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Fantic Caba 50 Motard 2010;abc15(marmitta DRP;foto pag1)
11291364
11291364 Inviato: 28 Gen 2011 17:50
 



in media ogni quanti km si dovrebbe cambiare albero?
 
11291378
11291378 Inviato: 28 Gen 2011 17:52
 

se tieni il 50 puoi fare anche 70000 km che tanto non si rompe, se cambi motore e tieni l'albero originale lo devi cambiare arrivato sui 20000 km se invece cambi motore e albero con uno resistente nn cè bisogno di cambiarlo neanche a 20000km
 
11291574
11291574 Inviato: 28 Gen 2011 18:26
 

e se mettessi il top nero quando lo dovrei cambiare in termini di km?
 
11298129
11298129 Inviato: 30 Gen 2011 11:41
 

qualcuno ha mai provato il top tpr 85cc in ghisa? che mi sapete dire di questo gt?
 
11298207
11298207 Inviato: 30 Gen 2011 11:58
 

se metti il top nero puoi tenere l'albero originale sino a che l'albero non arriva intorno ai 20000 km.
il top 85 in ghisa secondo me è un orrimo motore perchè ha più coppia rispetto i normali corsa 39(il top è corsa 44) è in ghisa (se grippi puoi rettificare) però ha meno i cavalli rispetto l'86 in alluminio.
 
11298216
11298216 Inviato: 30 Gen 2011 11:59
 

lorenzo95 ha scritto:
se metti il top nero puoi tenere l'albero originale sino a che l'albero non arriva intorno ai 20000 km.
il top 85 in ghisa secondo me è un orrimo motore perchè ha più coppia rispetto i normali corsa 39(il top è corsa 44) è in ghisa (se grippi puoi rettificare) però ha meno i cavalli rispetto l'86 in alluminio.
se dovessi mettere il kit 85cc, metterei di corsa l'86, tanto la spesa è pressoche simile
 
11298245
11298245 Inviato: 30 Gen 2011 12:04
 

dipende da quello che vuole dal gt magari non vuole una cosa eccessivamente spinta e preferisce l'85 in ghisa che si può anche rettificare; oppure non gli interessa dell'affidabilità e vuole una cosa con più cv possibili e prende l'86 in alu.
 
11298262
11298262 Inviato: 30 Gen 2011 12:06
 

lorenzo95 ha scritto:
dipende da quello che vuole dal gt magari non vuole una cosa eccessivamente spinta e preferisce l'85 in ghisa che si può anche rettificare; oppure non gli interessa dell'affidabilità e vuole una cosa con più cv possibili e prende l'86 in alu.
la storia dell'affidabilità è una leggenda metropolitana, OGNI gt è affidabile hanno solo bisogno di attenzioni diverse e manutenzione appropiata, anche il tpr 86 è affidabile, forse se trattato ad hoc anche piu dei 125 racing, basta solo trattarlo come si deve .
 
11298277
11298277 Inviato: 30 Gen 2011 12:08
 

comunque allora il top 85cc in ghisa, se trattato a dovere, in teoria dovrebbe durarti di piu rispetto ad un 86 in alluminio, giusto?
 
11298289
11298289 Inviato: 30 Gen 2011 12:10
 

la ghisa ha il pregio che se per qualsiasi motivo grippi puoi rettificare il cilindro con una spesa minima invece se grippi un gt in alluminio devi spendere molto di più perchè ci sono molti più passaggi da fare.

comunque dipende dall'utilizzo che ne fai, se sei uno che fa molti chilometri ti sconsiglio di prendere gt spinti perchè dopo un po di chilometri cominciano a soffrire.
 
11298331
11298331 Inviato: 30 Gen 2011 12:18
 

in realtà io della moto ne faccio un uso cittadino e extra-urbano: quindi posso dire che in città adesso con il gt originale va benissimo, pero quando devo fare strade piu veloci e stare sempre a 70 o 80 km/h, mentre le macchinje mi sorpassano mi annoia. comunque di media faro sui 20 o 30 km al giorno. il top 85 ne soffrirebbe?
 
11298345
11298345 Inviato: 30 Gen 2011 12:19
 

se fai 20-30 km no però magari se eri uno che con la moto ogni tanto faceva dei viaggi di 150- 200 km allora si il motore soffre.
p.s di che parte di roma sei?? icon_xd_2.gif

Ultima modifica di lorenzo95 il 30 Gen 2011 12:20, modificato 1 volta in totale
 
11298347
11298347 Inviato: 30 Gen 2011 12:20
 

abc15 ha scritto:
in realtà io della moto ne faccio un uso cittadino e extra-urbano: quindi posso dire che in città adesso con il gt originale va benissimo, pero quando devo fare strade piu veloci e stare sempre a 70 o 80 km/h, mentre le macchinje mi sorpassano mi annoia. comunque di media faro sui 20 o 30 km al giorno. il top 85 ne soffrirebbe?
ma neanche l'86 ne soffrirebbe
 
11298368
11298368 Inviato: 30 Gen 2011 12:22
 

sono di roma nord: prima porta, labaro

comunque anche la manutenzione diciamo che l'86 in alu ne necessita molta di piu di un gt in ghisa.

ps: per entrambi è obbligatorio lavorare i carter?
 
11298413
11298413 Inviato: 30 Gen 2011 12:30
 

abc15 ha scritto:
sono di roma nord: prima porta, labaro

comunque anche la manutenzione diciamo che l'86 in alu ne necessita molta di piu di un gt in ghisa.

ps: per entrambi è obbligatorio lavorare i carter?

certo che devi lavorare i carter, non ha senso non lavorarli
 
11298490
11298490 Inviato: 30 Gen 2011 12:44
 

be se li lavori è meglio, fai un lavoro più accurato e pulito.
peccato siamo distanti icon_sad.gif
 
11298527
11298527 Inviato: 30 Gen 2011 12:53
 

quindi non è obbligatoria la lavorazione dei carter?


tu di quale parte di roma sei?
 
11298614
11298614 Inviato: 30 Gen 2011 13:08
 

penso che una leggera lavoratina devi farla per forza.
io non abito a roma, abito fuori, nei castelli romani, magari se abitavi a roma sud verso l'esterno si poteva organizzare anche un bel motogiro, ho anche altri amici con i motard sia 125 che 50 alcuni stanno anche sul tinga e potevamo fare un giro insieme un giorno....
 
11298688
11298688 Inviato: 30 Gen 2011 13:23
 

abc15 ha scritto:
quindi non è obbligatoria la lavorazione dei carter?


tu di quale parte di roma sei?

devi obbligatoriamente togliere quel muro nella sacca dei travasi, e fare un laovor ai carter per far si che il mantello del pistone non tocchi i carter quindi scheggiandosi, ma comunque se de vi aprire e fare queste due lavorazioni meglio fare deei carter calcolati e perfetti invece di avere una cosa soft non sfruttando al massimo la potenza dell'elaborazione
 
11300201
11300201 Inviato: 30 Gen 2011 18:02
 

ragazzi ma nei carburatori della dell'orto da 24 phbl, questa "l" finale che sta a significare?


ps: per ricolorare il top viola con il classico grigio dei normali gt quanto puo venirmi a costare?
 
11305593
11305593 Inviato: 31 Gen 2011 18:19
 

se andassi ad alzare il minimo alla moto, non si deve mica ricarburare vero?
 
11305732
11305732 Inviato: 31 Gen 2011 18:38
 

altra domanda: un po di tempo fa avevo visto su questo forum un grafico( cv erogati sulle ordinate e grandezza del carburatore sulle ascisse) qualcuno puo ritrovarmelo?
 
11305920
11305920 Inviato: 31 Gen 2011 19:02
 

ho scritto alla big on e tramite il loro sito per info sulle marmitte ed ecco la risposta:

Ciao e grazie per averci scritto,

abbiamo un accordo con la Fantic per il quale le espansioni racing Big One dedicate ai Fantic possono essere vendute solo attraverso i concessionari Fantic.

Ti invito quindi a rivolgerti al tuo concessionario di fiducia per avere tutte le informazioni.

Grazie e cordiali saluti

è vero di questo monopolio sulle marmitte big one da parte della fantic?
 
11305936
11305936 Inviato: 31 Gen 2011 19:05
 

se vero o non lo so so solo che per ogni modello c'e una big one e quindi penso di si eusa_think.gif

pero tu digli che non hai il caballero ma un hm e fattela fare 0509_up.gif
 
11306999
11306999 Inviato: 31 Gen 2011 21:18
 

ma su biolla hanno alzato i prezzi: ora il top viola classico costa 190 euri, prima stava a 167 euri, com'e?
 
11316501
11316501 Inviato: 2 Feb 2011 15:47
 

ragazzi mi sapreste consigliare un filtro un po piu aperto? per il montaggio invece basta che lo attacchi dopo quella membrana con i 4 buchi circolari per far passare l'aria o dove devo attaccarlo?
 
11316629
11316629 Inviato: 2 Feb 2011 16:11
 

abc15 ha scritto:
ragazzi mi sapreste consigliare un filtro un po piu aperto? per il montaggio invece basta che lo attacchi dopo quella membrana con i 4 buchi circolari per far passare l'aria o dove devo attaccarlo?

l'airbox o cassa filtro per mettere il filtro aperto devi togloierlo, il filtro aperto devi metterlo dove si attacca l'airbox al carburatore (venturi)
 
11316800
11316800 Inviato: 2 Feb 2011 16:39
 

quindi mi conviene lavorare solamente la membrana con i 4 buchu ed aprirli un poco. come???
 
11322256
11322256 Inviato: 3 Feb 2011 15:40
 

ragazzi mi postere ste dei video dove si fa vedere il montaggio di un gt su am6 e il montaggio di una marmitta? ho visto su you tube ma nn ho ancora trovato cio che mi soddisfa...
 
11322286
11322286 Inviato: 3 Feb 2011 15:44
 

Ce la guida sul forum molto facile 0509_up.gif
Come esempio ce proprio un caba icon_biggrin.gif
 
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