l abreo conduttore(collegato al sistema frizione/motore) e l albero condotto(collegato al pignone)...c'e' poi il selettore che scorre all inerno dell albero condotto per poter innestare la marcia desiderata....te cos'e' che hai rotto di preciso? qual e' il problema che hai?....e' importante sapere cosa non va' perche' sicuramente il meccanico e' onesto ma da cambiare un albero condotto/conduttore, a cambiare il selettore oppure un altro pezzettino c'e' una bella differenza,non troppo sulle ore ma sul costo dei ricambi!
ti porto la mia esperianza personale....quando avevo l husqvarna 125 usandolo in pista avevo fatto una scalata assassina e non mi funzionava piu' il cambio....fortunatamente mio papa' e' esperto di motori e sistemi meccanici e l ha smontato, si era rotta una molla del costo di 5 euro!
S510
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2011 12:12
sbetaz ha scritto:
guarda il nome dell'autore del post
Non ci avevo fatto caso
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2011 13:21
Io questo lavoro lo faccio in 4 ore sui 2 tempi, probabilmente però per un 4t è necessaria un'ora in più circa.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 13 Gen 2011 16:47
io non me ne intendo so solo che si è consumato l'aberino del cambio dovuto all'eccessivo tiraggio della catena. e dice che per questa sostuizione è necessario cavare il motore e tutto il resto
beta125
Foglio Rosa
Ranking: 7
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Inviato: 13 Gen 2011 17:07
questa della catena mi è nuova....cioè se è troppo tirata ho strappi la catena o rovini il cuscinetto del pignone...ma se il cuscinetto del pignone non è rotto non vedo come puoi aver rovinato il cambio....strano...
S510
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2011 17:45
a me sembra strano si consumi l albero capirei il cuscinetto a me sa di balla poi ci sta comunque io penso che almeno che un ci siano imprevisti sulle 4-5 ore ce la fai poi dipende dalla velocità del meccanico
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Gen 2011 18:26
per me è impossibile!...se la catena è troppo tirata rompi la catena....il cambio lo rompi se lo usi senza frizione(oppure hai la frizione che lavora male e sforzi sulla pedalina) oppure se fai una scalata assassina ma li considerando il freno motore che può avere un 125 sebbene 4t non credo possa succedere....può esser senza olio ma credo che come per le moto di grossa cilindrata anche nei 125 l olio cambio è lo stesso del motore, quindi se non hai grippato non è l olio..
la cosa che non ho ancora capito è il problema che avverti!...non riesci a mettere le marce? non salgono o non si scalano più?
descrivi il problema e come si è manifestato!
S510
Senza Freni
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